Avanzi

CENTRAL DO BRASIL Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

CENTRAL DO BRASIL Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    CENTRAL DO BRASIL

    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 217572
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    CENTRAL DO BRASIL Empty CENTRAL DO BRASIL

    Messaggio Da annika Mer Ago 22, 2012 4:33 pm

    CENTRAL DO BRASIL

    Un film di Walter Salles. Con Fernanda Montenegro, Vinicius De Oliveira, Marilia Pera, Soia Lira Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 115' min. - Brasile 1998.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



    A Rio de Janeiro, Dora, un'insegnante in pensione che ha sviluppato un certo cinismo e una sostanziale freddezza verso gli altri, si mantiene scrivendo lettere per le persone analfabete, che spesso truffa non spedendo le lettere. Quando una sua cliente muore investita da un pullman, Dora si trova casualmente a dover ospitare il figlio di questa sconosciuta, il piccolo e tenace Josuè. La donna, decisa a risolvere in modo sbrigativo la faccenda, contatta un amico per far sì che il bambino venga dato in affidamento a una famiglia straniera. Una volta datolo in consegna, però, viene a sapere da una sua vicina che l'affidamento è una copertura e che il bambino sta per finire nelle mani di gruppo di trafficanti di organi. Dora riprende quindi con sé Josuè e decide di partire con lui alla ricerca del padre del piccolo.

    È l'inizio di un lungo viaggio in pullman nelle polverose strade del Brasile, che li porterà a 1000 km di distanza da Rio de Janeiro. Durante il viaggio, che è anche un viaggio nel passato di lei, il rapporto tra l'anziana e il bambino, inizialmente venato di diffidenza e di paura, acquista intensità e dà coraggio a entrambi, rivelando sfumature inaspettate di tenerezza. Arrivati a casa del padre di Josuè, i due scoprono che l'uomo ha venduto la casa ed è partito in cerca del suo figlio più piccolo, Josuè stesso. Dora e Josuè si ricongiungono infine con gli altri due fratelli del bambino, due ragazzi che hanno ereditato la falegnameria del padre. Dora decide di affidare il piccolo alle cure di costoro, e si separa da lui di nascosto all'alba. Dal pullmann che la riporta a casa, per sempre trasformata dal viaggio che ha compiuto, scrive al piccolo una struggente e memorabile lettera d'addio.

    Fonte Mymovies e Wikipedia


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 12:30 am