Avanzi

Supernatural! - Pagina 2 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Supernatural! - Pagina 2 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


2 partecipanti

    Supernatural!


    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Mar Nov 24, 2020 3:17 pm

    Supernatural 15 chiude i battenti con un finale pessimo ed una morte sciocca

    Fan infuriati per il finale di Supernatural 15, banale oltre ogni musica dopo quello che è andato in onda in questi anni.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Quando si vive tanto a lungo da conquistare milioni di fan in tutto il mondo, poi è difficile non deludere nel finale e anche per Supernatural 15 è successo lo stesso. La longeva serie The CW, l’unica della vecchia guardia, ha chiuso i battenti proprio qualche ora fa negli Usa con quello che possiamo definire davvero un pessimo finale che nessuno si aspettava, almeno non in questi termini. Chi ha seguito la serie e, soprattutto, questi ultimi episodi, sapeva bene che la morte potrebbe essere l’unica chiave possibile per i fratelli Winchester e alla fine così è stato, almeno in parte.

    ATTENZIONE SPOILER!
    Dopo il finale ricco di azione della scorsa settimana, in cui Sam (Jared Padalecki) e Dean Winchester (Jensen Ackles), insieme a Jack (Alex Calvert), si sono confrontati con Dio (Rob Benedict) e hanno vinto, sembrava che tutto fosse finito e che i due fratelli potessero tornare alla loro vita di tutti i giorni fatta di normale caccia di demoni e mostri senza il loro Castiel, sacrificatosi proprio per salvare Dean non prima di avergli confessato i suoi sentimenti.

    Invece non è successo niente di tutto questo e il finale di Supernatural 15 lascia tutti senza parole e un po’ infuriati per via del nuovo viaggio intrapreso dai fratelli Winchester pronti ad intervenire contro un gruppo di vampiri, l’ennesimo caso, l’ultimo per i fan della serie. Proprio nella rissa finale con il gruppo di vampiri che ha ucciso una coppia portando via i suoi figli, ecco che succede l’inevitabile e la delusione dei fan prende forma per una morte sciocca.

    Durante la mischia, entrambi i vampiri vengono uccisi, ma nella colluttazione Dean è stato sbattuto contro un palo che aveva un pezzo tagliente di armatura che sporgeva e proprio quel colpo ne ha causato la morte. Dean è sopravvissuto a demoni e mostri, è stato all’Inferno ed è tornato, ha fermato l’Apocalisse ha addirittura sconfitto Morte, è stato posseduto da Michele, ha sconfitto Chuck, ed è stato ucciso da un chiodo? Ma davvero i fan di Supernatural 15 meritavano una cosa del genere?



    Sapendo che stava morendo, Dean ha chiesto a Sam di restare con lui dicendogli quanto fosse orgoglioso e spingendolo ad andare avanti facendogli promettere che tutto sarebbe andato bene. Così è stato, Sam ha avuto una vita piena di amore e di cose meravigliose e, invecchiato, muore finendo in paradiso e ritrovando suo fratello.



    Ci dovrà bastare questo fino al prossimo annuncio di un sequel, di un revival o di una reunion che, siamo sicuri, prima o poi, ci sarà.
    Fonte: Optimagazine.Com
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Mar Nov 24, 2020 3:54 pm

    Dal Panel di Jared:
    Dean è l'Expecto Patronum di Sam e Sam è quello di Dean.
    Oh, Jared ❤[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    A haronermy piace questo messaggio.

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Mer Nov 25, 2020 9:38 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    A haronermy piace questo messaggio.

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Mer Nov 25, 2020 3:17 pm

    Supernatural – recensione del finale: che delusione!

    Dopo quindici anni, Supernatural si conclude con un finale a dir poco deludente. Era questo il meglio che ci meritavamo? Era questo il meglio che i personaggi meritavano? *la recensione contiene spoiler*

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L’episodio 15×20 di Supernatural, Carry On, è stato una delusione totale. Jared e Jensen bravi come sempre, hanno reso onore ai loro personaggi, ma gli autori? Un lavoro pessimo. Come è possibile che un autore come Andrew Dabb, che ha scritto degli episodi stupendi e che bene o male ha seguito la serie fin dall’inizio, abbia potuto scrivere un finale simile? Non solo la sceneggiatura era pessima, ma erano pessimi i personaggi.

    Questo finale sembrava messo su da una persona che non ha la più pallida idea di cosa sia Supernatural e che chiama Dean Sam e Sam Dean.

    Inizio dicendo che ho amato e amo Supernatural con tutto il cuore. E’ la mia serie, la serie con cui sono cresciuta, che non seguo da quindici anni ma quasi, che mi ha fatto compagnia nei momenti peggiori della mia vita, così come in quelli belli. Di Supernatural amo tutto, persino gli episodi più bruttini e forse anche un po’ noiosi. Proprio per questo, scrivere questa recensione mi stringe il cuore e mi rende un po’ triste, perché non è affatto facile parlar male di qualcosa che si è amato e si ama ancora, nonostante tutto.

    Sapevo che affrontare questo finale sarebbe stata dura. Per quanto uno si sforzi di non crearsi aspettative, quelle sono lì che ti aspettano non appena chiudi gli occhi. Sapevo, quindi, che comunque fosse finita, non sarei stata completamente soddisfatta. Perché dire addio è così, non è una cosa che si accetta senza protestare un po’ prima. Fa male sempre, anche quando è un addio dolce o sereno.

    Non appena l’episodio finale si è concluso la prima cosa che ho pensato è stata: “Beh, peggio di così si muore“. E non mi riferisco agli attori, a Jared e Jensen, che come sempre hanno dato il meglio di loro, ma mi riferisco proprio all’episodio, a come è stato scritto e pensato quello che doveva essere UN FINALE.

    Ma andiamo con calma e vediamo passo passo perché l’episodio 15×20 di Supernatural, Carry On, è stato una totale delusione
    L’apertura dell’episodio è forse l’unica cosa che si salva. Con in sottofondo Ordinary Life di Van Morrison inizia una giornata, finalmente ordinaria, in casa Winchester e vediamo Sam e Dean per quello che sono e sono sempre stati, due fratelli ma con personalità e abitudini completamente diverse: Sam che si alza all’alba per andare a correre, prepara la colazione e rifà il letto e riordina la camera; Dean che si alza tardi (secondo i loro standard, per me è prestissimo), si trascina fino al bagno, si brucia con il tostapane e, non si sa come, riesce a mettere ancora più in disordine camera sua; mentre Sam legge aspettando che la lavatrice finisca il lavaggio, Dean se ne sta seduto a pulire pistole e fucili e così via. Questi sono i Winchester, i Winchester che finalmente vivono la vita che vogliono, senza più essere le marionette di Dio. E fin qui tutto bellissimo.

    Poi, dopo questi tre/quattro minuti, iniziano i problemi. Da qui in poi tutto sembra una caricatura, una parodia dello show, tanto che per almeno venti minuti ho pensato a uno scherzo, a un finto episodio. Visto che se stai leggendo questa recensione probabilmente l’episodio l’hai visto, non vado avanti tediandoti con la “trama”, che conoscerai. Procedo invece a elencare tutto quello che ha reso l’episodio assolutamente insignificante e deludente:

    1-Un finale che è invece un episodio come mille altri
    Come finale abbiamo avuto un banalissimo caso. Con dei vampiri per di più. Tra tutti i mostri che potevano infilarci, i vampiri? In Supernatural ce ne sono stati di mostri indimenticabili e decisamente più spaventosi, i vampiri sono una scelta banalissima, vista e rivista. Per di più, dei vampiri con addosso delle maschere da scheletro. Per quale motivo? I vampiri all’apparenza sono uguali a tutti gli altri, non hanno bisogno di nascondere il volto, quindi perché la maschera? Senza contare che per succhiare il sangue devono anche perdere tempo a togliersela. Al che mi sono immaginata una scena simile: i vampiri, resi ancora più minacciosi da queste maschere-teschio, si avvicinano alla vittima terrorizzata. Prima di attaccare, con tutta la calma e tranquillità del mondo, si tolgono la maschera e la vittima resta ovviamente lì ad attendere che i cari vampiri abbiano fatto i loro comodi. Visto che c’è prepara anche una tazza di tè. Ma come vengono certe idee agli autori? Questa è gente che lo fa di lavoro, che viene pagata per questo. Queste sono incongruenze talmente nonsense che credo che anche un autore al primo corso di sceneggiatura se ne vergognerebbe.

    Poi, mettiamo in chiaro che amo gli episodi dove Sam e Dean indagano e poi zac, uccidono mostri, ma per un finale qualcosina di più lo volevo. Anzi, lo pretendevo. Se volevo vedermi un caso come un altro avevo a disposizione quindici stagioni. Dov’è il tocco epico? Dov’è la magia? Dove sono quelle scene che ti stringono il cuore e ti fanno dire “eh sì, è tempo di dire addio“?

    2-Sam: una storyline che poteva funzionare, ma che sono comunque riusciti a rovinare
    Sam è probabilmente il personaggio che, anche in questo finale allucinante, più è rimasto coerente a se stesso e devo ammettere che la sua storyline non mi è dispiaciuta. Era uno dei finali che mi ero immaginata per lui e mi è sembrato quasi naturale vederlo andare avanti con la sua vita, senza però dimenticare il fratello, sposarsi, fare un bambino di nome Dean e vivere una vita tutto sommato tranquilla, normale, come aveva sempre voluto. E’ stata una scelta non dico perfetta, perché restava il fatto che Dean non fosse lì con lui, ma abbastanza logica.

    Quel che lascia completamente basiti è come gli autori si siano completamente dimenticati di Eileen. Dov’è Eileen? Dov’è l’ultima donna di cui Sam si è innamorato e con cui pensava di portare avanti una storia seria? Dopo l’episodio 15×18 lei scompare, sia dalla storia, sia, a quanto pare, dalla mente degli autori. Dopo che Sam, distrutto, piange la scomparsa (scomparsa, non morte!) di Eileen nel 15×18 lei non viene più nominata. Negli episodi dopo Sam non prova neanche a vedere se sia tornata, non la pensa più, non la nomina più. Ma come è possibile? Eileen altro personaggio preso e dimenticato.

    E poi il problema n. 2: Sam si sposa e questo non può che farci piacere. Ma con chi? Con la donna sfocata, perché non hanno avuto nemmeno la decenza di farla vedere in viso. Ma dove siamo, in una pubblicità anni ’20 dove la donna fa da tappezzeria? Autori ridicoli.

    3-Il make-up…
    Parentesi breve, ma non potevo non inserirla. Supernatural non sarà uno show di super iper qualità, ma del trucco non ci siamo mai potuti lamentare. In questo episodio, invece, anche il make-up è tragico. Vogliamo parlare di quando entra in scena Sam invecchiato, con quel parrucchino grigio in testa, peraltro pure sistemato male? In quel momento non sapevo se ridere o piangere.

    4-Dean: ma gli autori lo conoscono almeno un po’?
    Lo sappiamo, Dean è il personaggio che più è cambiato in quindici stagioni. È cresciuto con noi e noi con lui. E’ il preferito della maggior parte dei fan e c’è un motivo; è un personaggio complesso, pieno di sfaccettature, spesso anche di difetti, e proprio per questo sembra così vero, così reale. In quindici stagioni acquista sempre più personalità, diventa sempre più solido. Eppure, in un battito di ciglia, boom! Torna a essere il Dean del primo episodio, quasi una caricatura di se stesso. Possibile che gli autori lo conoscano così poco? Possibile che per loro Dean sia soltanto il playboy che ama le torte, le birre e le macchine? Ci mancava solo una scena in cui commentava il sedere a una ragazza ed eravamo apposto. Il maschio alfa americano avrebbe dormito sogni tranquilli. Dean non è così e chi ormai lo conosce lo sa. Che delusione.

    Di nuovo ci tengo a precisare che non ce l’ho con Jensen Ackles, che ha sempre messo il cuore nell’interpretare Dean e ci ha regalato un personaggio meraviglioso. Ce l’ho con chi ha voluto ignorare quindici anni di sviluppi e cambiamenti. Perché gli autori hanno voluto a tutti i costi rovinare un personaggio simile? Dopo quindici anni, davvero questo è tutto quello che hanno concesso a Dean? Non si meritava un po’ di più?

    5-La morte di Dean: così è inaccettabile!
    Innanzitutto, credo che un po’ l’abbiano odiata tutti questa scena, anche i fan a cui il finale è piaciuto. E’ una scena senza subbio molto bella e intensa, Jared e Jensen mi hanno messo i brividi ed è stata bene o male perfetta, ben recitata, ricca di emozione. Però anche immensamente dolorosa.

    La morte di Dean poteva essere un bel finale, era un finale che avevo messo in conto e poteva tornare, era credibile e aveva un sacco di potenziale. Ma non così! Non così. Cioè, Dean Winchester, il più grande cacciatore del mondo a detta di tutti, il Dean che faceva fuori covi di vampiri senza battere ciglio muore così? Infilzato su un chiodo? Ma siamo seri? Per di più proprio nel momento in cui poteva finalmente vivere liberamente. Fammelo dire, peggio di Elvis Presley che è morto quasi soffocato dal suo vomito.

    Quindi, anche la morte di Dean, una scena che poteva essere bella, è invece risultata forzata. E questo perché gli autori hanno costruito talmente male quest’ultimo episodio da aver buttato via mezz’ora e da dover concludere il tutto in dieci scarsissimi minuti, dove qualcosa doveva succedere.

    5. Castiel. Ma se ne sono tutti dimenticati?
    Premetto che sono una super fan di Castiel, l’ho amato dal momento in cui ho sentito “I’m the one who gripped you tight and raised you from perdition” fino alla fine, fino a quella struggente scena finale del 15×18. Quindi sì, speravo in un suo ritorno e ci sono rimasta malissimo che in realtà non sia più comparso.

    Però posso capire la scelta. La sua morte era stata epica e molto bella, una morte dolcissima insomma. Però il fatto che non venga praticamente quasi più nominato ha dell’incredibile. Tutto quello che ci viene dato sono due frasi? Neanche qualcosa in più per ricordarlo? Di nuovo torno a dire che gli autori, a quanto pare, non conoscono i loro personaggi. Per dodici stagioni, ogni volta che Cas moriva, Dean si disperava, beveva, sembrava un uomo finito. E giustamente. Ora, dopo aver avuto una confessione bellissima, dopo che l’angelo si è sacrificato per lui neanche lo ricorda più? Non capisco, si tratta di un particolarissimo caso di amnesia? Castiel si meritava di più, non un branco di smemorati.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Per concludere, dunque, mi chiedo: ma come è possibile che un autore come Andrew Dabb, che ha scritto degli episodi stupendi e che bene o male ha seguito la serie fin dall’inizio, abbia potuto scrivere un finale simile? Non solo la sceneggiatura era pessima, ma erano pessimi i personaggi. Questo finale sembrava messo su da una persona che non ha la più pallida idea di cosa sia Supernatural e che chiama Dean Sam e Sam Dean.

    Quindi che dire, aveva ragione Jensen quando diceva che il finale non gli era piaciuto e che per molto tempo non era riuscito ad accettarlo. Mai dubitare di Jen, ricordiamolo in futuro.

    Prima di salutarti, caro fan di Supernatural, voglio dirti questo: se il finale ti è piaciuto sono contenta per te. Goditi questi quindici anni e festeggia i nostri amati fratelli Winchester. Se invece il finale non ti è piaciuto fatti forza e supera la delusione. Ricorda che hai amato la serie, ricorda tutti i momenti belli che ti ha regalato e ricorda i tre personaggi che più di tutti rimarranno scolpiti nei nostri cuori. Pensa a Sam, Dean e Castiel e portali con te, per affrontare insieme le tue battaglie e le tue difficoltà.
    Fonte: Cinema.Icrew.Com


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Mer Nov 25, 2020 3:22 pm

    SUPERNATURAL, DUE EASTER EGGS DELL'EPISODIO FINALE POTREBBERO FARVI COMMUOVERE

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Dopo 15 stagioni Supernatural è giunto alla sua conclusione, i fan hanno sicuramente emozioni contrastanti riguardo al chiacchieratissimo episodio finale. Qualche appassionato più attento però, tra una critica e l'altra, ha scovato due easter eggs in omaggio alla serie che potrebbero farvi scendere una lacrima.

    Certo, lo sappiamo, è davvero difficile (se non impossibile) accontentare tutti quando uno show di lunga data come questo volge al termine, ma questo finale sembra un'occasione persa. Oltretutto c’è stato anche un po' di dissenso dietro le quinte.

    Quando Jensen Ackles ha saputo il destino del suo personaggio, ha ammesso di sentirsi "a disagio" per l'intera faccenda. Il creatore di Supernatural Eric Kripke da allora ha cercato di rassicurare i fan dicendo che avrebbero "odiato" il suo finale originale, che si sarebbe appoggiato molto di più sulle origini horror dello spettacolo e quello realizzato è il miglior finale possibile secondo Kripke.

    Tuttavia, c'è qualcosa di piuttosto ammirevole nel modo in cui Supernatural ha terminato la sua corsa, premiando i fan di lunga data con un finale "vecchia scuola", come dice lo showrunner Andrew Dabb.

    Una volta risolta tutta la faccenda di "Dio", Dean e Sam ripresero da dove avevano interrotto, tornando a una vita normale di caccia ai mostri. Ciò, fino a quando Dean è stato ferito a morte. Dopo la sua morte, Dean è finito in una nuova versione del paradiso in cui i propri cari possono vivere insieme per sempre.
    Nel frattempo, Sam ha vissuto la sua vita al massimo, chiamando suo figlio Dean prima di morire di vecchiaia. Nella morte, Sam si è finalmente riunito a suo fratello, molti anni dopo la morte di Dean, ed è in queste scene finali che Supernatural chiude il cerchio.
    Mentre i Winchester si allontanano con la loro amata Impala, il ponte che attraversano è lo stesso, o almeno, molto simile a quello che hanno attraversato nel primo episodio. Non è nemmeno l'unico richiamo al 2005.

    L'utente di Twitter BbqAny ha notato che i ragazzi Winchester indossano quasi gli stessi identici abiti che indossavano nel pilot, rendendo omaggio all'inizio del loro viaggio insieme. Non solo questo dettaglio è gratificante per i fan, ma questa particolare decisione sul guardaroba ha senso anche nel contesto della storia. Dopotutto, l'idea di Sam del paradiso è semplicemente essere in viaggio con Dean, quindi ovviamente tornerebbero dove tutto è iniziato.

    Ed è per questo che l'Impala porta ancora una volta la sua targa originale, KAZ 2Y5. Nella seconda stagione, la targa dello stato del Kansas è stata sostituita con una dell'Ohio che riportava CNK 80Q3. Ma qui, la targa originale è stata restaurata in un cenno alla primissima stagione di Supernatural.
    Avevate notato questi easter eggs quando avete guardato la puntata?
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Ven Nov 27, 2020 10:11 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Osric   @OsricChau
    With every beginning comes an end. What an incredible journey. Thank you for having me ❤
    #Supernatural


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Ven Nov 27, 2020 10:17 am

    SUPERNATURAL: LA VERSIONE SPAGNOLA HA MODIFICATO L'ULTIMA SCENA TRA DUE PERSONAGGI

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Si continua a discutere del finale di Supernatural: questa volta gli appassionati delle avventure di Sam e Dean Winchester hanno notato un'importante differenza in una scena della versione in lingua spagnola dell'opera di The CW.

    Si tratta dell'ultimo dialogo tra Dean e Castiel, che abbiamo potuto vedere nella puntata intitolata "Despair". Scopriamo così dei sentimenti che il personaggio interpretato da Misha Collins prova per il celebre cacciatore di mostri, ma come potete vedere nel tweet presente in calce alla notizia condiviso da @_Supernatural, la reazione di Dean è molto diversa rispetto alla versione originale: la risposta del fratello maggiore dei Winchester è infatti "Non farlo Cas", mentre in spagnolo Dean risponde alle parole di Castiel con un "Ti amo anche io".

    Non sappiamo i motivi che hanno portato i responsabili a cambiare questo importante dialogo, nel frattempo i numerosi fan della longeva serie prodotta da The CW hanno iniziato a discutere riguardo questa differenza, esprimendo le loro preferenze per una o l'altra versione dell'ultimo saluto tra i due. Rimaniamo in attesa di scoprire la data di uscita italiana della quindicesima e quattordicesima stagione.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Ven Nov 27, 2020 10:20 am

    SUPERNATURAL, ECCO PERCHÈ LAUREN COHAN NON È MAI TORNATA NELLA SERIE

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Si è conclusa da pochi giorni la quindicesima e ultima stagione di Supernatural, con uno struggente finale e le immancabili reazioni social dei fan. In molti avrebbero voluto rivedere nella serie Lauren Cohan, ma l'attrice di The Walking Dead dopo la terza stagione non ha fatto più ritorno nello show.

    Lauren Cohan ha interpretato la villain Bela Talbot, la cui morte non è stata mostrata sullo schermo. Ma c'è mai stata davvero la possibilità di rivederla in Supernatural? L'attrice è stata intervistata recentemente da CinemaBlend e ha parlato anche di questo. A quanto pare, c'erano stati dei contatti in passato, ma non si è mai parlato di un suo ritorno nella stagione finale.

    "Abbiamo avuto delle conversazioni. Non per gli episodi finali, ma un paio di anni fa c'era una piccola cosa che volevano fare, ma era esattamente nello stesso momento di qualcosa di veramente impegnativo in The Walking Dead. E semplicemente no, non è successo" ha raccontato.

    Un altro rimpianto di Lauren Cohan è stato non aver mai girato una scena di Supernatural insieme al collega di The Walking Dead Jeffrey Dean Morgan, che ha interpretato il padre di Sam e Dean Winchester: una vera occasione persa. "Avrebbero potuto mettere insieme me e Jeffrey in un momento casuale. Non si conoscevano, o non si sarebbero incontrati, ma sarebbe stata un'altra cosa in cui io e lui recitavamo uno di fronte all'altra. Quindi è un'opportunità non sfruttata, se me lo chiedi."

    Nonostante questo, nei giorni scorsi Jeffrey Dean Morgan ha reso omaggio al finale di Supernatural.
    Fonte: Serial.EveryEte.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Ven Nov 27, 2020 10:33 am

    SUPERNATURAL 15: MISHA COLLINS PARLA DELLA SUA SCENA CON DEAN

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Vi avevamo segnalato la differenza tra due versioni di una scena di Supernatural, che ha cambiato radicalmente una parte di storia della serie, anche Misha Collins ha voluto dire la sua riguardo questa vicenda, dando una sua spiegazione.

    Come sapete durante l'ultima conversazione tra Dean e Castiel, il personaggio di Misha Collins ha dichiarato il suo amore per il celebre cacciatore di mostri. La risposta data nella versione originale dell'opera è molto vaga, mentre il doppiaggio spagnolo ha deciso di far ricambiare a Dean l'amore di Castiel, aggiungendo una frase importante. Per questo l'attore ha condiviso un messaggio su Twitter, in cui parla di questa importante scena: "Volevo prendermi un momento per spiegare che non c'è nessun complotto dietro, non c'è mai stato nessun finale alternativo della diciottesima puntata quando Cass dice ti amo. Il traduttore deve aver sbagliato".

    Continua poi: "Castiel non è un personaggio che gioca con i dannosi cliché di Hollywood, secondo me la dichiarazione d'amore di Castiel è stata fatta seguendo la sua volontà, nella piena consapevolezza delle sue azioni. Ha ricostruito il paradiso e facendo così ha salvato il mondo". Nonostante questo, in un tweet successivo, l'attore si è detto disponibile ad ascoltare le opinioni dei fan, per comprendere il loro punto di vista.
    Fonte: Serial.EveryEye.It


    Misha Collins   @mishacollins
    I’m seeing a lot of commentary on the ending of #SPN & the recent Spanish dub & am disheartened to see there are a lot of misconceptions that are making many in our family feel unheard & unsupported, so I’m calling a #SPNFamily meeting to sort a few things out for the record:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 28, 2020 10:06 am

    SUPERNATURAL: LA PROTESTA DOPO IL FINALE

    L’articolo contiene spoiler sul finale di Supernatural

    Settimana scorsa quando ho scritto il mio articolo sul finale credevo che non avrei più scritto di Supernatural per un bel po’. Niente più nuovi episodi quindi sarei potuta stare tranquilla a leccarmi le ferite lasciate dal finale.
    Invece dovevo sapere che questa serie sarebbe tornata a far parlare di sé.

    Il 25 Novembre in America Latina è andato in onda il diciottesimo episodio della quindicesima stagione. E nella scena dell’addio di Castiel (Misha Collins) alla sua dichiarazione d’amore, Dean (Jensen Ackles) invece di rispondere “Don’t do it, Cas” (Non farlo, Cas; non sacrificare la tua vita per me) risponde “Y, yo a ti, Cas” (E, io a te, Cas; anche io ti amo).

    Il fandom, soprattutto quello Destiel (il nome della ship composta da Dean e Castiel), è impazzito.
    La paura che qualcosa fosse cambiato nei mesi prima della messa in onda dell’episodio, ha trovato forza in questo strano doppiaggio.
    Il cambio di titolo dell’episodio da “The Truth” (La Verità, titolo con cui l’episodio è andato in onda in America Latina) a “Despair” (Disperazione), la sessione speciale di doppiaggio aggiuntivo per l’episodio svolta da Jensen Ackles a settembre (quando l’episodio è stato girato fra febbraio e marzo), le dichiarazioni di Richard Speight Jr (regista della puntata) sui cambi improvvisati sul set (fra cui la presenza dell’impronta della mano di Castiel sulla giacca di Dean), tutto quanto, ha alimentato l’idea di uno lavoro di censura avvenuto dietro le quinte.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La protesta ha preso campo su Twitter dove ormai da giorni il fandom sta mandando in trending diversi hashtag come #TheySilencedYou, tanto che anche Misha Collins è intervenuto con un video dove ha spiegato che non esiste nessuna cospirazione. La scena non prevedeva una risposta da parte di Dean, troppo sconvolto dalla situazione per elaborare tutto quello che stava succedendo.

    Nel video, Collins esprime anche il suo punto di vista sulla fine di Castiel e difende il suo lavoro, spiegando che ha lottato per far avere un finale significativo al suo personaggio. Il messaggio finale di Castiel, per Misha Collins, è semplice ed importante: “Essere se stessi, permetterti di amare veramente chi vuoi amare, apertamente & onestamente, può letteralmente salvare il mondo… Perché alla fine, le cose belle accadono – & vale la pena combattere per esse.

    Gran parte del fandom ha risposto all’attore, esprimendo la propria gratitudine e ripetendo quanto il gesto di Castiel sia stato visto e apprezzato proprio come l’attore ha affermato, ma che quel messaggio è stato abbandonato dallo show nei due episodi successivi. L’attore stesso sta rispondendo ai fan da alcuni giorni e ascoltando le loro rimostranze.

    Ed è qui che entriamo nel nocciolo della questione. Molti di coloro che stanno protestando sanno che il doppiaggio può essere dovuto ad un errore e una svista (anche se sembra assurdo a livelli professionali). Non è quello che importa. Il doppiaggio è stato solo ciò che ha fatto scattare la scintilla della protesta.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La protesta del fandom di Supernatural è dovuta al fatto che il finale di stagione non ha soddisfatto molti dei suoi spettatori.
    Lo show, in quindici anni, è cresciuto raccontando la storia di Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles), due fratelli contro il mondo.
    Ha dato loro una famiglia allargata.
    Una casa. Beh, un bunker, ma siamo lì.
    Ha dato loro amicizie e amori, fuori dal rapporto fra i due fratelli.
    Il rapporto fraterno è cresciuto, rendendoli pari e non più uno dipendente dall’altro.

    E questa crescita a molti era piaciuta. Tanto che con la dichiarazione di Castiel, avevano pensato che avrebbero avuto quello che vuole chiunque guardi con passione un prodotto artistico: una risoluzione emotiva soddisfacente.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Non è stato così. Per alcuni sì, per altri no.
    Sapere che in America Latina una delle tante cose che il fandom desiderava è avvenuta: ha fatto scattare qualcosa.
    Ha fatto tornare alla mente come siano state tagliate scene che rendevano apertamente bisessuale il personaggio di Rowena (Ruth Connell). Ha ricordato come è stata uccisa Charlie (Felicia Day), non una ma due volte; per anni unico personaggio ricorrente apertamente omosessuale. A come Chuck (Rob Benedict) e Billie (Lisa Berry), il primo bisessuale e la seconda, una donna di colore, sono stati resi dei cattivi nella storia. E tutti i problemi di misoginia, razzismo e omofobia che la serie si è portata avanti per anni.

    Questi ricordi si sono aggiunti alla morte di Castiel, subito dopo la sua dichiarazione d’amore.
    Si sono sommati alla morte di Dean, che ha passato tutta l’ultima stagione a combattere per il suo destino ed è morto non appena acquistata l’agognata libertà. Senza poter esprimere il suo potenziale (o i suoi sentimenti, visto che anche quelli sono stati lasciati in sospeso). Si sono uniti al senso di infelicità di tutta la vita di Sam. All’abbandono di tutti i personaggi che erano stati considerati Famiglia e alla lotta contro il proprio destino e il non arrendersi, mai.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Lo show è finito dando come messaggio finale che l’unica pace che puoi trovare sarà nella morte.
    E sebbene per alcuni questo finale possa essere soddisfacente; per un fandom che ha fatto degli slogan della serie il loro mantra per andare avanti nella propria vita. È stato un finale crudele e senza un briciolo di speranza.

    Questo ha fatto scattare la protesta e la continua ad alimentare. Perché questo show ha influenzato la vita di molti suoi fan e questo finale lo ha fatto in egual maniera.
    Di conseguenza un disabile che si era rivisto in Eileen, la fidanzata di Sam per tutta la stagione, vedendola sparire e sostituire con una persona random, si è sentito zittito.
    Un membro della comunità LGBTQ+ che si è rivisto in Castiel; che ha fatto suo il messaggio di amor proprio e lo ha visto sacrificarsi per quell’amore e dopo non lo ha più sentito nominare nella storia, si è sentito zittito.
    Chiunque si sia rivisto in Dean, nella sua lotta a diventare la sua persona, ad accettarsi per come è e non solo nel suo ruolo di cacciatore, di fratello maggiore, del soldatino di papà e poi lo ha visto morire, in una caccia lasciata a metà da suo padre, si è sentito zittito.
    Chiunque si sia rivisto in Sam e nella sua crescita nell’accettare la sua vita da cacciatore, nel riuscire a trovare un equilibrio fra i suoi sogni e la vita vera, e lo ha visto vivere passivamente la sua vita fino alla morte, si è sentito zittito.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Non è un problema di doppiaggio. Non è una questione di ship. E non è nemmeno un problema con un finale di una serie tv non particolarmente apprezzato.

    La SPNFamily, il fandom di Supernatural, è un fandom che ha buttato se stesso nella serie, che non l’ha semplicemente seguita fedelmente una volta a settimana. È un fandom che ha vissuto sulla propria pelle i dolori dei protagonisti.
    Non affrontando lupi mannari, fantasmi o vampiri, ma i demoni che ognuno di noi affronta ogni giorno. E il messaggio finale della serie ha tradito quello che aveva insegnato loro in tutti questi anni.

    Quindi è più facile accettare l’idea di un complotto del network per zittire il coming out di uno dei protagonisti e ottenere un briciolo di quella pace promessa, piuttosto che credere che i loro eroi non l’abbiano ottenuta. Perché per chi sta facendo crescere la protesta, Supernatural non è uno show e basta e qualcosa che gli ha insegnato a combattere per essere visto, ascoltato e compreso. Ed è quello che stanno facendo.
    Fonte: ScreenWeek.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Dom Nov 29, 2020 9:24 am

    SUPERNATURAL 15, LA RECENSIONE DEL FINALE DELLA SERIE: UNA CONCLUSIONE COMMOVENTE E A LUNGO ATTESA

    La recensione del finale di Supernatural: dopo ben quindici anni la serie volge al termine con un series finale strappalacrime che ci ricorda perché è valsa la pena di sopportare gli scivoloni delle ultime stagioni.

    Con questa recensione del finale di Supernatural 15 una delle serie televisive più longeve in palinsesto giunge infine alla sua conclusione dopo ben quindici anni di onorato servizio. Da quei primi episodi del 2005 è passata così tanta acqua sotto i ponti che è difficile riassumere in poche parole cosa ha significato questo lungo viaggio, specialmente perché negli ultimi anni la tormentata produzione è andata avanti praticamente per inerzia, inanellando storyline sempre più improbabili e ripetitive facendosi trascinare da pochi, ispirati episodi e dal carisma dei due protagonisti interpretati da Jensen Ackles e Jared Padalecki.

    La serie sarebbe dovuta finire dieci anni fa con lo scontro finale tra Lucifero, incarnato in Sam Winchester, e l'arcangelo Michele, incarnato nel corpo del fratellastro Adam. Sopravviveva solo Dean che, avendo trovato in una ragazza e in suo figlio la famiglia normale che aveva sempre creduto di non meritare, proseguiva una vita come tante altre sotto lo sguardo nostalgico del suo nuovo angelo custode, Sam. Il sipario si sarebbe dovuto chiudere su quel finale assolutamente perfetto per come l'aveva immaginato lo showrunner Eric Kripke, che ha poi lasciato la sua opera nelle mani di vari produttori esecutivi e sceneggiatori che hanno proseguito la corsa per altri dieci anni senza comprendere il significato di un proverbio famoso quanto banale: "Tutte le cose belle prima o poi devono finire".

    E infatti Supernatural si è accartocciato per anni su se stesso, tra morti e resurrezioni che hanno privato di ogni tensione o significato i colpi di scena più eclatanti, riducendoli a mere chiusure di contratti. I fan hanno continuato a seguirla non tanto per la qualità della scrittura, solitamente altalenante, qualche volta geniale e più spesso men che mediocre, quanto per l'affezione nei confronti di personaggi e attori divenuti iconici col passare degli anni: Bobby, Crowley, Castiel, Rowena e così via. In ogni caso, Supernatural 15 ha segnato probabilmente il punto più basso raggiunto dalla serie, e soprattutto dalla gestione Andrew Dabb e Robert Singer, e si è chiusa nell'anno peggiore possibile, che ha ostacolato la partecipazione delle comparse importanti che avrebbero meritato di prendere parte ad un traguardo comunque tanto fondamentale come quello dell'episodio 327. Attenzione: per chi non avesse ancora visto l'episodio, questo articolo contiene numerosi spoiler. A voi la scelta se procedere con la lettura.

    COME SIAMO ARRIVATI AL FINALE?
    Supernatural 15 è l'ultimo step di una lunga e schizofrenica storyline cominciata qualche anno fa con la comparsa di Dio in persona. Per qualche motivo, il personaggio interpretato da Rob Benedict è completamente impazzito e ha deciso di mettere fine alle storie dei Winchester che peraltro vendeva sotto forma di romanzi nella forma umana di Chuck Shurley. I nostri hanno combattuto contro le sue macchinazioni per una stagione intera, ma ovviamente ogni tentativo di arginare un nemico onnipotente è andato a vuoto finché non è entrata nuovamente in gioco Billie (Lisa Death) cioè l'ultima incarnazione della Morte. Il piano era quello di trasformare Jack (Alexander Calvert) in una specie di bomba con cui neutralizzare Dio e la sua controparte Amara (Emily Swallow) ma questo significava perdere anche quello che i Winchester avevano praticamente adottato come un fratello minore.

    Alla fine, i nostri hanno scoperto di essere a loro volta le pedine sulla scacchiera della Morte, che intendeva sbarazzarsi di Dio per prendere il suo posto e resettare la confusione causata da lui e dai Winchester tra realtà parallele, guerre in Paradiso e all'Inferno, evasioni dal Purgatorio e dal Vuoto e così via. Il sacrificio di Castiel (Misha Collins) è servito a eliminare la Morte, ma Dio ha giocato il suo asso nella manica smaterializzando ogni forma di vita sul pianeta, o quasi, per condannare i Winchester a una vita di rimorsi. Dopo un ultimo scontro coi redivivi Lucifero e Michele, i fratelli hanno scoperto che Jack era diventato effettivamente una sorta di sifone spirituale; hanno quindi attirato Dio allo scoperto e hanno fatto assorbire al Nephelim tutta la sua energia divina, rendendolo umano. Dopo aver abbandonato Chuck al suo destino mortale, i nostri hanno salutato un Jack divenuto onnipotente che ha ripristinato la vita sulla Terra ed è svanito promettendo grandi cambiamenti e lasciando finalmente i Winchester padroni del loro destino.

    IL FINALE TRA VITA, MORTE E VITA DOPO LA MORTE
    L'ultima settimana di programmazione americana ha dedicato a Supernatural quasi due ore, di cui la prima riservata a una serie di interviste e approfondimenti sugli attori e gli showrunner che hanno così potuto salutare e ringraziare gli spettatori prima dell'episodio conclusivo. Quest'ultimo, della comune durata di 40 minuti circa, comincia coi Winchester che, più sereni del solito, si mettono a lavorare su un caso di vampiri che loro padre non era riuscito a risolvere tanti anni prima. Raggiunto il covo, i nostri sterminano tutti i vampiri ma Dean, durante lo scontro, resta trafitto da un chiodo e muore a causa della ferita dopo un lungo e commosso discorso di addio. Sam brucia il cadavere di Dean il giorno dopo e comincia una nuova vita mentre il fratello compare in Paradiso e rincontra Bobby (Jim Beaver). Quest'ultimo lo informa che Jack e Castiel hanno cambiato il Paradiso, liberando tutte le anime che erano costrette a rivivere all'infinito i loro ricordi: adesso l'Aldilà è un mondo di opportunità e meraviglie alla portata di tutti.

    In un ultimo, splendido montaggio, vediamo Dean guidare la sua Impala mentre Sam, sulla Terra, invecchia, sposa (presumibilmente) Eileen e cresce un figlio che chiama Dean in onore del fratello. Mentre Dean continua a guidare sulle immancabili note di "Carry on Wayward Son" dei Kansas in una realtà senza tempo, Sam continua a invecchiare, addestra suo figlio come cacciatore e muore di cause naturali in compagna di suo figlio nel salotto di casa sua. Dean finalmente ferma l'Impala sul ponte visto nell'episodio pilota di 15 anni fa e, poco dopo, si volta per trovare Sam alle sue spalle. I fratelli Winchester, finalmente in pace e riuniti in Paradiso, si abbracciano e contemplano insieme l'orizzonte sconfinato. Dopo un ultimo stacco, Ackles e Padalecki, insieme a Beaver e tutta la troupe, ringraziano gli spettatori per averli seguiti in tutti questi anni e Supernatural si conclude.

    L'ANALISI DELLA FINE: IMPERFEZIONI DA VIRUS
    Pur rovesciando le parti, il finale di Supernatural ricorda molto quello che Eric Kripke aveva voluto dieci anni fa, in pace e nella normalità per una coppia di protagonisti che di normalità non ne hanno mai vista in 327 episodi... tranne uno. L'episodio 10 di Supernatural 15 (The Heroes' Journey) è infatti un tassello fondamentale per comprendere il momento chiave del finale: la morte di Dean. Diciamocelo, dopo aver affrontato ogni genere di mostro, angeli, demoni, il diavolo e Dio in persona, morire per un chiodo può sembrare assolutamente ridicolo, ma in quell'episodio del 23 gennaio scorso i nostri eroi scoprivano che cosa significava essere normali quando Dio li privava del loro status privilegiato di protagonisti in una fiction. Era una puntata molto divertente in cui Dean e Sam cominciavano a vivere incidenti normalissimi come carie, mal di stomaco, auto in panne e altri problemi da comuni mortali.

    Sebbene i Winchester avessero riottenuto la loro "fortuna" da eroi nell'episodio successivo, quanto accaduto nel finale fa pensare che questa abbia cessato di esistere insieme ai poteri divini di Chuck. Dean, quindi, muore in un banalissimo "incidente sul lavoro" che gli dà comunque il tempo di salutare Sam con un addio lungo e commosso che insiste sulla dignità con cui il nostro protagonista affronta una morte normale, probabilmente l'unica veramente significativa per qualcuno come lui. Sam questa volta non riporta Dean indietro e in questo senso Robert Singer, che ha scritto l'episodio, riesce a dare a questa dipartita un sapore diverso dal solito, considerando tutte le volte che Dean è resuscitato e quello che sappiamo sull'aldilà di Supernatural, che non è esattamente il migliore dei luoghi in cui trascorrere l'eternità.

    In questo clima di incertezza, l'arrivo di Dean in Paradiso è un toccasana, ma lì l'episodio perde un po' la carica epica che dovrebbe avere il finale di una serie lunga 15 anni. Il Bobby di Jim Beaver non poteva mancare e ha assolutamente senso che sia stato lui il primo ad accogliere Dean, così come è significativo che Dean ricordi la prima birra bevuta con suo padre in vita mentre la beve in Paradiso insieme all'uomo che gli ha fatto da padre surrogato per tanti anni, ma dispiace sentire Bobby menzionare tanti personaggi come Rufus, John, Mary, Castiel e Jack senza che nessuno di loro compaia durante l'episodio. Allo stesso modo, Sam cresce suo figlio e la sua compagna si intravede in lontananza: non è Shoshannah Stern, ma è chiaro che questo escamotage permette agli spettatori di identificare in lei Eileen Leahy, l'adorabile ragazza sordomuta con cui Sam aveva cominciato una relazione da tempo.

    È chiaro che gli showrunner avrebbero voluto molte più guest star per un episodio monumentale come questo, ma la situazione sanitaria mondiale ci ha messo lo zampino, andando a intaccare la narrativa e la carica emotiva della conclusione. Sarebbe stato magnifico rivedere Jeffrey Dean Morgan, Samantha Smith, Misha Collins e gli altri, ma non è stato possibile, e in questo senso il series finale lascia chiaramente con l'amaro in bocca. Fortunatamente, la sensibilità di Andrew Dabb, che ha firmato la sceneggiatura, e di Robert Singer, dietro la macchina da presa, hanno compensato la mancanza di comprimari d'eccezione con un montaggio finale davvero strepitoso e significativo. Dean guida l'Impala sulle note della canzone iconica che ha rappresentato la serie per anni, aspettando suo fratello che vive, tramanda la loro eredità a una nuova generazione e muore sulla Terra per poi riunirsi insieme a lui nel Paradiso perfetto, dove si ricongiungeranno ai loro cari.

    FINISCE COSÌ?
    Supernatural è stata una serie che sul lungo corso ci ha divertito e accompagnato per anni, qualche volta deludendoci talmente tanto da farci promettere che non ne avremmo più visto un episodio, anche se poi siamo tornati puntualmente a sintonizzarci stagione dopo stagione, consapevoli che gli showrunner sarebbero stati in grado di inventarsi puntate memorabili come "The French Mistake", "ScoobyNatural" o molte altre. "Carry on", il series finale, è una di quelle puntate memorabili, al netto di tutte le mancanze che questa quindicesima stagione ha dovuto affrontare: guest star impossibili da recuperare, budget ai minimi termini, scivoloni narrativi e controversie varie. Per le emozioni che ha suscitato quel montaggio a fine serie, possiamo dire che, tutto sommato, è stato un viaggio che valeva la pena fare... ma il finale della quinta stagione rimane la conclusione perfetta in una linea temporale dove Supernatural non è mai proseguito oltre il 2010.
    Fonte: MoviePlayer.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Lun Nov 30, 2020 9:35 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Lun Nov 30, 2020 2:38 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    We’ve had long work days, where he’s going through this or I’m going through that, and kinda like been there for each other and been like ‘Hey, it’s gonna be all good. Just breathe, take it easy, tomorrow’s a new day.’ So it’s nice. And that’s also a relationship that’s built. We got along fine at the get-go, but now I think we’ve gone through enough that we’re like, you know, we’ll be buddies forever.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Mar Dic 01, 2020 2:32 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    P.m VonApple 🎄
    @PetiteMadame
    “Hey, Sammy...” - (2020)
    Thank you for 15 incredible years. #Supernatural


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Mar Dic 01, 2020 3:07 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    6x02    -    15x20
    I mean, come on, this is the car of a lifetime. Trust me, this thing’s still gonna be badass when it’s 40.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 02, 2020 3:18 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    BONUS
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Gio Dic 03, 2020 3:19 pm

    GAG REEL STAGIONE 10.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Ven Dic 04, 2020 3:59 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Rai4
    Stiamo per sganciare una bomba! 💣
    Dal 12 dicembre i fratelli Winchester torneranno a prendere a calci demoni e abomini vari nella QUATTORDICESIMA STAGIONE in PRIMA VISIONE ASSOLUTA di Supernatural!
    La programmazione sarà esclusivamente il sabato e la domenica: solamente sabato 12 trasmetteremo 3 episodi, a partire dalle 19:00; tutti gli altri appuntamenti inizieranno alle 19:30 e comprenderanno 2 episodi.
    #Supernatural
    @FaceBook


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    A haronermy piace questo messaggio.

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 05, 2020 9:05 am

    QUESTION: If Sam and Dean had been asked to assist on a case outside of the U.S., where would they have done it, and where would you have liked to film?

    JENSEN: I know they went to Scotland that one time. I don’t know that they’ve been too far out of the continental U.S., and that is largely in part because we couldn’t take the show there just from a budgetary standpoint. And so the writers are very smart—I don’t know if you remember a little episode called Phantom Traveler—Dean is a terrible flyer, so the idea of getting on a plane and flying for hours upon hours, I don’t think was something that Sam would’ve ever been able to talk Dean into, which is another reason they kept driving this sucker [motions to Impala] around. It made life a heck of a lot easier for Dean, and they were also able to bring the kind of things that they would need to fight whatever they were fighting. I’m not sure that the airport security would allow the stuff that’s in that trunk through the conveyor belt. That would have been an interesting episode, though. And would I have liked to film it? Yeah, I would’ve. Where would we have liked to film it? [dramatic pause] Anywhere!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    A haronermy piace questo messaggio.

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Sab Dic 05, 2020 9:07 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    A haronermy piace questo messaggio.

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Dom Dic 06, 2020 9:27 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    @Kamidiox


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Lun Dic 07, 2020 10:05 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    @Kamidiox


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Lun Dic 07, 2020 10:06 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    @Kamidiox


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Lun Dic 07, 2020 10:08 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Lun Dic 07, 2020 3:07 pm

             -   Sam and Dean Winchester took on the world, together.   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    A haronermy piace questo messaggio.

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272366
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da APUMA Mar Dic 08, 2020 9:20 am

             -   Dean Winchester and dogs because why not (+a bunny)   -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    A haronermy piace questo messaggio.


    Contenuto sponsorizzato


    Supernatural! - Pagina 2 Empty Re: Supernatural!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 12:35 am