Avanzi

GHOST RIDER Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

GHOST RIDER Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    GHOST RIDER

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    GHOST RIDER Empty GHOST RIDER

    Messaggio Da APUMA Ven Dic 14, 2012 12:54 pm

    Ghost Rider
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ghost Rider è un film del 2007 diretto da Mark Steven Johnson, basato sul personaggio dei fumetti Ghost Rider, pubblicato dalla Marvel Comics e creato da Gary Friedrich, Michael Ploog e Roy Thomas. Nel cast del film figurano Nicolas Cage, da sempre fan sfegatato dei fumetti Marvel, nel ruolo del personaggio principale ed Eva Mendes nei panni di Roxanne. Gli antagonisti principali sono interpretati da Wes Bentley e Peter Fonda. Nel film compare anche Sam Elliott, già interprete del generale Ross in Hulk (altro film Marvel), nel ruolo di Carter Slade, il guardiano del cimitero che nasconde una doppia identità.
    Del film è stato tratto un videogioco omonimo sviluppato dalla 2K Games per le piattaforme Playstation 2, PlayStation Portable e Game Boy Advance. La sua trama è stata scritta dagli sceneggiatori di fumetti Garth Ennis e Jimmy Palmiotti ed è liberamente ispirata alle vicende del film. Il film è uscito nelle sale degli Stati Uniti d'America il 16 febbraio 2007, mentre in Italia esattamente un mese dopo, il 16 marzo 2007.

    Trama
    Nel XIX secolo, Carter Slade, ex Ghost Rider ora Caretaker, avrebbe dovuto riscuotere il contratto della cittadina di San Venganza, consegnandone le anime degli abitanti a Mefistofele in persona.
    Tuttavia, disgustato dalla crudeltà che ha trovato in queste anime, si rifiuta e se ne va, nascondendo il contratto. Passano gli anni e Barton Blaze, famoso motociclista, esegue delle spericolate esibizioni con suo figlio Johnny. Durante una delle loro prove Johnny commette un'imprudenza per attirare l'attenzione di Roxanne, la ragazza di cui è innamorato, e il padre lo rimprovera aspramente. Poco dopo Johnny si incontra con Roxanne, la quale gli dice di dover partire. Saputo ciò le propone di partire insieme all'avventura e si danno appuntamento per realizzare il loro intento.
    Johnny torna a casa e scopre che a suo padre è stato diagnosticato un cancro incurabile. Mentre medita sul da farsi, gli appare Mefistofele che gli propone un patto: la propria anima per la vita del padre. Johnny accetta e suo padre torna in ottima salute.
    Tuttavia, quando torna ad esibirsi ha un incidente e muore. Infuriato, Blaze va alla ricerca di Mefistofele, il quale ride di lui, ricordandogli che gli aveva promesso solo la guarigione del padre, che però sarebbe stato d'intralcio se fosse vissuto a lungo per le oscure trame che stava macchinando: un giorno verrà a riscuotere il suo credito. Johnny dovrà rinunciare agli affetti e alla sua vita di relazioni per timore di ritorsioni, perciò non si presenta all'appuntamento con Roxanne.
    Anni dopo Johnny è diventato un famoso motociclista; effettuando il suo grande salto ha un pauroso incidente, ma stranamente resta incolume. Giorni dopo, prima di tentare un salto di 90 metri, incontra Roxanne, diventata giornalista televisiva, alla quale concede (contrariamente alle sue abitudini) un'intervista. Dopo aver fatto il salto con successo va da Roxanne e la invita a cena.
    Intanto in città Blackheart, uno spietato demone figlio di Mefistofele, fa una strage di civili insieme ad altre anime dannate fuggite dall'inferno, cercando il contratto di San Venganza. Allora Mefistofele capisce che è il momento di chiedere aiuto a Johnny. La sera il diavolo si rivela e spiega a Johnny che è il momento di servirlo: se vuole liberarsi dalla maledizione dovrà uccidere Blackheart e gli altri demoni.
    E così Johnny si trasforma in uno scheletro infuocato e inizia a viaggiare sulla sua moto, anch'essa infuocata, che lo porta da Blackheart e i suoi scagnozzi. Dopo un breve scontro, Ghost Rider uccide il demone della terra Gressil. A cavallo della sua moto inizia a girare la città e salva la vita ad una ragazza in pericolo usando lo sguardo di penitenza sul malvivente. Alla luce del giorno torna normale e incontra il custode di un cimitero. Questi gli spiega tutto e per Johnny è il momento di continuare la caccia al suo nemico.
    Tornato in città, Blaze vede i danni che ha fatto la notte passata e nota Roxanne che sta facendo un servizio; cerca di scusarsi per l'appuntamento mancato ma Roxanne è veramente arrabbiata e non lo perdona. Tornato a casa sua Johnny si mette a leggere dei libri sugli angeli caduti ma improvvisamente arriva Roxanne. Johnny le racconta la verità, ma lei non crede alla sua storia.
    Uscendo, Blaze viene arrestato per i fatti della sera prima e portato in cella. Gli altri carcerati lo picchiano; infuriato, si trasforma in Ghost Rider, sconfigge i suoi nemici e scappa dal carcere, inseguito dalla polizia. Blackheart manda il demone del vento Abigor sulle tracce di Ghost e inizia una battaglia in città. Ghost Rider, dopo aver sconfitto il demone, scende un attimo dalla moto per parlare con Roxanne, ma l'intervento delle autorità lo costringe a fuggire.
    Da lontano Blackheart ha visto tutto ed ha capito il punto debole di Johnny: Roxanne. Allora decide di rapire la ragazza e rivelarlo a Johnny per fare in modo che lui gli porti il contratto di San Venganza, altrimenti ucciderà Roxanne. Johnny quindi torna al cimitero, si fa consegnare dal custode (che si scopre essere Carter Slade, l'ex Ghost Rider) il contratto. Il custode si trasforma l'ultima volta per accompagnare Johnny a San Venganza, dove viene attaccato dall'ultimo demone di Blackheart, riuscendo tuttavia ad ucciderlo. Quindi si reca da Blackheart e libera Roxanne consegnando il contratto.
    I due si affrontano ma Blackheart usa il contratto per assorbire le 1000 anime e trasformarsi in un demone chiamato Legione (viene qui ripresa la frase evangelica: «ci chiamano Legione perché siamo in molti»). Dopo una lunga battaglia, Ghost Rider usa lo sguardo di penitenza per rivoltare contro le anime del corpo di Blackheart il male che hanno fatto, uccidendo quest'ultimo. Mefistofele arriva, si complimenta con Johnny e si prepara per toglierli la maledizione del Ghost Rider, ma Johnny decide di tenersela per vendicarsi contro di lui. Mefistofele gli promette vendetta e porta via con sé il corpo di Blackheart.
    Johnny decide di continuare la carriera di Ghost Rider per combattere il male, anche se per fare ciò è costretto a lasciare Roxanne.

    Produzione
    Nel maggio del 2000 i Marvel Studios strinsero un accordo con la Crystal Sky Entertainment per realizzare un adattamento del fumetto di Ghost Rider. Jon Voight salì a bordo del progetto come attore e produttore, mentre Johnny Depp espresse interesse per il ruolo del protagonista.
    Nell'agosto del 2000 la Dimension Films iniziò a co-finanziare la pellicola, scritta da David S. Goyer e diretta da Stephen Norrington.
    Nicolas Cage entrò nel cast nel ruolo del protagonista. Nel 2001 Stephen Norrington abbandonò la regia per impegnarsi in altri lavori; nel 2002 la Columbia Pictures si accaparrò i diritti del personaggio. Nel 2003 Mark Steven Johnson venne chiamato alla regia; il regista riscrisse la sceneggiatura di Shane Salerno con la data d'inizio riprese fissata per la fine del 2003 o l'inizio del 2004.
    Le riprese del film iniziarono il 14 febbraio 2006 nella città di Bacchus Marsh, in Australia. Il budget fu di circa 110.000.000 $.

    Cast


    • Nicolas Cage è Johnny Blaze/Ghost Rider: un motociclista che ha stretto in giovinezza un patto con Mefistofele. Diventa il cacciatore di taglie del diavolo, il vigilante noto come Ghost Rider. Matt Long è Johnny Blaze da giovane.
    • Eva Mendes è Roxanne Simpson: una giornalista televisiva, ex fidanzata di Johnny Blaze. Raquel Alessi è Roxanne Simpson da giovane.
    • Wes Bentley è Blackheart: figlio di Mefistofele, nemesi del protagonista.
    • Peter Fonda è Mefistofele: il diavolo che fa il patto con Johnny Blaze, possiede la sua anima.
    • Sam Elliott è Il guardiano (Caretaker)/Carter Slade: il guardiano del cimitero, primo Ghost Rider.
    • Donal Logue è Mack: amico di Johnny Blaze.
    • David Roberts è Dolan: capitano della polizia.
    • Arthur Angel è Edwards: un poliziotto che collabora con Dolan.
    • Brett Cullen è Barton Blaze: il padre di Johnny Blaze, muore in un incidente.
    • Laurence Breuls è Gressil: membro dei Nascosti, alleato di Blackheart, ha il potere della terra.
    • Daniel Frederiksen è Wallow: membro dei Nascosti, alleato di Blackheart, ha il potere dell'acqua.
    • Mathew Wilkinson[/b] è Abigor: membro dei Nascosti, alleato di Blackheart, ha il potere del vento.






    • Citazioni e riferimenti
    • La storia cita il Faust, personaggio delle storie popolari tedesche che fece un patto con il demonio Mefistofele per ottenere conoscenza e giovinezza in cambio dell'anima.
    • Il chopper di Johnny Blaze è la fedele riproduzione della "Capitan America", la moto di Peter Fonda (che in questo film interpreta Mefistofele) nel film Easy Rider.
    • Quando Roxanne va per la prima volta a casa di Johnny, nota appesi al muro alcuni manifesti di suoi show motociclistici: uno di questi porta il nome di "Daredevil", personaggio Marvel della cui trasposizione cinematografica è regista lo stesso Mark Steven Johnson.
    • In una scena a casa sua, Johnny guarda in TV una scena del cartone animato Disney La danza degli scheletri.
    • Nella scena in cui BlackHeart raccoglie in sé le anime dannate pronuncia la frase «Mi chiamo Legione perché siamo in molti», citazione del Vangelo secondo Marco, episodio in cui Gesù libera l'indemoniato da Legione.


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 7:57 am