Avanzi

LA MOSCA Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

LA MOSCA Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    LA MOSCA

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 204111
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 20
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LA MOSCA Empty LA MOSCA

    Messaggio Da APUMA Lun Gen 07, 2013 3:51 pm

    La Mosca
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    La mosca (The Fly) è un film horror fantascientifico del 1986 diretto da David Cronenberg, con Jeff Goldblum (nel ruolo di Seth Brundle/ "la mosca") e Geena Davis. La pellicola è un remake del film L'esperimento del dottor K del 1958. Il film appartiene al filone del cosiddetto "body horror".
    Il film ha vinto l'Oscar al miglior trucco 1987, assegnato ai truccatori Chris Walas (poi regista del sequel La mosca 2) e Stephan Dupuis.

    Trama
    Seth Brundle è uno scienziato che ha costruito una macchina per il teletrasporto. L'apparecchio funziona bene con gli oggetti, ma mostra pericolosi difetti con il teletrasporto degli esseri viventi.
    Seth inizia una relazione amorosa con Veronica Quaife, la giornalista di una nota rivista scientifica. Ispirato dopo il primo incontro sessuale, Seth perfeziona il macchinario riuscendo con successo a teletrasportare un babbuino.
    Per festeggiare, Seth ha il desiderio di avere un'altra serata romantica con Veronica, che però si allontana. Seth ha l'ossessione del pensiero che Veronica abbia intenzione di riaccendere la relazione con il suo editore ed ex amante Stathis Borans.
    Il pensiero di ciò deprime profondamente Seth che decide, ubriaco e fuori di sé dalla gelosia, di teletrasportare sé stesso con il macchinario, senza rendersi conto però di essere entrato nella prima capsula con una mosca all'interno.
    Inizialmente niente sembra essere diverso, finché Seth scopre di essere diventato più forte, resistente e sessualmente più dotato di un normale uomo, rendendosi conto però di essere diventato anche più aggressivo e arrogante.
    Scopre così che il suo DNA è stato unito a quello della mosca. Nel corso delle settimane, Brundle continua a peggiorare, diventando fisicamente meno umano, iniziando a trasformarsi in un disgustoso uomo-mosca, capace di disciogliere i cibi con una saliva corrosiva, arrampicarsi ai muri come il medesimo insetto e ad avere sempre più istinti animali che ragionamento umano.
    Intanto Veronica scopre con orrore di aspettare un figlio da Seth e quindi, con la paura che il bambino nasca mutante, decide di abortire, venendo però rapita da Seth impedendogli di abortire credendo che il bambino possa essere umano ed è tutto ciò che rimane di lui, e condotta nel suo laboratorio. Più mostro che uomo, Seth ha l'orribile intenzione di "unirsi per sempre" con Veronica teletrasportandosi insieme con il macchinario. Stathis Borans irrompe all'improvviso nel laboratorio armato con un fucile, con l'intenzione di salvare Veronica.
    Seth però si scontra con lui e gli discioglie la mano e un piede con la sua saliva corrosiva, per poi completare la metamorfosi in uomo-mosca, ribattezzandosi Brundlemosca. Il mostro poi rinchiude Veronica in una capsula e poi entra nell'altra, ma prima che il teletrasporto si attivi, un redivivo Stathis riesce a sparare con il fucile ai cavi del macchinario: la capsula in cui si trova Veronica va in corto e si disattiva, ma il processo di fusione si avvia comunque, mescolando Brundlemosca con la cabina stessa.
    Il mostruoso essere che ne risulta volge a Veronica un ultimo sguardo umano per muoverla a compassione prendendo con un artiglio il fucile portanodsi la canna alla testa come segno di porre fine alle sue sofferenze, ed ella, disperata, pone fine alla sofferenza dell'amato con un colpo di fucile alla testa.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Dom Mag 16, 2021 6:54 am