Avanzi

STAR TREK- L'Insurrezione Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

STAR TREK- L'Insurrezione Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    STAR TREK- L'Insurrezione

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    STAR TREK- L'Insurrezione Empty STAR TREK- L'Insurrezione

    Messaggio Da APUMA Dom Mar 10, 2013 4:39 pm

    Star Trek- L'Insurrezione
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Star Trek IX: L'insurrezione (Star Trek: Insurrection) è un film di fantascienza del 1998 per la regia di Jonathan Frakes (che compare anche tra gli attori protagonisti). È il nono dei film dedicati a Star Trek.

    Trama
    Il capitano Jean-Luc Picard della nave stellare Enterprise della Federazione si era spesso trovato di fronte a scelte difficili, ma niente prima d'allora lo aveva preparato a quella che stava per affrontare.
    L'Enterprise giunge nell'orbita del pianeta Ba'Ku, dove deve far fronte ad un'improvvisa emergenza causata dallo strano comportamento del Tenente Comandante Data (l'androide dell'equipaggio), che compromette la missione di osservazione dissimulata che era in corso sul pianeta.
    Il popolo dei Ba'Ku e il pianeta stesso sono infatti depositari di uno straordinario segreto: un particolare genere di radiazione naturale, che induce il DNA ad una continua auto rigenerazione. Sulla vecchia Terra avventurieri e sognatori avevano cercato per secoli, inutilmente, una mitica fonte della giovinezza, senza immaginare che su questo remoto sistema planetario i loro lontani discendenti l'avrebbero infine trovata.
    Quest'unica, incredibile ricchezza naturale fa però gola a molti, compresa la stessa Federazione dei Pianeti Uniti, che si è imprudentemente alleata con Ru'afo, capo dei Son'a, gente infida che tuttavia possiede la tecnologia necessaria per estrarre la radiazione dal pianeta. Il prezzo da pagare si presenta tuttavia alto: il processo di estrazione renderà il pianeta Ba'ku, un vero eden, una terra inabitabile per secoli e si rende necessario deportare l'intera popolazione.
    Il capitano Picard e l'equipaggio dell'Enterprise non lo possono permettere e, anche a costo di rischiare la vita, si ribellano agli ordini della Federazione.

    Produzione
    Le riprese sono state effettuate dal 31 marzo 1998 al 2 luglio 1998. Gli esterni sono stati girati in varie località della California (USA): le scene al lago a Bishop; Data che entra nel lago presso il lago Convict, Mammoth Lakes Park; il set Ba'ku al lago Sherwood, Thousand Oaks; le scene sul fiume a San Gabriel Dam, San Gabriel Canyon, Angeles National Forest.
    Per motivi promozionali era prevista una partecipazione di attori noti di vari paesi nel cast; ad esempio, durante i primi minuti di film è infatti possibile scorgere, nella base di ascolto federale/Son'A, Lorella Cuccarini, la cui parte doveva essere più consistente ma venne poi tagliata in post produzione.

    Accoglienza
    Il film, prodotto ad un costo stimato di circa 58 milioni di dollari (13 più del precedente), ne guadagnò al botteghino 119 (di cui 22 solo nel fine settimana di apertura negli USA), a cui si sono aggiunti nel tempo altri 75 milioni di dollari per i noleggi nel circuito dell'home video.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:18 pm