Avanzi

Community      Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Community      Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    Community

    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 10:29 am

    Community

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Titolo originale Community
    Paese Stati Uniti d'America
    Anno 2009 – in produzione
    Formato serie TV
    Genere commedia
    Stagioni 5
    Episodi 97
    Durata 22 min (episodio)
    Lingua originale inglese
    Caratteristiche tecniche
    Aspect ratio 16:9
    Colore colore
    Audio stereo
    Crediti
    Ideatore Dan Harmon

    Interpreti e personaggi

       Joel McHale: Jeff Winger
       Gillian Jacobs: Britta Perry
       Danny Pudi: Abed Nadir
       Yvette Nicole Brown: Shirley Bennett
       Alison Brie: Annie Edison
       Donald Glover: Troy Barnes
       Chevy Chase: Pierce Hawthorne
       Ken Jeong: Señor Ben Chang
       Jim Rash: Craig Pelton

    Doppiatori e personaggi

       Lorenzo Scattorin: Jeff Winger
       Emanuela Pacotto: Britta Perry
       Davide Garbolino: Abed Nadir
       Elisabetta Cesone: Shirley Bennett
       Jasmine Laurenti: Annie Edison
       Davide Albano: Troy Barnes
       Antonello Governale: Pierce Hawthorne
       Patrizio Prata: Señor Ben Chang
       Daniele Demma: Craig Pelton

    Prima visione
    Prima TV Stati Uniti d'America
    Dal 17 settembre 2009
    Al in corso
    Rete televisiva NBC
    Prima TV in italiano (gratuita)
    Dal 16 settembre 2013
    Al in corso
    Rete televisiva Italia 1
    Prima TV in italiano (pay TV)
    Dal 13 aprile 2010
    Al in corso
    Rete televisiva Comedy Central

    Community è una sitcom statunitense trasmessa negli Stati Uniti d'America dal 2009 dal canale NBC.

    In Italia la serie è trasmessa in prima visione sul canale Comedy Central a partire dal 13 aprile 2010, mentre in chiaro viene trasmessa dal 16 settembre 2013 su Italia 1.

    Trama

    Jeff Winger, avvocato di media classe, si ritrova revocata la licenza di esercitare la professione, in seguito alla scoperta della finta laurea acquistata all'estero. Decide per cui di frequentare il Greendale Community College, un'università statale del Colorado dove si rifugiano tutti i reietti della società, per ritornare a esercitare la sua professione. Fin dai primissimi giorni cerca di sedurre la bella Britta Perry, una studentessa che cerca di riportare la sua vita sui giusti binari. Per provarci con lei, arriva a fingere di essere un tutor di lingua spagnola ed a inventarsi un inesistente gruppo di studio da lui gestito. Tuttavia, a causa di un passaparola, Jeff si ritrova involontariamente circondato da un gruppo di studenti particolarmente bizzarro, di cui fa conoscenza.
    Personaggi e interpreti


    Gruppo di studio

       Jeff Winger (stagione 1-in corso), interpretato da Joel McHale e doppiato da Lorenzo Scattorin. È un avvocato di media classe che si ritrova revocato il permesso di esercitare la professione quando viene scoperto che la sua laurea è fasulla. È il "capo" del gruppo di studio. È cinico, pigro e sfrutta le sue abilità di avvocato per girare ogni situazione a suo favore. È agnostico.
       Britta Perry (stagione 1-in corso), interpretata da Gillian Jacobs e doppiata da Emanuela Pacotto. È una giovane studentessa che cerca di riportare la sua vita sui giusti binari. Cerca di essere generosa e prende parte alle proteste, è vegetariana, animalista, femminista e difende i diritti di tutte le minoranze discriminate. È atea.
       Abed Nadir (stagione 1-in corso), interpretato da Danny Pudi e doppiato da Davide Garbolino. È uno studente di filmografia di origini palestinesi e polacche. È un gran fan delle serie TV e con il suo amico Troy le cita sempre, è musulmano ma non sembra interessarsi molto alla religione. Probabilmente afflitto dalla Sindrome di Asperger, ha difficoltà ad interagire emotivamente con le persone, e assume sempre un aspetto freddo e apparentemente privo di emozioni.
       Shirley Bennett (stagione 1-in corso), interpretata da Yvette Nicole Brown e doppiata da Elisabetta Cesone. È una madre recentemente divorziata che va al college per la prima volta. È cristiana. È una buona madre e amica, ma spesso critica lo stile di vita degli altri perché va "contro la sua religione". Nella seconda stagione avrà un figlio con il suo ex marito che chiamera Ben come l'ex professor Ben Chang.
       Troy Barnes (stagione 1-4, stagione 5 (5 episodi), interpretato da Donald Glover e doppiato da Davide Albano. È un ex quarterback e ballerino di breakdance del liceo. Grande amico di Abed (benché abbia un carattere completamente diverso), adora anche lui le serie TV e i film. È un testimone di Geova.
       Annie Edison (stagione 1-in corso), interpretata da Alison Brie e doppiata da Jasmine Laurenti. È una ragazza che vuole fare l'amministratrice d'ospedali. È la più studiosa del gruppo oltre che la più giovane. Ha una cotta per Troy sin dal liceo. È ebrea. A partire della 3 stagione ha una cotta per Jeff.
       Pierce Hawthorne (stagione 1-4), interpretato da Chevy Chase e doppiato da Antonello Governale. È un anziano imprenditore che in vita sua è stato sposato per sette volte. Fa parte di una setta con credenze assurde, ha problemi con il padre, è razzista, omofobo e sessista, il che spesso lo rende insopportabile agli altri. Si crede ancora giovane ed è invidioso di Jeff.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
       Joel McHale interpreta Jeff Winger

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
       Gillian Jacobs interpreta Britta Perry

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
       Danny Pudi interpreta Abed Nadir

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
       Yvette Nicole Brown interpreta Shirley Bennett

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
       Donald Glover interpreta Troy Barnes

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
       Alison Brie interpreta Annie Edison

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
       Chevy Chase interpreta Pierce Hawthorne

    Altri personaggi

       "Señor" Ben Chang (stagione 1-in corso), interpretato da Ken Jeong e doppiato da Patrizio Prata. È lo squilibrato professore di spagnolo, poi studente, poi capo della sicurezza.
       Dean Pelton (stagione 1-in corso), interpretato da Jim Rash e doppiato da Daniele Demma. È il preside del Greendale Community College. Desidera disperatamente che il suo college assomigli di più ad una vera università e si sforza eccessivamente per apparire politicamente corretto. Ama i travestimenti, è attratto sessualmente dai dalmata e adora Jeff.
       Ian Duncan (stagione 1-2), interpretato da John Oliver e doppiato da Luca Semeraro. È un professore di psicologia. È alcolizzato e conosce Jeff da tanto tempo. È britannico. Ha una cotta per Britta.

    Episodi

    La prima stagione ha debuttato il 17 settembre 2009 sulla NBC. Nel gennaio 2010, NBC ordinò tre ulteriori episodi per la prima stagione, prolungandola a venticinque. Il 5 marzo 2010 venne confermata la seconda stagione di Community, in onda dal 23 settembre 2010.

    La terza stagione della serie, che è composta da un totale di ventidue episodi, è stata messa in pausa dopo la trasmissione del decimo episodio. Il 21 febbraio 2012 NBC ha annunciato la rimessa in onda che è avvenuta il 15 marzo 2012.

    STAGIONEEPISODIPRIMA TV USAPRIMA TV ITALIA
    Prima stagione2520092010
    Seconda stagione242010-20112011
    Terza stagione222011-20122012
    Quarta stagione1320132013
    Quinta stagione132014Inedita

    Webisodi


    Oltre alla stagione trasmessa in TV, la NBC ha prodotto una serie di webisodi, pubblicati sul sito web del fittizio Greendale Community College nella sezione dedicata al dipartimento cinematografico. Il webisodi seguono il personaggio di Abed, mentre questi riprende i suoi amici con la telecamera.

    Produzione


    Sviluppo

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Dan Harmon, l'ideatore della serie

    Le premesse di Community si basano sulla vera esperienza di vita di Dan Harmon. Nel tentativo di salvare la relazione con la sua fidanzata dell'epoca, si iscrisse presso il Glendale Community College a nord-est di Los Angeles, dove avrebbero seguito le lezioni di spagnolo insieme.[8] Harmon rimase coinvolto in un gruppo di studio e, senza volerlo, divenne fortemente legato al gruppo, nonostante fosse formato da persone con le quali aveva pochissimo in comune. «Ero in questo gruppo con questi zucconi e cominciarono a piacermi», ha spiegato, «anche se non avevano nulla a che fare con l'industria cinematografica e io non avevo nulla da guadagnare da loro né nulla da offrirgli». Ispirandosi a queste vicende, Harmon ha scritto la serie con un protagonista in buona parte basato su sé stesso. Come Jeff, era stato egocentrico e indipendente all'eccesso, prima di capire il valore del legame con le altre persone.

    Riguardo alla stesura delle sceneggiature, Harmon ha affermato di scrivere la serie come se fosse un film, non una sitcom, e che essenzialmente il processo creativo non era diverso rispetto ai primi lavori da lui sviluppati, eccetto per la durata ed il target di spettatori.

    Il 14 maggio 2012 la NBC, dopo aver rinnovato Community per una quarta stagione, in accordo con la casa di produzione Sony Pictures Television licenziò Dan Harmon, creatore e showrunner della serie. Harmon venne quindi rimpiazzato da David Guarascio e Moses Port. Un anno dopo, tuttavia, dopo il rinnovo della serie per una quinta stagione, Dan Harmon trovò un accordo con la NBC e Sony per ritornare a curare lo sviluppo della serie nei panni di showrunner.
    Casting

    Dan Harmon ha sottolineato l'importanza data al casting per Community, dichiarando in un'intervista che «il casting ha occupato il 95% del lavoro sulla serie». Aveva già lavorato in precedenza con molti membri del cast: Joel McHale, John Oliver e Chevy Chase erano apparsi nel nono episodio di Water and Power, in una serie di cortometraggi prodotti da Harmon per Channel 101. L'attore Chevy Chase è stato per lungo tempo il preferito di Harmon. Sebbene inizialmente non fosse propenso a lavorare in una sitcom, Chase è stato persuaso ad accettare il ruolo dalla qualità della sceneggiatura. Per quanto Chase fosse stato spesso criticato per le scelte fatte durante la proprie carriera, Harmon riteneva che questo ruolo potesse essergli redentore. Harmon ha chiesto a Chase di allontanarsi dalla figura del "sapientone" che aveva creato spesso nei suoi precedenti ruoli, dato che il personaggio di Pierce da lui interpretato è piuttosto una figura patetica e solitamente il bersaglio delle battute altrui.

    McHale, noto per il talk show The Soup trasmesso su E!, è rimasto anch'egli impressionato dalla scrittura di Harmon. Al riguardo ha affermato: «la sceneggiatura di Dan era una di una spanna sopra a tutto ciò che stavo leggendo al momento».Per il ruolo di Annie, Harmon voleva qualcuno che somigliasse a Tracy Flick, il personaggio di Reese Witherspoon nel film del 1999 Election. Inizialmente i produttori cercavano una Tracy Flick asiatica o latino americana, per ampliare le differenze con il personaggio a cui si ispiravano, ma non ne sono riusciti a trovarla. Quindi hanno deciso di assegnare la parte a Alison Brie, nota per il ruolo di Trudy Campbell nella serie televisiva Mad Men.

    Riprese

    Durante le riprese dello serie alcuni attori sono soliti improvvisare, in particolare Chevy Chase. Su Chase, Harmon ha dichiarato che «tende a tirar fuori battute con le quali si può veramente concludere le scene, a volte».[14] Ha anche menzionato Joel McHale e Donald Glover, l'attore che interpreta Troy, come abili improvvisatori.

    Accoglienza


    Critica

    La sitcom ha ricevuto giudizi molto positivi dai critici. Sul sito Metacritic le prime tre stagioni hanno ricevuto rispettivamente un punteggio di 69, 88 e 81 su un totale di 100. Il critico David Bushman ha definito Community la migliore nuova serie televisiva dell'autunno.

    Il primo episodio della serie è stato trasmessa il 17 settembre 2009, raccogliendo 7,68 milioni di telespettatori. Ha mantenuto il 93% dell'audience di The Office, che era programmato in precedenza nello stesso periodo. La serie è stata definita un «punto luminoso nella notte» di NBC, visto che The Office era scesa del 18% rispetto alla stagione precedente, e Parks and Recreation, che lo precedeva, era scesa del 30%.

    Premi e candidature

    Nel 2010 Community ha ricevuto una candidatura come "nuova serie commedia preferita" ai People's Choice Awards del 2010.

    Nel 2011 la sitcom ha ricevuto un premio Emmy per l'animazione dell'episodio L'incontrollabile Natale di Abed della seconda stagione, realizzata da Drew Hodges. Nel 2012 la serie è stata candidata, senza vincerlo, ad un Emmy per la "migliore sceneggiatura di una serie commedia", per l'episodio Rimedi alla teoria del caos della terza stagione.
    Curiosità

       Nell'episodio 1x23 Greendale in guerra, nella scena in cui gli appassionati della Disco battono in ritirata, si può vedere sul vetro della porta il simbolo di John il Rosso, il principale antagonista della serie TV The Mentalist.

       Alla fine dell'episodio 2x04, viene presentato il trailer di un fittizio film di Abed e Troy col nome di Navicelle Spaziali (Space Ships) ambientato nell'anno 3030, un chiaro riferimento all'omonimo album dei Deltron 3030.

       L'episodio 2x19, presenta varie citazioni a Pulp Fiction di Quentin Tarantino.

       Nell'episodio 3x04, nella casa di Troy e Abed è presente un modello raffigurante la scena del masso del film Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta.

       Negli episodi 3x06 e 3x08 Abed indossa una maglietta di de Blob.

       L'episodio 3x17, è impostato sulla falsariga della serie Law & Order - I due volti della giustizia. Nei crediti di fine episodio compare un "ringraziamento speciale" a Dick Wolf.

       L'episodio 3x20,presenta una grafica d'animazione simile a quella del videogioco Super Mario.

       Abed e Troy diventano fan della serie TV L'ispettore spazio-tempo, che ha vari riferimenti alla serie TV sci-fi inglese Doctor Who.










    Fonte: Wikipedia


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:32 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:32 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:33 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:33 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:33 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:34 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:34 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:35 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:35 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:36 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:36 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:39 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:39 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:40 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:41 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:42 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:42 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:42 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:43 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:44 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:44 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:45 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:45 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112884
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Gen 22, 2014 8:46 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    Community      Empty Re: Community

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 10:48 am