Avanzi

Spartacus - Pagina 12 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Spartacus - Pagina 12 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


5 partecipanti

    Spartacus


    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Mer Set 17, 2014 2:10 pm

    Spartacus: Morituri
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Spartacus: Morituri è un romanzo scritto da Mark Morris e pubblicato dalla Titan Books il 21 Marzo 2012.
    La storia è basata fra l'episodio "Io Sono Spartacus" e "Il Marchio della Confraternita" di Spartacus: Sangue e Sabbia, prima del ristabilimento di Crisso dalle ferite riportate nel combattimento contro Teocoles.
    Il contenuto del romanzo non influisce minimamente sulla serie televisiva. Tutt'ora non è presente una versione italiana del romanzo.

    TRAMA
    Il romanzo si incentra come negli stessi episodi della serie con il desiderio di Batiato di acquisire delle cariche politiche per innalzare il suo nome ed il suo prestigio.
    La prima fase del romanzo presenta la volontà di Batiato di acquistare dal mercante di schiavi siriano Albanus una bellissima schiava di nome Athenais, approfittando della situazione Albanus invita un altro lanista di nome Hieronymus, giunto a Capua per instaurare la sua nuova scuola di gladiatori per scatenare insieme a Batiato una feroce asta per la giovane schiava che viene vinta da Hieronymus per 6000 sesterzi rispetto ai 5000 offerti da Batiato.
    Anche il Generale Marco Licinio Crasso ha il desiderio di istituire una scuola di gladiatori e Hieronymus gli regala i servigi di Athenais per guadagnare il suo favore, stranamente però Batiato nota delle bruciature sulle gambe della schiava trovando strano questo fatto visto che Crasso è conosciuto per essere molto premuroso con i suoi schiavi e si arrabbia nel vedere una bellissima donna maltrattata in quel modo.
    Nel frattempo dei nuovi giochi vengono annunciati a Capua e Hieronymus organizza un intrigo insieme al suo Maestro di nome Mantilus per assicurarsi la vittoria finale contro le Case di Batiato e Solonio.
    Grazie a questo intrigo ben congegnato Hieronymus avvelena l'acqua dei gladiatori dei suoi avversari per indebolirli infatti improvvisamente uno strano malessere chiamato Morituri colpisce non solo i loro corpi ma anche le loro menti, i gladiatori vengono pervasi da incubi e forti allucinazioni che causano la discordia all'interno del ludus portando gli stessi uomini di Batiato ad uccidersi tra loro.
    La prima manifestazione degli effetti del veleno si presenta a Tetraides, un gladiatore della Casa di Batiato e amico di Varro che, mentre gioca con lui ad un gioco di tabula, vede un'ombra che gli impone di uccidere quindi dopo aver sentito ridere uno dei nuovi compagni acquistati dal siriano, Tetraides lo attacca colpendolo con lo strigile ad un occhio uccidendolo, immediatamente dopo l'accaduto sviene improvvisamente non ricordandosi più quello che ha fatto.
    Nei giorni successivi, di ritorno da una missione di ricognizione, Ashur racconta a Batiato tutto quello che riguarda Mantilus e Tetraides, è sicuro che il Maestro di Hieronymus abbia maledetto il ludus con la magia nera.
    Le voci di una stregoneria dilagano velocemente all'interno del ludus che spaventa e terrorizza i gladiatori, specialmente a causa dell'aurea demoniaca emanata da Mantilus.
    Tra tutti i gladiatori proprio Spartacus, il nuovo Campione di Capua, è la notevole eccezione e nonostante le inquietanti visioni oltre alla forza fiaccata dal veleno si rifiuta di credere che Mantilus possegga dei poteri magici, anche perché con la sua testardaggine non è sorprendente che sia l'unico con abbastanza presenza di spirito per poter capire la verità sulla causa di quella potente epidemia.
    Intento le ferite sul corpo di Athenais continuano persistenti e brutali da parte di Mantilus e queste vengono scoperte da Lucrezia, a quel punto lei e suo marito sono in grado di convincerla ad aiutarli per avvelenare l'acqua del ludus di Hieronymus con lo stesso veleno che indeboliva i gladiatori di Batiato e Solonio.
    Una volta che il mistero è risolto ciò che segue è la prevedibile vendetta durante gli ultimi giochi con l'interessante unione da parte di Batiato, Solonio, Enomao e Spartacus che lavorano insieme per schiacciare chi aveva causato quel dolore e vendicare i loro fratelli caduti.
    Alla conclusione del romanzo Hieronymus finì per essere disonorato mentre Mantilus viene ucciso per un errore fortuito da Enomao nell'arena, Crasso invece come atto misericordioso concede ad Athenais la libertà al fine di poter prendere le distanze dalle azioni di Hieronymus.

    PERSONAGGI
    • Albanus - Mercante di schiavi siriano che vive a Capua, viene descritto come un uomo piccolo e grassottello con dei luccicanti occhi neri, sempre disponibile e pianificatore, è sempre molto disposto ad attirare le persone con delle offerte speciali allo scopo di guadagnare più soldi possibili e molti romani tra cui Batiato vanno da lui per avere delle occasioni vantaggiose, è lui che invita sia Batiato che Hieronymus per creare un'asta per l'assegnazione della schiava Athenais ed è lui stesso quando viene invitato alla villa ad annunciare a Batiato che la schiava è stata ceduta come regalo da Hieronymus a Marco Crasso.
    • Hieronymus - Nobile greco che ha fatto le sue fortune facendo l'usuraio prendendo poi residenza a Capua diventando un lanista e creare il suo ludus personale, Hieronymus è un uomo di grande statura con la pelle scura ed il colore degli occhi olivastro, come la maggior parte dei greci ha la barba ed indossa orecchini d'oro ed un peplo di lana nonostante il caldo, viene mostrato come un uomo orgoglioso comportandosi come un amico solo per raggiungere ciò che vuole ed è disposto anche a sperperare molto denaro per mantenere la sua posizione e mostrare potere e ricchezza.
    • Athenais - Schiava greca venduta ad Albanus da suo padre per pagare i suoi debiti, viene descritta come una bellissima ragazza dalla pelle bianca color crema,dei lunghi capelli neri e degli occhi celesti color zaffiro, inoltre è ancora vergine, viene acquistata da Hieronymus per 6000 sesterzi e regalata successivamente a Crasso, aiuterà la Casa di Batiato a vendicarsi del lanista greco e di Mantilus che gli infligge delle ferite in maniera sadica, alla fine Crasso gli concederà la libertà per allontanarsi dalle azioni oltraggiose di Hieronymus.
    • Mantilus - Maestro della Casa di Hieronymus, viene raffigurato con la pelle scura e dei simboli runici sconosciuti tatuati sul petto, il suo volto è rasato e completamente calvo e gli stessi simboli collocati sulla testa, la fronte, le guance e la gola, un anello d'oro attaccato centralmente nel labbro inferiore e i suoi occhi sono di colore completamente bianco latte che suggeriscono la sua cecità, labbra sottili e quasi viola per concludere il suo aspetto particolarmente inquietante, viene creduto responsabile delle venuta dell'epidemia che colpisce i gladiatori grazie alle sue arti magiche fino a che viene scoperta la verità e Mantilus verrà ucciso da Enomao nell'arena.
    • Tetraides - Gladiatore della Casa di Batiato, uomo di grossa statura e con la barba, è il primo che viene colpito dal veleno costringendolo ad uccidere un altro compagno senza poi ricordare nulla dell'accaduto, la causa è ritenuta da lui essere la magia nera emanata da Mantilus, durante i giochi dove la Casa di Hieronymus sfida la Casa di Batiato, Tetraides viene ucciso dopo una grave ferita all'addome.
    • Felix - Nuova recluta acquistata da Batiato.
    • Quinto Lentulus Batiato
    • Marco Decius Solonio
    • Ashur
    • Lucrezia
    • Ilizia
    • Spartacus
    • Varro
    • Enomao/Maestro
    • Marco Licinio Crasso

      NOTE
    • La parola Morituri fa parte della famosa frase latina "Ave, Caesar, morituri te salutant!" che in italiano significa "Ave, Cesare, coloro che stanno per morire ti salutano!" e per tradizione è considerata la frase che i gladiatori indirizzavano verso l'Imperatore prima dell'inizio dei giochi.

    Fonte: Wikia
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Sab Set 20, 2014 1:56 pm

    Pietro
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    SCHEDA TECNICA
    NOME: Pietro
    PROFESSIONE: Schiavo
    POPOLO: Egiziano
    CORPORATURA: Longilineo e snello, capelli ricci e neri, occhi scuri
    RELAZIONI: Barca (Amante, deceduto) Gneo (Stupratore, deceduto)
    ATTORE: Eka Darville

    Pietro è uno schiavo nel Ludus di Batiato, serve i gladiatori ed è come una sorta di assistente per il Doctore (Maestro).

    ASPETTO
    Pietro è più basso e più sottile rispetto ai gladiatori, ma ha un corpo piuttosto tonico. Ha la pelle scura e capelli neri ricci nello stile “[i]afro/i]”, indossa una collana. Sorprendentemente, possiede il Marchio della Confraternita di Batiato, qualcosa che solo i gladiatori hanno.

    PERSONALITA'
    Pietro è l'amante del gladiatore Barca. Anche se non molto si è visto di loro due insieme, i sentimenti tra di loro sembrano essere sia fisici che emotivi, anche il ruvido e virile Barca si ammorbidisce quando intorno c'è Pietro. Condividono una cella e tengono dei piccioni come animali domestici, che Pietro adora. Serve i gladiatori ma è anche uno schiavo della Casa in generale. La sua storia, come sia finito nel Ludus e perché stia con Barca sono sconosciuti.


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Dom Set 21, 2014 8:48 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Non date ad Agron del "Gallo" o ve ne pentirete!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Mar Set 23, 2014 2:13 pm

    Laeta
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    SCHEDA TECNICA
    NOME: Laeta
    PROFESSIONE: Nobile Romana/Schiava ribelle
    POPOLO: Romano
    CORPORATURA: Molto bella e aggraziata, capelli castano-ramati, occhi azzurri
    RELAZIONI: Ennio (Marito, deceduto) Ulpiano (Amico, deceduto) Heracleo (Ex Dominus, deceduto) Sibilla (Amica) Spartacus (Amante, deceduto) Kore (Amica, deceduta) Agron (Amico)
    ATTRICE: Anna Hutchison

    Laeta è la moglie di un dignitario romano che viene, suo malgrado, coinvolta nella lotta contro Spartacus. La sua vita e quella di coloro che ama sono cambiate a causa del conflitto.

    ASPETTO
    Laeta ha lunghi capelli castani ramati e si veste come una ricca donna romana. E' elegante e si prende cura del suo aspetto, anche dopo che la sua città è stata conquistata da Spartacus e lei è relegata al ruolo di prigioniera.

    PERSONALITA'
    Laeta è sia gentile che disponibile. A differenza di molti altri romani, lei non guarda dall'alto in basso gli schiavi, anzi, sembra avere pietà verso di loro. Tuttavia, non approva i ribelli e come trattano i romani fatti prigionieri durante la conquista della città. Si preoccupa molto per il suo popolo e farà tutto quello che deve per tenere i suoi concittadini al sicuro, anche se potrebbe rischiare la vita. Dopo essere stata venduta da Crasso, perché ritenuta colpevole di aver collaborato con i ribelli, e marchiata come una schiava da Heracleo, ha cominciato ad abbracciare la causa dei ribelli, andando contro il suo stesso popolo.

    STORIA
    Intelligente, giovane, bella e indipendente come ad una donna romana viene permesso di essere, Laeta era sposata con un edile di nome Ennio. Lei e suo marito facevano una vita comoda nella città di Sinuessa. Nata e cresciuta in una famiglia benestante, ha conosciuto solo la vita come una privilegiata romana, ma è una Domina che non maltratta i suoi schiavi.


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Mar Set 23, 2014 2:56 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Conversazione tra Laeta & Agron


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Ven Set 26, 2014 2:09 pm

    Melitta
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    SCHEDA TECNICA
    NOME: Melitta
    PROFESSIONE: Schiava
    POPOLO: Ispanico
    CORPORATURA: Bella, formosa e longilinea; occhi e capelli scuri
    RELAZIONI: Lucrezia (Domina) Enomao (Marito) Gannicus (Amico/Amante) Naevia (Amica)
    ATTRICE: Marisa Ramirez

    Melitta è la moglie di Enomao e la Schiava personale di Lucrezia apparsa esclusivamente in Spartacus: Gli Dei dell'Arena.

    ASPETTO
    Melitta è una bellissima donna con dei lunghi capelli neri, labbra rosse, lieve arrossamento delle guance, occhi grandi e marroni, di carnagione più scura del normale, una corporatura formosa e longilinea tipica delle donne ispaniche.
    Indossa sempre degli abiti umili ma di miglior fattura rispetto agli altri schiavi, questi sono sempre di colore chiaro e quando segue la Padrona fuori dalla villa porta con se un lungo velo bianco che ricopre il suo capo, ha l'abitudine di legare i suoi capelli e farli discendere sulla spalla sinistra, soltanto nella cella di suo marito tiene sciolta la sua capigliatura, inoltre è situato un tatuaggio di una farfalla dietro la scapola destra ad indicare il ruolo di Schiava personale di Lucrezia.

    PERSONALITA'
    Melitta, durante tutta la serie, si dimostra una persona molto rispettosa e diligente verso i suoi padroni nonostante sia una schiava, spesso riprende le altre schiave proprio per consigliarle al meglio per svolgere le loro mansioni, oltre a questo possiede un carattere freddo ma marcato a volte di un umorismo tagliente e di rispetto reciproco, essendo inoltre la sua Schiava personale, Lucrezia mostra una certa confidenza nei suoi confronti da poterle parlare liberamente anche delle sue cose personali.
    Melitta ama profondamente suo marito Enomao ed in varie occasioni lo consola affettuosamente, sia quando Enomao capisce di non venire considerato più come il Campione ed un combattente da schierare nell'arena, sia quando deve affrontare il suo nuovo ruolo di Maestro cercandosi di guadagnare la fiducia di tutti i suoi vecchi compagni.
    A livello personale prova anche una certa ammirazione per Gannicus e lo segue spesso con il suo sguardo durante i suoi combattimenti, grazie poi successivamente alla richiesta di Varo di assistere ad un rapporto sessuale proprio tra il gladiatore e la schiava, il loro vero sentimento prende il sopravvento e Melitta rimane molto turbata da questo ma poi, all'insaputa del marito, accoglie a pieno questa situazione fino alla sua drammatica fine.
    Dimostra, durante tutta la serie, di essere insieme al marito molto devota agli Dei e spesso si inginocchia per contemplarli davanti ad un altarino formato da numerose candele situato nella cella di Enomao.
    Melitta ha un buon rapporto anche con Tito, forse proprio perché è la moglie del suo preferito Enomao.
    Fonte: Spartacus Wiki


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Ven Set 26, 2014 2:18 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Melitta insieme ad Enomao


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Dom Set 28, 2014 8:11 am

    Tito
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    SCHEDA TECNICA
    NOME: Tito Lentulo Batiato
    PROFESSIONE: Lanista
    POPOLO: Romano
    CORPORATURA: Statura normale, cagionevole di salute, capelli bianchi e occhi marroni
    RELAZIONI: Quinto Lentulus Batiato (Figlio) Lucrezia (Nuora/Rivale) Enomao (Amico)
    ATTORE: Jeffrey Thomas

    Tito Lentulus Batiato è il padre di Quinto Lentulus Batiato ed il proprietario della Casa di Batiato in Spartacus: Gli Dei dell'Arena.

    ASPETTO
    Nella sua prima apparizione, Tito si mostra come un uomo già avanti con gli anni e minato nella salute, occhi marroni ed i capelli quasi ormai tutti bianchi, porta sempre al collo una collana e veste abiti sempre di colore scuro, grigio, viola o blu.
    In La Vendetta compare di nuovo quando Enomao riceve dei flashbacks della sua giovinezza e l'apparenza di Tito è pressoché identica soltanto a differenza del colore dei capelli che chiaramente è ritornato ad essere bruno.

    PERSONALITA'
    Tito è rappresentato come un uomo d'onore e dedito alla disciplina, inoltre è estremamente devoto alle tradizioni Romane ed alla società, infatti è riscontrabile quando Batiato si rivolge a Spartacus dicendo che suo padre aspirava ad essere soltanto un umile lanista. Rispetto a suo figlio, Tito è una persona molto spesso paziente, rispettosa e gentile con chi gli sta intorno anche se comunque non si esime di rispondere a tono quando si sente insultato o preso in giro dal suo interlocutore, come per esempio succede al venditore di schiavi mentre cerca di alzare il prezzo per l'acquisto di Enomao, oppure all'altro mercante di Napoli quando gli mostra della merce mediocre facendola passare per vantaggiosa.
    Tito dimostra di avere anche grande rispetto per i suoi schiavi trattandoli sempre con gentilezza, stessa cosa per i gladiatori tranne per Gannicus, che, oltre ad essere il preferito del figlio, non condivide il suo stile di vita con le donne ed il vino arrivando addirittura a non considerarlo un Campione. Al suo ritorno si nota come lui stesso voglia salutare di persona tutti i suoi gladiatori che ricambiano con affetto, in particolare Enomao che lo considera quasi come un secondo figlio, stessa cosa con le schiave come quando saluta Melitta alla prima occasione.
    La vera cosa che Tito disapprova è il desiderio di ambizione del figlio che causa in loro una vera frizione, il modo di vivere in promisquità come quando appena arrivato lo scopre mentre si intrattiene con Lucrezia e Gaia lo mette molto a disagio, non si trattiene a rimproverarlo alla prima occasione o a declinare qualsiasi proposta che il figlio gli pone.
    Fondamentalmente Tito vuole bene a suo figlio ed infatti non incolpa interamente lui della sua condotta ma dirige molte di queste responsabilità alla moglie Lucrezia, che lui da sempre disapprova, la ritiene di rango inferiore e non meritevole di suo figlio, inoltra riesce a vederla per quello che in realtà è cioè subdola e manipolatrice arrivando anche ad ordinare al figlio il divorzio, cosa che segnerà irrimediabilmente la sua fine.
    Durante il prequel viene mostrato anche come la perdita di sua moglie abbia influito e segnato la sua vita di tutti i giorni.
    Fonte: Spartacus Wiki


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Dom Set 28, 2014 8:30 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    L'orribile morte di Melitta!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Dom Set 28, 2014 8:45 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    - KILL THEM ALL -


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Dom Set 28, 2014 1:57 pm

    Tiberio
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    SCHEDA TECNICA
    NOME: Tiberio Licinio Crasso
    PROFESSIONE: Soldato
    POPOLO: Romano
    CORPORATURA: Non molto alto, capelli neri e corti, occhi scuri
    RELAZIONI: Marco Licinio Crasso (Padre) Tertulla (Madre) Publius (Fratello) Licinia (Cugina, deceduta) Giulio Cesare (Rivale/Nemico) Kore (Schiava/Amica/Vittima, deceduta) Sabino (Migliore amico, deceduto) Mettius (Braccio destro, deceduto) Amico di Mettius (Guardia del corpo, deceduto) Naevia (Nemica, deceduta) Rufus (Alleato, deceduto)
    ATTORE: Christian Antidormi

    Tiberio Licinio Crasso è il figlio di Marco Licinio Crasso.Gli viene dato il compito di sconfiggere Spartacus e il suo esercito, usa questa opportunità per riuscire a compiacere suo padre e guadagnare in questo modo il favore.

    ASPETTO
    Tiberio è un giovane romano con i capelli tagliati corti scuri. Ha un aspetto giovanile, di corporatura media e con un viso ben rasato.
    Indossa le vesti della classe d'elite romana, porta anche una speciale armatura attribuita a un soldato romano e brandisce una spada progettata per la casa di Crasso.

    PERSONALITA'
    Tiberio è impulsivo e tende a prendere decisioni irrazionali. Tiene gli schiavi in bassissima considerazione (Spartacus in particolare), anche se sembra essere in buoni rapporti con Kore. Mostra anche di essere terribilmente viziato a causa del fatto di essere nato in una prestigiosa famiglia. Cerca di dimostrare di essere un buon romano agli occhi di suo padre e farà quello che deve per dimostrare il suo valore.
    Dopo che suo padre costringe Sabino e il resto della sua unità a subire la decimazione, vede suo padre per quello che è realmente. Questa azione fa sì che Tiberio entri in una profonda depressione con un odio palese nei confronti del padre. Dopo questi avvenimenti, inizia a chiamare Marco Crasso 'Imperator ' in contrasto con il padre. Il suo disprezzo per gli altri è dimostrato dal modo in cui è disposto ad usare metodi brutali e immorali, al fine di mostrare il suo dominio. Uno dei quali è lo stupro di Kore, la schiava personale di Marco Crasso.

    ABILITA' IN COBATTIMENTO
    E' abile nei modi di combattere di un soldato romano, ma manca di vera esperienza di battaglia. Nonostante questo, dimostra abilità sia con la spada sia con la lancia e si dimostra un combattente superiore alla media.


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Dom Set 28, 2014 2:03 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Tiberio prima della Decimazione!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Tiberio dopo la Decimazione!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Mar Set 30, 2014 2:14 pm

    Solonio
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    SCHEDA TECNICA
    NOME: Solonio
    PROFESSIONE: Lanista
    POPOLO: Romano
    CORPORATURA: Magro ma molto tonico, all'inizio capelli biondi poi leggermente più bianchi
    RELAZIONI: Quinto Lentulus Batiato (Amico/Rivale) Lucrezia (Amica/Interesse) Kastor (Servo personale) Despoina (Amante) Caburus (Campione) Arcadio (Campione) Vezio (Rivale) Tullio (Rivale)
    ATTORE: Craig Walsh Wrightson

    Marco Decius Solonio è un lanista di Capua, amico e successivamente il principale rivale di Batiato che eredita l'intero parco gladiatori di Vezio per ottenere finalmente la supremazia durante i Giochi contro il suo acerrimo nemico.
    Abitualmente durante la serie sia da Batiato che da altri personaggi viene chiamato con l'epiteto di "buon Solonio".

    ASPETTO
    Solonio appare come un uomo di mezza età, forse più vecchio di Batiato, ha una corporatura magra ma nonostante questo è sorprendentemente delineato nel fisico e dimostra di essere molto tonico e muscoloso, possiede un viso ovale e dei capelli biondi, che in Spartacus: Gli Dei dell'Arena sono ornati di boccoli che raggiungono una lunghezza abbastanza superiore a dei normali capelli corti, invece in Spartacus: Sangue e Sabbia il colore tende di più al bianco e la loro forma è liscia rispetto alla precedente.
    Nel momento della sua esecuzione, Solonio affronta Spartacus a torso nudo e si può notare perfettamente la sua carnagione molto chiara, il petto che mostra la sua fisionomia scheletrica ma le sue braccia, le gambe ed i suoi addominali sono dotati di muscoli ben definiti, per finire la lunghezza dei suoi capelli completamente lisci raggiunge sorprendentemente le sue spalle.
    Per quanto riguarda l'abbigliamento, tende sempre a vestire alla moda come una persona di un elevato stato sociale, ha due grossi bracciali che circondano i suoi polsi, degli anelli costosi tra le sue mani, una piccola collana ed un grosso orecchino sul lobo dell'orecchio destro.

    PERSONALITA'
    Inizialmente Solonio in Spartacus: Gli Dei dell'Arena è molto amico di Batiato ed i due collaborano insieme per contrastare l'influenza di Vezio e Tullio per innalzare le loro scuole di gladiatori.
    E' una persona molto scaltra ma non al pari di Batiato, comunque sia anche lui non ha paura di usare qualsiasi mezzo per ottenere ciò che vuole, il suo rapporto con Quinto deteriora quando quest'ultimo per raggiungere il suo interesse personale si approccia verso il suo compagno con aggressività, quando poi si accorge che Batiato vuole usarlo per i suoi scopi comincia a tramare alle sue spalle avvisando Tito dei comportamenti del figlio invitandolo a tornare e confabulando con Tullio avvertendolo della festa che Lucrezia e suo marito hanno organizzato per ottenere il favore di Petronio, alla fine però farà anche con lui il doppiogioco per poter costringere Vezio a donargli interamente tutti i suoi gladiatori per competere finalmente contro il suo vecchio amico, che ormai è diventato il suo più acerrimo avversario.
    Al termine dei Giochi della Nuova Arena sarà lui, per senso di vendetta, a consigliare al Magistrato Sesto la concessione della libertà a Gannicus costringendo Batiato a fare a meno in futuro del suo più grande gladiatore.
    In Spartacus: Sangue e Sabbia la sua rivalità con Batiato è aperta e questa volta trova l'apparente aiuto di Ashur per complottare contro il suo nemico, la fiducia verso il siriano si rivelerà fatale e lo condurrà ad una ignobile morte nell'arena.
    Solonio non è mai accompagnato da nessuna figura femminile ma spesso frequenta un bordello dove intrattiene rapporti sessuali con una prostituta di nome Despoina, invece nella sua sfera personale dimostra di aver sempre avuto un debole per Lucrezia, non venendo però mai ricambiato dall'amore che la donna ha sempre avuto verso suo marito Quinto.

    ABILITA' DI COMBATTIMENTO
    Pur non essendo un gladiatore, Solonio durante il suo unico combattimento dimostra di possedere una certa abilità con la spada, superiore ad una persona comune, questa condizione viene notata anche da Spartacus stesso durante la contesa, tuttavia Solonio non può essere di alcuna minaccia per dei gladiatori addestrati.
    Fonte: Spartacus Wiki


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Mar Set 30, 2014 2:38 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Spartacus proclamato il nuovo Campione della Casa di Batiato


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Gio Ott 02, 2014 8:55 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Le "Qualità" di Agron


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Gio Ott 02, 2014 2:16 pm

    Tullio
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    SCHEDA TECNICA
    NOME: Tullio
    PROFESSIONE: Lanista
    POPOLO: Romano
    CORPORATURA: Altezza nella media, capelli biondi corti e occhi azzurri
    RELAZIONI: Vezio (Amico) Sesto (Amico) Quinto Lentulus Batiato (Rivale) Tito Lentulus Batiato (Rivale) Marco Decius Solonio (Rivale) Gaia (Amante)
    ATTORE: Stephen Lovatt

    Tullio è un ricco mercante di Capua ed il principale antagonista apparso esclusivamente in Spartacus: Gli Dei dell'Arena.

    ASPETTO
    Tullio veste sempre degli abiti costosi ed indossa molti gioielli come collane, anelli e bracciali a causa del suo elevato stato sociale, ha una carnagione chiara e dei capelli corti, biondi e ben ordinati.

    PERSONALITA'
    Tullio è un abile e rispettato uomo d'affari di Capua ed è interessato anche ai giochi ed i combattimenti dei gladiatori essendo intento, grazie al suo denaro, alla costruzione della Nuova Arena di Capua.
    La sua ambizione lo porta a cercare fama e denaro anche sulla sabbia dell'arena, quindi cerca ripetutamente di acquistare Gannicus a Batiato avendo notato le grandi qualità che dispone il gladiatore celta con la possibilità di farlo combattere nel primus dei nuovi Giochi.
    Tullio è una persona senza pietà alcuna e non esita ad uccidere chiunque si sovrapponga verso il suo obbiettivo, si vendica della sconfitta del suo protetto Vezio nella piazza del mercato assalendo e picchiando selvaggiamente Batiato.
    La sua vera indole si manifesta principalmente durante la festa indetta da Lucrezia e Batiato per guadagnarsi il favore di Petronio quando si presenta inaspettatamente tra gli ospiti dopo essere stato informato segretamente da Solonio, intraprende un combattimento di esibizione con Gannicus e non intende fermarsi neanche quando Gannicus si arrende alzando le due dita in segno del missio ed è necessario l'intervento di Lucrezia per evitare che Tullio lo uccida, dopodiché durante tutta la festa non partecipa mai a nessun atto sessuale con le schiave rimanendo sempre concentrato nel suo piano e successivamente si abbandona alla corte di Gaia per poi ucciderla barbaramente come messaggio diretto esclusivamente a Batiato.

    ABILITA' DI COMBATTIMENTO
    Tullio dichiara in gioventù di aver fatto parte dell'esercito romano della Repubblica quindi durante la festa di Batiato chiede un incontro di esibizione affrontando Gannicus, Tullio si dimostra abile con l'uso della spada ma non al livello di un gladiatore addestrato, quindi riesce a ferire e stendere a terra Gannicus soltanto perché è proprio quest'ultimo ad abbassare spesso la guardia e tenere vivo il confronto eseguendo il suggerimento di Enomao, per evitare che Tullio venisse umiliato di fronte a tutti gli altri ospiti.
    Nello scontro che segue tra i suoi uomini e quelli di Batiato per le vie di Capua prima di essere catturato, Tullio riesce a difendersi anche a mani nude ma deve inesorabilmente soccombere alla numerosità numerica ed alla maggiore abilità di gladiatori addestrati come Gannicus ed Enomao.
    Fonte: Spartacus Wiki


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Ven Ott 03, 2014 8:19 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Ven Ott 03, 2014 2:05 pm

    Vezio
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    SCHEDA TECNICA
    NOME: Vezio
    PROFESSIONE: Lanista
    POPOLO: Romano
    CORPORATURA: Non molto alto e poco muscoloso, capelli biondi e occhi azzurri
    RELAZIONI: Tullio (Amico) Quinto Lentulus Batiato (Rivale) Solonio (Rivale) Otho (Gladiatore) Caburus (Gladiatore)
    ATTORE: Gareth Williams

    Vezio è un giovane lanista di Capua ed uno dei due antagonisti insieme a Tullio apparso esclusivamente in Spartacus: Gli Dei dell'Arena.

    ASPETTO
    Vezio è un giovane ragazzo, non molto alto con una capigliatura di colore biondo tipica del periodo romano, oltre ad avere spesso un sorriso beffardo sul suo volto.

    PERSONALITA'
    La personalità di Vezio è principalmente data dalla sua giovane età che, grazie al successo ed al potere concessogli dall'amico Tullio, ha instaurato in lui una certa arroganza ed un marcato egocentrismo, i suoi comportamenti derivano dalla protezione di Tullio e dei suoi uomini facendo parte del gruppo che assale Batiato fino ad arrivare a sputargli ed urinargli addosso, oppure non si esime a presentarsi durante i riti funebri per Tito Batiato per portare un messaggio a Quinto Batiato da parte di Tullio che è ritenuto il responsabile della morte del padre di quest'ultimo.
    Fonte: Spartacus Wiki


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Ven Ott 03, 2014 2:11 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Lucrezia piange la morte dell'amica Gaia...e medita vendetta!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Dom Ott 05, 2014 8:14 am

    Seppius
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    SCHEDA TECNICA
    NOME: Seppius
    PROFESSIONE: Nobile romano
    POPOLO: Romano
    CORPORATURA: Statura normale, capelli neri e occhi verdi
    RELAZIONI: Seppia (Sorella /Amante, deceduta) Sesto (Cugino, deceduto) Gaio Claudio Glabro (Rivale, deceduto) Publio Varinius (Alleato, deceduto) Octavius Tarso (Mercenario, deceduto) Mercato (Amico, deceduto) Gallieno (Amico)
    ATTORE: Tom Hobbs

    Seppius è un giovane nobile romano fratello di Seppia.In Vengeance, conduce una milizia locale intenta a catturare Spartacus.

    ASPETTO
    Seppius è un giovane nobile di Capua, indossa una serie di abiti che sono equivalenti al suo status. Ha i capelli neri molto curati ed indossa sempre un bracciale particolare.

    PERSONALITA'
    Non si sa molto su Seppius eccetto che ha una sorella, Seppia, ed è cugino dell'assassinato Sesto. E' testardo, arrogante e chiaramente, per ottenere fama, non ha alcuna intenzione di aiutare Glabro nella sua missione di debellare la rivolta degli schiavi, soprattutto visto che usa solo i suoi uomini per dare la caccia a Spartacus.
    Seppius è anche sospettato di essere attratto sessualmente da sua sorella Seppia, ed è geloso di qualsiasi altro uomo che le mette gli occhi addosso.


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Dom Ott 05, 2014 8:43 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Una decisa e tenera conversazione tra Crisso & Naevia!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Mar Ott 07, 2014 8:16 am

    Varinio
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    SCHEDA TECNICA
    NOME: Varinio
    PROFESSIONE: Pretore
    POPOLO: Romano
    CORPORATURA: Alto e molto tonico, capelli biondi e occhi azzurri
    RELAZIONI: Ilithyia (Potenziale amante, deceduta) Gaio Claudio Glabro (Rivale politico, deceduto) Seppia (Potenziale amante, deceduto) Seppius (Alleato, deceduto) Albinius (Amico, deceduto) Cossutius (Amico, deceduto) Mercato (Amico, deceduto) Gallieno (Amico) Marco Crasso (Amico)
    ATTORE: Brett Tucker

    Publio Varinius è un pretore di alto rango nel Senato romano. Usa il suo potere e l'influenza che ha per rivaleggiare con Glabro, provocando molto attrito tra i due; Varinius cerca di usare la ribellione di Spartacus come un modo per guadagnare il favore per se stesso nella Repubblica, e sa che la cattura di Spartacus gli avrebbe portato gloria. Funge da antagonista secondario di Vengeance.

    ASPETTO
    Varinius è un uomo alto con i capelli corti biondi, con una struttura muscolare molto tonica. E' noto come “uomo molto bello” che cattura l'attenzione di molte donne, tra cui Ilithyia e Seppia. E' normalmente visto indossare abiti che corrispondono alla sua condizione di Pretore, ma indossa anche un set di armature ogni volta che deve entrare in azione.

    PERSONALITA'
    Varinius è un uomo ambizioso, desideroso di vedere se stesso salire in posizioni politiche più elevate; considera le persone, come il Pretore Gaio Claudio Glabro, come insignificanti. Nonostante la sua arroganza, tuttavia, Varinius è molto socievole e ben voluto da molti, perché è molto carismatico con le parole.
    Celibe, ricco e con un futuro promettente, Varinius ha le “attenzioni” di molte donne attraenti, tra cui Seppia e la moglie di Glabro, Ilithyia.

    ABILITA' DI COMBATTIMENTO
    Come Pretore della Repubblica, Varinius si è dimostrato un ottimo tattico e uno stratega capace in battaglia, anche se si affretta a sottovalutare i suoi nemici. Ha dimostrato di essere abile in battaglia, ma la sua abilità non è paragonabile a quella di un gladiatore.


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Mar Ott 07, 2014 8:19 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    La morte di Varinio


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Mar Ott 07, 2014 2:09 pm

    Seppia
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    SCHEDA TECNICA
    NOME: Seppia
    PROFESSIONE: Nobile romana
    POPOLO: Romano
    CORPORATURA: Corpo snello e sensuale da adolescente, capelli castani e occhi scuri
    RELAZIONI: Seppius (Fratello/Ex amante, deceduto) Sesto (Cugino, deceduto) Claudio Glabro (Amante/Nemico, deceduto) Ilithyia (Amica/Rivale, deceduta) Mercato (Amico, deceduto) Gallieno (Amico) Lucretia (Amica, deceduta) Publio Varinius (Interesse amoroso, deceduto)
    ATTRICE: Hanna Mangan Lawrence

    Seppia è la bellissima sorella minore di Seppius, la cui innocenza giovanile nasconde una natura molto più furba e subdola.

    ASPETTO
    Seppia è giovane, bella e nubile. Vorrebbe usare il suo fascino per riuscire a sposare un giovane uomo romano ricco e bello. Nonostante questo, lei non è gelosa della sua amica Ilithyia della sua gravidanza (rimanere incinta potrebbe impedirle di godere di varie prelibatezze!).

    PERSONALITA'
    A differenza di suo fratello Seppius, Seppia è spensierata, ma vuole avere la possibilità di scegliere la sua strada. Appare innocente e ingenua, ma in realtà è molto manipolativa, egoista e viziata. Desidera ardentemente la morte di Spartaco e la fine della ribellione, ma non è in grado di spingersi lontano fino ad uccidere. Mostra grande dolore per la morte dei suoi amici, sostituiti poi da pensieri di vendetta.


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Mar Ott 07, 2014 2:18 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    La gelosia di una donna può uccidere!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da APUMA Gio Ott 09, 2014 2:00 pm

    Kore
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    SCHEDA TECNICA
    NOME: Kore
    PROFESSIONE: Schiava
    POPOLO: Gallo
    CORPORATURA: Molto bella e snella, capelli castani e occhi scuri
    RELAZIONI: Marco Licinio Crasso (Dominus /Amante) Tiberio (Dominus/Amico/Stupratore, deceduto) Tertulla (Domina) Giulio Cesare (Alleato) Laeta (Amica) Sibilla (Amica)
    ATTRICE: Jenna Lind

    Kore è una schiava della famiglia Crasso. Ha servito nella Casa di Crasso dalla nascita di Tiberio e per molti versi è vista come una figura materna.

    ASPETTO
    Kore è una donna snella, intelligente e abbastanza giovane con lunghi capelli castano scuro e occhi marroni. Ha una calda aura materna attorno a lei, grazie alla quale sembra sia molto amata, ma viee comunque ancora trattata e vestita come una schiava. Indossa un abito giallo scuro, che si apre nel mezzo del petto.

    PERSONALITA'
    Kore è una gentile e nobile donna. Pur essendo una schiava parla su un piano di parità con Tiberio e, a volte, anche con Crasso. E' estremamente leale, tenendo Crasso in alta considerazione e lui in cambio le mostra la stessa stima, i due hanno instaurato un rapporto amorevole intimo.


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    Spartacus - Pagina 12 Empty Re: Spartacus

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:23 pm