Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    MATRIX REVOLUTIONS

    Condividere
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    MATRIX REVOLUTIONS

    Messaggio Da APUMA il Mer Set 19, 2012 9:00 am

    MATRIX REVOLUTIONS
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Matrix Revolutions è il terzo film della trilogia di Matrix. Uscito nel 2003 alcuni mesi dopo Matrix Reloaded è in realtà, più che un seguito, il secondo tempo del capitolo precedente; è uscito nelle sale cinematografiche in contemporanea mondiale il 5 novembre 2003.
    Trama
    La guerra si fa sempre più pressante e gli abitanti di Zion vengono chiamati a difendere in tutti i modi la città. I militari organizzano trappole per contrastare l'arrivo delle sentinelle nemiche (chiamate "seppie") e delle trivelle che, ormai, sono prossime a sfondare la cupola che protegge la città. Neo, che nel mondo reale è ancora privo di sensi, in Matrix si risveglia in una sorta di limbo, a gestire il quale è "l'uomo del treno", che è fedele solo a il Merovingio. Questo tratto di metropolitana, da cui è impossibile fuggire, viene utilizzato per trasportare "illegalmente" programmi nel mondo reale degli uomini. Quando Neo tenta di salire sul treno con Sati (programma dalle sembianze di bambina in fuga dalla matrice, insieme ai genitori e con la connivenza del Merovingio), viene aggredito dall'uomo del treno, che lo scaraventa nuovamente fuori. Trinity e Morpheus vanno a interrogare l'Oracolo, nel tentativo di riportare Neo in Matrix, e questa spiega ai due come stanno i fatti e li indirizza dal Merovingio accompagnati da Seraph. La conversazione con il Merovingio non sembra portare da nessuna parte; Trinity, contrariata, lo minaccia imponendogli un aut aut: o libera l'uomo o moriranno tutti.
    Il Merovingio li indirizza nella stazione, nella quale riescono a ritrovare Neo. Questi, prima di "disconnettersi" per tornare al mondo reale, parla con l'Oracolo; essa gli confida che il programma "Agente Smith" in realtà esiste solo per "controbilanciare" la presenza dell'Eletto. Gli svela anche che i suoi poteri di Eletto vanno al di là di Matrix, estendendosi nel mondo esterno. Quando lui lascia la donna, un gruppo di cloni di Smith entra nel locale e manipola e assimila anche l'Oracolo, guadagnando il potere della preveggenza. Neo, risvegliato, chiede che gli venga assegnata una nave per partire alla ricerca della Città delle Macchine e poter tentare la via diplomatica per la fine della guerra. Niobe, sebbene non creda ancora nell'Eletto, gli concede la propria nave. Trinity lo accompagna. Niobe e gli altri si dirigono verso Zion, in un disperato tentativo di difendere la città. Solo dopo essere partiti scoprono che Bane ha ucciso un membro dell'equipaggio ed è scomparso. Al momento di partire, Neo e Trinity vengono attaccati da Bane, che si rivela loro come l'Agente Smith. Durante il combattimento, Bane acceca Neo con un cavo arroventato, ma questi sviluppa la capacità di "vedere" l'energia emessa da viventi o macchine nella realtà esterna a Matrix; in tal modo ha la possibilità di uccidere il suo aggressore e di continuare il viaggio. A Zion penetrano migliaia di "seppie" e alcune trivelle. La fanteria umana, a bordo di esoscheletri antropomorfi, ingaggia il combattimento coadiuvata dai civili. Niobe riesce, infine, ad arrivare in città.
    Disattiva tutte le macchine nemiche, lanciando un impulso elettromagnetico, ma lasciando anche le apparecchiature elettroniche di Zion in avaria. Neo, grazie alla sua nuova capacità, è in grado di seguire la strada per la Città delle Macchine. Lungo il percorso, a causa del gran numero di sentinelle, Trinity è costretta a portare la nave fuori dalla coltre di nuvole nere perenni che copre la Terra, avendo così l'occasione di scorgere il cielo azzurro per la prima volta, del quale resta ammirata. Nel ridiscendere, porta la nave a schiantarsi contro una costruzione. Nell'impatto, la donna resta gravemente ferita e muore tra le braccia dell'amato. Ormai solo, Neo incontra un deus ex machina, l'intelligenza collettiva delle macchine, che si manifesta a lui come un enorme viso costituito da migliaia di macchine in movimento. Propone alle macchine la fine delle ostilità; in cambio, egli annienterà Smith, il quale si è già moltiplicato a dismisura in Matrix e la cui crescente influenza costituisce ormai una minaccia per le macchine stesse. Neo rientra in Matrix e ingaggia lo scontro finale con il programma, che appare subito estremamente potente. Dopo alcuni minuti di combattimento, nei quali nessuno riesce ad avere il sopravvento sull'altro, Neo ha un'intuizione: decide di porre fine alla battaglia offrendosi volontariamente alla "sovrascrittura" di Smith. Quest'ultimo, "sovrascrivendosi" a Neo, di fatto elimina da Matrix "l'anomalia Neo", rendendo sè stesso ("cacciatore" dell'Eletto) ormai inutile: infatti la presenza di Smith era necessaria per conservare una "condizione di equilibrio di forze".
    Di conseguenza, come tutti i programmi obsoleti, difettosi o senza uno scopo specifico, Smith viene cancellato dal sistema, dopo l'eliminazione dell'Eletto. A Zion le macchine si ritirano e tutti comprendono che la ragione è nella riuscita della missione di Neo. Quest'ultimo, probabilmente morto, viene trasportato via dalle macchine. L'Oracolo e l'Architetto si incontrano, dopo la ricostruzione del sistema. Le macchine, rispettando la loro parte del patto, concedono di liberare gli umani imprigionati che preferiscano la libertà al mondo virtuale di Matrix che parrebbe rimanere vuoto e bellissimo.

    Produzione
    Non ci sono titoli di testa, al di là dei loghi di produzione e il nome del film. Nel contratto per la realizzazione di questo film e di Matrix Reloaded, i fratelli Wachowski hanno incluso una clausola, ovvero quella di non ricevere alcuna intervista dai media. L'attrice che nel terzo capitolo di Matrix interpreta l'Oracolo Mary Alice, non è la medesima dei due capitoli precedenti, in quanto Gloria Foster morì proprio nel periodo in cui le riprese di Matrix Revolutions erano ancora in corso. Nello screenplay si ovvia a questa mancanza tramite un espediente, ovvero la punizione delle macchine nei confronti dell'Oracolo, la quale risulta alterata nella sua sembianza corporea e, a detta sua, ha perso "qualche bit". I cartelloni pubblicitari, nella scena dell'inseguimento nel sottopassaggio della metropolitana sono stati aggiunti in post-produzione (mossa di Product Placement) e, durante le riprese, gli spazi d'affissione sono stati occupati da manifesti rovinati di un film immaginario chiamato "Burly Men" (lett."omaccioni"), interpretato da Keanu Reeves, Laurence Fishburne e Hugo Weaving.
    La storia di Matrix prosegue nel MMORPG The Matrix Online. La scritta MOBIL (AVE) che si legge sul muro della stazione della metropolitana, all'inizio dell'episodio, non è altro che l'anagramma della parola LIMBO (AVE). La capacità di mantenere la vista anche dopo essere stati accecati; unita al dono della preveggenza è molto simile alla stessa condizione di Paul Atreides protagonista dei primi romanzi del ciclo di Dune di Frank Herbert.

    Sequel
    Parlando a proposito di possibili sviluppi futuri della serie, Keanu Reeves ammise: «lo so di deludere migliaia di fan, ma non credo che Neo abbia ancora qualcosa da raccontare. Per me è stata una bellissima esperienza, felicemente conclusa», ponendo fine alle indiscrezioni riguardantigli.
    Si era parlato nel 2009 di The Matrix: Resurrection, con James McTeigue alla regia e il duo Alex Kurtzman-Roberto Orci alla sceneggiatura, su produzione di Joel Silver; ma in realtà l'intera faccenda si rivelò un pesce d'aprile orchestrato dal sito web di cinema Slashfilm.
    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    BloodyAngel
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 20.09.12
    Età : 24

    Re: MATRIX REVOLUTIONS

    Messaggio Da BloodyAngel il Mar Ott 02, 2012 9:15 pm

    adoro tutti i film di Matrix :D :D :D
    avatar
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!

    Messaggi : 25829
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 44
    Località : provincia di padova

    Re: MATRIX REVOLUTIONS

    Messaggio Da mory il Sab Ago 10, 2013 8:33 pm

    ebbene si l'ho trovato....
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: MATRIX REVOLUTIONS

    Messaggio Da APUMA il Ven Apr 25, 2014 8:40 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: MATRIX REVOLUTIONS

    Messaggio Da APUMA il Ven Apr 25, 2014 8:41 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: MATRIX REVOLUTIONS

    Messaggio Da APUMA il Ven Apr 25, 2014 8:42 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 124089
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 17
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: MATRIX REVOLUTIONS

    Messaggio Da APUMA il Ven Apr 25, 2014 8:44 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato

    Re: MATRIX REVOLUTIONS

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Dic 15, 2017 4:10 am