Avanzi

ALIEN Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

ALIEN Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    ALIEN

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ALIEN Empty ALIEN

    Messaggio Da APUMA Mar Nov 27, 2012 7:40 pm

    Alien
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    « Nello spazio nessuno può sentirti urlare. » (Tagline del film)

    Alien è un film del 1979, diretto da Ridley Scott. Ha dato origine a una fortunata serie di pellicole e fumetti. È considerato uno dei capolavori del regista Scott, nonché uno dei migliori film di fantascienza. Le vicende ruotano attorno a una terrificante specie aliena che nel film viene identificata con la generica definizione xenomorfa.
    Queste creature sono delle perfette macchine per uccidere e si riproducono parassitando gli altri esseri viventi che muoiono al momento della nascita del piccolo alieno. Alien è il primo film della serie. Finora ha avuto tre sequel, sempre con Sigourney Weaver come protagonista: Aliens - Scontro finale, Alien³ e Alien: la clonazione. Sono stati inoltre prodotti due prequel-spin off, Alien vs Predator e Alien vs. Predator 2, in cui vengono narrate vicende accadute centinaia di anni prima rispetto al primo film, che sono anche un crossover con un'altra serie cinematografica, Predators, avente per protagonisti dei feroci alieni predatori.
    Nel 2012 è uscito Prometheus, un prequel/spin-off collegato con l'universo di Alien. Nel 2002 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

    Trama
    La gigantesca astronave da trasporto Nostromo è in viaggio di ritorno verso la Terra dal pianeta Thedus con un carico di carburante minerale. Improvvisamente, il computer della nave Mother riceve un misterioso segnale di soccorso ( "di origine sconosciuta che si ripete come un radiofaro ogni 12 secondi" come dice Dallas, il capitano ) da un satellite orbitante attorno un pianeta sconosciuto ( il satellite nel secondo film è già ribattezzato col nome di LV-426 ), risvegliando quindi dall'ibernazione l'equipaggio, composto da sette persone: cinque uomini (il capitano Dallas, il vice Kane, l'ufficiale scientifico Ash, il capo-tecnico Parker e il suo collega Brett) e due donne (l'ufficiale Ripley e la navigatrice Lambert).
    È presente inoltre una mascotte: il gatto Jones.
    Eseguendo le procedure di soccorso l'equipaggio sale sulla prua dove è situata una navicella che si distacca dall' astronave-madre Nostromo e ,dopo un atterraggio di fortuna che la danneggia, la navicella raggiunge la superficie del satellite dalla quale proviene la trasmissione di origine sconosciuta per eseguire l' accertamento sulla provenienza della trasmissione ( forzati da una clausola della loro compagnia che come penalità in caso di rifiuto prevede la perdita totale dei dividendi spettanti all' equipaggio ).
    Dallas, Kane e Lambert indossando delle tute spaziali, escono nella desolata e tempestosa superficie del planetoide per scoprire l'origine del segnale mentre il resto dell'equipaggio rimane a riparare la navetta. Il gruppo di Dallas scopre che il segnale proviene da un enorme relitto alieno.
    Intanto Ripley scopre dal Computer Mother che la trasmissione di soccorso è in realtà una specie di segnale d'allerta. Nel frattempo i tre astronauti esplorano il relitto alieno dove scoprono, in una specie di osservatorio, l'enorme scheletro di un grande essere extraterrestre con un grosso squarcio nel petto. Nello scafo del relitto, Kane trova una moltitudine di strane uova ricoperte da una strana nebbia azzurra; una di queste uova si apre e fuoriesce un parassita che attraversa il casco e si attacca al volto di Kane ( si tratta del "face-hugger" che poi immetterà l' embrione alieno nella gola di Kane ).
    Ash lascia a Dallas e Lambert il compito di riportare a bordo il comatoso Kane, causando astio con Ripley, poiché Ash ha ignorato il protocollo di quarantena che era stato ordinato da Ripley. Dallas e Ash provano senza successo a rimuovere il parassita alieno dalla faccia di Kane, scoprendo che al posto del sangue, il parassita ha un potentissimo acido corrosivo. Dopo quanche tempo però, il parassita si distacca da solo e viene trovato morto.
    La navetta è riparata e decolla dal planetoide tornando nel Nostromo. Kane si risveglia mostrando di essere incolume dal coma causato dal parassita. Durante un ultimo pasto prima di re-ibernarsi, Kane inizia a tossire violentemente e gli vengono le convulsioni finché una mostruosa creatura aliena gli fuoriesce dal torace uccidendolo all'istante. Il parassita, dunque, altro non era che un tramite che ha iniettato a Kane il seme che ha generato il mostriciattolo, che ora gira libero nell'immenso Nostromo.
    Dopo aver fasciato ed espulso il cadavere di Kane, l'equipaggio inizia una disperata caccia all'alieno piazzando inseguitori di movimento e girando armati di fucili Taser e lanciafiamme. Brett, mentre cerca il gatto Jones, viene scovato dal mostruoso alieno, che nel breve lasso di tempo dalla sua nascita è diventato alto più di due metri cambiando la pelle come un serpente, e lo trascina nel condotto di raffreddamento, uccidendolo. Dallas entra coraggiosamente nei condotti per spingere il mostro nella camera di compensazione ed espellerlo nel cosmo, ma viene attaccato e ucciso.
    Terrorizzata, Lambert implora il resto dell'equipaggio di far esplodere la nave e fuggire nella navetta di salvataggio, ma Ripley, adesso al comando, nega l'opzione per il fatto che la navetta non può ospitare quattro persone.
    Ripley scopre dai file di Mother che Ash è stato incaricato dalla "Compagnia" di introdurre nell'astronave l'alieno, nonché di proteggerlo fino all'arrivo sulla Terra, dove sarebbe stato studiato e potenzialmente utilizzato come arma biologica. Ash tenta quindi di uccidere Ripley per mantenere il segreto ma viene decapitato da un colpo di estintore da Parker, rivelando di essere in realtà un androide. Ripley riattiva temporaneamente la testa di Ash, che spiega di stare eseguendo una procedura (denominata "ordine particolare 937") secondo quale la priorità assoluta è far sopravvivere l'alieno anche a costo di sacrificare le vite dei membri dell'equipaggio. Furioso, Parker incenerisce i resti di Ash con un lanciafiamme.
    Ora Ripley, Parker e Lambert hanno intenzione di far esplodere il Nostromo e fuggire con la navetta di salvataggio. Mentre Ripley recupera e mette in gabbia Jones, Lambert e Parker vengono colti di sorpresa dal mostro e vengono entrambi smembrati brutalmente.
    Ripley inutilmente accorre alle loro urla e fugge disperata dal Nostromo dopo aver attivato l'autodistruzione. Ma mentre si sta preparando per l'ibernazione, Ripley scopre con orrore che l'alieno è a bordo della navetta. Ripley indossa una tuta spaziale, si lega sul sedile e apre il portellone della navetta che fa schizzare il mostro nello spazio, ma l'alieno non demorde e si aggrappa con la coda infilandosi in uno dei propulsori della navetta. Ripley attiva i motori e riesce a polverizzare nello spazio il mostro.
    Dopo una registrazione degli avvenimenti accaduti, Ripley si iberna insieme a Jones.

    Caratteristiche di Alien
    Le creature protagoniste della saga sono alieni con caratteristiche peculiari che li rendono efficaci predatori, particolarmente difficili da contrastare.
    L'aspetto di un Alien è variabile. La loro forma canonica è vagamente umanoide; le dimensioni del loro corpo sono leggermente superiori a quelle di un umano, hanno quattro arti (due braccia con mani artigliate e due zampe posteriori per la locomozione); assumono normalmente una postura semi-eretta, nonostante siano in grado di strisciare e correre a quattro zampe. Il loro cranio è di forma esageratamente oblunga, allungato verso la schiena. Possiedono una bocca munita di zanne affilate e una lingua retrattile, dotata a sua volta di mandibola e mascella dentate, in grado di scattare e mordere la preda con forza simile a quella di un proiettile. Hanno una coda che termina con un'appendice affilata. La loro pelle è nera e liscia, e non possiedono occhi visibili. Il corpo degli Alien conferisce loro sorprendenti doti di agilità e velocità; la loro forza è due volte quella umana e la loro pelle è provvista di doti mimetiche, permettendo agli alieni di occultarsi nel buio e confondersi fra le tubature e i condotti caratteristici degli spazi in cui si annidano (la quadrilogia di Alien è ambientata su di navi spaziali e basi con strutture dotate di simili caratteristiche); possono scalare qualsiasi superficie con facilità e attaccano spesso dall'alto. Possono inoltre resistere a temperature elevatissime (nonostante rifuggano il fuoco), al freddo e agli acidi.
    Gli Alien non attaccano frontalmente o apertamente se capiscono che il soggetto in questione è armato o pericoloso (come possono essere i Marines), ma attendono il momento giusto per tendere un agguato al loro bersaglio o colpirlo alle spalle; sono dotati, infatti, di una notevole capacità strategica e adattiva, caratteristica dei predatori nel regno animale.
    Il loro sangue è composto da "acido molecolare": si tratta di un acido potentissimo, in grado di sciogliere qualsiasi tipo di materiale in pochi secondi (eccezion fatta, ovviamente, per i loro tessuti), e rappresenta uno degli ostacoli più significativi alla loro eliminazione (l'uccisione di un Alien comporta, ovviamente, una dispersione del suo sangue caustico, con conseguenze deleterie per ogni creatura che si dovesse trovare nelle vicinanze).
    Il ciclo riproduttivo degli Alien ha origine da una femmina detta "Regina", un Alien di dimensioni particolarmente grandi (il cui appellativo deriva da quello attribuito alle femmine di molte specie di insetti che si organizzano in alveari), il cui ruolo è quello di deporre uova. Dalle uova nascono i cosiddetti "face hugger", creature piccole e rapidissime, di aspetto aracnide; essi si "agganciano" al volto di esseri umanoidi nelle vicinanze (spesso immobilizzati nelle celle di muco create dagli Alien), inducendo le vittime in uno stato catatonico.
    In poche ore, i face hugger depongono un embrione di Alien nel condotto orale della vittima; esso si svilupperà in una larva di Alien che eventualmente (dopo un tempo variabile) si farà strada attraverso la gabbia toracica della vittima, fuoriuscendo dal suo corpo e uccidendola in maniera dolorosa e violenta. In brevissimo tempo, l'Alien si svilupperà fino a raggiungere la sua forma definitiva.
    Gli Alien acquisiscono caratteristiche proprie delle creature da cui emergono; per esempio, gli Alien nati da umani possono stare eretti e dimostrano una grande astuzia. In Alien 3, l'Alien nasce da un cane (un bue nell'edizione "director's cut") e si muove a quattro zampe, estremamente più veloce, rapido e letale.
    Inoltre, nello spin-off Alien Versus Predator si assiste alla nascita di un Alien emerso dal corpo di un Predator, ferocissimo, vorace e con aspetto e caratteristiche riproduttive nettamente diverse.
    Il compito principale degli Alien è quello di procurare le vittime per la schiusa dei face-hugger. Gli ospiti vengono catturati vivi e imprigionati in celle di muco solidificato, dove possono essere infettati dai face-hugger. In assenza di una Regina, gli Alien si comportano come feroci predatori, uccidendo e divorando ogni essere vivente che non appartenga alla loro specie. Il comportamento degli Alien in presenza di una Regina è estremamente difensivo. Come operai in un alveare di api o formiche, essi si prodigano nel proteggere la loro progenitrice ad ogni costo.
    Oltre alle specie "naturali" di Alien, esiste un tipo di Alien nato da una Regina modificata geneticamente. Nel quarto film della serie, Alien la clonazione la Regina estratta dal corpo clonato di Ripley possiede alcune delle caratteristiche della donna umana, incluso un utero; oltre a produrre face-hugger come di consueto, partorisce anche un Alien di aspetto nettamente diverso dagli altri, simile a un incrocio fra un umano e un Alien canonico, dotato di maggior capacità espressiva e comunicativa, meno veloce ma fisicamente più forte ed egualmente feroce.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ALIEN Empty Re: ALIEN

    Messaggio Da APUMA Ven Set 06, 2013 8:39 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ALIEN Empty Re: ALIEN

    Messaggio Da APUMA Ven Set 06, 2013 8:43 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ALIEN Empty Re: ALIEN

    Messaggio Da APUMA Ven Set 06, 2013 8:45 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    ALIEN Empty Re: ALIEN

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 5:21 am