Avanzi

E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


3 partecipanti

    E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!


    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Gen 29, 2022 9:28 am

    Grosseto, infarto per Giuliano Ferrara: ricoverato in terapia intensiva

    Il giornalista, 70 anni, si trovava nella sua casa in Maremma. Ma il direttore de "Il Foglio" rassicura: "Non è grave"

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Ferrar10

    Il giornalista Giuliano Ferrara è ricoverato in rianimazione cardiologica all'ospedale Misericordia di Grosseto a causa di un infarto. Ferrara, 70 anni, si è sentito male nella sua casa a Scansano in Maremma nella tarda serata di giovedì 27 gennaio. A confermare la notizia è stata la Asl Toscana sud est. Il direttore de "Il Foglio", Claudio Cerasa, ha però rassicurato: "Non è in gravi condizioni".

    Giuliano Ferrara da tempo si è trasferito in Maremma dove possiede un'azienda agricola e da lì ha comunque continuato a scrivere editoriali. Proprio oggi il Foglio, quotidiano da lui fondato, ha pubblicato un suo articolo a proposito del Quirinale in cui portava avanti la tesi di un Draghi al Quirinale. I medici lo hanno immediatamente sottoposto a una angioplastica. L'intervento è tecnicamente riuscito.
    Fonte: TgCom24.Mediaset.It
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 217877
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da annika Ven Feb 04, 2022 5:31 pm

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Fkxe2z10

    L'abito non fa il monaco (e neanche l'atleta),ma chi ha pensato alla ceratina tricolore?! Dicono sia Armani..


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Fraucl10E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Emotic16E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Scogli11E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Giphy110E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Gif_ge13E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Blogg291
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Dom Feb 06, 2022 2:51 pm

    Terremoto in Toscana di magnitudo 3,8, l'epicentro tra Pisa e Viareggio. Del Ghingaro: "Tanta paura, ma niente danni"

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Terrem10
    L'epicentro stimato da Ingv

    Il sisma sentito bene dalla popolazione anche in Lucchesia, nel Pisano e a Massa-Carrara. Le verifiche vanno avanti.

    06 FEBBRAIO 2022 - Tanto spavento, ma nessun danno. Un terremoto di magnitudo 3.8 con epicentro a sud di Viareggio, nel parco di Migliarino, vicino a Marina di Vecchiano, è stato percepito distintamente dalla popolazione alle 2,26 del 6 febbraio in provincia di Lucca, di Pisa e di Massa-Carrara. La profondità del sisma è stimata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) a 8 chilometri di profondità. Molti i cittadini svegliati dal sisma, ma per fortuna la situazione si è fermata alla paura.

    LE VERIFICHE
    Il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro scrive: "Alle 2,36 di questa notte, il nostro territorio è risultato epicentro di una scossa di terremoto di magnitudo pari a 3.8 gradi Richter e una profondità di circa otto chilometri. Nel corso della nottata ci sono state poi ulteriori tre piccole scosse, per lo più strumentali. La prima scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione con conseguente comprensibile agitazione e paura. Tuttavia ad ora non risultano, per fortuna, segnalazioni di danni a cose o persone. Attualmente sono in corso ulteriori controlli". Controlli che anche successivamente hanno dato lo stesso esito: nessun danno di rilievo, come conferma Eugenio Giani: "Non si registrano danni a seguito del terremoto ma solo comprensibile spavento. Ringrazio tutte le squadre degli operatori che fin dalla notte stanno eseguendo le opportune verifiche e controlli",

    LA PAURA
    Anche sulla nostra pagina Facebook sono tante le segnalazioni di cittadini che hanno avvertito la scossa, in particolare in Versilia: "Molto forte a Pietrasanta. Un boato, la scossa e i muri hanno tremato. Che paura". Alcuni abitanti sono scesi anche per strada. "A Torre del Lago un forte boato come se fossero scoppiate bombole del gas, poi i vetri che si muovevano e il letto. I miei cani l'hanno percepito due minuti prima che avvenisse".
    Fonte: IlTirreno.Gelocal.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mar Feb 08, 2022 9:45 am

    Mahmood e Blanco, l’applauso della comunità Lgbt, ma sono una coppia?

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Mah_bo10

    Blanco e Mahmood sono diventati delle vere icone per gli omossessuali, in questa edizione. Con l'intenso e incantevole brano "Brividi", hanno parlato del testo della loro canzone e del significato

    Ha dedicato la vittoria a Giulia (“Ma in realtà ne sto approfittando per ringraziare un po' tutti”) e abbracciato i suoi genitori Blanco, al secolo Riccardo Fabbriconi, dopo la vittoria con Mahmood al Festival di Sanremo.

    Da piccolo li facevo dannare, vederli piangere e abbracciarli è stato bellissimo”, ha spiegato il più giovane in gara. Mahmood, invece, non ha voluto dedicarla a nessuno. I due ammettono di “non aver ancora realizzato di aver vinto, per noi era solo un gioco. Domani capiremo meglio”, dicono.

    La loro collaborazione, hanno raccontato, “è nata in studio da Michelangelo (il produttore del brano, ndr)”. “Eravamo lì tutti e due, poi Ricky si è messo al piano e io ho accennato il ritornello”, ha aggiunto Mahmood. Non si sa ancora se le loro strada continueranno insieme. “E’ ancora troppo presto per dirlo

    Icone gay
    Blanco e Mahmood sono diventati delle vere icone per gli omossessuali, in questa edizione. Con l’intenso e incantevole brano “Brividi“, hanno parlato del testo della loro canzone e del suo significato.

    I due artisti hanno dichiarato: “Non citiamo mai la parola “amore” perché non si tratta solo di amore, ma la voglia di mettersi in gioco e rischiare, più che amore è un buttarsi nel buio: il tema principale di Brividi è il disagio di non sentirsi accettati al 100%. Ci distruggono tutto quello che vogliamo raccontare, noi vogliamo portare la libertà universale di sentirsi liberi di poter esprimere qualsiasi tipo di amore. In generale, nella totalità. Non vogliamo incasellare l’amore, vogliamo dargli uno sfogo libero al 100%”,

    È un duetto che mette sullo stesso piano l’amore tra due uomini e quello tra un uomo e una donna, come mai si era visto nella storia del Festival e della musica pop italiana, che canta la pari dignità degli amori gay e di quelli etero.

    Da sempre la cultura lgbt+ è abituata a leggersi nei sottotesti: a cercare tra le righe i significati allusi che pregiudizi e discriminazioni impedivano di dire e leggere apertamente. Nella canzone di Blanco e Mahmood l’amore, o gli amori, non hanno più bisogno di sottotesti: «Dai non scappare da qui / Non lasciarmi così / Nudo con i brividi / A volte non so esprimermi / E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre / E ti vorrei rubare un cielo di perle» cantano nel duetto.

    Negli ultimi mesi Mahmood ha preso posizione a favore del DDL Zan, sottolineando come il pride unisca, “mi rende felice. Se una battaglia la senti tua, è giusto metterci la faccia”. Parole che TvBoy ha tramutato in murale, dipingendo il cantante come l’icona gay San Sebastiano.

    Intervistato da TohMagazine nel 2020, anche Blanco si è esposto contro le discriminazioni LGBTQ: “La verità di queste discriminazioni è l’ignoranza di persone incivili, con una chiusura mentale che non fa ridere ma piangere. Penso che sfortunatamente in Italia fare parte della comunità LGBTQ non sia ancora vissuta come una cosa così normale. Esprimere la propria sessualità invece, in ogni modo, è una cosa bellissima. A me piace tantissimo e nessuno dovrebbe avere il timore a mostrarla, qualsiasi essa sia”.

    La comunità LGBTQ
    Ovviamente tutta la comunità ha apprezzato il coraggio, è il caso di dirlo, di portare sul palco più famoso d’Italia una canzone del genere.

    #Brividi come quelli che abbiamo provato un po’ tuttə noi quando ieri sera abbiamo sentito cantare #Mahmood e #Blanco. Un brano d’#amore in perfetto stile sanremese stavolta non cantato da un uomo ed una donna, ma da due uomini che sorridendo, abbracciandosi e guardandosi negli occhi con molta intensità hanno spazzato via in un attimo anni di #mascolinità #tossica e di #stereotipi. Un sentimento che nel videoclip vede l’alternarsi di scene di una coppia omosessuale con quelle di una coppia eterosessuale perché #LoveisLove“, scrive sulla sua bacheca Facebook Arcigay Catania. E sui social sulle varie pagine delle comunità LGBTQ il tenore di apprezzamento per la canzone e per la vittoria è pressoché unanime.

    Blanco e Mahmood sono fidanzati?
    In molti si sono chiesti se i due cantanti siano coppia anche nella vita e dunque fidanzati. Ebbene no. Blanco è fidanzato da circa un anno e mezzo con Giulia Lisioli e li si può vedere spesso insieme, anche in atteggiamenti intimi, nel profilo Instagram della ragazza. Alessandro (Mahmood) invece, che è sempre stato schivo e poco incline a parlare della propria vita privata, sembra che si stia riavvicinando all’ex fidanzato Lorenzo Tobia Marcucci, un giovane toscano che lavora nel mondo della moda. Il cantante di “Soldi” aveva confessato solo a maggio, nella trasmissione Verissimo, che in amore non va molto bene in questo periodo…

    Coppia, dunque, solo sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Che i due stiano giocando su questo pseudo rapporto d’amore (alla Albano e Romina) si capisce. Ma ci sta. In fondo il Festival di Sanremo è anche una vetrina per apparire e lanciare messaggi. E il messaggio che i due stanno lanciando con tanto coraggio sembra avere avuto il riscontro di tutti. Sicuramente del mondo Lgbt che sui propri profili social li ha già eletti a icone gay. E Riccardo (vero nome di Blanco) sembra divertirsi a giocare questo ruolo. Lo dimostrano alcune foto del profilo Instagram in cui i due amici “giocano” insieme anche in maniera ironica e ammiccante.
    Fonte: Qds.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Mar 14, 2022 9:35 am

    Cinema, è morto William Hurt: nel 1986 vinse l'Oscar per "Il bacio della donna ragno"

    Secondo quanto riportato da Variety, l'attore 71enne si è spento domenica mattina per cause naturali.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Willia10

    William Hurt, attore vincitore dell'Oscar nel 1986 per "Il bacio della donna ragno", è morto. Secondo quanto riportato da Variety, Hurt, 71 anni, si è spento domenica mattina per cause naturali.
    L'annuncio della famiglia La notizia della morte è stata confermata da una dichiarazione resa da uno dei figli dell'attore. "E' con grande tristezza che la famiglia Hurt piange la scomparsa di William Hurt, amato padre e attore premio Oscar, avvenuta il 13 marzo 2022, una settimana prima del suo 72/o compleanno. E' morto serenamente in famiglia, per cause naturali. La famiglia richiede la privacy in questo momento".

    Il debutto a teatro e le nomination agli Oscar Nato a Washington il 20 marzo 1950, interprete versatile e camaleontico, capace di passare con disinvoltura fra i generi, Hurt ha alternato teatro (dove ha debuttato), cinema e tv. Dopo l'Oscar vinto alla prima candidatura nel 1986, per "Il bacio della donna ragno" di Hectort Babenco, fu di nuovo candidato alla statuetta nel 1987 per "Figli di un dio minore" di Randa Haines, nel 1988 per "Dentro la notizia" di James L. Brooks e nel 2006 per "A History of violence" di David Cronenberg.

    L'attore era stato anche candidato ai Tony Award nel 1985 per Hurlyburly e due volte agli Emmy, nel 2009 per la serie "Damages" e nel 2011 per il film tv "Too Big to Fail - Il crollo dei giganti".

    Fra le tante performance memorabili in carriera, anche quelle in "Brivido Caldo" a fianco di Kathleen Turner, nel thriller "Gorky park" e nel cult corale "Il Grande freddo". Fra i ruoli più recenti quello del segretario Thaddeus Ross in "Black Widow".
    Fonte: TgCom24.Mediaset.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Fiocch61


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Apr 09, 2022 8:26 am

    Schiaffo a Chris Rock, Will Smith bandito dalla cerimonia degli Oscar per 10 anni

    "Accetto e rispetto la decisione": è stato il commento a caldo della star di Hollywood, che si era scusata in pubblico.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Slap10

    Will Smith è stato bandito per 10 anni da qualsiasi evento dell'Academy, a causa dell'aggressione nei confronti di Chris Rock durante la notte degli Oscar, dopo una battuta infelice del presentatore nei confronti della moglie di Smith. Lo ha deciso l'Academy che si è riunita per discutere dell'azione disciplinare contro l'attore. Smith si era scusato pubblicamente per il suo gesto e avevo dato le dimissioni dall'Academy la scorsa settimana. "Accetto e rispetto la decisione": è stato il commento a caldo della star di Hollywood.

    Il Board ha comunque deciso di non revocare l'Oscar vinto dall'attore il 27 marzo per il ruolo del padre delle sorelle Williams nel film "King Richard - Una famiglia vincente". L'interprete potrà inoltre essere candidato in futuro e vincere altre statuette: questo potrebbe accadere già il prossimo anno se gli studi Apple non si sfileranno dal suo prossimo progetto, il thriller sulla schiavitù "Emancipation" diretto da Antoine Fuqua, che dovrebbe uscire nei prossimi mesi.

    Le dimissioni di Smith - Smith si era dimesso il primo aprile dall'Academy, spuntando in questo modo l'arma che i 54 Governatori del massimo organo di governo di Hollywood avevano in tasca per punirlo di aver guastato la serata più importante dell'anno per il cinema americano.

    Riunione via zoom - I membri del Board, tra questi luminari di Hollywood come Steven Spielberg, Whoopy Goldberg, Laura Dern, Ava DuVernay e Rita Wilson, si erano riuniti in sessione di emergenza via Zoom per deliberare come punire la violazione degli standard di condotta interna emanati sulla scia dello scandalo delle molestie sessuali di Harvey Weinstein. Alla vigilia della riunione erano circolate voci di una spaccatura tra i Governatori sull'opportunità di revocare il premio a Smith, ma questa strada è apparsa presto non percorribile anche alla luce del fatto che la stessa misura non è mai stata presa: né per l'ex boss della Miramax, condannato a 23 anni per aggressioni e stupri, né per il regista Roman Polanski, latitante in Francia dal 1978 per timore di finire dietro le sbarre per un caso di violenza sessuale su una minore.

    Le scuse dell'Accademy - Nel pronunciarsi contro Will Smith, l'Academy si è a sua volta cospersa il capo di cenere: "Durante la diretta non abbiamo affrontato la situazione come avremmo dovuto. Per questo ci scusiamo. Sarebbe stata l'opportunità per dare un esempio ai nostri ospiti e ai nostri spettatori, ma abbiamo fallito, rimanendo impreparati di fronte a un fatto senza precedenti".
    Fonte: TgCom24.Mediaset.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2022 8:38 am

    Jared Padalecki come sta? L’attore di Supernatural coinvolto in un terribile incidente stradale

    Jared Padalecki di Supernatural coinvolto in un terribile incidente stradale, l'annuncio di Jensen Ackles.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Incide10

    Jared Padalecki come sta? Sono ore concitate piene di dubbi queste per i fan di Supernatural da quando hanno scoperto che il loro beniamino è rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale tanto da essere fortunato ad essere ancora vivo. Sono state queste le parole usate dal suo collega e amico Jensen Ackles salito da solo sul palco di una convention ieri.

    Proprio durante la sua partecipazione ha rivelato il motivo dell’assenza di Jared Padalecki all’evento ovvero un terribile incidente d’auto in cui non era al volante ma seduto sul posto del passeggero:

    Mi manca il mio amico…Ho parlato con lui ieri, è triste per non poter essere qui…Ha avuto un gravissimo incidente d’auto. Non stava guidando. Era sul sedile del passeggero ed è fortunato ad essere vivo. Questi airbag danno un pugno ci si sente come se avessi fatto 12 round con Tyson”.

    A quanto pare Jared Padalecki sta bene ma è solo un po’ dolorante per via del colpo preso soprattutto per gli airbag. Jensen Ackless ha rassicurato tutti i presenti spiegando che adesso sta meglio e si sta muovendo ma che si è trattato davvero di un terribile incidente.

    Jared Padalecki non aveva ancora rivelato niente riguardo a questo incidente e non lo ha fatto nemmeno dopo l’annuncio del co-protagonista di Supernatural Jensen Ackless. Nei giorni scorsi l’attore si era limitato a twittare la sua assenza all’evento di domenica: “Ehi #SpnFamily! Mi dispiace perdermi tutti voi a New York questo fine settimana. Grazie alla #WalkerFamily per tutto l’amore e il supporto. Non vedo l’ora di rivedervi”.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Jared_35

    Subito dopo l’annuncio all’evento, i social di Padalecki sono stati travolti da migliaia di messaggi di pronta guarigione in attesa di capire cosa sia davvero successo e quali siano le condizioni dell’attore attualmente in tv con il reboot di Walker Texas Rangers.
    Fonte: Optimagazine.Com


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Apr 30, 2022 2:17 pm

    Boris Becker in carcere: condannato a due anni e mezzo per bancarotta fraudolenta

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Boris_10

    Il campione di sei Slam rischiava fino a 7 anni. L'8 aprile la giuria lo aveva ritenuto colpevole. Oggi il giudice della corte di Soutwark ha emesso la sentenza.

    Rischiava fino a sette anni, ne ha presi due e mezzo. Boris Becker, icona del tennis e campione di sei Slam, è stato condannato dal giudice di Southwark per bancarotta. L'8 aprile il campione tedesco era stato riconosciuto colpevole dalla giuria e pochi minuti fa il giudice della corte di Southwark lo ha condannato a 30 mesi di reclusione. Boris ha atteso la sentenza indossando la sua cravatta di campione di Wimbledon, è già in carcere per scontare metà della pena, mentre il restante periodo di detenzione sarà in regime di semilibertà: "È da notare - ha detto il giudice Deborah Taylor pronunciando la sentenza - come lei non abbia ammesso la sua colpa e nemmeno rimorso. C'è stata da parte sua una totale mancanza di umiltà".

    In mattinata Becker ha passato un po' di tempo col figlio Noah, poi ha fatto un po' dispesa da Harrods e infine ha acquistato un mazzo di fiori, probabilmente per la compagna Lilian de Carvalho che non lo ha mai lasciato solo durante il processo e la sentenza. Lili, dopo la sentenza, ha salutato Boris con un bacio da lontano, mentre il figlio Noah gli ha consegnato una borsa verde contenente cambi ed effetti personali da portare in carcere.

    TRE MILIONI DI BUCO - Becker è stato condannato per 4 dei 24 capi d'imputazione per cui era finito sotto processo. Bum Bum avrebbe trasferito enormi quantità di denaro dal suo conto aziendale, non dichiarando una villa di proprietà in Germania e nascondendo circa 900mila euro di debiti e azioni di una società tecnologica. Il debito complessivo di Becker è pari a circa 3 milioni di euro. Il campione aveva ammesso di aver provato imbarazzo e vergogna una volta dichiarato fallimento, ma che la sua vita era molto dispendiosa e soprattutto aveva dovuto sostenere spese molto onerose per il divorzio dalla prima moglie e per il mantenimento dei quattro figli.
    Fonte: Gazzetta.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mer Mag 04, 2022 1:43 pm

    È morto Luca Boschi, il fumettista di Disney

    Pistoiese, Luca Boschi è riuscito a diventare un’istituzione del fumetto italiano e uno dei massimi esperti Disney a livello mondiale. È scomparso a 66 anni.

    Partito da Pistoia, Luca Boschi è riuscito a diventare un’istituzione del fumetto italiano e uno dei massimi esperti Disney a livello mondiale. Nella sua città una malattia l’ha portato via all’età di 66 anni nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 maggio. Ormai da decenni Luca Boschi lavorava con i media italiani più importanti occupandosi di fumetti, disegni animati e creazioni artistiche ed era felice di trasmettere il suo mondo alle nuove generazioni di artisti, i suoi alunni nella sede di Firenze della Scuola Internazionale di Comics, dove insegnava dal giorno della sua fondazione.

    È stato sceneggiatore e direttore editoriale dei fumetti e delle riviste più importanti degli anni Ottanta e Novanta, da Lupo Alberto a Topolino. «Ha lavorato ai suoi amati fumetti fino all’ultimo giorno in cui ne ha avuto la forza. Difficile trasmettere cosa rappresentava Luca per noi… per il fumetto Disney. Difficile credere che una persona potesse concentrare su di sé tanta conoscenza e passione. Un riferimento assoluto… anzi “IL” riferimento. Nessuno come lui ha saputo narrare questo universo di fumetti e dei suoi dietro le quinte. Sempre con sensibilità e arguzia. Con ironia» lo ricorda il direttore editoriale di Topolino, Alex Bertani. Competenze che gli hanno permesso di essere anche un apprezzato critico e saggista, curando raccolte per diversi editori e quotidiani, tra cui il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.

    «Luca è stato anche molto altro - prosegue -. Una vita per il fumetto, la sua. Mille ruoli, incarichi e opere. Io ho avuto solo la fortuna di lavorare con lui in questi ultimi anni e, come tutti, non ho potuto che restare affascinato dal suo garbo e dalla sua mitezza, dalla sua umanità e dalla sua autorevolezza. Lo so che sono parole abusate, ma credo sinceramente che il vuoto che Luca lascia sia assolutamente incolmabile».

    Insieme ai toscani Alberto Becattini, Leonardo Gori e Andrea Sani ha scritto e pubblicato un saggio in due volumi, “Disney Italiani”, che traccia la storia degli iconici personaggi e dei professionisti che hanno raccontato le loro storie nel nostro Paese. Un’opera prima fondamentale per gli esperti o gli appassionati disneyani.
    Fonte: CorriereFiorentino.Corriere.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Fiocch61


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mer Mag 04, 2022 2:18 pm

    Star Wars day 2022, il 4 maggio è la festa di Guerre Stellari

    May the fourth be with you” è la frase iconica di questo giorno, ma le sue origini si devono alla vittoria della politica inglese, che divenne leader di governo nel 1979.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Star_w11

    May the fourth be with you”. Vi dice qualcosa? Letteralmente significa “Che il 4 maggio sia con te”. Infatti, nonostante sia uscito nelle sale cinematografiche per la prima volta il 25 maggio 1977, è il 4 maggio che si celebra lo Star Wars Day, il giorno dedicato alla saga galattica più celebre di sempre. Ma perché questa frase? Semplice, un gioco di parole in perfetto stile guerre stellari. L'origine si deve alla frase “May the force be with you” (“Che la forza sia con te”), ripetuta dai personaggi della saga in più occasioni. In inglese, May significa anche maggio, mentre la pronuncia di force (forza) è molto simile a quella di quarto (fourth).

    Star Wars Day, come nasce la Forza
    In Guerre stellari la Forza rappresenta un potere speciale che viene sfruttato da vari personaggi dell’universo di Star Wars, i cosiddetti “sensibili alla Forza”. Si tratta dell’energia, l’entità che pervade ogni cosa nell’universo e tiene insieme l’esistenza. La Forza può essere declinata in maniera positiva - attraverso il suo uso nel lato chiaro - quanto in maniera negativa, con il lato oscuro, dividendo le fazioni di Star Wars in Jedi e Sith. In realtà, le origini di questa frase poco hanno a che fare con Star Wars. Era il 4 maggio 1979 quando salì al potere Margaret Thatcher, prima donna a ricoprire il ruolo di premier britannico. In suo onore, il London Evening News decise di pubblicare un augurio alla nuova primo ministro proprio con la frase «May the Fourth Be with You, Maggie. Congratulations». Il merito sarebbe quindi del partito Conservatore britannico.

    Giornata di Guerre Stellari, una festa continua
    Era invece solo il 2008 quando questa frase comparve per la prima volta su un gruppo Facebook dedicato al Luke Skywalker Day. Inizialmente non riscosse molti consensi, iniziando però a circolare tra i vari campus universitari e permettendo alla ricorrenza di nascere spontaneamente nel giro di qualche anno. La prima celebrazione ufficiale si è tenuta nel 2011 a Toronto, in Canada, in cui era stato organizzato un quiz a tema, un concorso per cosplayers (persone che si travestono da personaggi di film, fumetti e videogiochi) e delle migliori parodie di Guerre stellari pubblicate sul web. Se lo Star Wars Day nasce quindi come il giorno di Luke Skywalker, ossia del lato buono della Forza, c’è chi festeggia il lato oscuro il 5 maggio al grido di “Revenge of the Fifth”, anche in questo caso si tratta un gioco di parole che si richiama all’episodio “Star Wars: Episode III – Revenge of the Sith”. Ma il lato oscuro della forza non è compatto, e una parte dei seguaci dei Sith festeggiano il 6 maggio con lo slogan “Revenge of the Sixth” che sembra più assonante con la parola Sith.
    Fonte: Corriere.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Mag 07, 2022 2:21 pm

    Eva Henger, la situazione è disastrosa: ecco le sue condizioni

    Eva Henger, dopo l’incidente avuto in auto, ha molto preoccupato i suoi fan. Vediamo i dettagli sulle sue condizioni adesso.

    A seguito dell’incidente, Eva Henger ancora oggi si trova a combattere con il suo stato di salute. Ricordiamo infatti che l’attrice, insieme al compagno, è stata vittima di un incidente automobilistico molto grave. Un qualcosa che ha addirittura visto la morte delle altre due persone coinvolte nello schianto. Tutto ciò è accaduto in Ungheria.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Eva_0110

    Sono passati ormai diversi giorni da quel terribile avvenimento. Nonostante ciò, le condizioni della donna sembrano essere ancora abbastanza gravi. Condizioni che sono la netta conseguenza di un sinistro, avvenuto nel momento in cui si trovava insieme al marito Massimiliano Caroletti in auto.

    Un incidente che si è concluso in un modo violento, in quanto Eva Henger ha riportato numerose fratture e traumi sparsi per tutto il tuo corpo. Le condizioni di salute della Henger risultano essere un argomento molto chiacchierato, al punto che è stata addirittura protagonista di una puntata di Pomeriggio 5.

    Come sta Eva Henger dopo il disastroso incidete
    È così, proprio come leggiamo sul sito liberoquotidiano, Barbara D’Urso ha voluto informare i fan di Eva Henger riguardo al suo bollettino medico. Ed è così che veniamo a conoscenza di una situazione che sta peggiorando sempre di più. In quanto, inizialmente, il braccio dell’attrice sembrava essere in salute. Anche se, con il passare del tempo, questo è andato in setticemia.

    Ed è proprio per questo motivo che i medici non hanno potuto far altro che operarla immediatamente. Barbara D’Urso così condivide con i suoi telespettatori il contenuto di un messaggio che, la stessa Eva Henger, le ha inviato. Ed è a questo punto che possiamo scoprire che, l’attrice, ha numerose fratture a causa di un impatto che ha sposato addirittura la clavicola dalla sua sede.

    A quel punto Barbara D’Urso ha consigliato ai più deboli di stomaco, di cambiare canale, proprio perché stava per mostrare le immagini di una parte del corpo di Eva Henger martoriata dall’incidente. E così la conduttrice fa vedere a tutti le foto del piede della donna. Se Barbara D’Urso riesce a tenere aggiornati i fan dell’attrice, è proprio perché le due sono in stretto contatto.

    Infatti è stata la stessa Henger ad aver mandato un messaggio a Barbara, un vocale di 4 minuti in cui ha pianto per la maggior parte del tempo. Una situazione davvero molto difficile per Eva Henger, che si trova a fare i conti con tutte le conseguenze dell’incidente. Per quanto riguarda il piede, per il momento ancora non hanno capito qual è la strada giusta da percorrere.

    Proprio per la presenza di problemi che aumentano sempre di più, non è possibile né operare l’arto inferiore né tantomeno ingessarlo. E così, con il passare dei giorni, i fan sono sempre più preoccupati per le condizioni della donna. Condizioni che sembrano non migliorare affatto.
    Fonte: IlDemocratico.Com


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Dom Mag 08, 2022 2:18 pm

    Bergamo, è morta la donna più anziana d'Italia: aveva 112 anni

    Angela Tiraboschi aveva festeggiato il compleanno lo scorso 19 aprile raggiungendo il titolo di "nonna d'Italia".

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Donna_10

    È morta la nonna d'Italia: si è spenta, nel sonno, nella sua casa di via Coghetti a Bergamo, Angela Tiraboschi. Aveva compiuto 112 anni lo scorso 19 aprile ed era la donna più anziana del Paese, oltre che la bergamasca più longeva di sempre. Nativa di Oltre il Colle (Bergamo), casalinga per tutta la vita e tifosa dell'Atalanta, come ogni anno avrebbe voluto passare l'estate nella suo paese d'origine. Lascia quattro figli, Roberto, Maria (nella foto con lei), Luciana e Piero, di età compresa tra i 70 e gli 85 anni.

    Ultimamente, a seguito di un piccolo incidente domestico, nonna Angela era costretta a non poter camminare e a muoversi con una sedia a rotelle. "Da alcune settimane, poi, si aiutava con un respiratore - ha raccontato a L'Eco di Bergamo il figlio Roberto -. Sabato sera si è addormentata e non si è più svegliata".

    Per il suo 112esimo compleanno aveva ricevuto gli auguri anche del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. E in quell'occasione la donna più anziana d'Italia aveva rivelato il segreto della sua longevità. "Pasti leggeri - aveva detto - accompagnati da un bicchiere di vino. Niente fumo e stress. E, soprattutto, considerare ogni giorno della vita come un dono".

    Angela Tiraboschi ha superato due guerre mondiali e le pandemie della Spagnola e del Covid.
    Fonte: TgCom24.Mediaset.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Fiocch61


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Lun Mag 09, 2022 8:36 am

    I talebani in Afghanistan hanno imposto alle donne l’obbligo di indossare il burqa

    Sabato il governo dei talebani ha annunciato che in pubblico le donne afghane dovranno indossare il burqa, cioè l’abito femminile che copre integralmente il corpo, compresi il volto e la testa, con una fessura o una fascia velata per gli occhi. La decisione è stata presa attraverso un decreto del leader dei talebani, Hibatullah Akhundzada, il quale dice che «le donne che non sono troppo anziane o troppo giovani devono coprire il volto a eccezione degli occhi, in rispetto delle direttive della sharia [l’insieme di princìpi morali e giuridici islamici che i talebani applicano in una forma estremamente radicale], in modo da evitare provocazioni quando si incontrano con uomini che non sono parenti stretti». Il decreto dice anche che le donne che non hanno importanti mansioni da svolgere farebbero meglio a «restare a casa».

    Durante la loro prima conferenza stampa ad agosto dello scorso anno, in cui si presentarono come un gruppo moderato e aperto, i talebani avevano annunciato che avrebbero garantito il rispetto dei diritti delle donne, ma poi nei mesi successivi sono state applicate misure sempre più restrittive nei loro confronti, specie nel campo dell’istruzione. La decisione di imporre il burqa è l’ultimo esempio del fatto che i talebani hanno istituito un secondo regime del tutto simile al primo, durato dal 1996 al 2001, durante il quale alle donne erano negati moltissimi diritti.
    Fonte: IlPost.It
    esasperato


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 217877
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da annika Lun Mag 16, 2022 8:42 pm

    LA RIVISTA DI MODA "VOGUE" HA MINACCIATO DI PORTARE IN TRIBUNALE IL PICCOLO PUB DI UNO SPERDUTO VILLAGGIO IN CORNOVAGLIA PER VIA DELLA SUA INSEGNA, "STAR INN AT VOGUE" - PECCATO CHE IL LOCALE FACCIA RIFERIMENTO AL NOME DELLA FRAZIONE, CHE SI CHIAMA APPUNTO "VOGUE", E CHE ESISTE DA CENTINAIA DI ANNI - IL PROPRIETARIO: "SE UN MEMBRO DELLO STAFF SI FOSSE PRESO LA BRIGA DI INDAGARE, AVREBBE..

    L’iconica rivista di moda Vogue ha minacciato di citare in giudizio un pub aperto da 200 anni che si trova in un piccolo villaggio per via del suo nome, “Star Inn at Vogue”.



    Secondo quanto riferito Conde Nast, l’editore di Vogue, ha inviato al pub una lettera in cui gli intima di «cessare e desistere» dall’utilizzare il nome, perché potrebbe confondere i suoi lettori. Oltre che il nome della rivista, Vogue è anche una piccola frazione della Cornovaglia.
    La lettera, firmata da Sabine Vandenbroucke, chief operating officer di Conde Nast, dice: «La nostra azienda è proprietaria del marchio Vogue, non solo per la sua rivista di fama mondiale pubblicata per la prima volta nel novembre 1916, ma anche per altri beni e servizi offerti al pubblico dalla nostra azienda».



    «Siamo preoccupati che il nome che stai usando possa causare problemi perché per quanto riguarda il pubblico in generale è probabile che venga dedotto un collegamento tra la tua attività e la nostra».Il proprietario del pub, il signor Graham, 60 anni, non riusciva a crederci. «Sembra che il buon senso sia passato in secondo piano. Quando ho aperto la lettera, ho pensato che qualche burlone del villaggio mi stesse prendendo in giro», ha aggiunto.



    «Sicuramente queste persone non possono essere serie? Al giorno d'oggi, potrebbero preoccuparsi di andare su Google e verificare che Vogue è un villaggio della Cornovaglia che è qui da centinaia di anni».



    La lettera della signora Vandenbroucke, datata 1 marzo 2022, chiedeva anche a Mark e alla moglie Rachel di fornire maggiori informazioni sul tipo di attività commerciale del pub Star Inn Vogue e su qualsiasi immagine utilizzata per assicurarsi che non potesse essere confusa con la rivista. Alla fine chiude minacciosa: «Per favore, rispondi entro sette giorni o prenderemo provvedimenti correttivi».



    Mark ha risposto con una lunga missiva, completa di una selezione di foto dei pub e dei nomi delle strade trovati nella zona, che portano il nome di Vogue. Lui e sua moglie hanno gestito il pub con successo negli ultimi 17 anni e dice che non è preoccupato per la lettera di Conde Nast.

    Nella sua lettera agli uffici londinesi dell'editore di New York, Mark ha scritto: «Se da un lato ho trovato interessante la tua lettera, l'ho trovata anche esilarante e divertente. Presumo che la tua rivista basi il suo nome sul termine del dizionario che definisce l’essere alla moda, che non è maiuscolo come usato nell'Oxford English Dictionary. Se un membro del vostro staff si fosse preso il tempo di indagare, avrebbe scoperto che la nostra azienda, lo Star Inn, si trova nel piccolo villaggio di Vogue, vicino a St Day, in Cornovaglia».



    «Sì, è vero, Vogue è il nome del nostro villaggio, che esiste da centinaia di anni e infatti è una parola della Cornovaglia, non inglese. Noto nella tua lettera che esisti solo dal 1916 e presumo che all'epoca in cui hai scelto il nome Vogue nella versione maiuscola non hai chiesto il permesso ai paesani della vera Vogue. Presumo anche che Madonna non abbia chiesto il tuo permesso per usare la parola Vogue (di nuovo la versione in maiuscolo) per la sua canzone degli anni '90 con lo stesso nome».



    «Siete entrambi liberi di usare la versione senza maiuscolo senza il nostro permesso. In risposta alla tua domanda se cambieremmo il nostro nome, è un NO categorico». Dagospia
    Dagotraduzione dal Daily Mail


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Fraucl10E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Emotic16E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Scogli11E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Giphy110E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Gif_ge13E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Blogg291
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 217877
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da annika Dom Mag 22, 2022 8:00 pm

    Ripreso da  Dagospia,che pure  ha una rubrica in cui Lorenzetto fa le pulci ai giornali, ecco, da Libero,, una parte  dell'articolo di Filippo Facci scritto per i 30 anni dalla morte del Giudice Giovanni Falcone : "una dissoluzione con terribili colpi di coda a cui Falcone non potè assistere, perché fu ammazzato il 23 maggio 1993, che fan trent' anni domani"

     Facci ,come Bart Simpson ,deve scrivere ALL'INFINIITO: Il Giudice Giovanni Falcone è stato ammazzato il 23 Maggio 1992
    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-falcone-aveva-ore-contate-non-era-solo-rdquo-ndash-311084.htm


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Fraucl10E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Emotic16E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Scogli11E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Giphy110E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Gif_ge13E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Blogg291
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mer Mag 25, 2022 8:36 am

    Usa, sparatoria in una scuola elementare in Texas: strage di bambini

    Uccisi diciannove bambini e due adulti. Il killer 18enne freddato dalla polizia. Ira di Biden: "Perché queste stragi avvengono solo qui? È ora di agire sulle armi"

    L'America sotto shock per la strage alla scuola elementare di Uvalde, in Texas. Diciannove bambini e due adulti, di cui un insegnante, sono stati uccisi a sangue freddo in classe da un ragazzo di 18 anni, Salvador Ramos. Un massacro che allunga la striscia di sangue negli Stati Uniti dove ci sono state più di 200 sparatorie di massa dall'inizio dell'anno.

    L'ira di Biden: "Perché queste stragi avvengono solo qui? È ora di agire sulle armi" - Evidentemente scosso e con le lacrime agli occhi, Joe Biden si rivolge agli americani e al Congresso e chiede un'azione sulle armi. "Perché queste stragi avvengono solo qui? Possiamo e dobbiamo fare di più. E' il momento di trasformare il dolore in azione" e di affrontare la lobby delle armi, afferma Biden appena rientrato dal suo viaggio in Asia e con a fianco la First Lady Jill Biden vestita tutta di nero.

    Parlando dell'ennesimo "massacro" il presidente si definisce "stanco e arrabbiato" e si rivolge direttamente agi americani: "Perché vogliamo vivere con questa carneficina? Perché continuiamo a consentire che questo accada? Per l'amor del cielo dov'è la nostra spina dorsale?". Da qui l'appello a norme di buon senso sulle armi affinché tragedie come questa possano essere evitate. "Non venitemi a dire che non possiamo avere un impatto su queste carneficine", aggiunge.

    La ricostruzione della strage - Stando a quanto emerso, il killer ha sparato prima alla nonna e poi ha avuto un incidente di auto vicino alla Robb Elementary School. Sceso dall'auto con fucile e giubbotto antiproiettile, ha cercato di entrare nella scuola superando il blocco di alcuni agenti: una volta nell'edificio ha aperto il fuoco in alcune classi. Il ragazzo 18enne è poi stato fermato dalla polizia che lo ha ucciso sul posto.

    Chi è Salvador Ramos - Di Ramos si sa ancora poco: era uno studente di un liceo dell'area e poco prima della strage ha contatto una sconosciuta su Instagram dicendole che aveva un segreto che voleva condividere: "sto per...". Alla ragazza comunque non ha confessato quale era il gesto folle che aveva in mente e che ha portato a termine qualche ora dopo. Sul suo account Instagram il killer aveva postato un selfie e foto di armi, inclusa una con due fucili uno accanto all'altro. Non è chiaro se si tratta delle armi usate per la strage. Quello che si sa è che il ragazzo per il suo 18mo compleanno ha acquistato due fucili.

    Il precedente del massacro di Sandy Hook - Si tratta una delle peggiori stragi della storia d'America che riporta alla memoria il massacro di Sandy Hook del 2012, quando il 20enne Adam Lanza aprì il fuoco uccidendo 26 persone, tra cui 20 bambini. E il massacro è destinato a riaccendere il dibattito sulle armi da fuoco: solo pochi giorni da un 18enne suprematista ha sparato in un supermercato di Buffalo, sempre in Texas, uccidendo 10 persone, in un gesto motivato dal razzismo.

    In segno di lutto per l'ennesima strage, il presidente Biden, parlando di "un atto di violenza senza senso", ha ordinato di tenere le bandiere a mezz'asta fino al tardo pomeriggio di sabato.
    Fonte: TgCom24.Mediaset.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Mag 28, 2022 8:36 am

    Depeche Mode, morto il tastierista Andrew Fletcher

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Depech10

    Il musicista aveva 60 anni. La notizia apparsa sui social della band inglese.

    È morto Andrew Fletcher, tastierista dei Depeche Mode e fondatore, insieme a Martin Gore e David Gahan, della band synth pop britannica. Aveva 60 anni. Lo riferiscono i suoi compagni in un dolente post sulle pagine social del gruppo inglese.

    "Siamo scioccati e sopraffatti dalla tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy 'Fletch' Fletcher" scrivono Dave Gahan, Martin Gore e gli altri nel post. "Fletch aveva davvero un cuore d'oro e c'era sempre quando avevi bisogno di sostegno, di una conversazione vivace, di una buona risata o di una pinta fredda. I nostri cuori sono con la sua famiglia. Vi chiediamo di tenerlo nei vostri pensieri e di rispettare la privacy in questo momento difficile".

    Con i Depeche Mode, Fletcher ha preso la musica elettronica all'inizio degli anni Ottanta e l'ha fatta crescere fino a diventare un fenomeno da grandi stadi e arene stracolme di pubblico per i loro concerti. Andy, come lo chiamavano i suoi compagni della band, era nato a Nottingham e si era trasferito a Basildon, dove la band si formò, quando aveva due anni. "Da ragazzo c'erano campi da calcio, da cricket, ma poi tutto è andato storto economicamente e quando le fabbriche chiusero negli anni Settanta divenne una città violenta" ha raccontato Fletcher. "C'erano insomma le condizioni come in molte città inglesi per la nascita del movimento punk che avrebbero cambiato il panorama sociale e musicale. Forse i Depeche Mode non sarebbero mai diventati così popolari se non ci fosse stato ad accoglierli il movimento punk. Da lì sono spuntati i fiori musicali della New Wave, del Post punk e del New Romantic".

    A Basildon, una cinquantina di chilometri a est di Londra, nell'Essex, frequenta la stessa scuola di Alyson Moyet e di Martin Gore. "Non presi sul serio la musica fino ai 14 anni quando la incontrai grazie alla frequentazione della chiesa", raccontò Fletcher dei suoi primi passi artistici, "E' stato allora che presi in mano per la prima volta una chitarra". Ma prima che con Gore, l'incontro con Vince Clarke in parrocchia: "Con Vince avevamo a 16 anni un gruppo chiamato No Romance in China, volevamo essere come i Cure, Vince imitava il modo di cantare di Robert Smith". Con Gore invece frequentavano gli stessi locali: "Martin suonava in un club chiamato Van Gogh, in un duo di chitarre chiamato Norman and the Worms. Anche il gruppo di Alison, The Vandals, era un habitué del locale. Con Martin abbiamo cominciato a provare nel Woodlands Youth Club: le prime canzoni dei Depeche come Photographic sono state scritte lì". Per altre, come Blasphemous Rumours, Martin ha trovato l'ispirazione frequentando la chiesa locale: "C'era in programma una preghiera per una lista di persone malate e si pregava in attesa della morte", ha spiegato Fletch. "Sentirgliela cantare la prima volta mi ha profondamente offeso, io ero religioso. E posso capire perfettamente perché a molta gente non piacesse affatto".

    I primi successi arrivano nell'81, Andy ha vent'anni e si è già avviato verso un lavoro "serio", da assicuratore. Per questo ha anche abbandonato la facoltà di scienze politiche: "I miei colleghi non hanno preso sul serio il mio gruppo fino a quando Dreaming of Me non è entrato in classifica, seguito a ruota da New Life. Stavo facendo in televisione Top of the Pops, tenevo concerti a Leeds, poi però il giorno dopo dovevo indossare giacca e cravatta e vendere polizze. Era diventato tutto troppo imbarazzante".

    Quarant'anni dopo, nonostante il successo ottenuto in tutto il mondo dalla band, Fletcher era rimasto fino all'ultimo il ragazzo semplice di quei primi giorni a Baseldon: "La mia vita privata lontano dalla musica è semplice e ordinaria", ha raccontato. "Se esco vado a giocare a biliardo o a calcio, oppure a bere una birra con gli amici. Appena posso vado a vedere il Chelsea giocare. Sono molto patriottico, molto filo-britannico. So che alcune persone pensano che sia sbagliato, ma io non posso farne a meno".

    Sposato con Grainne, Fletcher viveva a Londra. Lascia una figlia, Megan, nata nel 1991, e un figlio, Joseph, nato nel 1994.
    Fonte: Repubblica.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Fiocch61


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Gio Giu 02, 2022 8:25 am

    Johnny Depp capovolge il Me Too. La corte ha deciso che Amber Heard lo ha diffamato

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Depp10

    Finalmente cala il sipario sul patema d’amore dell’anno. L'ex moglie e collega dovrà risarcire l'attore con 15 milioni. E ora il movimento femminista che smarcava il bene dal male, conferendo identità di genere all’uno e all’altro, è chiamato a una prova. Forse la più difficile.

    Finalmente cala il sipario. È stato poetico, divertente. Un dramma con due amanti insani: un antidoto alla noia dei comuni mortali; una sciagura per le elette del Me Too. Love will tear us apart, potrebbe chiamarsi così lo spettacolo appena concluso. E sì. Cupido li ha fatti a pezzi se in un lampo son passati dall’amarsi al diffamarsi. Tante accuse, poche scuse, ore e ore di rancore e lacrime. E alla fine è arrivato il verdetto: Johnny Depp ha vinto. Sono 15 i milioni che l’ex moglie deve all’ex marito. Meno dei 50 richiesti, ma tant’è.

    L’attore aveva citato in giudizio la collega consorte Amber Heard, rea di aver firmato un articolo sul Washington Post. Era il 2018, e – sulla scia del Me Too – la Heard scriveva contro la cultura tossica e sessualmente violenta. Dichiarando di averla subita, scoperchiava l’orcio dei mali.

    Ed è proprio vero che l’amore ti fa pezzi se con l’ingenuità dell’amore ti sposi. E che si aspettavano i due, che fosse ogni giorno la loro festa? A giudicare dalla durata del matrimonio – un anno appena – tutto fa pensare di sì. Tutto fa pensare agli entusiasmi veloci. Alle gioie violente che hanno fine violenta. E muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo. Certo non si sono amati moderatamente, i due. Lei gli scaraventava addosso bottiglie di Vodka, mozzandogli la punta delle dita. Lui le sferrava colpi in un romantico chateau. Così raccontano. Proprio come quei matti che la ragion sommettono al talento. Dalla bufera sbucava a un certo punto Kate Moss, in collegamento, chiamata a testimoniare in favore dell’antico fidanzato. Un demone biondo, in blazer nero e bianca blusa, venuto a soccorrere il presunto picchiatore di mogli. Vortici di accuse e ritorni. È stato tutto irresistibile.

    Oggi la musica è finita, gli amici se ne vanno. Amber Heard ascolta la sentenza a capo chino, e il Me Too non si sente tanto bene. Depp pare stia benissimo, invece. Non è a Fairfax, in Virginia – dove si svolge il processo – ma in Gran Bretagna, in ottemperanza alla sua sceneggiatura. Fotografato in un pub di Newcastle, poco prima del final cut. Un colpo di teatro e di genio lo tiene distante nel giorno del giudizio. “La sua assenza dimostra quali sono le sue priorità. Johnny suona la chitarra in Gran Bretagna mentre Amber aspetta un verdetto in Virginia”, aveva detto un portavoce della moglie. E infatti Depp attraversa l’Oceano per suonare alla Royal Albert Hall di Londra con Jeff Beck: perché the show must go on, fosse la sua vita appesa a un filo.

    Alla fine ha vinto. E va bene, non serve il Me Too per sapere che non sarà certo uno stinco di santo. Ma se l’eleganza è distanza, allontanarsi è stato un bel gesto nei confronti dei tanti spettatori inchiodati. Tanti appassionati che non volevano certezze universali ma puro intrattenimento. Perché la storia tra Amber e Johnny è il patema d’amore dell’anno. A seguirli c’erano maschi e femmine di varia natura. Non solo partigiani machisti e paladine femministe. Ma una varia umanità di sentimentali guardoni. Milioni di curiosi serrati in casa a intercettare gli occhi nemici che non si incrociavano mai. Decine e decine di fan, dell’uno e dell’altra. Megafoni fuori dal tribunale, fra canti e controcanti: “Io sto con Amber”, “Amber bugiarda”.

    Ma se domani i guardoni torneranno ai loro sani affari, già sappiamo che le altre – le estremiste – la prenderanno sul serio.

    Oggi il movimento femminista che smarcava il bene dal male, conferendo identità di genere all’uno e all’altro, è chiamato a una prova. Forse la più difficile. Com’è possibile, infatti, che il bene sia uomo e non donna? L’ideologia vittimista è attesa in campo, in un corpo a corpo con la nemica di sempre: la realtà. Più precisamente, la realtà per la quale bene e male non coincidono con l’organo genitale che ti è capitato.

    Ci son volute sei settimane per provarlo. Il tempo di una quaresima. Certo dagli esiti inattesi se a risorgere è il maschio. Johnny Depp capovolge il Me Too. E non si sa se con amore o con odio, ma sempre con violenza.
    Fonte: IlFoglio.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mar Giu 07, 2022 2:25 pm

    Berserk continuerà, è ufficiale: il manga di Kentaro Miura avrà una conclusione

    Il manga di Berserk continuerà, arrivando a una conclusione sulla base delle memorie condivise da Kentaro Miura con il suo staff.

    Berserk continuerà: l'iconico manga creato da Kentaro Miura avrà una conclusione basata sulle storie condivise dall'autore con l'amico Kouji Mori e con lo staff del suo studio.

    "Prima della sua morte, Kentaro Miura ha parlato al suo migliore amico, il mangaka Kouji Mori, delle storie e degli episodi che aveva in mente per Berserk, e lo stesso ha fatto con lo staff del suo studio e con l'editor", si legge nel messaggio diffuso dalla redazione di Young Animal.

    Miura ha in pratica condiviso il proprio processo creativo con i suoi amici e collaboratori, portando avanti tale tradizione per anni. Non parliamo dunque di indicazioni precise, bensì di tasselli di un puzzle che Mori e i membri dello studio di Berserk si faranno carico di mettere insieme nella maniera più fedele possibile allo spirito originale dell'opera.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Gatsu10

    Il piano è di pubblicare i sei capitoli che andranno a concludere l'arco narrativo dell'isola degli elfi, a cominciare dal 24 giugno; quindi dare inizio a un nuovo arco che porterà alla conclusione di Berserk, portando avanti la numerazione originale del manga.

    Kouji Mori è stato un confidente di Miura fin dalle origini dell'opera, ed è fondamentalmente l'unico a sapere come la storia sarebbe dovuta finire. Contattato dallo staff del suo amico scomparso, l'autore ha accettato la responsabilità di condurre il manga alla propria conclusione e di farlo rimanendo fedele alle idee che gli sono state illustrate, senza aggiungere nient'altro.
    Fonte: MultiPlayer.It


    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 A9fb9dc38428e185017bd09a4d789a0e


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Ven Lug 08, 2022 1:29 pm

    È morto James Caan, star del "Padrino" e di "Misery non deve morire"

    L'attore aveva 82 anni. Per la sua interpretazione di "Sonny" Corleone nel film di Coppola ricevette una candidatura all'Oscar per il miglior attore non protagonista.

    È morto ieri a 82 James Caan. L'attore era maggiormente conosciuto per l'interpretazione di Santino "Sonny" Corleone, rabbioso e violento primogenito di Don Vito Corleone, nel film Il padrino (del 1972) diretto da Francis Ford Coppola. Per quella parte ricevette una candidatura al premio Oscar per il miglior attore non protagonista. La notizia è stata data dalla sua famiglia.

    "È con grande tristezza che vi informiamo della morte di Jimmy la sera del 6 luglio", è l'annuncio pubblicato sull'account Twitter dell'attore. Il suo manager ha confermato la notizia.

    Caan è apparso in molti film di successo, tra i quali Doringo! (1965), El Dorado (1966), 40.000 dollari per non morire (1974), Rollerball (1975), Quell'ultimo ponte (1977), Strade violente (1981), Misery non deve morire (1990), Giorni di gloria... giorni d'amore (1991), Omicidi di provincia (1993), L'eliminatore - Eraser (1996), Marlowe - Omicidio a Poodle Springs (1998) e Dogville (2003). Tra il 2003 e il 2007 ha interpretato il protagonista "Big Ed" Deline nella serie televisiva Las Vegas.

    La carriera
    Caan è nato il 26 marzo del 1940 a New York, nel Bronx. Dopo aver seguito per un breve periodo i corsi dell'Università statale del Michigan, si iscrisse alla Hofstra University di Hempstead (nello stato di New York), che però smise di  frequentare. Ma quel periodo non fu infruttuoso: all'università di Hempstead, il ragazzo fece infatti amicizia con un giovissimo Francis Ford Coppola. E fu proprio durante il suo soggiorno universitario che Caan scoprì la sua passione per la recitazione e decise di iscriversi alla Neighborhood playhouse school of the theatre, dove rimase per cinque anni sotto la supervisione del suo fondatore e direttore, Sanford Meisner, l'ideatore della Meisner Technique.

    Gli inizi
    I suoi primi ruoli furono in serie televisive come Gli intoccabili (1962). La prima interpretazione degna di nota sul grande schermo lo vede nei panni di un minaccioso criminale nel thriller Un giorno di terrore (1964). Nel 1966 è a fianco di un mostro sacro come John Wayne in El Dorado. La prima interpretazione che iniziò a dargli visibilità fu quella di un giocatore di football che ha subito danni al cervello nel film Non torno a casa stasera (1969) del suo amico Francis Ford Coppola. Ancora più apprezzato fu il ruolo del giocatore di football Brian Piccolo in punto di morte nel film per la TV La canzone di Brian (1970).

    La consacrazione con "Il padrino"
    L'anno successivo Coppola lo chiamò per Il padrino (1971), nel ruolo di Santino "Sonny" Corleone, che gli valse una candidatura all'Oscar come miglior attore non protagonista. La sua interpretazione fu così convincente, da indurre molti a credere erroneamente che Caan fosse di origini italiane (i suoi genitori erano ebrei immigrati dalla Germania) e gli fece ricevere anche riconoscimenti dalle comunità italo-americane.Dal 1973 al 1982 apparve in molti film di Hollywood: Un grande amore da 50 dollari (1973), Una strana coppia di sbirri (1974), 40.000 dollari per non morire (1974), Killer elite (1975), in coppia con Robert Duvall, Rollerball (1975), Balordi & Co. - Società per losche azioni capitale interamente rubato $ 1.000.000 (1976), Quell'ultimo ponte (1977), Arriva un cavaliere libero e selvaggio (1978) e Capitolo secondo (1979), adattamento di una commedia di Neil Simon.

    La stella sulla Walk of fame e la prima regia
    Nel 1978 ottenne una stella sulla Hollywood Walk of fame al 6.648 di Hollywood Boulevard. Due anni dopo, nel 1980, fece il suo esordio alla regia con Li troverò ad ogni costo, un film su un padre alla ricerca del figlio perso a causa del programma di protezione testimoni. Nonostante l'apprezzamento della critica, il lavoro non riscosse grande successo. L'anno successivo apparve in Strade violente (1981), diretto da Michael Mann, dove impersonava un ladro professionista. Questo film è oggi considerato un noir classico e l'interpretazione di Caan è giudicata all'altezza di quella fornita in Il padrino.

    La depressione e la droga
    Dal 1982 al 1987 Caan non ha interpretato alcun film. Dopo la morte della sorella Barbara (deceduta a causa della leucemia nel 1981), ha infatti avuto problemi di depressione e ha cominciato ad abusare di cocaina.

    L'aiuto dell'amico Coppola
    Il ritorno al cinema è del 1987, quando l'amico Coppola lo chiamò per interpretare un sergente in Giardini di pietra, un film sugli effetti della guerra del Vietnam.

    In seguito ha recitato in film popolari come Alien Nation (1988), Dick Tracy (1990) e Misery non deve morire (1990), al fianco di Kathy Bates che vinse un Oscar come miglior attrice protagonista). Nel 1992 ebbe successo con Mi gioco la moglie... a Las Vegas insieme a Sarah Jessica Parker e Nicolas Cage, interpretando un famoso giocatore di poker. Nel 1996 apparvee in Un colpo da dilettanti insieme ai fratelli Luke e Owen Wilson al loro esordio sul grande schermo. Successivamente apparve come antagonista di Arnold Schwarzenegger in L'eliminatore - Eraser (1996).

    Nel 1998 impersonò Philip Marlowe nel film per la HBO Marlowe - Omicidio a Poodle Springs ruolo in precedenza andato a grandi attori come Humphrey Bogart, Robert Mitchum e Powers Boothe. L'anno successivo interpretò il boss Frank Vitale nella commedia Mickey occhi blu (1999) con Hugh Grant, Burt Young e Jeanne Tripplehorn e anche Le vie della violenza (2000), The Yards (2000), City of Ghosts (2002), Dogville (2003), Elf (2003), Santa's Slay (2005) e Agente Smart - Casino totale (2008). Dal 2003 al 2007 l'attore ha interpretato il ruolo di "Big Ed" Deline nella serie televisiva Las Vegas. Dal 2013 al 2014 ha preso parte alla serie Back in the Game.

    L'onore di apparire nei Simpson
    Nel 2004 ha prestato la voce in un episodio della serie animata I Simpson, nell'episodio Tutto è lecito in guerra e in cucina nel ruolo di se stesso, dove alla fine dell'episodio viene ucciso allo stesso modo di Sonny Corleone nel film Il padrino.

    Vita privata
    Caan è stato sposato quattro volte e ha avuto cinque figli. L'attore sosteneva il Partito Repubblicano statunitense e ha supportato Donald Trump in occasione delle elezioni presidenziali del 2016.
    Fonte: Repubblica.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Fiocch61


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Ven Lug 08, 2022 1:36 pm

    Giappone, morto l'ex premier Shinzo Abe. Era stato ferito in un attentato durante la campagna elettorale

    Il premier più longevo del Paese è deceduto venerdì 8 luglio, stava facendo campagna elettorale in vista delle elezioni di domenica per la camera alta del Giappone.

    Shinzo Abe, 67 anni, l'ex premier più longevo del Giappone, è deceduto dopo essere stato vittima di un attentato con arma da fuoco durante un discorso nella città occidentale di Nara venerdì 8 luglio. Abe è crollato intorno alle 11:30 ora locale ed è stato portato in ospedale in elicottero dopo che due colpi lo hanno raggiunto al collo e alla clavicola sinistra, secondo i vigili del fuoco. Abe era privo di sensi e in arresto cardiaco e qualche ora più tardi è morto.

    L'attentato di uno dei leader più importanti del Giappone "sconvolgerà una società che ha subito poca violenza politica in mezzo secolo", scrive il Financial Times, di proprietà del gruppo nipponico Nikkei. Durante i suoi due periodi in carica, dal 2006 al 2007 e dal 2012 al 2020, Abe era noto per il piano di rilancio economico e le opinioni conservatrici sulla storia.

    "Un tale atto di brutalità è imperdonabile e lo condanniamo risolutamente", ha affermato Hirokazu Matsuno, capo segretario di gabinetto del Giappone. La polizia ha arrestato un individuo sospetto, un uomo di 41 anni sulla scena della sparatoria, secondo i media locali. L'aggressore ha usato un fucile, dice la polizia.

    I video sui cellulari ripresi dai presenti al convegno mostravano Abe mentre teneva un discorso vicino alla stazione di Yamato-Saidaiji, alla periferia di Nara. Dietro di lui si vedeva uno sbuffo di fumo bianco. Due studenti che hanno assistito alla sparatoria hanno detto all'emittente pubblica NHK di aver sentito un forte scoppio quando Abe è stato colpito per la prima volta.

    "Non è crollato, abbiamo solo sentito un botto molto forte, ma non sembrava che gli fosse successo niente", ha spiegato uno degli studenti. Ha detto che il fumo era "chiaramente visibile dopo il secondo colpo" e che "Abe è crollato nel momento in cui è stato sparato il secondo colpo".

    L'Abenomics, il programma di rilancio del Giappone che ha reso famoso Abe
    Rahm Emanuel, ambasciatore degli Stati Uniti in Giappone, si è detto scioccato dalla sparatoria. "Abe è stato un leader eccezionale del Giappone e un alleato incrollabile degli Stati Uniti", ha affermato. Lanciato nel 2012, il programma di stimolo divenuto famoso come Abenomics, mirava a far uscire l'economia giapponese da decenni di deflazione.

    Abe aveva anche opinioni da falco sulla storia e sulla riforma della costituzione pacifista per espandere il ruolo militare del Giappone, un'agenda che ha continuato a sostenere dopo le sue dimissioni due anni fa a causa di problemi di salute e di iper lavoro.

    Anche dopo che Fumio Kishida ha assunto la carica di premier lo scorso ottobre, Abe è rimasto influente in tutti gli aspetti della politica giapponese come capo della più grande fazione del partito liberaldemocratico al potere.

    Prima della sparatoria di venerdì, l'ex premier era in campagna elettorale in vista delle elezioni di domenica per la camera alta del Giappone. Ha difeso con energia l'eredità del suo programma economico e ha esortato il pubblico a sostenere un aumento della spesa per la Difesa dopo l'invasione russa dell'Ucraina e per i timori che la Cina possa attaccare Taiwan.

    Al di là della sua politica economica, Abe ha spinto per un'economia di libero scambio e ha promosso la sua visione di un'area dell'Indo-Pacifico libera e aperta, idea ereditata da Kishida e dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden.
    Fonte: MilanoFinanza.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Lug 09, 2022 2:44 pm

    È morto Kazuki Takahashi, il creatore di ‘Yu-Gi-Oh!

    Il suo corpo è stato ritrovato senza vita mentre faceva snorkeling. Dal suo manga è nato un franchise composto da numerosi anime, film, videogiochi e un gioco di carte dal successo internazionale.

    Kazuki Takahashi, il creatore del manga Yu-Gi-Oh!, è morto all’età di sessant’anni.

    Il suo corpo è stato rinvenuto senza vita al largo della costa di Okinawa, in Giappone. Al momento del ritrovamento, Takahashi indossava ancora l’equipaggiamento da snorkeling e la sua morte potrebbe quindi essere legata ad un malore, anche se la polizia e la guardia costiera stanno ancora indagando sull’esatte circostanze del decesso. Da quanto emerso dall’autopsia, l’autore risultava deceduto da almeno due giorni prima del suo ritrovamento.

    Kazuki Takahashi è riconosciuto come uno dei mangaka più importanti del suo paese grazie al successo planetario di Yu-Gi-Oh!, pubblicato per la prima volta nel 1996 sulla rivista Weekly Shonen Jump. La serie racconta le vicende di Yugi Mutō, un ragazzo abile nel gioco di carte Duel Monsters (Magic & Wizards nel manga) che ha ricevuto dal nonno un misterioso ciondolo egiziano capace di liberare in lui un alter ego, lo spirito di un antico faraone.

    Dalla sua uscita, Yu-Gi-Oh! è diventato uno dei principali franchise giapponesi, costruendo attorno a sé un universo formato, ad oggi, da quattro manga, otto serie anime (una ancora inedita), quattro film, oltre a numerosi videogiochi basati sul celebre gioco di carte collezionabili legato al manga. È proprio il gioco di carte, lanciato nel 1999, ad aver sancito il successo internazionale del progetto di Takahashi tanto che, a gennaio 2021, il numero di carte da collezione vendute superava i 35 miliardi di unità.
    Fonte: Rollingstone.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Fiocch61


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Lug 16, 2022 8:11 am

    I Simple Minds accendono la notte Blues

    Grande concerto dopo due anni d’attesa. Jim Kerr al pubblico: "Finalmente siamo qui". Piazza piena e atmosfera pre-pandemia.

    La fila per entrare al concerto. Come ai vecchi tempi. La serata dedicata ai Simple Minds fa respirare (finalmente) un po’ di normalità alla Pistoia del Blues e la riporta indietro ai vecchi tempi. Quando il distanziamento era una parola sconosciuta, la pandemia una cosa dell’altro mondo e solo poche centinaia di persone in Italia conoscevano l’esistenza dei coronavirus. Persino il cordone di sicurezza, persino i cani antidroga contribuiscono a rendere l’atmosfera "normale".

    Una grande serata quella di ieri sera in piazza del Duomo, con la musica tornata a fare da padrona in città. Un concerto sold out da tempo, rinviato per ben due anni. E se è vero che l’attesa aumenta il desiderio, ieri sera Jim Kerr e compagni non si sono risparmiati nel live che celebra i quarant’anni della loro straordinaria carriera. Oltre due ore di musica, un palco da grande evento e una piazza del Duomo riempita di sedie, con più di 4mila biglietti venduti a suggellare una serata dell’edizione numero 41 del Pistoia Blues da incorniciare. Quello dei Simple Minds era un concerto molto atteso. Merito del "40 years of hits Tour", che celebra i quattro decenni di carriera della band che ha raccolto i suoi indimenticabili successi nel cofanetto "Forthy: The best of 1979-2019". I Simple Minds, scozzesi di origine e nati alla fine degli anni Settanta prendono il loro nome da un verso di "The Jean Genie", brano di David Bowie: sono considerati una delle band più importanti al mondo e possono vantare un totale di dischi venduti che supera quota 60 milioni.

    Tra gli album sicuramente più riusciti della band c’è sicuramente "New Gold Dream" (1982), quinto lavoro in studio, considerato un manifesto della musica new wave. Da allora la loro popolarità ha continuato a crescere, anche grazie ai successi ottenuti da album come "Sparkle in the rain" e "Once upon a time", fino ad arrivare al più recente "Walk between words" del 2018.

    In scaletta tutti i principali successi: partenza sprint con "Act of love" e un Jim Kerr in grandissima forma, che ha interagito col pubblico in un italiano niente male. E quel "Come state? Tutto ok? Finalmente siamo qui" a suggellare il ritorno alla normalità. Poi una straordinaria carrellata di successi, tra cui "Waterfront", "Glittering prize", "Miracle", "Mandela Day", "Belfast child", "Don’t you forget" intervallati da siparietti divertenti: "Noi non siamo lirica, siamo rock and roll. Non siamo mica vecchi, siamo giovani. Non troppo giovani". E poi via, di successo in successo fino al gran finale con "Speed your love to me", "Alive and kicking" e "Sanctify yourself". Grande voce, musica con la emme maiuscola e suono di tutto rispetto. La grande musica c’è, Pistoia pure.
    Fonte: LaNazione.It
             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Emoti823


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 26, 2022 1:59 pm

    Il Cervo Bianco vince la Giostra della ripartenza

    PISTOIA – Nel palcoscenico di una Piazza del Duomo invasa da circa 3000 persone (figuranti e accreditati compresi), la Giostra dell’Orso è tornata, dopo due anni di stop, con la vittoria finale del rione del Cervo Bianco, che aveva trionfato l’ultima volta nel 2018. Lo Speron d’Oro è stato invece conquistato da Simone Gianni del Leon d’Oro, confermato miglior fantino della competizione dopo la precedente vittoria nel 2019.

    Un ritorno estremamente sentito da parte dei cittadini pistoiesi, che si sono goduti lo spettacolo di una Giostra molto combattuta fino allo strappo decisivo da parte del rione di Porta Lucchese, trascinato da Andrea Corsini ed Alessandro Culatore. 21 punti per il Cervo che si è messo alle spalle, in ordine, il Leon d’Oro (19), il Drago (18) e il Grifone (12).

    Una Giostra che ha visto due momenti di particolare apprensione: la caduta del cavallo del Drago e del suo fantino Simone Santini alla prima tornata e quella di Ilaria Signorini del Grifone alla nona. In entrambi i casi, comunque, non ci sono state conseguenze dolorose sia per il cavallo che per i cavalieri.

    La serata si è conclusa, a mezzanotte inoltrata, con i festeggiamenti dei rionali del Cervo Bianco: per loro è la quattordicesima vittoria nella storia della Giostra dell’Orso.  

    La cronaca della Giostra
    Primo girone – Subito brividi nella pista di Piazza del Duomo con la caduta senza conseguenze del cavallo del Drago, condotto da Simone Santini, alla prima tornata, che si è conclusa con lo 0-0. Il Cervo Bianco si mette al comando della classifica conquistando 7 sui 9 punti disponibili, grazie alle buone prove di Alessandro Culatore ed Andrea Corsini. Come prevedibile, alla fine del primo girone, la classifica rimane stretta con il Leon d’Oro che va sempre a punti e chiude a 6. Seguono Drago a 5 e Grifone a 4.

    Secondo girone – Alla settima tornata, il Grifone mette in pista la riserva Francois Lo Re al posto di Antonio Besmir. Si complica però la situazione del rione di Porta al Borgo, con la caduta di Ilaria Signorini alla nona tornata: va in solitaria il Drago che, con Adalberto Rauco, fa bottino pieno. Con i 3 punti forniti da Aurelio Nencini alla dodicesima tornata, il Cervo Bianco rimane primo a 14 punti, seguito da Drago e Leon d’Oro a 12. Fanalino di coda il Grifone con soli 7 punti.

    Terzo e ultimo girone – Tredicesima e quattordicesima tornata che confermano il Cervo Bianco in testa, il più vicino è il Leon d’Oro a tre lunghezze di distanza. Il rione di Porta Lucchese trova intanto la gioia dello Speron d’Oro ad Andrea Corsini, anche se non è ancora esclusa la vittoria in coabitazione. Il Leone è adesso costretto a fare bottino pieno e sperare che il Cervo non metta altri punti nel pallottoliere per riuscire ad andare a parimerito: Chiara Provenzano ne fa solo due e quindi il verdetto arride al Cervo Bianco, che torna a vincere la Giostra dell’Orso dopo l’ultima volta nel 2018. Quattordicesimo trionfo in Piazza del Duomo per il rione di Porta Lucchese. Con la diciottesima tornata si sancisce la vittoria dello Speron d’Oro da parte di Simone Gianni, già miglior fantino nell’ultima edizione del 2019.

    Classifica finale – Cervo Bianco 21 p.ti, Leon d’Oro 19, Drago 18, Grifone 12
    Speron d’Oro – Simone Gianni (Leon d’Oro)
    Fonte: ReportPistoia.Com
             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 File_53099


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Ago 13, 2022 8:18 am

    Anne Heche è morta. L’attrice americana era entrata in coma dopo un incidente stradale a Los Angeles: aveva 53 anni

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Anne_h10

    L’attrice americana 53enne era entrata in coma dopo un incidente stradale il 5 agosto. La conferma è arrivata dalla famiglia.

    Anne Heche non ce l’ha fatta. L’attrice americana 53enne era entrata in coma dopo un incidente stradale il 5 agosto. La conferma è arrivata dalla famiglia. L’attrice era stata ricoverata in ospedale al Grossman Burn Center presso l’ospedale di West Hills a nord di Los Angeles ed era tenuta in vita solo per verificare se i medici potessero prelevare i suoi organi per la donazione.

    Heche aveva subìto una “grave lesione cerebrale anossica“, causata da una prolungata mancanza di ossigeno al cervello. “Non ci si aspetta che sopravviva”, avevano avvisato i familiari nel comunicato. La mattina del 5 agosto, l’auto di Heche si è schiantata contro una casa in un quartiere a ovest di Los Angeles. La macchina, finita all’interno della casa, ha causato un incendio. Giovedì scorso, la polizia ha annunciato un’indagine su Heche per guida in stato di ebbrezza. Gli investigatori hanno prelevato un campione del suo sangue e hanno trovato narcotici nel suo organismo, ha detto il portavoce della polizia di Los Angeles Jeff Lee. I test tossicologici, che possono richiedere settimane per essere completati, devono essere eseguiti per identificare i farmaci in modo più chiaro e per differenziarli da qualsiasi farmaco che potrebbe essere stato somministrato per il trattamento in ospedale. Secondo quanto reso noto dalla portavoce Heather Duffy Boylston, l’attrice nell’incidente ha riportato anche ustioni che hanno richiesto un intervento chirurgico. “Anne aveva un cuore enorme e colpiva per il suo spirito generoso tutti coloro che incontrava”, si legge ancora nella dichiarazione. “Sarà ricordata per la sua coraggiosa onestà e mancherà moltissimo per la sua luce”.

    Nata ad Aurora, nello stato dell’Ohio, negli Stati Uniti, il 25 maggio del 1969, Anne Heche ha avuto un’infanzia difficile. Il padre, direttore di un coro, è morto di Aids quando aveva 14 anni. Nello stesso anno è morto anche il fratello Nate in un incidente stradale. Durante gli anni della scuola superiore, l’attrice ha iniziato a studiare recitazione e ha lavorato in alcune rappresentazioni teatrali. Dopo il diploma ha accettato di entrare nel cast della soap opera “Another World”. Il debutto al cinema, però, è arrivato nel 1993 quando prende parte al film “Le avventure di Huck Finn”, con un giovanissimo Elijah Wood nei panni del protagonista. Successivamente ha partecipato ad alcuni film indipendenti. Nel corso della sua carriera ha recitato insieme a Johnny Depp e Al Pacino nel film del 1997 “Donnie Brasco”; con Tommy Lee Jones in “Vulcano”, in “Sesso e Potere” con Dustin Hoffman e Robert De Niro e in “So cosa hai fatto” nel 1997. Nel 1998 ha recitato insieme a Harrison Ford in “Sei giorni, sette notti” e con Vince Vaughn e Joaquin Phoenix in “Il tempo di decidere”. Nel 1998 ha interpretato la parte di Marion Crane in “Psyco”, diretto da Gus Van Sant, remake del film di Alfred Hitchcock del 1960. Il suo ultimo film risale all’anno scorso: “13 Minutes” di Lindsay Gossling.
    Fonte: IlFattoQuotidiano.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Fiocch62


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272430
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Ago 13, 2022 1:34 pm

    Piero Angela è morto, aveva 93 anni: l’addio del figlio Alberto

    Addio al giornalista e conduttore, storico volto della Rai. L’annuncio del figlio Alberto: «Buon viaggio papà». Nel 2020 aveva dichiarato al Corriere: «La cosa che mi gratifica di più è avere inciso nella formazione dei ragazzi». Mattarella: «Scompare un grande italiano cui la Repubblica è riconoscente»

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Piero_10

    Piero Angela, il più grande divulgatore scientifico della televisione italiana, si è spento all’età di 93 anni. A dare l’annuncio è stato il figlio Alberto, che ha scritto sui suoi account social:«Buon viaggio papà». Giornalista, ideatore di format tv di grande successo e divulgatore scientifico, Angela è stato tra i volti più amati e stimati della tv pubblica italiana. Nel 2017, intervistato da Elvira Serra per il Corriere della Sera, aveva parlato della morte in questi termini: «La considero una scocciatura». Nei giorni scorsi aveva scritto un messaggio di addio che è stato diffuso oggi dai canali social della sua trasmissione SuperQuark. «Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese», ha detto, in quello che si può considerare il suo ultimo saluto ai telespettatori.

    Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha diffuso una nota di cordoglio in cui esprime «grande dolore» per la scomparsa di Angela. «Ha segnato in misura indimenticabile la storia della televisione in Italia», ha detto il Capo dello Stato, ricordando come il giornalista abbia «avvicinato fasce sempre più ampie di pubblico al mondo della cultura e della scienza». «Esprimo le mie condoglianze più sentite alla sua famiglia», aggiunge Mattarella, «scompare un grande italiano cui la Repubblica è riconoscente». Anche il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha voluto ricordare Angela con un messaggio: «È stato un grande italiano, capace di unire il Paese come pochi», ha detto, «ha reso l’Italia un Paese migliore».

    La vita
    Nato a Torino il 22 dicembre 1928, figlio di uno psichiatra antifascista (riconosciuto anche tra i «Giusti delle nazioni» per aver salvato alcuni ebrei dai nazifascisti), Angela ha iniziato a lavorare per la Rai nel 1952. Di recente, aveva ironizzato sulla sua lunga carriera nella tv pubblica in questi termini: «Se è vero che la regina Elisabetta ha festeggiato da poco il suo giubileo di 70 anni dall’incoronazione, dobbiamo dire che anche noi, molto più modestamente, festeggiamo 70 anni. Sono 70 anni che lavoro ininterrottamente per la Rai».

    La carriera in tv
    Angela ha dedicato la sua vita alla professione giornalistica e, in particolare, alla divulgazione scientifica. Dopo l’esordio nel Giornale Radio della Rai nel 1952, dal 1955 al 1968 è stato corrispondente del Telegiornale, prima a Parigi e poi a Bruxelles. Con Andrea Barbato ha presentato la prima edizione del TeleGiornale delle 13.30, poi nel 1976 è stato il primo conduttore del TG2. Alla fine del 1968 ha girato una serie di documentari, dal titolo «Il futuro nello spazio». Nel luglio del 1969, seguì il lancio dell’Apollo 11 da Cape Canaveral, negli Stati Uniti.

    La divulgazione scientifica
    Nel 1981 Angela ha dato vita alla rubrica scientifica «Quark», la prima trasmissione televisiva italiana di divulgazione scientifica rivolta al pubblico generalista. «Con un po’ di scetticismo mi dissero di farlo: temevano che non avrebbe fatto grandi ascolti. Ma io, che da qualche anno facevo documentari, avevo voglia di misurarmi in un progetto di respiro più ampio», ha raccontato il giornalista nel 2021. Il programma — nelle sue varie reincarnazioni, da «Il mondo di Quark», a «Quark Economia», da «Quark Europa» a «SuperQuark» — ha avuto un successo straordinario, diventando uno dei più longevi della tv italiana. Il segreto del suo successo? Lo ha spiegato Angela stesso: «Il mio linguaggio sta dalla parte del pubblico, i contenuti dalla parte degli scienziati».
    La divulgazione scientifica era la sua passione e, per certi versi, la sua missione. Nel 2020, intervenendo in forma di ologramma a un evento di CampBus organizzato dal Corriere per Il Tempo delle Donne, ha spiegato: «La cosa che mi gratifica di più è avere inciso nella formazione dei ragazzi. Quando ancora giravo per le scuole, in tantissimi mi dicevano: “Sono cresciuto a pane e Quark”, “Ho scelto la facoltà scientifica dopo aver letto un suo libro”, “Mi sono appassionato alla materia guardando il programma”. Con il pubblico si è creato un rapporto speciale».

    La vita privata
    Angela era sposato con Margherita Pastore, da cui ha avuto due figli: Christine, classe 1958, e Alberto, archeologo, nato nel 1962. Alberto ha seguito le orme del padre in tv: ha ideato e conduce programmi Rai di successo come «Ulisse- Il piacere della scoperta». Negli ultimi anni, Angela aveva parlato del suo matrimonio in diverse interviste: «Mia moglie», aveva detto, «è stata una santa, il nostro è stato un vero colpo di fulmine e io le devo tutto». Nel 2020, intervistato dal settimanale Oggi, aveva ammesso: «Lei è più di metà del mio successo. Ha rinunciato alla carriera e portato pazienza per le mie assenze. Mi ha seguito in tutte le mie peregrinazioni. Ha tirato su due figli magnifici. Ma non le ho mai detto “ti amo”». Il motivo? Le sue origini: «Sono piemontese, anche se levigato da anni all’estero e a Roma, e nel nostro dialetto non esiste il verbo “amare”: usiamo il più contegnoso vorej bin, voler bene. Se vale, se questo mi “salva”, le ho detto tante volte: T’veuj bin, ti voglio bene»
    Fonte: Corriere.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Fiocch62


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 34kV2WgE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 2S3C3tD

    Contenuto sponsorizzato


    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 28 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 15, 2024 5:47 am