Avanzi

Moon Knight Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Moon Knight Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    Moon Knight

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Mar Mar 29, 2022 2:14 pm

    Moon Knight
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Moon Knight è una miniserie televisiva statunitense sviluppata da Jeremy Slater per Disney+ e basata sull'omonimo personaggio della Marvel Comics.
    La miniserie è ambientata nel Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film del franchise.

    Trama
    La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un'altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell'identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven / Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell'Egitto.

    Personaggi e interpreti
    • Marc Spector / Moon Knight, interpretato da Oscar Isaac.
    • Arthur Harrow, interpretato da Ethan Hawke.
    • Layla, interpretata da May Calamawy.
    • Dina Shihabi
    • Anton Bogart / Midnight Man, interpretato da Gaspard Ulliel.
    • Khonshu, doppiato da F. Murray Abraham.

    Fanno parte del cast anche Rey Lucas nel ruolo di Elias Spector, il padre di Marc e Alex Cobb e Loic Mabanza in ruoli non ancora annunciati.

    Produzione
    Sviluppo

    A settembre 2018, i Marvel Studios stavano sviluppando diverse serie limitate per il servizio di streaming Disney della sua casa madre, Disney+, incentrato sui personaggi secondari dei film Marvel Cinematic Universe che non avevano recitato nei propri film. Gli attori che interpretavano i personaggi nei film dovevano riprendere i loro ruoli per la serie limitata. Ci si aspettava che la serie fosse composta da 6-8 episodi ciascuno e che avesse un "budget considerevole in concorrenza con quelli di una grande produzione in studio". La serie sarebbe stata prodotta dai Marvel Studios piuttosto che dalla Marvel Television, che ha prodotto precedenti serie televisive nella MCU. Si riteneva che il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige stesse assumendo un "ruolo pratico" nello sviluppo di ogni serie, concentrandosi sulla "continuità della storia" con i film e sul "trattamento" degli attori che avrebbero ripreso i loro ruoli dal pellicole. La serie è stata annunciata ufficialmente al D23 Expo 2019. A ottobre 2020 è stata affidata la regia a Mohamed Diab. Nel gennaio 2021 si sono aggiunti alla produzione anche i registi Justin Benson e Aaron Moorhead.

    Sceneggiatura
    A gennaio 2020 la sceneggiatura della serie è stata affidata a Beau DeMayo.

    Casting
    A ottobre 2020 Oscar Isaac è entrato in trattative per interpretare il ruolo del protagonista e a gennaio 2021 il direttore della fotografia, Gregory Middleton, ha confermato il suo ingaggio. Richard Newby di The Hollywood Reporter sentiva che i recenti ruoli principali di Isaac avrebbero potuto attirare un pubblico che non aveva familiarità con il personaggio della serie e che la sua etnia latina avrebbe potuto consentire un esame della fede da diverse prospettive, piuttosto che avere il personaggio raffigurato come un Ebreo caucasico come nei fumetti. Nel gennaio 2021, May Calamawy è stato scelto per un "ruolo chiave" non rivelato ed Ethan Hawke è stato scelto come villain principale. Hawke ha detto di essersi unito al cast in base a dove sentiva di essere nella sua carriera di attore e per il coinvolgimento di Isaac e Diab. Gli piaceva la libertà creativa che derivava dalla serie che raccontava una storia meno conosciuta. Nel febbraio 2022, è stato confermato che F. Murray Abraham darà voce a Khonshu.

    Riprese
    L'inizio delle riprese, in un primo momento previsto per agosto 2020, è stato inizialmente rimandato a novembre dello stesso anno ai Pinewood Studios di Atlanta per poi cominciare il 10 aprile 2021 a Budapest.
    All'inizio di giugno, sono state girate scene notturne all'aperto in piazza Madách a Budapest. Le riprese si sono svolte per una settimana a Uadi Rum, in Giordania, e si sono concluse a Budapest e in Giordania all'inizio di ottobre, a quel punto la troupe si è spostata ad Atlanta, in Georgia, per concludere la produzione il 14 ottobre.

    Promozione
    Il 12 novembre 2021, durante il Disney+ Day, è stato mostrato il teaser ufficiale della serie.

    Distribuzione
    Moon Knight verrà distribuito su Disney+ a partire dal 30 marzo 2022.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Mer Mar 30, 2022 8:17 am

             -   MOON KNIGHT (2022) Nuovo Trailer ITA della Serie Marvel con Oscar Isaac   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Sab Apr 02, 2022 8:37 am

    Episodio n.1!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Benvenuti miei cari Marveliani a questa nuova Serie Tv dedicata ad uno dei supereroi Marvel, uno che per la cronaca non abbiamo mai visto in nessun film del Marvel Universe, quindi diciamo che eravamo decisamente molto curiosi. L'attesa ne valeva la pena?
    La storia inizia con Steven Grant, un tranquillo uomo che lavora nel reparto souvenir del British Museum di Londra. Quest'uomo è così tranquillo che non ha molta importanza che il suo capo, Donna, lo minacci continuamente di licenziamento...ma non è Mobbing questo? ...o che i suoi colleghi di lavoro lo chiamino con un altro nome, lui ha il suo tran tran quotidiano normale...bè, non tanto, l'uomo dorme legato al letto e vi sparge sabbia intorno per essere sicuro di non andare da qualche parte. Eh già, sembra che Steven possa essere sonnambulo, per non parlare dei suoi strani sogni. Durante uno di questi
    SOGNI, si risveglia in un luogo sconosciuto dove viene preso di mira da degli individui armati fino ai denti, cercando di scappare attraverso le stradine di questa sconosciuta cittadina, s'imbatterà in un incontro di culto tra molte persone credenti e un uomo chiamato Arthur Harrow che...dopo aver salvato un uomo ed ucciso una vecchietta grazie ad un tatuaggio a forma di bilancia, che si muove, si accorgerà di Steven pretendendo da lui il suo Scarabeo d'oro. Quale Scarabeo? Quello che Steven ha effettivamente nella sua mano e che la voce inquietante della sua testa gli dice di non consegnare ad Arthur. Infatti il corpo di Steven si muoverà da solo e in una folle corsa cercherà di fuggire dagli uomini armati...c'è da dire che il poveraccio perde i sensi di continuo e ogni volta che si risveglia c'è una piccola carneficina intorno a lui. All'improvviso sembra risvegliarsi a casa sua. Di nuovo uno dei suoi incubi ricorrenti...a parte che il suo pesce rosso che aveva una sola pinna, come Nemo, ora le ha entrambe, a parte che il suo appuntamento di Venerdì sia andato a farsi benedire perché è Domenica, e a parte che Arthur Harrow si presenterà al museo per poter parlare con lui di...AMMIT! Chi è? Come sarebbe a dire chi è? Nessuno di voi ha mai studiato un po' di mitologia egiziana? Ammit è una dea egizia di quelle piuttosto toste, è solo soprannominata "Divoratrice dei morti" o anche "Mangiatrice di cuori" ed anche "Grande della morte", tutti nomi molto simpatici che ti fanno capire che la signora non è una di cui bisogna avere un culto. Steven ovviamente non vuole avere nulla a che fare con Harrow e dopo i vari eventi, cercherà risposte in casa sua, trovando un vecchio cellulare con una rubrica. Il cellulare suonerà e dall'altra parte della linea c'è una donna di nome Layla incacchiata bella bella con lui perché non si fa sentire da mesi e che lo chiama MARC. Chi è? Come sarebbe chi è? Ah, non lo so, qualcuno sarà...al lavoro, di sera, il nostro Steven verrà nuovamente raggiunto da Arthur che vuole nuovamente lo Scarabeo d'oro di Steven e per ottenerlo gli aizzerà contro una bestiaccia. Ok, ve lo dico, la bestia sembra uno sciacallo stilizzato come lo disegnavano gli egiziani, ma con il buio che c'è io ho solo provato ad indovinare. Steven si rifugerà nel bagno del museo e lì, la sua immagine riflessa gli chiederà di cedergli il posto. Ebbene sì, abbiamo tutti capito chi sia Marc, giusto? Il nostro tranquillo Steven non è sonnambulo, soffre di doppia personalità, il suo alter ego si chiama Marc ed è decisamente un tipo tosto. Così tosto che, dopo aver ricevuto il controllo il corpo di Steven, si trasformerà in un guerriero di bianco vestito che ucciderà la bestiaccia. Olè! FINE EPISODIO.
    Mi è piaciuto? ......insomma, passi tutto l'episodio a chiederti se in un telefilm intitolato Moon Knight vedrai mai l'eroe Moon Knight apparire...è apparso, ma proprio da ultimo. Il punto è che questa Serie Tv non è di 24 episodi, o di 16, o 13...sono solo 6, quindi cerchiamo di mostrare l'eroe un po' più spesso, eh? Il responso della visione è che su cinque stelle gliene do due e tre quarti, quasi tre ...mi aspetto che migliorino già con il prossimo episodio, così da capire un po' meglio la vita di Marc, non di Steven; ci leggiamo la prossima settimana e dita incrociate.
    SEE YOU SOON!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Sab Apr 02, 2022 2:07 pm

    Moon Knight
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Moon Knight, il cui vero nome è Marc Spector, è un personaggio immaginario dei fumetti, creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni) pubblicato dalla Marvel Comics. Appare per la prima volta (in un racconto in due parti) sulle pagine di Werewolf by Night (prima serie) n. 32 (agosto 1975). Lotta contro gli infernali.
    Il sito web IGN ha inserito il personaggio alla 89ª posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti.
    In italiano è stato inizialmente presentato con il nome Lunar.
    Marc Spector ha usato tre nomi falsi per non rivelare la propria vera identità: Jake Lockley, Steven Grant e Yitzak Topol.

    Biografia del personaggio
    Origini

    Nato a Chicago, Illinois, Marc Spector diventa un mercenario, un marine e un pugile. Nella sua vita incontra il pilota francese Jean-Paul DuChamp, che diverrà presto suo amico. Marc inizia a lavorare per un mercenario di nome Raoul Bushman in Egitto, con un gruppo formato dal dottor Peter Alraune e da sua figlia Marlene. Durante la spedizione, nella quale viene ritrovata anche la statua del dio egiziano Khonshu, Bushman uccide il dr. Alraune. Anche Spector viene lasciato in fin di vita nel caldo deserto dell'Egitto.

    Raccolto dagli egiziani e portato al cospetto della statua di Khonshu, Spector apparentemente muore. Khonshu gli appare in una "visione" e gli chiede di divenire un dio guerriero sulla terra. Una seconda chance che Spector accetta e, dopo aver sconfitto Bushman, decide di tornare in America insieme a Marlene Alraune, a "Frenchie" (il nomignolo che ha dato al suo amico Jean-Paul DuChamp) e alla statua di Khonshu. Decide di diventare un vigilante, creandosi un costume e delle armi, e acquisendo il nome di battaglia di "Moon Knight".

    Dopo esser tornato negli Stati Uniti, Spector decide d'investire il denaro accumulato quand'era un mercenario, facendo una fortuna. Nel corso del tempo Spector si crea numerose identità come quella del milionario Steven Grant e quella del tassista Jake Lockley.

    In Werewolf by Night n. 32 viene supplicato dal Comitato di uccidere Jack Russell, ovvero Licantropus.

    Il pugno di Khonshu
    Nella miniserie Fist of Khonshu del 1985, Spector viene telepaticamente convocato in Egitto dal dio Khonshu. Qui riceve in dono un grande arsenale di armi, tutte rappresentate come delle Lune, e originariamente create da Occhio di Falco. Khonshu entra nel corpo di Spector, donandogli una super-forza che beneficia della luna. Entra nei Vendicatori della Costa Ovest e instaura una relazione con Tigra. Durante una battaglia Khonshu viene espulso dal corpo di Moon Knight e quest'ultimo gli dice che lui non è "il tipo che entra" nei Vendicatori. Per questo Moon Knight abbandona il gruppo e si riunisce insieme ai suoi vecchi amici. Muore in battaglia, ma viene resuscitato dalla statua di Khonshu.

    Marc Spector: Moon Knight
    Dopo Fist of Khonshu viene pubblicata una nuova serie, che presenta il socio teenager del protagonista, Jeff Wilde alias "Midnight". È il figlio di Midnight Man, un supercriminale delle prime storie. Il ragazzo è stato trasformato in cyborg ed è rimasto ucciso sulle pagine di Amazing Spider-Man.

    In una storia Spector combatte suo fratello Randal intento a divenire Moon Knight. In quell'occasione Marc scopre che Khonshu non è il dio della vendetta ma della giustizia. In altre storie Spector presenta un suo nuovo costume fatto di adamantio. In queste storie DemoGoblin cerca di possederlo e, grazie all'aiuto di Mr. Fantastic e del Dottor Strange, Spector riesce a rimuovere il parassita. La serie termina bruscamente con la morte di Spector, deciso a salvare chi ama da un supercriminale computerizzato chiamato Seth e dal suo programma Zero Hour.

    Resurrection War
    Il personaggio di Spector viene resuscitato nel 1998 da Doug Moench, Tommy Edwards e Robert Campanella. Nel 1999, invece, Moench e Mark Texeira lavorano su una nuova miniserie chiamata High Strangeness che viene candidata per il "Comic Buyer's Guide Fan Award for Favorite Limited Series".

    Moon Knight: quinta serie
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Moon Knight, disegnato da David Finch

    Nel 2006 il personaggio viene rilanciato dalla Marvel ad opera di Charlie Huston e David Finch, che ne narrano il ritorno come vigilante con modi duri e spietati come quelli del Punisher. In questa serie Marc Spector è caduto in un grave stato di depressione, dovuto sia alla frattura delle ginocchia (che lo ha costretto su una sedia a rotelle per un lungo periodo), sia all'abbandono da parte della fidanzata Marlene, e ha assunto grandi quantità di antidolorifici e di antidepressivi.

    Tornato ad indossare il manto di Moon Knight a seguito di un'aggressione da parte del mercenario Taskmaster (ingaggiato da una misteriosa società criminale), oggi Spector è costantemente perseguitato da una visione di Khonshu, che solo lui è in grado di vedere e sentire, che lo invita ad essere sempre più violento; se tale visione è frutto della sua pazzia o se sia davvero uno spirito sovrannaturale non è ancora stato chiarito.

    Gli eventi narrati avvengono contemporaneamente a Civil War; vediamo infatti Capitan America avvicinarsi a Marc Spector, avvertendolo di non immischiarsi e dicendogli apertamente che non lo vuole sotto il suo comando perché lo ritiene ancor più squilibrato di Frank Castle. Anche Tony Stark lo contatta, chiedendogli di chiamarlo nel caso Cap dovesse rifarsi vivo. Spector rifiuta l'offerta, mostrando chiaramente la sua disapprovazione alla registrazione ma decidendo di non schierarsi su nessuno dei due fronti. Dopo un'iniziale neutralità, però, Marc Spector decide di arruolarsi tra gli eroi registrati, divenendo un eroe autorizzato.

    I suoi metodi violenti e l'uccisione di un noto criminale noto come Spettro Nero fanno sì che Stark lo sospenda e faccia di lui un ricercato. Le unità S.H.I.E.L.D. tuttavia non riescono a catturarlo, per cui la Commissione per le attività superumane decide di affidare la cattura di Moon Knight a Norman Osborn e i suoi Thunderbolts.

    Moon Knight resiste agli attacchi di Moonstone, Venom e lo Spadaccino, ma quando è Bullseye a dargli la caccia, capisce che il governo non vuole solo catturarlo ma ucciderlo, così decide di simulare la propria morte, facendo saltare in aria il suo covo, dove si stava tenendo il duello con il letale cecchino.

    Sia Stark che Osborn dichiarano alle telecamere della morte di Moon Knight, ma Frenchie, suo amico ed ex socio, confida a Marlene Arlune, ex amante di Marc, che a morire è stato Marc Spector, ma Jake Lockley (una delle sue numerose identità) è ancora vivo: difatti, l'ex Moon Knight si è ritirato in Messico, dove è diventato un vigilante violento e sanguinario che scarica la sua rabbia sulla criminalità.

    Moon Knight: sesta serie/Vol.6 (2014-2015)
    Nel maggio 2014 (data di copertina) viene lanciata una sesta serie sul personaggio, accreditata anche come Moon Knight(2014), questo nell'ambito dell'iniziativa editoriale All-New Marvel Now. La serie dura 17 numeri e chiude nell'estate 2015. Viene suddivisa in tre story-arc, il primo (nn. 1-6) è scritto da Warren Ellis e disegnato da Declan Shalvey, il secondo da Brian Wood (testi) e Greg Smallwood - Giuseppe Camuncoli (matite), il terzo da Cullen Bunn (testi) e German Peralta - Rock Ackins (matite). Ellis decide di costruire un ciclo di storie autoconclusive, che affrontano però diversi aspetti e capacità del Cavaliere Bianco qui presentato in veste di vigilante che collabora con la polizia grazie all'amicizia con il detective Flint[2]. Nelle sei storie sceneggiate da Ellis Moon Knight si presenta come il protettore dei viaggiatori notturni, uno degli aspetti fondamentali del Dio Konshu, suo presunto creatore e che si manifesta a Marc Spector chiamandolo figlio. Ci sono avventure a sfondo urbano dove deve dar la caccia ad un ex membro dello Shield divenuto serial killer, o quando deve fermare un cecchino che uccide i membri di quella che era la sua squadra speciale ora al soldo delle banche per poi arrivare a salvare una bambina rapita e fermare un poliziotto che è ossessionato da lui volendone prenderne il posto. Non mancano due storie a sfondo mistico e legate alla mitologia del personaggio. In quella dal titolo Carillon (albo n. 3) deve sgominare una gang di fantasmi e per farlo deve indossare dei manufatti provenienti dall'antico Egitto utilizzando tra l'atro una maschera di ossa che riflette le fattezze con cui gli si manifesta Konshu. In quella dal titolo Sonno (albo n. 4) si dimostra invece in grado di sondare la dimensione dei sogni compiendo una sorta di viaggio astrale. Qui si trova ad affrontare l'eco dei sogni di una persona che è morta e il cui cervello ha generato delle spore in grado di infettare i sogni di chi ne è venuto a contatto. Oltre ad essere un guardiano di chi viaggia di notte per le strade, Moon Knight può quindi anche proteggere dai pericoli che si nascondono in dimensioni che trascendono la realtà e si manifestano nella dimensione onirica o inconscia.

    Moon Knight dal n.188 (dal 2017)
    Nell'ottobre del 2017 viene lanciato il progetto Marvel Legacy con il quale viene ripristinata la numerazione originale di diverse serie storiche della casa editrice, in controtendenza con quanto fatto negli ultimi anni con la tendenza a rilanciare le serie sempre dal numero 1. Legacy tocca anche Moon Knight e dopo la chiusura del run di Jeff Lemire, il nuovo ciclo di storie di Max Bemis e Jacen Burrows parte con il n. 188 (data di copertina gennaio 2018). La numerazione tiene conto di tutte le serie e miniserie dedicate al personaggio a partire da Moon Knight n. 1 del 1980, albo di debutto della prima serie regolare dedicata al personaggio.

    Il primo story-arc del duo Bemis-Burrows vuole introdurre una nuova nemesi per il personaggio e questo nasce dall'idea di contrappore ad un simbolo dell'oscurità/Luna, un'incarnazione della luce/Sole. La vicenda prende forma all'istituto Ravencroft dove viene ricoverato un uomo con l'ossessione per il fuoco, con il quale ha commesso diversi omicidi, il soggetto è denominato Paziente 86. La dottoressa che lo ha in cura cerca di controllare la sua ossessione spostando la sua attenzione verso lo studio della mitologia egiziana e il suo simbolismo. L'esperimento però non funziona e il paziente comincia a credere di essere l'incarnazione terrena del dio Amon-Ra, sviluppando poteri che gli permettono di controllare il fuoco in modo sovraumano. Si proclama Sun King e vuole far rinascere un culto solare. Dopo aver incendiato l'edificio dov'è rinchiuso, torna libero e la sua ira si rivolge a Konshu (il suo supposto figlio secondo la mitologia). La sua colpa è di aver creato un simbolo dell'oscurità quale Moon Knight. Quest'ultimo si sta scontrando con un essere chiamato The Truth che spinge le persone al suicidio estrapolando dal loro inconscio le verità e le paure più nascoste. Nel frattempo Sun King scopre che, una delle personalità di Marc Spector, ovvero Jack Lockey ha avuto una figlia da Marlene, e di cui Marc è all'oscuro. Alleandosi con il criminale Bushman (una delle nemesi di Moon Knight), rapisce la bambina (di nome Diatrice) e la usa come esca per portare Moon Knight su un'isola dedicata al culto di Amon Ra, a cui dà il nome di Island Ra. In questo luogo i due si affrontano con un rituale che attinge sia alle energie psichiche che fisiche dei due combattenti. Moon Knight riesce a prevalere sia grazie al pensiero di avere una famiglia ma anche grazie al caos che alberga nella sua mente disturbata. Si appella a quello che definisce il ≪potere della pazzia≫ generando terrore in Sun King che perde la fede e la fiducia nelle sue capacità, viene quindi sconfitto sia lui che i suoi seguaci. Marc Spector attribuisce la sua vittoria alla sua mancanza di certezze e di una fede certa in qualcosa di trascendente, persino lo stesso Konshu può essere generato dal suo disturbo della personalità, e non si può far vacillare qualcuno che non crede in nulla, neppure nella sua stessa identità.

    Poteri e abilità
    Moon Knight è stato un pugile, un mercenario, un marine, un agente della CIA e persino un supereroe. E da ognuno di questi "lavori" Marc Spector ha acquisito qualcosa, come divenire bravo nel combattimento corpo a corpo, nelle arti marziali, uno stratega e un atleta a livello olimpionico. Quando c'è la luna, Moon Knight sviluppa un fattore rigenerante, riuscendo a guarire anche ferite mortali, effetto che si amplifica con la luna piena: in un'occasione, con la luna piena, ha guarito diverse ferite di armi da fuoco in pochissimo tempo. Inoltre è immune a molti veleni, droghe e tossine. Quando si trova nell'oscurità, è in grado di diventare invisibile.

    Grazie al suo divino protettore, quando la luna si alza nel cielo la forza, l'agilità, i riflessi e la resistenza di Moon Knight aumentano a livelli sovrumani, in base alle fasi lunari e con la luna piena è in grado di sollevare fino a 2 tonnellate. Anche senza il beneficio della luna Moon Knight possiede forza e agilità fuori dal comune. Grazie alle sue molteplici personalità, Marc è immune alla telepatia e agli attacchi psichici.

    Armi e gadget
    Moon Knight ha numerose armi e gadget; alcuni di questi gli sono stati donati direttamente da Konshu e sono quasi tutti a forma di luna. Egli ha cambiato costume un paio di volte, passando dal kevlar all'adamantio. Può anche contare su un Mooncopter e un Angelwing come mezzi di trasporto.

    Le armi usate dall'eroe sono molte:
    • Un bastone che può essere trasformato in nunchaku
    • Due bastoni di adamantio
    • Un bastone a forma di Ankh (usato raramente)
    • Rivestimento per le nocche d'acciaio dotato di punte
    • Vari shuriken
    • Dardi argentei a forma di luna crescente
    • Il suo mantello, che può fungere da deltaplano

    Marlene Alraune
    Marlene Alraune è una delle più fidate collaboratrici e l'amante di Moon Knight. È stata ideata da Doug Moench (testo) e Don Perlin (disegni).

    La sua prima apparizione avviene in Marvel Spotlight (prima serie) n. 28 (giugno 1976). Marlene Arlaune è figlia dell'archeologo Peter Arlaune. Mentre i due sono impegnati in scavi in Sudan, che portano alla luce la tomba del faraone Seti II, vengono attaccati da un gruppo di mercenari capeggiati da Raoul Bushman. Peter viene ucciso mentre Marlene si salva grazie all'aiuto di uno dei mercenari, di nome Marc Spector, che tradisce il suo capo schierandosi dalla parte della ragazza. Proprio in questa occasione Spector viene ferito gravemente, si riprende grazie all'intervento divino di Khonshu, di cui diventa servitore e decide, ritornato negli Stati Uniti di diventare il giustiziere mascherato chiamato Moon Knight.

    Insieme con Jean-Paul DuChamp, Marlene lo aiuta nelle sue missioni e intreccia con lui una tormentata relazione sentimentale. La ragazza è preoccupata per il delicato equilibrio mentale di Spector, ossessionato dalla lotta al crimine e che arriva ad avere ben quattro differenti identità segrete. Sempre più coinvolta, anche in maniera attiva, nelle imprese di Spector, diverse volte Marlene rischia anche la vita. Alla fine la ragazza decide di rompere il rapporto con Spector e diventa assistente sociale. Dopo un breve ritorno di fiamma, Marlene si rende conto che Spector non abbandonerà mai la sua ossessione e lo lascia per sempre, scegliendo di sostenerlo solo come alleata.

    Nella versione "Ultimate" Marlene è una delle molteplici personalità di Moon Knight, con l'aspetto di una ragazzina di circa tredici anni, che dialoga e interagisce con Steven Grant e Jake Lockley, altre personalità di Spector.

    Altre versioni
    Marvel 2099
    Moon Knight è apparso anche sulla linea Marvel 2099, ma in questo caso è una donna.

    Ultimate
    Il personaggio ha fatto anche la sua comparsa nell'Universo Ultimate sulla testata Ultimate Spider-Man. In origine, viene presentato come un criminale al servizio di Kingpin che si scontra spesso con l'Uomo Ragno e con Elektra. Il personaggio ha qualche differenza nell'aspetto rispetto a quello classico: armi più vistose, non porta un cappuccio e ha la maschera nera.

    Una volta si è battuto contro l'Uomo Ragno, Devil e Punisher; in quell'occasione Devil gli ha chiesto di entrare a far parte di un'organizzazione di supereroi che hanno il compito di sconfiggere Kingpin. In questa testata continua a permanere il mistero sulle sue origini.

    Il Marc Spector di questa realtà, ennesimo esperimento fallito di ricreare un super soldato, è ancora più squilibrato di quello classico; difatti è affetto da personalità multiple, oltre a quella di Marc Spector, ha quella del milionario Steven Grant e persino quella di Marlene Alraune è frutto della sua psiche: le sue personalità vanno spesso in conflitto tra di loro, causandogli seri problemi. Oltre a queste, in seguito ha assunto un quarto alter ego, quello di Ronin, per poter infiltrarsi tra gli uomini di Kingpin senza destare sospetti. Dopo un tentativo fallito di assassinio da parte di Kingpin, si costituisce alla polizia rivelando la sua identità segreta, per incastrare Kingpin.

    House of M
    In House of M Moon Knight e Pugno d'acciaio vengono arruolati da Luke Cage e Occhio di Falco nella loro banda di Sapiens, un gruppo di fuorilegge non-mutante.

    Altri media
    Televisione

    • Moon Knight è stato menzionato in Blade - La serie, senza mai apparire; nella serie Spector è un collega dell'esperto di vampiri Melvin Caylo ed è a sua volta un esperto di lupi mannari.
    • Moon Knight è apparso in un episodio speciale di Natale della serie animata Ultimate Spider-Man.
    • È in distribuzione una miniserie televisiva omonima su Moon Knight ambientata nel Marvel Cinematic Universe che è arrivata su Disney+. Come riportato dal portale online The Hollywood Reporter durante il mese di novembre del 2019, Jeremy Slater ha lavorato al progetto in veste di showrunner. Ad ottobre del 2020 Oscar Isaac (l'attore che ha già interpretato il ruolo del malvagio mutante Apocalisse nel film X-Men - Apocalisse) è stato scelto per vestire i panni del protagonista Steven Grant.

    Videogiochi
    • Moon Knight è un personaggio giocabile in Marvel: La Grande Alleanza. Il suo personaggio è esclusivo per le console; nella versione PC del videogame è sbloccabile tramite una patch. Viene menzionato anche nel videogame Ultimate Spider-Man. Conta anche un'apparizione come alleato nel videogioco Spider-Man: Il regno delle ombre. Moon Knight compare anche come eroe reclutabile e personaggio giocabile nel videogame online della Playdom Marvel: Avengers Alliance.
    • Moon Knight appare come un personaggio giocabile in LEGO Marvel Super Heroes, LEGO Marvel's Avengers, LEGO Marvel Super Heroes 2 e Marvel: Sfida dei campioni.

    Pubblicazioni
    Il debutto su Werewolf by Night piacque, e a Moon Knight vennero dedicate un paio di storie su Marvel Spotlight numeri 28-29 (1976), scritte e disegnate dai suoi creatori.

    In seguito, come di consueto, ebbe svariate apparizioni su testare regolari di altri personaggi (come Spectacular Spider-Man numeri 22-23 o Defenders numeri 48-50), e guadagnò anche un suo spazio su alcuni numeri di Hulk![9] (nn. 11-15, 17-18, 20-21 - 1978-1979), prima che gli venisse dedicata una serie regolare nel 1981.

    Di seguito le serie e/o miniserie dedicate al personaggio, prima di ognuna è indicata la numerazione degli albi per aggregazione, accreditata ufficialmente dal progetto Marvel Legacy:
    • nn. 1-38 - Moon Knight (vol. 1), novembre 1980 - luglio 1984, durata 38 numeri
    • nn. 39-44 - Moon Knignt: Fist of Khonshu, giugno-dicembre 1985, durata 6 numeri
    • nn. 45-104 - Marc Spector: Moon Knight, giugno 1989 - marzo 1994, durata 60 numeri
    • nn. 105-134 - Moon Knight (2006/Vol.4), giugno 2006 - luglio 2009, durata 30 numeri
    • nn. 135-144 - Vengeance of the Moon Knight, novembre 2009 - settembre 2010, durata 10 numeri
    • nn. 145-156 - Moon Knight (2011/Vol.5), luglio 2011 - giugno 2012, durata 12 numeri
    • nn. 157-173 - Moon Knight (2014/Vol.6), maggio 2014 - settembre 2015, durata 17 numeri
    • nn. 174-187 - Moon Knight (2016/Vol.7), giugno 2016 -luglio 2017, durata 14 numeri
      dal gennaio 2018 la serie riprende con la pubblicazione di Moon Knight n. 188, tenendo conto di tutti gli albi usciti dal 1980 in poi.

    Edizioni italiane
    • La Editoriale Corno ha lasciato inedita la sua prima apparizione, ed ha pubblicato solo una storia tratta da Marvel Spotlight e solo parzialmente quelle tratte da Hulk! (rispettivamente su Gli Eterni n. 21 e L'Incredibile Hulk 1, 3-4, 6).
    • La Star Comics ha pubblicato una quindicina di numeri della prima serie (tra cui la sequenza 1-10) principalmente sulle pagine de Il Punitore (prima serie, 1990-1991) e sui brossurati Notti di luna piena e Speciale Cavaliere della Luna.
    • La Panini Comics ha pubblicato nel 1996 un albo che conteneva 5 numeri della terza serie americana, con il titolo Moon Knight. In seguito (aprile 2007) ha edito un volume della collana 100% Marvel intitolato semplicemente Moon Knight 1 che raccoglie i primi sei numeri della quarta serie originale.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Sab Apr 02, 2022 2:15 pm

    Chi è Arthur Harrow, il personaggio di Ethan Hawke in “Moon Knight

    ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ethan Hawke nella prima puntata di Moon Knight

    Nel primo episodio di Moon Knight – la nuova serie tv dei Marvel Studios in streaming su Disney+ – compare un personaggio di nome Arthur Harrow, interpretato da Ethan Hawke. Un personaggio dallo stesso nome è apparso in passato anche nei fumetti di Marvel Comics, dove ha esordito nel 1985.

    Creato dallo sceneggiatore Alan Zelenetz e dal disegnatore Chris Warner per il secondo numero della seconda serie dedicata a Moon Knight (inedito in Italia), nei fumetti il dottor Arthur Harrow era era uno scienziato candidato al Premio Nobel che effettuava in segreto esperimenti su cavie umane allo scopo di trovare una cura per il dolore, basandosi su alcune ricerche effetuate dai Nazisti durante la Seconda guerra mondiale. Dopo essere sfuggito a Moon Knight alla fine di quell’episodio, il personaggio non è più tornato in scena.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Arthur Harrow nei fumetti

    L’Arthur Harrow interpretato da Ethan Hawke è invece l’avatar sulla Terra del dio egiziano Ammit, con un tatuaggio di una bilancia su un avambraccio che prende vita per giudicare le persone. Harrow sembra inoltre essere a capo di un culto di seguaci, come una sorta di santone. «Per me, è stato come mettere Jimmy Swaggart, Fidel Castro, il Dalai Lama e Josef Mengele in un frullatore» ha dichiarato l’attore nel descrivere il suo personaggio. «Qui c’era tutto il divertimento: e se Steve Jobs fosse stato cattivo?».

    Il personaggio della serie tv per certi versi ricorda più un altro avversario di Moon Knight: Sun King, seguace di un altro dio egiziano (Amon-Ra), che si trova a sua volta a capo di una sorta di culto. Il personaggio fu creato nel 2017 dallo sceneggiatore Max Bemis e dal disegnatore Jacen Burrows per la saga La follia è di famiglia, pubblicata da Panini Comics in volume.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Sun King

    Moon Knight – che è composta da 6 episodi – è diretta da Mohamed Diab e sceneggiata da Beau DeMayo (The Witcher) e Jeremy Slater (Death Note, The Umbrella Academy), con quest’ultimo che fa anche da showrunner. Oltre a Oscar Isaac il cast comprende proprio Ethan Hawke nel ruolo di Arthur Harrow, May Calamawy, Dina Shihabi e Gaspard Ulliel.
    Fonte: Fumettologica.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Sab Apr 02, 2022 2:27 pm

    Ammit
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ammit (chiamata anche Ammut, Ammet, Ahemait o Divoratrice) è una creatura mostruosa della mitologia egizia. Creatura mostruosa nota anche come "Divoratrice dei morti", "Mangiatrice dei cuori" e "Grande della morte".
    Talvolta il nome è anche scritto come:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    ammyt oppure
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    ammwt

    Ammit non era venerata; al contrario, impersonava tutto ciò che gli Egiziani temevano, minacciando di condannarli ad un'eterna irrequietezza se non avessero seguito i principi del Ma'at. Le parti animali che ne compongono il corpo appartengono a specie molto temute in antichità (ippopotamo, leone e coccodrillo) malgrado considerate sacre.

    Descrizione
    Il muso di Ammit è come quello del coccodrillo; la testa, le zampe anteriori e il tronco del corpo sono di leonessa, mentre la parte posteriore assomiglia a quella dell'ippopotamo. Gli studiosi ipotizzano che sulla testa porti una specie di «chioma» fatta di piume di uccello ma più verosimilmente trattasi di criniera di leone.

    Il mito
    La Divoratrice assiste al rito della psicostasia insieme agli Dei del Tribunale di Osiride. Se il cuore del defunto pesa più della Piuma di Maat viene dato in pasto ad Ammit e la sua anima condannata all'oblio. Non può, cioè, proseguire il suo viaggio nell'Aldilà e riabbracciare i suoi cari.
    Ammit è citata nel "Libro dei morti" ovvero delle "Formule dell'uscire al giorno" al capitolo 125.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 07, 2022 1:53 pm

    Episodio n.2!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Salve miei cari Marveliani! Siamo tornati a commentare le avventure del povero Steven, della sua doppia personalità Marc e del loro alter ego Moon Knight. La storia riparte dalla mattina dopo aver visto Moon Kinght uccidere lo sciacallo egiziano mandato da Harrow per eliminare Steven e recuperare il misterioso scarabeo. Steven si risveglia a casa sua sapendo che stavolta quello che ha vissuto non è un sogno, infatti, arrivato al British Museum di Londra, scoprirà che il bagno degli uomini è stato distrutto e che lui lo si vede nei filmati delle videocamere...purtroppo solo lui, non lo sciacallo, lui e lui soltanto che corre come un folle...il povero Steven viene licenziato e il suo ex-capo gli consiglia pure di andare da un bravo psichiatra. Poveraccio! Steven è decisamente giù di morale, ma avendo trovato una tessera magnetica nello scompartimento segreto di casa sua, decide di andare a vedere cosa c'è nel deposito a lui segnato con il nome di Marc...dentro c'è di tutto, un letto, un armadio, una borsa da viaggio dove Steven ritroverà lo scarabeo...capirà che è una bussola, anche se non punta a nord...e ritroverà anche il suo doppio. Allo specchio Marc si presenterà. Lui si chiama Marc Spector, è americano, è un bravissimo mercenario, ma è anche l'Avatar di Khonsu, il Dio egiziano della Luna. Marc cerca di convincere il povero Steven a cedergli il posto perché ormai s'è capito che la sua vita è stravolta e in pericolo, ma Steven non ci sta decidendo di fuggire via! Per poco non si fa investire da una moto, ma la donna che la pilota è Layla, sua moglie. MOGLIE!?! Sì, moglie, ma la moglie di Marc e non sospetta minimamente che il marito ha una doppia personalità, lei vuole solo che l'uomo firmi i documenti del divorzio. Steven cercherà di spiegare la situazione alla donna, ma si presenteranno a casa sua due poliziotti. Se siete persone intelligenti avrete capito che questi non sono due agenti, tanto per cominciare si chiamano Fitzgerald e Kennedy, sembrano Sam e Dean Winchester che usano tesserini falsi dell'F.B.I., e poi entrano in casa e aprono il borsone di Steven/Marc senza chiedere il suo permesso. Capisco che non siamo in America, ma in Inghilterra, ma la polizia può farlo? Non è necessario un mandato!? Francamente non lo so, sta di fatto che Steven, mentre Layla si nasconde, verrà prelevato e portato non in una centrale di polizia, ma in un quartiere che appartiene ad Arthur Harrow. Vedo casini in arrivo. L'uomo non vuole far del male a Steven, vuole solo rendere il mondo un luogo migliore. Una volta Harrow era l'Avatar di Khonsu, ma poi aveva deciso che era meglio chiedere aiuto ad Ammit; mentre Konshu punisce i colpevoli dopo i loro misfatti, Ammit elimina tutti quelli che faranno del male nel futuro prima ancora che lo facciano, compresi i bambini. Il misterioso scarabeo/bussola non indica il nord, indica la posizione della tomba di Ammit. Dopo tutta questa spiegazione, Steven è leggermente schifato dalla cosa, lui non vuole veder morire dei bambini, così si rifiuterà di aiutare Harrow. L'uomo verrà salvato dall'arrivo di Layla, ma Harrow deciderà di mandare un nuovo sciacallo, che solo Steven vede, per uccidere entrambi. A questo punto Marc cercherà d convincere Steven a lasciargli il posto. All'inizio Steven proprio non ci sente da quell'orecchio, cercherà di attivare il suo costume ma...si ritroverà semplicemente in giacca a cravatta bianchi, con una maschera sul viso. Si crede figo, ma in quella maniera non è utile a nessuno, così, dopo tanto urlare, Marc riuscirà a prendere il posto di Steven trasformandosi in Moon Knight e uccidendo lo sciacallo. Purtroppo lo scarabeo viene perduto e ritrovato da un clochard che lo cederà ad Harrow. Ora Harrow ha la possibilità di trovare la tomba di Ammit, e Khonsu è profondamente arrabbiato con Marc, così arrabbiato che minaccerà di usare Layla come nuovo Avatar. Marc non ci sta, e dopo aver litigato furiosamente con Steven, verrà spedito direttamente nel luogo dove è necessaria la sua presenza: L'EGITTO. Bè, questo era ovvio, non credo che una divinità egiziana possa essere sepolta al polo sud, giusto?
    L'episodio non è stato male, il povero Steven fa davvero pena perché non è sicuramente un uomo d'azione, ma ora Marc ha preso il sopravvento, non so per quanto, quindi ci auguriamo di vedere Moon Knight un po' più spesso, ci aspettiamo ancora più azione nel terzo episodio. Ci leggiamo la prossima settimana.

    SEE YOU SOON!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Sab Apr 09, 2022 8:16 am

    Khonsu
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Khonsu (o Kons, Khensu, Khons, Chons, Khonshu) è una divinità egizia appartenente alla religione dell'antico Egitto, dio della luna, del tempo, della guarigione e della giovinezza. Il suo nome significa Viaggiatore e potrebbe riferirsi al viaggio della luna attraverso il cielo notturno. Era anche il dio che misurava il passare del tempo, caratteristica condivisa con l'altro dio lunare Thot: mentre quest'ultimo determinava il tempo in generale, Khonsu era legato al tempo degli uomini. Era inoltre parte della triade tebana insieme ad Amon e Mut di cui era considerato figlio.

    Nome e caratteristiche
    Il suo nome riflette il fatto che la luna (identificata come Iah) viaggi attraverso il cielo notturno, poiché significa Viaggiatore.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    ḫnsw (Khonsu)

    Aspetti violenti del mito di Khonsu
    Il nome di Khonsu potrebbe anche essere interpretato come Placenta del re: in epoca arcaica, Khonsu era probabilmente considerato un terrificante dio che trucidava i nemici del faraone per poi estrarne le viscere che, in qualche modo, sarebbero poi state utili al re. Creava così una metaforica placenta per la difesa del sovrano; inoltre di lui si legge, nei Testi delle piramidi:
    ≪Khonsu, Che uccise i signori, Che li strangola per il Faraone e che per Lui estrae ciò che si trova nei loro corpi.≫

    Questo aspetto sanguinoso del mito di Khonsu portò le persone a riferirsi a lui - sempre nei Testi delle piramidi - come Colui Che vive sui cuori (PT258)[1] o che è in grado di provare la rabbia che brucia i cuori (PT310). Divenne poi un dio connesso alla placenta propriamente detta, ritenuto una deificazione della placenta reale e, così, un protettore delle nascite.
    Aveva inoltre gli epiteti di Colui Che abbraccia, Esploratore, Difensore e Pianificatore.

    Evoluzione
    Nella teologia tebana, durante il Medio Regno (2055 a.C. - 1650 a.C.[8]), Khonsu rimpiazzò il dio della guerra Montu nel ruolo di figlio di Amon; ciò avvenne perché il laghetto sacro nei pressi del grande tempio di Mut, l'isheru, aveva la forma di una luna crescente, principale attributo di Khonsu. Il padre adottivo del dio fanciullo fu individuato in Amon, il Re degli dei che, con la vittoria del faraone Ahmose (ca. 1539 a.C. - 1513 a.C.) sugli invasori hyksos e la fondazione della XVIII dinastia egizia, assurse al rango di divinità nazionale: Tebe, la città di cui era patrono, divenne infatti la capitale del Paese nel Nuovo Regno (1550 a.C. - 1069 a.C.). Nella stessa epoca, la sua sposa arcaica, Amonet, fu sostituita da Mut. Siccome la natura di Amon e Mut era considerata benevola e protettiva, Montu, rappresentato solitamente armato, finì col perdere i suoi connotati aggressivi.

    Sia Thot che Khonsu erano adorati come divinità della luna, benché col tempo in Thot sia prevalsa la caratteristica di dio della scrittura e della conoscenza, specie se scritta. Altre divinità associate alla luna erano Osiride, Min, Shu e Khnum.

    Iconografia
    Khonsu era tipicamente rappresentato come un fanciullo mummificato, o stretto in un sudario, con i segni esteriori e gli oggetti dell'infanzia: una ciocca di capelli su un lato della testa, così come una collana menat e il flagello e il bastone ricurvo tipici del faraone. Condivide gli attributi di altri dei bambini e fanciulli come Horus e Shu. Talvolta compare con testa di falco, come Horus o anche con testa d'aquila, era associato come dio protettivo e guaritore, adornato con il disco solare e la luna crescente.

    Fece la sua comparsa nei Testi delle piramidi e nei Testi dei sarcofagi, ma non raggiunse l'apice della sua popolarità e influenza fino al Nuovo Regno, quando veniva chiamato il più grande Dio fra i grandi Dei. Molte parti del complesso templare di Karnak erano dedicate a Khonsu, nel periodo ramesside. Il suo tempio principale, nel complesso di Karnak, è in buono stato di conservazione e su una delle pareti compare una cosmogonia nella quale Khonsu è accostato al grande serpente che rende fertile l'uovo cosmico durante la creazione del mondo.

    Il suo animale sacro era il babbuino, animale tradizionalmente associato alla luna e a Thot: in questa forma, Khonsu veniva chiamato Custode dei Libri del Termine dell'Anno.

    Ruolo e culto
    Si riteneva che proteggesse coloro che viaggiavano di notte. Come dio della luce nella notte, Khonsu era invocato come protettore contro gli animali selvatici, oltreché come dio guaritore in generale. Gli egizi credevano che, quando Khonsu si produceva nella luna crescente, la potenza sessuale si incrementasse, le donne concepissero, le mandrie diventassero fertili e le narici e le gole si riempissero di aria pura.

    Mentre numerose divinità, nel corso della storia egizia, furono fuse ad altri dei, Khonsu cominciò viceversa a essere adorato in molteplici aspetti, ad esempio Khonsu-Bambino e Khonsu-di-Tebe.
    Un altro ruolo di Khonsu era quello di accompagnare il ba (anima) dei defunti nella duat (aldilà).
    A Tebe era talvolta identificato con l'epiteto Neferhotep il cui significato letterale è perfetto di offerte ma può anche significare del buon riposo.

    La stele della principessa di Bakhtan
    Il dio Khonsu aveva reputazione di potente guaritore anche al di fuori dell'Egitto. Una stele tramanda il ricordo della subitanea guarigione di una principessa di Bakhtan, sorella di una delle numerosissime mogli di Ramesse II, nel momento in cui una statua del dio giunse al suo capezzale. Il faraone aveva consultato l'oracolo di Khonsu a Karnak per sapere come guarire la cognata, dando poi l'ordine di inviare a Bakhtan una statua di Khonsu che si credeva abitata da una speciale manifestazione del dio, chiamata Khonsu Che determina i fati, il Grande Dio che scaccia i demoni della malattia.

    Il faraone Tolomeo IV (222 a.C. - 204 a.C.), guarito da una grave malattia, si impose il titolo di Amato da Khonsu Che protegge Sua Maestà e scaccia gli spiriti maligni.

    Nella cultura di massa
    Il dio Khonshu compare nell'universo fumettistico Marvel come salvatore e poi protettore e guida dell'antieroe Moon Knight. Il Dio della Luna appare per lo più in visioni e sogni al Cavaliere Bianco con sembianze umanoidi e con un gigantesco teschio rapace come testa ed è caratterizzato da una grande sete di sangue e vendetta.
    Lo stesso personaggio appare nella serie tv Moon Knight appartenente al Marvel Cinematic Universe.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Ven Apr 15, 2022 1:53 pm

    Episodio n.3!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Hola Marveliani! Ebbene sì, incredibile a dirsi, ma siamo già arrivati a commentare l'episodio di metà stagione...ah, è fantastico, questa Serie Tv è così, sembra quasi di aver visto solo tre episodi ma in realtà...ah, forse mi sto confondendo con qualcos'altro, in effetti sono solo tre gli episodi visti. Va bè, non è una novità, anche altre Serie Tv della Marvel sono state così corte, no? Quindi, bando alle ciance, iniziamo...
    Marc e Steven sono andati dritti dritti in Egitto per impedire che Harrow possa risvegliare la malefica Dea Ammit e non possiamo che essere d'accordo con queste intenzioni, perché Harrow, grazie alla bussola scarabeo, ha trovato il luogo dove è sepolta la bastarda! Facciamoci tutti il segno della croce...o le corna se volete...e preghiamo che non la svegli, non è un caso se si dice
    ≪non destare il can che dorme≫, 'ste bestiacce meglio lasciarle dove stanno. Naturalmente Harrow se ne frega ed è super contento di aver trovato la tomba, ma non è affatto contento di sapere che Marc e Steven sono in Egitto. Infatti i "due uomini in uno" stanno cercando degli indizi per ritrovarlo, ma dovranno fare i conti con gli uomini d Harrow che già li tengono d'occhio e qui...le cose peggiorano. Sia Steven, che non ama la violenza, sia Marc, che vuole informazioni dai tizi, hanno dei continui blackout, che si fermeranno solo dopo che gli uomini di Harrow verranno fatti fuori. Steven crede sia stato Marc, ma non è così. Che ci sia una nuova personalità in arrivo? Jake Lockley? O magari Yitzak Topol? Se ci basiamo sul fumetto, bè, quest'uomo ha molti nomi, quindi nella Serie Tv potrebbe avere molte personalità. Dato che gli uomini di Harrow sono morti, Marc chiede aiuto direttamente a Khonsu,  se è vero che Harrow vuole far risorgere Ammit, è arrivato il momento di dirlo a tutte le Divinità dormienti dell'Egitto. La cosa non piace per niente a Khonsu, perché potrebbe subirne delle conseguenze poco carine, ma deciderà comunque di intervenire, scatenando UN'ECLISSI DI SOLE!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Buon Dio, queste cose non accadono dall'oggi al domani, gli astronomi lo sanno molto tempo prima, quindi questa dimostrazione di forza farà davvero apparire gli Dei. Marc verrà infatti convocato al Consiglio degli Dei, dove ce ne sono alcuni piuttosto famosi, tipo Horus...Horus...ehm...Horus....ehm....SONO BRAVA CON LA MITOLOGIA GRECA E CON QUELLA NORRENA, IN QUELLA EGIZIANO NO! ANDATE SU WIKIPEDIA SE VI INTERESSA TANTO!! ...ehm, dicevo, ci sono diverse divinità con i loro Avatar, una delle quali si chiama Yatzil. La riunione non andrà come previsto, uno perché Khonsu, dentro Marc, urla come un folle, nessuno gli ha insegnato che la calma è la virtù dei forti, e due perché anche Harrow si presenterà alla riunione, visto che era stato a suo tempo un Avatar di Khonsu stesso. L'uomo nega di voler far tornare in vita Ammit, e aggiunge che Marc, l'Avatar attuale di Khonsu, è decisamente malato visto che soffre di personalità multiple, una pessima scelta. Il Consiglio dichiarerà che Harrow non sta facendo nulla di male e che Khonsu deve darsi 'na calmata. L'Avatar Yatzil decide però di aiutare Marc dicendogli che deve trovare il sarcofago di un medjay che conosceva l'ubicazione della tomba della bastarda. Il medjay era un nome utilizzato nell'antico Egitto che indicava la popolazione nubiana. Nel Nuovo Regno il termine veniva usato per indicare i membri dell'esercito egizio che presideva alla protezione della tomba dei Faraoni. Insomma, diciamo che era una specie di polizia! Ma qui non so se è la stessa cosa! Marc verrà presto raggiunto da sua moglie Layla....è ancora sua moglie, Marc non ha firmato i documenti del divorzio...la donna ha un contatto che potrebbe aiutare il marito a trovare il sarcofago. Un certo Anton Mogart, infatti, ce l'ha! Evvai, non è stato così difficile. Tsè, credeteci, arriverà Harrow che distruggerà il sarcofago costringendo Marc a lottare contro gli uomini di Mogart. E qui vediamo un po' Moon Knight in azione, finalmente. Ammettetelo, nei primi due episodi, che durano almeno cinquanta minuti se non di più, il supereroe di questa Serie si sarà visto, quanto? Cinque minuti? Marc riuscirà anche a prendere dei particolari pezzi di stoffa che, assemblati da Steven, l'unico vero esperto di egittologia del gruppetto, mostreranno una carta stellare del cielo diversi millenni prima. La costellazione indicherà l'ubicazione della tomba...ma...qui stiamo parlando di diversi millenni, le stelle si muovono, se guardiamo il cielo oggi, non sarà come lo era duemila anni fa, chiaro? A questo punto dovrà intervenire nuovamente Khonsu a salvare Capra & Cavoli (e se lo sentite sbuffare non possiamo dargli torto), il Dio farà in modo di riportare il cielo stellato a duemila anni prima, in modo che Marc, Steven e Layla possano confrontare la mappa con le stelle nel cielo. Purtroppo i vari interventi divini di Khonsu (l'eclisse, il richiamare il Consiglio e il rewind della volta celeste) gli procurerà una bella punizione da parti degli altri Dei, ovvero quello di rinchiuderlo dentro una statuetta. Ahi ahi ahi. Inutile dirvi che è grave, perché è come se Marc e Steven non avessero più la loro guida. Quindi...è arrivato il momento di salutarci, il nostro eroe ha dei seri problemi e non solo per la personalità doppia. Ci leggiamo la prossima settimana per commentare un nuovo episodio del Cavaliere della Luna.
    SSE YOU SOON!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Sab Apr 16, 2022 3:25 pm

    Chi è Anton Mogart, il personaggio di Gaspard Ulliel in Moon Knight

    Chi è Anton Mogart, il personaggio interpretato da Gaspard Ulliel in Moon Knight: cosa sappiamo dai fumetti Marvel, poteri e Midnight Man.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Tutto su Anton Morgan, il personaggio di Gaspard Ulliel in Moon Knight
    Nel terzo episodio di Moon Knight ha fatto il suo esordio Anton Mogart, il personaggio interpretato da Gaspard Ulliel, attore francese scomparso a gennaio per via di un incidente. Nei fumetti Mogart è uno dei nemici di Moon Knight, il cui nome in incognito Mezzanotte, o anche Midnight Man in originale.

    Nei fumetti
    La sua prima apparizione avviene nel 1981 su Moon Knight 3 di Doug Moench e Bill Sienkiewicz. Anton Mogart è un ladro di oggetti d’arte e manufatti i cui colpi hanno luogo proprio a mezzanotte. Indossa un costume blu notte con anche il mantello e non ha poteri, anche se conosce le arti marziali.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Midnight Man contro Moon Knight

    Nella serie Moon Knight
    Nella serie Moon Knight, conosciamo Anton Mogart come collezionista di reperti archeologici, legati soprattutto al mondo egizio. Il suo collezionismo nasce con intenti filantropici ed educativi. Layla, la moglie di Marc Spector, è legata a Morgart, dato che i due si sono conosciuti a Madripoor, l’isola criminale già citata in The Falcon and the Winter Soldier.

    Non sappiamo se Gaspard Ulliel tornerà in altri episodi di Moon Knight, che in totale saranno sei. Purtroppo la scomparsa prematura dell’attore ha fermato ogni possibile progetto legato al suo futuro come Midnight Man, del quale avevano già parlato alcuni rumor precedenti al suo tragico incidente. Non escludiamo comunque di vederlo in azione in una delle prossime puntate della serie, che debuttano ogni mercoledì su Disney+.
    Fonte: DanInSeries.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 21, 2022 1:35 pm

    Episodio n.4!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Hola Marveliani! Bentornati alla mia umile Recensione/Commento/Riassunto sul nuovo episodio del Cavaliere della Luna per eccellenza, ma...faccio una piccola premessa, che potrei aver già fatto in uno dei precedenti commenti, ovvero io non ho mai letto niente su Moon Knight. Significa che il quarto episodio può essere stato superlativo assoluto per chi conosce bene la storia fumettistica di questo eroe, ma per me è stato un pochettino ino ino...ehm...caotico...
    Ma andiamo avanti, eravamo rimasti con Khonsu rinchiuso dentro una statuetta e noi vediamo che l'Avatar di Osiride...sì, mi ricordo il nome di qualche divinità egiziana, tipo Horus, Ra, Osiride, Iside, Seth, Anubi, Bastet...quello che vediamo è comunque Osiride che ripone la statuetta di Khonsu su uno scaffale strabordante di statuette. Quanti cavolo di Dei sono stati messi a nanna? Sono tutte divinità casiniste? Ora mi spiego perché il Consiglio era così sparuto, sono tutti sotto chiave. Nel deserto, Layla deve prendersi cura di Steven/Marc che ha perso conoscenza, soprattutto dovrà farlo quando arriveranno degli uomini di Harrow con la chiara intenzione di eliminare i due. Per fortuna Layla è la classica donna Wonder Woman super ca@@uta in grado di far vedere i sorci verdi a tutti, eliminerà gli uomini, facendoli saltare in aria, mentre Steven ha tranquillamente ripreso conoscenza. Finalmente Steven e Layla riescono a raggiungere l'accampamento di Harrow, ormai quasi abbandonato, trovando anche la tomba di Ammit. Gioia & Gaudio, non succede mica tutti i giorni di entrare in una tomba appena scoperta. Durante l'esplorazione Steven e Layla comprendono che il labirinto della tomba si basa sulla forma dell'Occhio di Horus, basterà seguire le indicazioni, ma in certi punti troveranno persone fatte letteralmente a pezzi. Sono altri uomini di Harrow che hanno avuto uno scontro selvaggio contro i terrificanti Sacerdoti mummificati e zombizzati della tomba. I due se ne ritroveranno uno davanti e questo causerà la loro divisione. Layla dovrà affrontare da sola il Sacerdote mummificato e zombizzato super incacchiato, col serio rischio di morire, ma...vi ricordo che Layla è la classica donna Wonder Woman super ca@@uta in grado di far vedere i sorci verdi anche alle mummie, quindi posso dirvi che il Sacerdote verrà sconfitto e gettato dentro una fossa senza fondo. Oh, qui ci manca solo Imhotep e siamo a posto. Layla verrà raggiunta, dal lato opposto del grosso buco, da Harrow in persona. L'uomo dirà a Layla che lei è la figlia di un famoso archeologo barbaramente ucciso da dei mercenari...Marc Spector era uno di quei mercenari.
    AHI. Questo farà imbestialire Layla che manderà Harrow a quel paese, ma con le chiare intenzioni di sapere la verità direttamente da Marc.
    Steven sta ancora cercando il sarcofago che dovrebbe trovarsi dentro la tomba...troverà anche degli indizi, stranamente non in geroglifici, ma in macedone....ebbene sì, lo stesso Steven, quasi incredulo, ha ritrovato la perduta tomba di:
    ALESSANDRO MAGNO!
    Se pensate che questa scoperta mi faccia piacere ve lo potete anche scordare, ho sempre considerato Alessandro Magno un grandissimo condottiero, per Giove è stato praticamente il primo vero promotore della globalizzazione...qui, invece, si scopre che Alex era l'ultimo Avatar di Ammit, una Dea casinista, rompiscatole che vuole distruggere il mondo un giorno sì e uno anche solo per il gusto di non annoiarsi. Ma, dico...SIETE SCEMI O COSA?!?
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Steven è comunque felicissimo, deciderà di aprire subito il sarcofago per ritrovare la statuetta dove viene tenuta prigioniera Ammit. Ehm, io non voglio essere pignola o vedere il pelo nell'uovo, ma un sarcofago di norma è chiuso ermeticamente visto che deve durare per l'eternità, ma questo l'è pure di oro massiccio, come diavolo fa Steven ad aprirlo con quella facilità? Boh, non lo so, ce la fa e basta e poi...capirà, sempre dagli indizi, che la statuetta di Ammit si trova...ehm...nella bocca di Alessandro. Ficcherà una mano lì dentro e prenderà il tesoro. Olè! Devo dire che la mummia di Alex è messa piuttosto bene per essere vecchia di 2.300 anni...In quel momento arriva Layla, come una furia, che vuole sapere immediatamente se Marc ha ucciso o no suo padre. No, semplice, no, non l'ha fatto, anzi...è stato un mercenario suo collega ad ucciderlo e già che c'era, aveva ucciso anche lui. WHAT?!? Avete letto bene, Marc è morto, ma ora è vivo solo grazie a Khonsu che aveva bisogno di lui come Avatar. Sarà per questo motivo che Marc ha una doppia personalità? Per lo shock subito dalla sua morte? Poco importa, sembra che Layla creda alle parole di Marc ma...in quel momento arriverà Harrow con tutti i suoi uomini. Marc vuole tenerli a bada per dare tempo a Layla di fuggire con la statuetta di Ammit, ma Harrow farà qualcosa di inaspettato: sparerà due colpi di pistola al torace di Marc! Marc è morto? Boh, non lo so, perché all'improvviso ci ritroviamo dentro un ospedale psichiatrico, dove Marc è tenuto abbastanza sedato e dove il suo dottore è proprio Harrow. Marc però si riprenderà quel tanto che basta per fuggire e ritrovare Steven dentro un sarcofago che sta chiedendo aiuto. Marc e Steven si abbracceranno. Si abbracciano? Come fanno ad essere due unità divise? Inoltre, c'è un altro sarcofago in una delle stanze dell'ospedale, e anche lì qualcuno chiede aiuto...che sia Jake Lockley? Ma come fanno ad essere divisi? Questa fuga avviene dentro il subconscio di Marc? Di Steven? Nel fuggire, i due apriranno una porta ritrovandosi davanti un ippopotamo umanoide, con voce femminile, che li saluta...i due possono solo urlare. Probabilmente quella cosa che si ritrovano davanti è la divinità egizia Tueret, ma forse solo chi legge i fumetti riesce a capire cosa stia veramente succedendo, io che non ho letto il fumetto mi accontento di attendere la prossima settimana e vedere cosa faranno Steven e Marc. Però, che puntata, Dio, con questo Moon Knight che fa di tutto e di più...si chiama sarcasmo. Ok, basta sarcasmo, sono sicura che il Cavaliere della Luna tornerà al più presto, si spera, mancano solo due episodi alla fine della stagione, lui DEVE tornare per forza! Ah, che pazienza. Ci leggiamo presto.
    SEE YOU SOON!

    PS: durante l'episodio Steven bacerà Layla, la moglie di Marc; Steven si darà un pugno da solo, è stato Marc... 😁


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 21, 2022 1:58 pm

    Tueret
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Tueret o Tauret è una divinità egizia raffigurata con le fattezze di una femmina d'ippopotamo gravida. Il nome è traslitterato anche come Taweret, Taurt, Tuat, Taouris, Tuart, Ta-weret, Tawaret, Twert, Taueret e Thueris.
    Era considerata la grande protettrice delle donne incinte e dei bambini vegliava anche sul sonno.
    Alla sua immagine è legato il glifo
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    s3 - protezione, rappresentante un amuleto magico.

    Culto
    Nell'ambito dei riti funerari Tueret veniva considerata la madre del sole, quindi collaborava alla sua rinascita quotidiana, oltre ad aiutare il defunto a rinascere a nuova vita.
    L'ippopotamo è la forma di uno dei tre letti (le altre sono vacca e leone) su cui i defunti erano posti in sequenza per permettere loro il viaggio nell'aldilà.
    Talvolta era associata a Bes, Amon-Ra, Seth e Osiride, e veniva raffigurata con i seni umani, alzata dritta su due zampe, appoggiata al nodo protettivo, con una coda di coccodrillo sul dorso.
    Come divinità stellare appare in funzione di misuratrice del tempo.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 28, 2022 1:37 pm

    Episodio n.5!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Salve Marveliani! Bentornati alla mia umile Recensione/Riassunto/Commento sul penultimo episodio del Cavaliere della Luna. Ebbene sì, manca un solo episodio e poi dovremo dire Arrivederci a Marc e Steven...dico Arrivederci, invece di Addio, perché francamente non so se la Marvel/Disney abbia intenzione di fare una seconda stagione, tutto dipende da come terminerà questa prima...
    Andiamo avanti. Avevamo lasciato Marc e Steven, due personalità divise, dentro una specie di ospedale psichiatrico, credevo che fossimo dentro la testa di Marc, ma non è così, perchè  Marc e Steven...sono morti! Già, possono farci pure un film, dopo Rosencrantz e Guildenstern sono morti ecco arrivare Marc e Steven sono morti. Defunti! Harrow ha sparato a Marc e ora loro sono in una specie di Limbo; come faccio a saperlo? Semplice, sarà la Dea Tueret stessa a dirlo ai due sprovveduti. Marc e Steven non faranno altro che saltare da un  luogo ad un altro, con Tueret di qua e l'immaginario dottor Harrow di là, solo per capire che non sono proprio in un ospedale, ma sono in una nave che conduce le anime dei morti nei Campi Iaru, il paradiso egiziano. Per poter entrare nei Campi Iaru, però, c'è una bella fregatura, il cuore di Marc, ma anche quello di Steven, devono essere pesati insieme alla Piuma di Maat sulla Bilancia del Giudizio. Ehm, ero convinta che fosse il Dio Anubi a pesare le anime dei morti e a decidere dove spedirli, ma qui sembra proprio che lo faccia Tueret. La grossa ippopotama sta dalla loro parte, vorrebbe tanto farli andare nei Campi Iaru, ma a quanto pare i loro cuori non riescono a far equilibrare la bilancia, se non riusciranno a bilanciarla prima dell'arrivo, i due poveracci verranno buttati fuori dalla nave finendo nel Duat, l'inferno egiziano. Non è proprio una cosa bella, l'unico sistema per regolare la bilancia è che Marc ripercorra la sua vita.
    E così siamo testimoni della vita di Marc Spector. La prima cosa che vediamo sono tutte le persone che Marc ha ucciso come Avatar di Khonsu, se li ricorda tutti, ma tra di loro c'è anche un bambino, cosa impossibile, Khonsu non può aver ordinato a Marc di eliminare un bambino...in verità si scoprirà che quel bambino è Randall, il fratello minore di Marc. I due ragazzini erano andati a giocare in una grotta, ma la pioggia intensa che era caduta aveva riempito la caverna e Randall era morto affogato. Marc si sente in colpa per la sua morte, soprattutto perché da allora sua madre gli ha reso la vita un vero Inferno, accusandolo della morte di Randall. Per resistere ai soprusi della madre, sia fisici che psicologici, Marc aveva creato Steven Grant, che riusciva a sopportare tutto. Durante la sua vita, Marc era diventato un mercenario ma...ci verrà mostrato come erano morti i vari archeologi, compreso il padre di Layla, e come anche Marc fosse ferito a morte. Raggiunta la tomba di Khonsu, Marc stava per uccidersi ma il Dio era intervenuto con un patto, Marc sarebbe sopravvissuto solo se fosse diventato l'Avatar di Khonsu, così da poter eliminare tutti quelli che Khonsu decideva fossero delle anime dannate. Sembra un buon patto, ma in realtà è un vero e proprio ricatto, un Dio che ti salva solo
    "SE" non è esattamente misericordioso. Lo pensa pure Steven.
    Le cose però non stanno andando troppo bene, la nave viene sballottata da tutte le parti. Tueret spiega ai due uomini che molte anime stanno arrivando in quel Limbo prima del previsto...sicuramente è colpa di Harrow, che elimina le persone prima che commettano anche un solo delitto. Marc e Steven chiedono a Tueret di farli tornare in vita, cosa che non si potrebbe proprio fare, ma la grossa ippopotama è abbastanza buona da decidere di andare verso il Cancello di Osiride, l'unico passaggio per tornare nel mondo dei vivi. Ma i due devono comunque ancora equilibrare la bilancia. Il nuovo ricordo di Marc riguarda...il funerale della madre. Incapace di accettare la cosa, benché la madre lo abbia sempre trattato malissimo, la mente di Marc si spezzerà definitivamente dando così la possibilità a Steven di esistere e di prendere il sopravvento, da qui il disturbo dissociativo dell'identità. Steven era convinto di parlare con sua madre al telefono, ma grazie anche al falso dottor Harrow, capirà che la madre era morta un paio di mesi prima e che Marc era distrutto. Steven riuscirà a convincere Marc che la morte di Randall non era stata colpa sua, dopotutto lui era solo un bambino e per quanto sia stato orribile, ciò che era successo a Randall era stato comunque un incidente. Marc riesce finalmente a perdonarsi, ma la nave, ormai arrivata quasi al Cancello, verrà attaccata da degli spiriti maligni del Duat. La bilancia di Marc e Steven continua a non essere equilibrata e gli spiriti vogliono portare via i due uomini. Ovviamente loro non vogliono essere portati via, iniziando a lottare contro gli spiriti. Purtroppo, durante una colluttazione, per poter impedire a Marc di cadere fuori dalla nave, sarà Steven a finire fuori bordo, cadendo direttamente nel Duat e, piano piano, trasformandosi in una statua di sabbia. Essendo Steven stato consumato dal Duat, la bilancia si equilibrerà immediatamente e Marc si ritroverà all'improvviso nei Campi Iaru.
    CHE?!?
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Aspettate un momento...Marc vuole tornare nel mondo dei vivi, ha convinto una grossa ippopotama incinta a portarlo ai Cancelli di Osiride, Steven s'è sacrificato, e lui è finito in Paradiso?!? Oibò, e adesso come farà a tornare in vita?!? Dobbiamo sperare che qualcuno lo resusciti? Layla? Khonsu?!? Bè, non credo lui, visto che è dentro una statuetta, ma qualcosa deve succedere, per forza di cose, la prossima settimana terminerà la stagione e dobbiamo vedere Moon Knight che ferma Harrow dal risvegliare Ammit...o dobbiamo vedere Moon Knight combattere contro Ammit stessa...oppure dobbiamo vedere Moon Knight che....che...che ne so, che farà qualcosa, non si può finire in Paradiso quando c'è il mondo in pericolo, echecavolo! Eh, niente, a questo punto possiamo solo salutarci e sperare che l'ultimo episodio ci dia qualche bella soddisfazione, tipo vedere Moon Knight più di cinque minuti. Ma Steven sarà davvero morto? Jake Lockley non si vedrà mai? Ah, non vedo l'ora di arrivare alla prossima settimana!
    SEE YOU SOON!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 28, 2022 1:59 pm

    Psicostasia
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Con il termine psicostasia si vuole indicare la cerimonia dell'antica religione egizia a cui, secondo il Libro dei morti nel capitolo 125, veniva sottoposto il defunto prima di poter accedere all'aldilà. Più usualmente, la psicostasia è nota come "pesatura del cuore", o " pesatura dell'anima".

    La rappresentazione più famosa di psicostasia è quella che si può ammirare nella tomba del nobile Hennefer, sovrintendente del bestiame dei possedimenti per il culto funerario di Seti I. In questa rappresentazione, l'episodio viene "narrato" quasi come si trattasse di una sorta di film in cui la sequenza delle immagini è, però, contestuale giacché ogni singola fase è ugualmente rappresentata in un unico dipinto.

    Nella fascia alta, il defunto implora 42 dei giudicanti, 7 dei quali recano l'ankh, il segno della vita, ed altre divinità; nella fascia bassa, da sinistra verso destra, Hennefer è condotto per mano da Anubi, dio dell'imbalsamazione, verso una bilancia nella Sala delle due Maat.

    In una sorta di secondo fotogramma di uno stesso episodio, l'immagine seguente rappresenta Anubi che su un piatto di un'enorme bilancia ha posto il cuore del defunto, rappresentato dal geroglifico corrispondente ad un vaso (talvolta tale simbolo viene sostituito dalla intera figura del defunto), mentre sull'altro piatto si trova la "piuma", ovvero la Maat, la verità, la giustizia (anche in questo caso, talvolta il simbolo viene sostituito dalla raffigurazione della dea Maat).

    Il dio della saggezza, Thot, prende nota dell'esito della pesatura: se, infatti, il cuore, come depositario di tutte le azioni, buone o malvagie, compiute durante la vita, bilancerà la piuma, allora il defunto sarà dichiarato maa-kheru ovvero "giusto", o "giustificato", ed ammesso al regno dei morti.

    In caso contrario, il cuore verrà dato in pasto ad Ammit, "colei che ingoia il defunto", rappresentata da un mostro composito ai piedi della bilancia, che somma in sé gli animali più pericolosi dell'Egitto: il coccodrillo, il leone e l'ippopotamo.

    Il penultimo "fotogramma" raffigura Horus che presenta Hennefer, ormai "giustificato", ad Osiride che si trova in trono, all'estrema destra del dipinto, sotto un baldacchino. Il testo geroglifico è la cosiddetta "Formula dello scarabeo del Cuore" tratta dal cap. 30 del Libro dei morti. In alto l'occhio Udjat alato (altra rappresentazione di Horo) reca una piuma montata su un supporto lotiforme mentre, alle spalle di Osiride, si trovano le dee Iside e Nephtys.

    Il trono di Osiride è posto su una sorta di predella rettangolare; il rialzo è attraversato da linee ondulate che rappresentano l'acqua: si tratta, dell'oceano delle acque primordiali, il Nun da cui emerge il monticello primigenio, Tatenen che personifica l'Isola delle fiamme, da cui, a sua volta, sorgerà, il loto egizio.

    Da quest'ultimo a loro volta, nascono i quattro figli di Horo: Duamutef, dalla testa di sciacallo; Hapi, dalla testa di scimmia; Hamset, dalla testa umana, e Qebeshenuf, dalla testa di falco ovvero i protettori degli organi asportati al defunto e contenuti nei vasi canopi.

    La presenza di una bilancia connessa al concetto di valutazione della verità, giustificherebbe il fatto che proprio tale simbolo sia stato poi scelto, ancora ai nostri giorni, per indicare, appunto, l'imparzialità della giustizia.

    La psicostasia era prevista anche dallo Zoroastrismo persiano (alla presenza del dio Mitra) e dall'Islamismo. In funzione escatologica la ritroviamo nella letteratura apocalittica dell'Ebraismo e, nella tradizione cristiana, nella figura dell'Arcangelo Michele.[senza fonte]
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 28, 2022 2:15 pm

    Aaru (Campi Iaru)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nella religione egizia i campi Aaru (alternative: Yaru, Iaru, Aar, Aalu, Campi dei giunchi) sono, insieme ai campi hotep, la residenza dei defunti.

    Nelle versioni più antiche, facenti parte dei "Testi delle piramidi" erano collocati nel cielo orientale ed erano descritti come un'indefinita distesa di acque, dove gli dei e i sovrani defunti facevano un bagno di purificazione all'inizio del giorno. La loro descrizione cambiò nettamente a partire dal Nuovo Regno.

    Nel "Libro dei morti" i campi Aaru sono descritti come coperti di messi e solcati da ruscelli: qui il defunto arava, seminava e mieteva.

    Le anime dei defunti giungevano nei campi solo dopo aver superato la prova della [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Gio Apr 28, 2022 2:22 pm

    Duat
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nell'antica religione egizia il termine Duat, l'aldilà, indicava l'oltretomba mentre i Campi Iaru erano i luoghi dove i defunti dimoravano.

    La rappresentazione pittorica della Duat, una stella spesso inscritta in un cerchio, porta ad ipotizzare che in un primo tempo l'oltretomba fosse considerato posizionato nel cielo e solo con la codificazione del mito di Osiride, detto Signore della Duat, l'oltretomba diventa una località posta sulla terra.

    Della personificazione della Duat, ossia della sua rappresentazione attraverso una divinità, possediamo pochissime immagini.

    Fonti
    Diverse rappresentazioni della Duat possono essere osservate nei testi funerari del Libro dei morti e nel "Libro delle Porte".

    Ba e Ka
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Rappresentazione del Ba

    Gli Egizi credevano che l'anima fosse composta in più parti tra cui il Ka, che dopo la morte rimaneva presso il defunto e il Ba, che poteva avere accesso alla Duat. Il Ba viene raffigurato come una testa umana azzurra, oppure come un uccello, la Ciconia nigra, con volto umano e la sua caratteristica era quella di permettere al defunto di muoversi ovunque e di assumere qualsiasi forma egli desiderasse.

    Divinità della Duat
    • Anput: moglie di Anubi.
    • Anubi: padre di Kebechet e dio dell'imbalsamazione.
    • Apopi: nemico di Ra.
    • Babi: sanguinario e selvaggio babbuino che tortura le anime dei malvagi.
    • Divinità dei cancelli dell'oltretomba: incaricate di custodire gli accessi al mondo dei morti.
    • Divinità delle caverne dell'oltretomba: incaricate di castigare le anime dei malvagi, decapitandole e divorandone i corpi.
    • Figli di Horus: sono in quattro e sono Imset, Damutef, Hapi e Qebehsenuf.
    • Gebka: uccello nero.
    • Giudici di Maat: 42 divinità minori della giustizia, giudici del defunto a fianco di Osiride.
    • Iside: sposa di Osiride dal quale ebbe Horus.
    • Maat: la verità, figlia di Ra.
    • Mehen: benefico dio-serpente e guardiano della barca solare di Ra.
    • Osiride: dio dell'oltretomba e sposo di Iside.
    • Ra: dio del sole e padre di Maat.
    • Shesmu: divinità leonina che tortura le anime dei malvagi pigiandole in un tino.
    • Thot: dio della luna e della scrittura.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Gio Mag 05, 2022 1:53 pm

    Episodio n.6!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Hola Marveliani! Ed eccoci qui, arrivati alla fine di tutto...bè, tutto nel senso alla fine della Serie Tv del Cavaliere della Luna, non che stiamo tutti per morire, non possiamo metterci a gridare "merd@, moriremo!" senza un perché, no? Ok, sto divagando, siamo qui per Recensire/Riassumere/Commentare il finale di stagione...o finale della serie tv...dipende...
    Allora, eravamo rimasti decisamente con la bocca a terra, visto che Marc, dopo mille peripezie nel suo subconscio, nei suoi ricordi più dolorosi, si è ritrovato nei Campi Iaru, lui sperava di tornare vivo...in quel momento, dopo gli spari che hanno ucciso Marc, Layla si tiene nascosta da Harrow per non fare una brutta fine, ma comunque con tutte le intenzioni di vendicare la morte del marito, anche perché Harrow ha portato via la Statuetta di Ammit dalla tasca di Marc...gulp, ero convinta che fosse riuscito a dare la statuetta a Layla, invece no...e così Harrow deve solo liberare la bestiaccia. Layla si intrufola tra le fila di Harrow che stanno tornando al Cairo uccidendo chi non è un adepto giusto per Ammit. Ma la donna verrà raggiunta, attraverso i cadaveri, da Tueret la dea Ippopotamo, lei ha un messaggio da parte di Marc/Steven, deve ritrovare la statuetta di Khonsu e liberare il Dio, così Khonsu sarà in grado di far tornare Marc. Layla continuerà a stare nascosta tra gli uomini di Harrow. Nel frattempo, Marc si trova nell'assoluta Pace dei Campi Iaru, ma è decisamente sconsolato, Steven non è lì, già, Tueret gli confermerà che Steven è nel Duat...a Marc 'sta cosa proprio non va giù, decidendo di uscire senza permesso dai Campi e di tornare nel deserto del Duat, lì ritroverà Steven trasformato in statua di sabbia, ma anche lui sta avendo la stessa trasformazione ma, con l'aiuto di Tueret, il Cancello di Osiride si aprirà, risvegliando entrambi gli uomini, ora devono solo correre fuori dal Duat, cosa non facile visto che le sabbie li vogliono inghiottire. Mentre sta succedendo questo, Harrow è arrivato alla Piramide di Cheope, dove risiede il Consiglio degli Dei con i loro Avatar. Harrow libererà Ammit, e la dea...un grosso coccodrillo che sta in piedi...farà fuori tutti gli Avatar presenti. C'è anche Layla, che dopo aver cercato di salvare almeno un Avatar, quello di Osiride mi pare, verrà raggiunta da Tueret che userà proprio lei come Avatar, ma troverà anche la statuetta di Khonsu. Una volta libero, Khonsu le proporrà di diventare la sua nuova Avatar, dato che non avverte la presenza di Marc nel mondo, ma Layla non ci sta mandandolo a quel paese, lei non si fida...secondo me fa bene, infatti anche con Tueret ha subito chiarito di essere un Avatar provvisorio. Khonsu deciderà di affrontare Ammit da solo, ma senza un Avatar a sostenerlo, non sembra essere in grado di fermarla...in quel momento, Marc e Steven riescono ad attraversare il Cancello e ad uscire dall'aldilà, tornando in vita. Khonsu, avvertita la presenza di Marc, andrà subito da loro per riavere il suo Avatar ma...sia Marc che Steven vogliono la garanzia che saranno degli Avatar provvisori, una volta eliminata la minaccia di Ammit, loro saranno liberi. Ammit, insieme al sul Avatar Harrow, ha già iniziato a
    MANGIARSI le anime di molte persone del Cairo, diventando sempre più grande.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ma ecco arrivare Moon Knight, pronto ad affrontare Harrow...e Khonsu ad affrontare Ammit...e Layla con Tueret ad affrontare gli adepti di Harrow, insomma, cominciano tutti a suonarsele.
    E sarebbe bello se non fosse per certe cose che fanno storcere un po' il naso. Comunque, alla fine Moon Knight, insieme a Layla, fermerà Harrow. L'unico vero modo per eliminare Ammit è quello di rinchiudere la dea, non in una statuetta troppo facile da rompere, ma dentro un corpo mortale ed eliminarla alla vecchia maniera...ucciderla. Così Marc e Layla, dopo aver depositato Harrow su un cumulo di pietre nella piramide, inizieranno il rito, rinchiudendo Ammit dentro Harrow. Khonsu vorrebbe che Marc uccidesse Harrow/Ammit, ma l'uomo si rifiuterà, lui non è uno che uccide a sangue freddo e trova che Harrow sia già messo abbastanza male di suo, vuole anche che Khonsu liberi lui e Steven dal loro patto...Khonsu, un po' arrabbiato, decide di assecondare la loro richiesta. Marc e Steven si ritrovano nuovamente nel manicomio immaginario, ma i due hanno le idee chiare su cosa vogliono fare ed essere, decidendo di andarsene. Si risveglieranno a casa di Steven a Londra, con due pesci rossi invece di uno nell'acquario, e ancora con la caviglia legata al letto. Tutto è bene quel che finisce bene? ...mmm...non ancora, c'è una scena dopo i titoli di coda, dove vediamo che Harrow/Ammit si trova in una vera clinica psichiatrica. Un uomo lo porterà via, in carrozzella, da quel luogo, per ficcarlo dentro una limousine dove Harrow/Ammit vi troverà Khonsu. Il Dio se la sta ridendo, Marc e Steven credono di essere liberi, ma non è così, il dio egizio presenterà ad Harrow, e a noi telespettatori, il suo amico Jake Lockley, la terza personalità, che non ci penserà due volte a sparare ad Harrow.
    FINE.
    Ok, adesso discutiamo se l'episodio c'è piaciuto oppure no. Diciamo che non l'ho trovato il massimo, anzi, un po' deludente. Tanto per cominciare mi ha dato fastidio che Marc e Steven, dopo essere tornati in vita, non facciano altro che scambiarsi di corpo cercando di parlare con Khonsu e/o Layla in due. Un casino, mi sembra che perfino Khonsu abbia difficoltà a star loro dietro. Poi, anche se hanno dei poteri più forti di prima, capisco che Moon Knight sia forte, veloce e mortale, ma...com'è che Mr. Knight/Steven è così bravo? Pugni, calci, giravolte...Steven?!? Va bè, a me non sembrava che Steven fosse così bravo nella lotta, in realtà sembrava quasi che odiasse le botte da orbi...e poi una scena che proprio non riesco ad accettare è la FURBATINA DELLO SCENEGGIATORE. Marc e Steven, ad un certo punto, stanno rischiando di morire per mano di Harrow, che sta usando il suo bastone con la testa di coccodrillo per risucchiare la linfa vitale di Moon Knight...all'improvviso c'è il solito blackout, con Marc/Steven che si risvegliano, con Harrow ferito gravemente a terra e quasi tutti i suoi adepti morti. Ovviamente noi telespettatori abbiamo capito che è intervenuta una nuova personalità, era già successo qualche episodio fa, ma non mi piace affatto che lo facciano in un momento così importante, non abbiamo praticamente visto come abbia fatto Moon Knight/Jake (chi sennò?) ad eliminare tutti e a mettere seriamente KO Harrow, doveva essere un bel pezzo di episodio, con molte lotte, un momento veramente clou della puntata, una lotta spietata tra l'Avatar di uno e l'Avatar dell'altra, ma non ci è stata mostrata, così non si fa! Come ho detto, io l'ho trovata una furbata degli autori.
    E qui mi fermo. Non si sa ancora nulla su una possibile seconda stagione, o un film dedicato al Cavaliere della Luna, o un'apparizione di questo personaggio in un film Marvel come co-protagonista, sta di fatto che la storia sembra essere, a parer mio, terminata in fretta e furia, per giunta l'episodio finale è stato anche piuttosto corto, e non sappiamo nemmeno che cos'abbia fatto Layla dopo aver messo Ammit dentro Harrow...tutto molto nebuloso...ecco perché sono rimasta un po' delusa...penso che si poteva fare di meglio per il gran finale. Evidentemente sono io che ho sempre delle aspettative troppo alte, pazienza. Noi ci leggiamo in futuro se dovesse essere confermata una seconda stagione, altrimenti...

    LOVE & PEACE!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Gio Mag 05, 2022 2:21 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Gio Mag 05, 2022 2:22 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272327
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da APUMA Gio Ott 12, 2023 1:52 pm

    MARVEL, MOON KNIGHT TORNERÀ PER UNA STAGIONE 2? LO SHOWRUNNER: "IL MCU HA UN PIANO"

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il futuro di Moon Knight nel MCU non è ancora molto chiaro, principalmente per il fatto che la serie tv con Oscar Isaac è, ad oggi, il progetto più 'stand-alone' in assoluto del Marvel Cinematic Universe.

    Tuttavia, in una recente intervista promozionale, il regista e produttore esecutivo di Moon Knight Mohamed Diab ha confermato 'la Marvel ha sempre un piano', e anche se la serie tv con Oscar Isaac è sempre stata limitata a sei episodi, ciò non vuol dire che Marc Spector (o Steven Grant) non sarà mai più visto nel MCU.

    "La Marvel ha stabilito fin dal primo giorno che Moon Knight avrebbe avuto solo sei episodi. La maggior parte dei progetti Marvel per Disney+ sono composti da un numero limitato di puntate, a parte le cose speciali come WandaVision, ad esempio. Loki, per dire, è stata pensata come un'unica storia divisa in due stagioni da sei episodi. La Marvel da questo punto di vista è unica perché il futuro di una serie o di un personaggio non dipende dal suo successo o dal suo fallimento, indipendente da ciò che accadrà la Marvel ha sempre un piano: se una serie ha grandissimo successo, non è detto che ottenga automaticamente il rinnovo per una seconda stagione, tutto dipende dal resto del piano generale."

    Non è chiaro a questo punto quando e dove nella Saga del Multiverso i fan potranno ritrovare Moon Knight ma, appunto, la 'Marvel ha sempre un piano': bisognerà aspettare per saperne di più.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    Moon Knight Empty Re: Moon Knight

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 1:40 pm