Avanzi

EVANESCENCE Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

EVANESCENCE Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


2 partecipanti

    EVANESCENCE

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    EVANESCENCE Empty EVANESCENCE

    Messaggio Da APUMA Gio Gen 16, 2014 10:33 am

    Evanescence
    EVANESCENCE Evanes10

    Gli Evanescence sono un gruppo musicale alternative metal statunitense, formatosi a Little Rock nel 1995. La band prende il nome dalla parola "evanescenza", ossia lo stato o l'atto di svanire. La loro musica è caratterizzata da una fusione di elementi alternative metal, gothic metal (soprattutto agli esordi) e nu metal con influenze sinfoniche ed elettroniche.

    Storia del gruppo  
    Gli inizi (1995 – 2003)
    La band fu fondata dalla vocalist Amy Lee e dal chitarrista Ben Moody nel 1995. Solo nel 1999 si unì alla formazione il tastierista David Hodges, che tuttavia non viene mai compreso tra i fondatori degli Evanescence. Secondo alcune fonti, i primi due si sarebbero incontrati in un campo giovani in Arkansas, dove Moody ascoltò la Lee suonare al piano e cantare I'd Do Anything For Love (But I Won't Do That) di Meat Loaf, anche se Amy Lee ha smentito questa voce in un'intervista concessa a Rolling Stone:
    « Basta con quella diceria, non ho mai suonato pezzi di Meat Loaf e non credo lo farò mai. Non sarei qui se le canzoni non sapessi scriverle da sola ».
    Avendo poi scoperto di condividere una passione per Jimi Hendrix e Björk, Lee e Moody iniziarono a scrivere canzoni insieme. Per diverso tempo non trovarono altri musicisti con cui suonare e, non avendo i fondi necessari per pagare un'assistenza professionale, non poterono esibirsi dal vivo. Ma ben presto una delle loro canzoni, Understanding (dal loro Evanescence EP), incominciò ad essere trasmessa alla radio e trovò posto nelle classifiche locali, facendo lievitare le richieste di esibizioni dal vivo. Quando finalmente la band riuscì ad esibirsi, diventò una delle più popolari della zona. Le prime pubblicazioni della band furono due EP: Evanescence nel 1998 e Sound Asleep nel 1999 (quest'ultimo è conosciuto anche con il nome di Whisper), entrambi diffusi con l'aiuto dell'etichetta discografica indipendente BigWig Enterprises.
    Nel 2000 invece, la band pubblicò il demo album Origin, promosso sempre dalla BigWig Enterprise in un'edizione limitata di 2500 copie. È comunque Fallen il primo album degli Evanescence, in quanto i lavori appena menzionati hanno avuto un rilascio limitato (non a caso sono attualmente molto ricercati dai collezionisti).  
    Amy Lee stessa ha dichiarato che non sono dei veri album, quanto invece dei semplici demo che furono inviate a case discografiche. Durante un'intervista, Lee e Moody hanno incoraggiato i fan a scaricare le canzoni più vecchie della band gratuitamente tramite Internet. La stessa Lee ha espresso più volte il desiderio di pubblicare un cofanetto contenente i vecchie pubblicazioni e « canzoni – dichiara – di cui nemmeno voi fan più accaniti siete a conoscenza », ma non esistono conferme ufficiali.
    « Ho sempre avuto la convinzione che la nostra musica sia cresciuta enormemente da allora, e voglio che continui a diventare ogni giorno meglio di prima, invece di guardarmi indietro. Ad essere onesta, è difficile ascoltare le cose più vecchie senza riderci un po' su. Ma ovviamente per me quelle canzoni saranno sempre un po' speciali, mi ricordano un periodo della mia vita insieme meraviglioso e terribile. È molto bello averle registrate, così da poterle riascoltare e sentirmi ai tempi da teenager – ricordando cose che avrei altrimenti dimenticato. » (Amy Lee - "Intervista ad Amy Lee" Evanescenceville)

    Fallen (2003 – 2005)
    David Hodges lasciò la band spontaneamente il 19 dicembre 2002, al termine della registrazione del nuovo materiale, in quanto riteneva che la sua permanenza avrebbe portato la band a una maggiore ed erronea appartenenza al rock cristiano. Nel 2003 viene pubblicato Fallen, il celebre album di debutto della band (oltre 20 milioni di copie vendute nel mondo, 7 volte disco di platino e una volta disco d'oro), e primo pubblicato con una major: Wind-up Records. L'album presentava temi religiosi, come in Tourniquet ad esempio (una cover dei Soul Embraced), ed a questo si deve l'iniziale etichettamento della band come cristiana. Si scatenarono molte polemiche finché finalmente i negozi cristiani, che fino ad allora avevano promosso gli Evanescence, accantonarono Fallen: Amy Lee, insistette una volta per tutte sul fatto che gli Evanescence non hanno mai voluto diffondere alcun messaggio religioso, pur essendo lei stessa cristiana.
    Il loro primo singolo estratto da Fallen, Bring Me to Life, riscosse un successo globale, arrivando addirittura al quinto posto dell'American Billboard Hot 100. Il brano venne incluso anche nella colonna sonora del film Daredevil e, insieme all'ancor più popolare My Immortal (terzo singolo), permise alla band di vincere due Grammy Awards nel 2004: uno come Best Hard Rock Performance e l'altro come Best New Artist. Nello stesso anno in cui vinsero i due Grammy Awards, Amy Lee, insieme alla band Seether, incise il singolo Broken, che fece da colonna sonora al film The Punisher.  

    L'abbandono di Ben Moody
    Il 22 ottobre 2003 Ben Moody lasciò gli Evanescence nel bel mezzo del tour europeo, senza spiegare il perché di questa sua scelta. Diversi mesi dopo, Amy Lee dichiarò in un'intervista:
    « In verità è stato un sollievo, non lo dico come qualcosa di negativo contro Ben, ma eravamo passati oltre molte cose ed eravamo arrivati ad un punto di rottura. E il fatto è che eravamo arrivati al punto in cui se non fosse cambiato qualcosa non avremmo mai potuto realizzare un secondo album. »
    Da diverse dichiarazioni trapela lo stato di tensione in cui lavorava la band e, come raccontava una voce poi confermata dallo stesso Moody, uno dei motivi che scatenò questa discordia fu quello di un grave disturbo diagnosticato al chitarrista a fine 2003: il disturbo bipolare. Questo non avrebbe fatto altro che accentuare la tensione tra i due fondatori, che già da tempo non condividevano più le stesse idee sul fare musica in quanto Ben mirava a qualcosa di più commerciale:
    « Non saprei, penso soltanto che avrei dovuto prevederlo. Lui era molto più indirizzato verso influenze pop e roba genere, e anche, come sai, verso il fatto di essere commerciali e vendere album: questa è la parte di lui per la quale spesso abbiamo discordato. Volevo fare qualcosa di più artistico e particolare mentre lui voleva fare qualcosa che la gente voleva sentire... Ecco, il motivo principale per cui è stato così divertente comporre ora è che non ce ne curiamo molto di questo. Quindi è molto più simile a: "cosa ci piace?", "cosa ci diverte?", "che cosa vogliamo fare di diverso?" »
    Inizialmente si pensava che Wes Borland, storico chitarrista dei Limp Bizkit, fosse stato nominato come successore di Moody, ma questa voce venne in seguito smentita da Wes stesso. Alla fine fu Terry Balsamo (dei Cold) a unirsi al gruppo. Il 23 novembre 2004, la nuova formazione pubblicò Anywhere but Home, un DVD contenente un live allo Zenith di Parigi, i video musicali sino ad allora pubblicati ed oltre un'ora di dietro le quinte.
    Al DVD è allegato un CD con l'audio del concerto, avente come bonus l'inedito brano Missing; il DVD contiene invece una performance live di Bring Me to Life registrata a Las Vegas, come Easter Egg. L'album vendette più di un milione di copie in tutto il mondo.

    The Open Door (2006 – 2008)
    Dopo due anni di completo silenzio, intervallati solo da post di Amy Lee su Evboard, tra il 25 settembre e il 3 ottobre 2006 gli Evanescence pubblicarono il loro tanto atteso secondo album, The Open Door, registrato tra settembre 2005 e marzo 2006 al Record Plant Studios di Los Angeles ed anticipato dal singolo Call Me When You're Sober.
    Amy Lee dichiarò di essere uscita dalla sessione di registrazione dell'album come purificata, e che il nuovo materiale la soddisfaceva molto. L'album subì un lento processo compositivo e lunghi tempi di produzione a causa di un ictus che colpì Terry Balsamo e per il volere della stessa Lee, che desiderava un processo lungo e non affrettato per massimizzare la fase creativa. Inoltre Amy Lee dichiarò, sul forum Evboard, che il nuovo album degli Evanescence si sarebbe potuto completare già nel marzo del 2006 (cinque mesi prima del'effettiva pubblicazione) e che la pubblicazione era stata ulteriormente posticipata in quanto la "Wind-up Records [...] voleva fare alcuni cambiamenti sul singolo di apertura "Call Me When You're Sober". Tuttavia, nonostante diverse lotte con la casa discografia, gli Evanescence riuscirono a pubblicare la canzone nel modo in cui avrebbero voluto:
    « La Wind up non ha scelto questo singolo- sono stata io, e ho dovuto lottare per ciò. Amo questa canzone. Inoltre, non hanno cambiato nulla di essa. Quindi è come l'abbiamo fatta noi. Abbiamo avuto delle controversie per via della parte della chitarra ma alla fine abbiamo ottenuto il giusto mix. » (Amy Lee, Evboard)
    Il rapporto conflittuale con la casa discografia è stato e sarà spesso una costante nel processo creativo della band, che porterà nel 2011 alla composizione di Sick, una traccia che riassume in essa tutta la frustrazione nata da questo complicato rapporto. The Open Door alla sua uscita risultò essere l'album più acquistato al mondo, registrando circa 800.000 copie vendute solo nella prima settimana ed aggiudicandosi il disco di platino negli Stati Uniti già l'8 novembre 2006. Negli Stati Uniti, nella sua prima settimana di vendite, raggiunse la prima posizione nella Billboard 200, diventando il settecentesimo album nº1 nella Billboard fin da quando fu creata nel 1956.
    Tuttavia l'album non ha mai riscosso lo stesso successo di Fallen, infatti oggi si registra un totale di circa 6 milioni di copie vendute nel mondo che si oppongono alle 14 milioni di copie del precedente album. Nonostante questo, è da considerare uno dei lavori più noti e acquistati di quegli anni, anche grazie al discreto successo del secondo singolo Lithium.

    Riformazione della band
    Il 5 ottobre 2006 iniziò il tour per promuovere il nuovo album, insieme al nuovo bassista Tim McCord, in sostituzione di Will Boyd, il quale lasciò la band nel luglio 2006 poiché sentiva l'esigenza di passare più tempo con la famiglia. Inoltre il 4 maggio 2007, durante il tour di The Open Door, Amy Lee licenziò il chitarrista John LeCompt (il quale è stato obbligato dalla Wind-up Records a non rivelare i motivi del licenziamento) e di conseguenza anche il batterista Rocky Gray abbandonò la band.
    I due vennero rispettivamente sostituiti da Troy McLawhorn e Will Hunt, attuali membri della Hard rock band Dark New Day, per portare a termine il tour in corso. Dopo l'ultima data del tour, l'8 dicembre 2007, la collaborazione dei due musicisti fu, da contratto, conclusa; con un post su MySpace.com Will Hunt confermò la sua permanenza nella sua band d'origine mentre, senza comunicati ufficiali, Troy McLawhorn si unì ai Seether.

    Evanescence (2009 - 2013)
    In un intervento del giugno del 2009 sul sito ufficiale della band, Amy Lee scrisse che gli Evanescence stavano componendo materiale per il nuovo album, la cui pubblicazione era stata programmata per il 2010. Dichiarò che la musica sarebbe stata un'evoluzione del precedente sound e che sarebbe stata "migliore, più forte e molto interessante". La band suonò ad un "secret show" presso la Manhattan Center Grand Ballroom a New York il 4 novembre del 2009, insieme al gruppo di spalla Civil Twilight. I biglietti per lo show vennero esauriti in cinque minuti. Durante il concerto non vennero eseguite nuove tracce ma venne suonata una piccola introduzione che avrebbe dovuto dare un'idea, a tutti i fan, del tipo di sound che si sarebbe potuto ascoltare nel nuovo album.
    Questa esibizione fu solo un riscaldamento che anticipò la loro esibizione da headliner al Maquinária Festival tenutosi a São Paulo, Brasile, l'8 novembre. A esibirsi davanti al festival furono: Amy Lee, Terry Balsamo, Tim McCord, Will Hunt e James Black (in sostituzione di Troy McLawhorn, in quel periodo in gruppo con i Seether).

    Periodo di sperimentazione elettronica
    Gli Evanescence entrarono in studio il 22 febbraio del 2010 per incominciare le registrazioni del loro nuovo album, che sarebbe stato prodotto dal Steve Lillywhite. Will Hunt continuò a suonare nella band come batterista e fu ingaggiato il secondo batterista e programmatore, William Barry Hunt (meglio conosciuto come Will "Science" Hunt), per poter assistere al processo di scrittura del nuovo album. Will "Science" Hunt, esperto di programmazione e musica elettronica, sarebbe stato in grado di lavorare alla programmazione di quest'ultimo album che, a detta di Amy, sarebbe stato maggiormente improntato sulla musica elettronica, influenzata da artisti come Björk, Massive Attack e Portishead.
    L'album avrebbe dovuto conterete un "arcobaleno di suoni" con alcune canzoni decisamente pesanti ed altre completamente spoglie. Lo scopo della band era anche quello di "prendere suoni sintetici e atmosferici e trovare un modo di attenuare il confine tra naturale e sintetico". Tuttavia Amy dichiarò in seguito che "Steve non era la persona giusta" e venne rimpiazzato dal produttore Nick Raskulinecz:
    « Nell'insieme (l'album) non stava uscendo bene. Steve non era la persona giusta. Eravamo in una sorta di viaggio sperimentale, in cui abbiamo provato un mucchio di nuovi approcci, cercando di capire ciò che poteva meglio adattarsi. Ho scritto tantissimo senza l'appoggio della band. E poi quando abbiamo tentato di unire i due lavori non ha funzionato »

    Sessioni con Nick Raskulinecz  
    Il progetto elettronico venne quasi del tutto accantonato e ci si orientò verso un progetto molto più improntato sul rock. La pubblicazione dell'album fu quindi rimandata e, il 21 giugno del 2010, Amy dichiarò su EvThreads.com che gli Evanescence avevano temporaneamente lasciato lo studio di registrazione per poter lavorare ulteriormente al nuovo album e "condurre le loro menti in un giusto spazio creativo". Dichiarò inoltre che la casa discografica, la Wind-up Records, stesse attraversando un "periodo incerto", che avrebbe fatto ritardare ulteriormente la pubblicazione dell'album.
    La band rientrò in studio nell'aprile del 2011 con il produttore Nick Raskulinecz, per continuare a lavorare sul terzo album. Troy McLawhorn, che aveva abbandonato la band per stare in gruppo con i Seether, decise di ritornare con gli Evanescence per partecipare anche lui al processo creativo del nuovo album. Secondo quello che dichiarò la moglie di Troy, Amy Anderegg McLawhorn, sarebbe stato Lemmy Kilmister, noto cantante dei Motörhead, a consigliare al chitarrista di unirsi di nuovo agli Evanescence, band di cui non ha mai nascosto una certa ammirazione. Questa è stata una delle motivazioni che ha portato Troy a scegliere gli Evanescence come band definitiva. La band registrò l'album ai Blackbird Studio di Nashville.
    Durante un'intervista con la rivista Kerrang!, Amy rivelò che il titolo del nuovo album sarebbe stato Evanescence. Questo perché durante la creazione del nuovo album, lei ed i suoi compagni, poterono esplorare ogni aspetto della band; per la prima volta, gli Evanescence non sarebbero stati rappresentati soltanto dalla loro frontwoman. Le nuove canzoni erano infatti il risultato di un lavoro di gruppo di innumerevoli ore trascorse a trovare il giusto binomio tra ritmo e melodie. E fu per questo che si decise di intitolare l’album semplicemente "Evanescence". Questo fatto si è poi ripercorso anche sulla grafica della copertina:
    « Su entrambe le copertine degli album precedenti ci sono io, credo che sia bello avere quelle foto che la gente può guardare e dire "Ok, ecco chi è quella". Ma credo che ora le persone sappiano chi siamo e volevo qualcosa di completamente diverso. Non ho voluto mettere una foto sulla copertina, volevo che fosse più misteriosa e che riguardasse gli Evanescence, non soltanto me »
    Tra i temi presenti in questo terzo album ci sarebbero quello dell'oceano, quello della libertà e quello dell'amore. Del periodo elettronico rimangono ancora dei resti; da un lato si hanno canzoni come Made of Stone, riadattate in chiave più rock, dall'altro abbiamo Swimming Home, "sicuramente il ritratto più fedele della fase elettronica" attraversata dalla band.

    Genere musicale  
    Il fare eclettico degli Evanescence ha reso difficile la classificazione del loro genere. Diversi critici definiscono gli Evanescence una rock o metal band, ma altri li identificano come una sorta di gothic band: diverse pubblicazioni come il The New York Times, Rough Guides, Rolling Stone e Blender hanno identificato gli Evanescence come rappresentanti del genere gothic metal, mentre altre fonti come NME, MusicMight, IGN e PopMatters li hanno definiti gothic rock. Sono stati comparati a band di generi musicali diversi; band nu metal come P.O.D. e Linkin Park, gothic metal come Lacuna Coil e symphonic metal come Nightwish e Within Temptation.
    David Browne di Blender propone un'elaborata descrizione del genere musicale della band definendolo "goth Christian nü-metal misto alla malinconica Enya". Adrien Begrand di Popmatters dice che gli Evanescence utilizzano dei "riff nu-metal". Adrian Jackson di My Dying Bride ha dichiarato di ritenere che gli Evanescence stessero facendo un genere simile al suo gruppo gothic metal, solo in chiave più commerciale. Altri generi ed influenze che spesso vengono attribuiti al sound della band sono l'industrial, l'alternative metal, l'alternative rock, l'hard rock, l'elettronica e la chamber pop.
    Il sito ufficiale della band classifica il loro genere musicale semplicemente come "rock".

    Formazione  
    • Amy Lee – voce, pianoforte, organo, arpa (1995 – presente)
    • Terry Balsamo – chitarra solista (2003 – presente)
    • Troy McLawhorn – chitarra ritmica (2007 – 2008, 2011 – presente)
    • Tim McCord – basso (2006 – presente)
    • Will Hunt – batteria (2007 – presente)

      Discografia  Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Discografia degli Evanescence.
    • 2003 – Fallen
    • 2006 – The Open Door
    • 2011 – Evanescence

      Cover  
      La band ha da sempre l'usanza di re-interpretare brani di altri artisti con delle cover, la maggior parte delle quali viene eseguita esclusivamente durante i concerti.
    • Don't Fear the Reaper (Blue Öyster Cult)
    • Fourth of July (Soundgarden)
    • Heart-Shaped Box (Nirvana)
    • Self Esteem (The Offspring)
    • Sex Type Thing (Stone Temple Pilots)
    • My Tourniquet (Soul Embraced)
    • Zero (Smashing Pumpkins)
    • Thoughtless (KoRn)
    • People are Strange (The Doors)
    • One (Metallica)
    • Orestes (A Perfect Circle)

      Premi e riconoscimenti  
      2003 - Teen Choice Award - Bring Me to Life
      2004 - American Music Award - Best Album
      2004 - American Music Award - Best Favourite Pop/Rock Group
      2004 - American Music Award - Artist of The Year
      2004 - World Music Award - Best Rock Artist
      2007 - NRJ MUSIC AWARD
      2007 - Best International Group
      2007 - MTV Latin America awards - Best International Rock Artist
    • Grammy Awards 2004
      - Best New Artist 2004
      - Best Hard Rock Performance
      - Bring Me to Life
    • Grammy Awards 2005
      - Nomination Best Vocal Performance - My Immortal
    • Grammy Awards 2008
      - Nomination Best Hard Rock Performance - Sweet Sacrifice


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    EVANESCENCE 2oILO4xEVANESCENCE 34kV2WgEVANESCENCE 338CWEZEVANESCENCE 2BuyXJQEVANESCENCE 2BUFrlcEVANESCENCE 2RKllgqEVANESCENCE 3j8J369
    EVANESCENCE 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!EVANESCENCE 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    EVANESCENCE Empty Re: EVANESCENCE

    Messaggio Da APUMA Gio Gen 16, 2014 12:32 pm


     EVANESCENCE 1237327324 EVANESCENCE 1053240650 taaaaaadaaaaaa taaaaaadaaaaaa EVANESCENCE 1053240650 EVANESCENCE 1237327324 


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    EVANESCENCE 2oILO4xEVANESCENCE 34kV2WgEVANESCENCE 338CWEZEVANESCENCE 2BuyXJQEVANESCENCE 2BUFrlcEVANESCENCE 2RKllgqEVANESCENCE 3j8J369
    EVANESCENCE 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!EVANESCENCE 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    EVANESCENCE Empty Re: EVANESCENCE

    Messaggio Da APUMA Gio Gen 16, 2014 12:33 pm


     PinguHop   PinguMusic PinguMusic   DoppioPingu   PinguMusic PinguMusic   PinguHop 


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    EVANESCENCE 2oILO4xEVANESCENCE 34kV2WgEVANESCENCE 338CWEZEVANESCENCE 2BuyXJQEVANESCENCE 2BUFrlcEVANESCENCE 2RKllgqEVANESCENCE 3j8J369
    EVANESCENCE 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!EVANESCENCE 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    EVANESCENCE Empty Re: EVANESCENCE

    Messaggio Da APUMA Gio Gen 16, 2014 12:35 pm


     lacrimoni Bellissima!!!!!!!!  :280:  :280:  :280: 


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    EVANESCENCE 2oILO4xEVANESCENCE 34kV2WgEVANESCENCE 338CWEZEVANESCENCE 2BuyXJQEVANESCENCE 2BUFrlcEVANESCENCE 2RKllgqEVANESCENCE 3j8J369
    EVANESCENCE 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!EVANESCENCE 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272321
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    EVANESCENCE Empty Re: EVANESCENCE

    Messaggio Da APUMA Gio Gen 16, 2014 12:37 pm


     DoppioPingu   PinguHop   PinguMusic PinguMusic   PinguHop   DoppioPingu 


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    EVANESCENCE 2oILO4xEVANESCENCE 34kV2WgEVANESCENCE 338CWEZEVANESCENCE 2BuyXJQEVANESCENCE 2BUFrlcEVANESCENCE 2RKllgqEVANESCENCE 3j8J369
    EVANESCENCE 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!EVANESCENCE 2S3C3tD
    Helena
    Helena
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 4112
    Data d'iscrizione : 17.09.12
    Età : 48
    Località : mystic falls new orleans bossier city (louisiana)

    EVANESCENCE Empty Re: EVANESCENCE

    Messaggio Da Helena Ven Gen 17, 2014 10:41 pm


    Contenuto sponsorizzato


    EVANESCENCE Empty Re: EVANESCENCE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:38 pm