Avanzi

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE parte 1 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE parte 1 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE parte 1

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE parte 1 Empty HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE parte 1

    Messaggio Da APUMA Dom Feb 24, 2013 9:14 am

    Harry Potter e i Doni della Morte parte prima
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 (Harry Potter and the Deathly Hallows - Part 1) è un film del 2010 diretto da David Yates. Basato sulla prima parte dell'omonimo romanzo di J. K. Rowling, trasposto in due pellicole separate, il film uscì, distribuito dalla Warner Bros, il 19 novembre 2010 in Italia, Stati Uniti d'America e Regno Unito. La pellicola vede Harry Potter abbandonare Hogwarts per cercare e distruggere gli horcrux, oggetti in cui Lord Voldemort ha imprigionato una parte della propria anima. Daniel Radcliffe riprende il ruolo di Harry, affiancato da Emma Watson (Hermione), Rupert Grint (Ron) e Ralph Fiennes (Voldemort).
    Le riprese del film si svolsero nel corso del 2009 in concomitanza con quelle dell'ottavo e ultimo capitolo. Alla regia del film venne confermato David Yates, già autore dei precedenti episodi L'ordine della fenice (2007) e Il principe mezzosangue (2009), con lo sceneggiatore Steve Kloves, presente in tutti i film tranne L'Ordine della Fenice, mentre nelle vesti di produttori figurano David Heyman, David Barron e, per la prima volta, la stessa Rowling.

    Trama
    Harry Potter è ormai il simbolo della speranza del mondo magico di fronte all'avanzata di Lord Voldemort e dei suoi Mangiamorte. I membri dell'Ordine della Fenice organizzano il suo trasporto verso un luogo sicuro, la Tana, ossia la casa della famiglia Weasley, ma il gruppo viene attaccato, con la perdita di Edvige, uccisa per fare da scudo a Harry, e Malocchio Moody.
    Il nuovo Ministro della Magia, Rufus Scrimgeour, rivela a Harry, Ron ed Hermione l'eredità di Albus Silente: al primo, il mago lascia il boccino d'oro (quello che Harry aveva quasi inghiottito nella sua prima partita di Quidditch) e la spada di Grifondoro, al momento però scomparsa; al secondo il deluminatore inventato da Silente stesso e alla ragazza il libro Le fiabe di Beda il Bardo.
    Durante le nozze di Bill Weasley, fratello di Ron, e Fleur Delacour, si scopre che il Ministero della Magia è caduto nelle mani di Voldemort. I Mangiamorte attaccano la Tana e i tre ragazzi si smaterializzano a Londra, iniziando le ricerche degli Horcrux, oggetti nei quali il Signore Oscuro ha racchiuso la sua stessa anima.
    A Grimmauld Place, casa ereditata da Sirius, i tre apprendono dall'elfo domestico Kreacher che il vero medaglione è stato sottratto a Voldemort da Regulus Black, ex Mangiamorte e fratello di Sirius (R.A.B.). Scoprono poi da Mundungus Fletcher che Dolores Umbridge è divenuta la sua proprietaria.
    Travestiti da impiegati ministeriali, penetrano allora all'interno del Ministero della Magia e riescono a rubarlo alla donna, ma non hanno idea di come distruggerlo. L'oggetto corrode l'animo di chi lo indossa, e provoca un litigio tra i ragazzi, con Ron che si allontana da loro, geloso del presunto rapporto tra Harry ed Hermione.
    Questi ultimi proseguono le ricerche a Godric's Hollow, luogo di nascita di Harry e dimora di Bathilda Bath e della famiglia Silente. La donna è forse a conoscenza di informazioni sugli Horcrux grazie all'amicizia avuta con Silente, e infatti compare alla presenza di Harry ed Hermione: però si rivela essere Nagini, fidato serpente di Voldemort, che tenta di ucciderli; i due si salvano, fuggendo ancora.
    Nel frattempo, Hermione identifica alcune delle visioni di Harry: Voldemort è alla ricerca di una potente bacchetta, rubata dal mago oscuro Gellert Grindelwald (ora rinchiuso alla prigione dei maghi di Nurmengard) al fabbricante di bacchette Gregorovich. Scopre inoltre che gli unici oggetti in grado di distruggere gli Horcrux sono le zanne di Basilisco e la spada di Godric Grifondoro.
    Una notte, Harry si imbatte in un Patronus a forma di cerva che lo guida al ritrovamento della spada di Grifondoro in un laghetto ghiacciato. Qui Harry tenta di prenderla, ma durante l'immersione viene quasi strangolato dal medaglione, così arriva Ron che salva l'amico e recupera la spada. Grazie ad essa Ron riesce a distruggerlo.
    Riappacificati, i tre si recano da Xenophilius Lovegood, padre della loro compagna Luna, per avere informazioni su un misterioso simbolo. Il signor Lovegood rivela ai tre ragazzi la storia dei Doni della Morte, ossia della potente Bacchetta di Sambuco, della Pietra della Resurrezione e del Mantello dell'Invisibilità. Scoprono anche che Luna è stata rapita da Voldemort.
    In quel momento, i Mangiamorte attaccano casa Lovegood e i tre scappano ancora, ma vengono poi catturati dai Ghermidori e condotti nei sotterranei di Villa Malfoy, dove ritrovano Luna e il fabbricante di bacchette, Olivander.
    Bellatrix Lestrange inizia a torturare Hermione per sapere come facevano ad avere la spada, perché la Mangiamorte pensa si trovi nella sua camera blindata alla Gringott, ma interviene in aiuto l'elfo domestico Dobby, che riesce a portare al sicuro tutti i prigionieri a Villa Conchiglia (casa del fratello di Ron, Bill).
    L'elfo, però, viene ferito a morte. Mentre Harry, Ron ed Hermione seppelliscono l'amico, Voldemort profana la tomba di Silente, entrando in possesso della Bacchetta di Sambuco, che l'ormai defunto Preside di Hogwarts aveva vinto a Grindewald quando aveva sconfitto quest'ultimo, divenendone il nuovo padrone.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 12:46 pm