Avanzi

FURY (film 1978) Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

FURY (film 1978) Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    FURY (film 1978)

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FURY (film 1978) Empty FURY (film 1978)

    Messaggio Da APUMA Mer Ago 29, 2012 6:51 pm

    FURY
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Fury (The Fury) è un film del 1978 diretto da Brian De Palma e interpretato da Kirk Douglas, John Cassavetes, Carrie Snodgress, Amy Irving, Charles Durning e Andrew Stevens. La sceneggiatura di John Farris, basata su un suo romanzo dallo stesso titolo, combina gli elementi della spy story con quelli dell'horror e del thriller, si basa sul suo omonimo romanzo. Le musiche sono di John Williams.

    Trama
    Una ragazza adolescente, Gillian Bellaver scopre di avere dei poteri psichici, quali telecinesi e percezioni extrasensoriali, che causano emorragie nelle persone che la toccano. Lei si offre per un controllo medico in una clinica, che il direttore, il Dott. McKeever, fa funzionare grazie ad un supervisore chiamato Childress. Childress ha tradito il suo amico Peter Sandza e utilizza il figlio di Sandza per ricercare le sue potenziali armi di medium, facendogli credere che il padre sia morto. Intanto Peter, sopravvissuto all'attentato ordito da Childress, cerca suo figlio. Con l'aiuto di Gillian e con quello della sua fidanzata Hester rintraccia il ragazzo, ma gli esperimenti spietati di Childress hanno fatto diventare pazzo il giovane e lui e Peter muoiono durante la loro riunione. Negli ultimi istanti di vita, il ragazzo ha un contatto psichico con Gillian e ne accresce i poteri. Quando Childress prova a convincere Gillian ad accettare il suo "aiuto", lei prende consapevolezza di sè e lo uccide facendolo esplodere.

    Produzione
    Nella pellicola appaiono, in due brevi ruoli, Dennis Franz (al suo debutto cinematografico) e Daryl Hannah. Franz interpreta un poliziotto che guida una macchina rapinato dal personaggio di Douglas. La Hannah invece interpreta Pam, una compagna di scuola del personaggio della Irving. James Belushi invece appare in una scena extra come ospite del David Letterman Show.

    Location
    Girato per lo più a Chicago e in altre parti dell'Illinois (nella "Lake Forest", per esempio). Parte del film fu filmata nella "Old Chicago" di Bolinbrook (sempre in Illinois), un parco di divertimenti ora smantellato. Pochi altri esterni sono stati girati a Caesarea in Israele.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 7:53 pm