Avanzi

L'ALTRO DELITTO Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

L'ALTRO DELITTO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


2 partecipanti

    L'ALTRO DELITTO

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'ALTRO DELITTO Empty L'ALTRO DELITTO

    Messaggio Da APUMA Dom Nov 04, 2012 1:56 pm

    L'ALTRO DELITTO
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L'altro delitto (Dead Again) è un film del 1991 diretto e interpretato da Kenneth Branagh.

    Trama
    1949: il compositore Roman Strauss viene condannato alla pena capitale per aver ucciso la moglie Margaret, famosa pianista, con un paio di forbici. Poco prima di essere giustiziato, Strauss si avvicina all'orecchio di un giornalista lì presente, Gray Baker, il quale si era infatuato della signora Strauss, e sembra dirgli qualcosa.
    Los Angeles, giorni nostri: Mike Church, investigatore privato, cerca di scoprire l'identità di una donna che soffre di amnesia e continua ad avere incubi riguardanti un compositore di nome Roman Strauss e sua moglie Margaret (in cui Grace si identifica), entrambi morti più di 40 anni prima. Franklyn Madson, un bizzarro antiquario, si rivolge ai due per aiutare la donna a mettere ordine nella vicenda sognata.
    Con l'aiuto di uno psicologo fallito, si scopre che l'origine degli incubi potrebbe essere connessa con esperienze avute in una vita passata e, in particolare, proprio alla vita di Margaret Strauss. Tuttavia Grace, nonostante riesca a ricordare molti particolari della vita di Margaret, non riesce a "vedere" la scena del suo omicidio. Indagando, Mike si rivolge all'ormai vecchio Gray Baker per saperne di più e scopre che Roman Strauss prima di morire non gli disse niente nell'orecchio, ma gli diede solo un bacio.
    Gray afferma inoltre che l'unica persona che sapeva tutto della vita dei coniugi Strauss era la governante Inga, che oggi possiede insieme a suo figlio un negozio di antiquariato. Mike corre subito al negozio e trova Inga che gli racconta la verità: all'epoca era la governante degli Strauss e avrebbe voluto sposare Roman, ma questi si innamorò di Margaret e la sposò; il figlio ancora adolescente di Inga, colto dalla rabbia nei confronti di Margaret, la uccise con delle forbici e dell'omicidio fu accusato ingiustamente Roman.
    Mike capisce che Grace è in pericolo e la raggiunge nel suo appartamento dove arriva anche Franklyn deciso a porre fine a questa storia. Nella colluttazione l'antiquario ha la peggio e muore nel tentativo di colpire Mike.

    Riferimenti cinematografici
    Utilizzando meccanismi cari al cinema di Alfred Hitchcock, Branagh sceglie, per la sua seconda regia, di allontanarsi dalle ambientazioni shakespeariane che lo renderanno famoso in tutto il mondo, per dedicarsi a un thriller che mischia brivido e suspense alla commedia, film d'amore a mistero, circondandosi, come al solito, di attori a lui familiari.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112888
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    L'ALTRO DELITTO Empty Re: L'ALTRO DELITTO

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Nov 04, 2012 9:23 pm

    Solitamente i film che fanno largo uso dei flashbacks non sono fra i miei preferiti, specie perchè devi essere un bravo regista e avere una buona sceneggiatura per poterti permettere la libertà di fare avanti e indietro nel tempo senza perderti lo spettatore per strada. Nel caso di un thriller poi è infinitamente più complicato. Branagh invece mi ha stupito riuscendo a tenermi incollata allo schermo, reattiva e in tensione, dall'inizio alla fine. La scelta del bianco e nero per le parti ambientate nel passato è quanto meno azzardata, ma perfetta. La storia è credibile seppur immersa nel soprannaturale, funziona davvero tutto, e il quasi cameo di Robin Williams è da Oscar, la sua definizione del karma non mi ha mai più abbandonato.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 5:00 pm