Avanzi

IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


2 partecipanti

    IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO

    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 217562
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO Empty IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO

    Messaggio Da annika Mer Ago 29, 2012 12:24 pm

    IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO


    Un film di Brian De Palma. Con Paul Williams, William Finley, George Memmoli, Jessica Harper, Sissy Spacek Titolo originale Phantom of the Paradise. Drammatico, durata 92 min. - USA 1974.


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




    La storia segue le vicende di Winslow Leach, un giovane cantautore la cui cantata pop basata sul "Faust" viene rubata da Swan, un produttore discografico Satanico che colpito dalla musica, la vuole utilizzare per l'inaugurazione del "Paradiso", il suo locale musicale. Leach tenta di tornare in posseso del suo lavoro e, durante i suoi tentativi, s'innamora di Phoenix, un'aspirante cantante che lavora per Swan. Questo, per non venire perseguito dalla legge, ordina ai suoi scherani di pestare Winslow ed incastrarlo per spaccio di droga.

    Leach è condannato all'ergastolo, da scontare presso la prigione di Sing Sing, dove gli rimuovono i denti e li rimpiazzano con una scintillante dentiera in metallo. Sei mesi dopo, appena la radio trasmette la sua musica rubata, Winslow viene colto da un raptus e riesce ad evadere per poi cercare di distruggere lo stabilimento dove Swan incide i dischi. Durante l'azione però, egli rimane momentaneamente immobilizzato non riescendo ad evitare di rimanere sotto una pressa di incisione e il suo volto, insieme alle corde vocali, sono deturpati per sempre. Sanguinante per la ferita, Winslow sfugge dalla polizia gettandosi nel fiume. La stampa non dà notizie sul ritrovamento del corpo.

    In realtà Winslow è sopravvissuto e si inoltra nel Paradiso, dove indossa un vestito di pelle nera con mantello e si copre il deforme volto con una maschera da gufo argentata. Più sfregiato nella mente che nel corpo, Winslow decide di essere "il Fantasma" e vendicarsi di Swan bruttalizzando gli artisti del Paradiso e attentando le loro vite. Il Fantasma si confronta poi con Swan, che lo riconosce come Winslow e gli offre la possibilità di veder prodotta la sua musica, ma anche di regalargli uno strumento che gli permetta nuovamente di parlare e di cantare. Winslow accetta, a condizione, però, che solo Phoenix sia la cantante. Swan glielo promette e gli fa firmare col sangue.

    Swan s'innamora pure lui di Phoenix, così rompe la promessa affidando a Beef, un nuovo cantante che intende dare un'impronta totalmente differente all'opera, il ruolo principale della cantata. Durante lo spettacolo musicale ispirato da Il gabinetto del dottor Caligari il Fantasma uccide Beef folgorandolo con un neon a forma di fulmine, dopodiché si incontra con Phoenix rilevando la sua vera identità. Winslow le implora di lasciare Swan prima che la distrugga come ha fatto col resto, ma la ragazza non lo ascolta e scappa da lui, impaurita dal suo mostruoso aspetto. Più avanti, il Fantasma guarda di nascosto un incontro a letto tra Swan e Phoenix e, col cuore spezzato, prova a suicidarsi senza successo, scoprendo che per via del contratto non può morire finché Swan è in vita.

    Mentre la Rolling Stone annuncia il matrimonio tra Swan e Phoenix, il Fantasma scopre su una bobina che decenni prima Swan ha stretto un patto col diavolo: sarebbe diventato immortale con l'aspetto giovane per sempre mentre i suoi dischi e incisioni di vari giovani talenti che trova sarebbero invecchiati al suo posto; se vengono distrutti, il patto è rotto e per lui è la fine. Phoenix è la nuova vittima di Swan, il quale intende far assassinare durante la cerimonia. Il Fantasma brucia tutte le incisioni di Swan e si precipita sul Paradiso.

    Nel bel mezzo del matrimonio, il Fantasma uccide Swan (che adesso è sfregiato per via della distruzione dei suoi nastri) infilzandolo nel cuore, condannando però anche se' stesso. Nel finale, Phoenix comprende che Winslow è il ragazzo che aveva incontrato ai provini e piange sul suo corpo, mentre la folla isterica continua a ballare indifferentemente.

    Fonte MyMovies e Wikipedia


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    DOKURORIDER
    DOKURORIDER
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 19670
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 150
    Località : oltre i confini umani

    IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO Empty Re: IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO

    Messaggio Da DOKURORIDER Gio Ago 30, 2012 7:11 pm

    Un grandissimo Film...per conto mio sottovalutato.
    Chi non l'ha visto recuperi cassetta o Dvd..merita assolutamente :390: :390:


    _________________
    Rapido come il vento, Silenzioso come la foresta, Feroce come il fuoco, Inamovibile come la Montagna!
    Il Dokurorider non riconosce maestri...e siede da solo a capotavola ad ammirare gli Oppai!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 2:41 pm