Avanzi

FRENZY Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

FRENZY Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    FRENZY

    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 217572
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    FRENZY Empty FRENZY

    Messaggio Da annika Ven Ago 17, 2012 4:40 pm

    FRENZY

    Un film di Alfred Hitchcock. Con Billie Whitelaw, Alec McCowen, Jon Finch, Barry Foster.Giallo, durata 116' min. - Gran Bretagna 1972.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Un maniaco sessuale terrorizza Londra, strangolando le donne con una cravatta dopo averle violentate. Per una serie di sfortunate coincidenze e di false prove, i primi sospetti cadono su Richard Blaney, un ex-aviatore della RAF, che vive di lavori saltuari e ha un debole per l'alcool. L'ultima vittima del serial killer è infatti Brenda Blaney, che gestiva un'agenzia matrimoniale ed era l'ex-moglie di Richard: questi aveva avuto un violento litigio con lei il giorno prima che la donna fosse assassinata dallo strangolatore seriale ed era stato visto allontanarsi dall'agenzia poco prima della scoperta del cadavere da parte della segretaria.
    Braccato dalla polizia, Richard cerca di nascondersi con l'aiuto della compagna Barbara ("Babs"), incontrata nel pub in cui lavorava saltuariamente. Intanto l'assassino, la cui identità è nota fin dalle prime scene, uccide anche Babs e ne nasconde il corpo in un sacco di patate. Il delitto sembra riuscito perfettamente e Richard, ritrovatosi indagato anche per quest'ultimo crimine, viene condannato per omicidio, ma trova il modo di evadere dalla prigione e si mette in cerca del vero responsabile, che verrà arrestato dall'ispettore Oxford, non convinto pienamente della colpevolezza di Richard.

    Fonte My Movies e Wikipedia


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 2:45 am