Avanzi

CAT PEOPLE- IL BACIO DELLA PANTERA Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

CAT PEOPLE- IL BACIO DELLA PANTERA Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    CAT PEOPLE- IL BACIO DELLA PANTERA

    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 217572
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    CAT PEOPLE- IL BACIO DELLA PANTERA Empty CAT PEOPLE- IL BACIO DELLA PANTERA

    Messaggio Da annika Sab Ago 18, 2012 6:57 am

    CAT PEOPLE -IL BACIO DELLA PANTERA

    Un film di Jacques Tourneur. Con Simone Simon, Kent Smith, Tom Conway, Jack Holt, Jane Randolph.Titolo originale Cat People. Fantastico, b/n durata 73' min. - USA 1942.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




    Nello zoo di una città, una disegnatrice di moda serba, Irena Dubrovna (Simone Simon), sta ritraendo una pantera nera e suscita l'interesse di un architetto navale americano, Oliver Reed (Kent Smith). Irena lo invita al proprio appartamento per un tè e, mentre si allontanano, viene mostrato che uno dei bozzetti scartati dalla donna rappresenta una pantera impalata con una spada.

    Nell'appartamento Oliver si interessa a una statua che raffigura un uomo del periodo medievale, il quale indossa una corona e impala un gatto con la spada. Irena rivela a Oliver che quel personaggio è il (fittizio) re Giovanni di Serbia e ne racconta la vicenda. Secondo la leggenda, una demoniaca tribù invase il villaggio natale di Irena e convertì gli abitanti in seguaci del demonio. Quando re Giovanni cacciò la tribù satanica e vide ciò che erano diventati i residenti, li condannò a morte. Tuttavia, "il più saggio e il più malvagio" di loro fuggì. A poco a poco diventa chiaro che Irena crede di essere una discendente della malvagia tribù e che ha paura di trasformarsi in una pantera se travolta dalla passione, dalla rabbia o dalla gelosia.

    Nonostante la sua strana convinzione Oliver la sposa, ma Irena, terrorizzata da cosa potrebbe accadere, evita di dormire con lui. Oliver la persuade a vedere uno psichiatra, il dottor Louis Judd (Tom Conway), il quale tenta di convincerla che i suoi timori sono di una natura più terrena. Avendo scoperto che Oliver ha confidato i propri problemi coniugali a una avvenente collaboratrice, Alice Moore (Jane Randolph), Irena si sente tradita.

    Più tardi, mentre sta nuotando da sola in una piscina, Alice è inseguita da un grande animale, mostrato soltanto attraverso l'ombra. Fortunatamente, l'acqua tiene la creatura sotto controllo. Quando essa se ne va, Alice esce dall'acqua, chiedendosi se abbia immaginato ogni cosa, ma trova i propri abiti ridotti a brandelli.

    Alla fine, Irena decide di consumare il matrimonio, ma ormai è troppo tardi: Oliver le comunica che chiederà il divorzio. Successivamente, al lavoro, lui e Alice sono messi in un angolo da un feroce animale. Ragionando in fretta, Oliver afferra la riga a T (che ha la forma di una croce) e dice a Irena di andarsene via.

    Dopo che la belva se ne va, chiamano il dottor Judd per avvertirlo di stare lontano da Irena, ma il dottore riattacca quando la donna compare. Attratto da lei, compie il fatale errore di baciarla. Costei si trasforma così in una pantera e lo uccide, sebbene lui tenti di ferirla. Quando Oliver e Alice arrivano è troppo tardi e Irena se ne va, di nuovo della sua forma umana, allo zoo. Lì apre la gabbia della pantera e si abbandona a morte certa.

    Fonte My Movies e Wikipedia


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 7:28 am