Avanzi

RICOMINCIO DA CAPO Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

RICOMINCIO DA CAPO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    RICOMINCIO DA CAPO

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    RICOMINCIO DA CAPO Empty RICOMINCIO DA CAPO

    Messaggio Da APUMA Gio Mag 23, 2013 9:21 am

    Ricomincio da Capo
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ricomincio da capo (Groundhog Day) è un film commedia del 1993 diretto da Harold Ramis ed interpretato da Bill Murray e Andie MacDowell. Nel 2006 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

    Trama
    Phil Connors è un insopportabile meteorologo televisivo che, controvoglia, deve recarsi nella piccola città di Punxsutawney - in Pennsylvania - per fare un reportage sulla tradizionale ricorrenza del Giorno della Marmotta.
    Qui però rimane intrappolato in un circolo temporale: ogni mattina, alle 06.00 in punto, viene svegliato dalla radio che trasmette sempre lo stesso brano musicale (I Got You Babe di Sonny & Cher), e da allora la giornata trascorre inesorabilmente allo stesso modo della precedente.
    Gli eventi si ripetono esattamente uguali ogni giorno, e lui ben presto impara a sfruttarli per passare una giornata stravagante, spendere soldi, conquistare donne. Ma ogni tentativo di sedurre la bella collega Rita fallisce invariabilmente.
    Alla lunga questa vita ripetitiva lo porta però alla depressione e a tentare continuamente il suicidio, nei modi più strani, ma il giorno dopo si risveglia comunque, sempre nel Giorno della Marmotta. Durante uno di questi giorni Phil si apre a Rita che, comunque scettica, gli offre il consiglio di dedicare questa vita intrappolata ad aiutare il prossimo.
    Phil capisce così che non può in un singolo giorno - ovviamente - aiutare tutti, ma può migliorare se stesso. Scopre così i suoi talenti e capisce i bisogni altrui, il che lo rende un uomo apprezzato ed amato, insomma, un uomo migliore.
    Alla fine tutto ciò lo porta ad uscire dall'incantesimo, e a trovare finalmente il vero amore.

    Produzione
    Il regista Harold Ramis aveva inizialmente scelto Tom Hanks per il ruolo del protagonista, ma fu poi scartato.
    La pellicola non è stata girata a Punxsutawney, troppo distante da strade statali e dunque difficilmente accessibile da parte della troupe, bensì nella cittadina di Woodstock, nell'Illinois.
    Debutto al cinema dell'attore Michael Shannon nel piccolo ruolo di Fred, il ragazzo che si deve sposare quel giorno.

    Curiosità
    • Bill Murray per ben due volte è stato morso dalla marmotta Phil, durante le riprese del film.
    • Nei paesi di lingua inglese, il titolo originale del film (Groundhog Day) è diventato un'espressione comune per indicare un giorno noioso e ripetitivo.
    • Nel punto dove Phil Connors inciampa continuamente in una pozzanghera è stata collocata una targhetta che dice: Bill Murray è inciampato qui!
    • Bill Murray e il regista Harold Ramis sono stati insigniti del titolo onorario di "Gran cerimonieri" del Giorno della Marmotta.
    • La canzone Tomorrow never comes di Teddy Geiger (fa parte della colonna sonora del film The Rocker) è ispirata a questo film.
    • Nella puntata "Un Martedì infernale" della terza stagione del telefilm Supernatural, viene continuamente citato il film "Ricomincio da capo" poiché Sam rivive lo stesso martedi' dalla mattina fino a quando suo fratello Dean non muore.
    • Il bed & breakfast nel quale il personaggio di Bill Murray alloggia nel film era in realtà una antica villa, vecchia ben 114 anni. Nell'ottobre del 2008 l'antico edificio è stato acquistato da una coppia di Milwaukee, nell'intento di ristrutturarlo per intero e trasformarlo in un vero bed & breakfast a cinque camere.
    • Il video musicale della canzone Piotta è morto dell'omonimo artista è basato su questo film.
    • Esiste una versione italiana del film, intitolata È già ieri che ha per protagonista Antonio Albanese.


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 1:05 am