
E’ caduto l’impero delle Toxic Attraction

L’opener vede Melo cercare di riprendersi l’attenzione su di sé dopo la grande prova di Axiom a Deadline.
CARMELO HAYES w/Trick Williams SCONFIGGE AXIOM VIA SCHIENAMENTO
Match tecnico e acrobatico come ci si può aspettare da due atleti del loro calibro. Axiom mostra di avere un vantaggio sul piano del grappling e lo sfrutta lavorando al braccio e sulla respirazione dell’avversario, Melo reagisce con la sua classica springboard clothesline e restituisce il favore ad Axiom lavorando al suo di braccio con una chiave articolare. Axiom ne esce, scambio di schiaffi, vince il supereroe, Hayes indietreggia verso l’angolo.
Corner flying kick, bridging fisherman suplex …1…2…Melo evita un suplex, bicicle kick, tilt a whirl facebuster e poi crossface immediata, Axiom rovescia in uno schienamento …1…2…Hayes va per la clothesline ancora, ma il supereroe lo blocca sulle corde e connette un suplex. Axiom prova afinirla con una triangle choke, scorrettamente Hayes ne esce tirando la maschera del suo avversario. Axiom non molla e mette a segno una super hurracanrana dalla terza corda!!
Golden Ratio incoming, Trick attacca Melo non visto dall’arbitro che controllava le sue condizioni dopo la mossa subita, leaping codebreaker e diving leg drop che consegna la vittoria a Hayes.
Axiom si prende una piccola rivincita stendendo Williams con un moonsault a fine match facendo intendere che tra lui ed Hayes non sia finita qui.
Spinto dal grande risultato di Roxanne anche Grayson Waller vuole incassare immediatamente la sua title shot. McKenzie lo avvisa che Bron è in tour per promuovere Vengeance Day, all’australiano non importa, la sfida è lanciata e se Bron non è un codardo si presenterà.
Tony D’Angelo commenta soddisfatto a Stack di avere un match per il North American Title la prossima settimana. Tuttavia il povero Stack ha un compito ingrato, avvertire Dijak di non intromettersi in cambio di una futura chance.
ZOEY STARK SCONFIGGE NIKKITA LYONS VIA SCHIENAMENTO
Nikkita parte subito come una furia tempestando l’avversaria di pugni e calci, Zoey riesce a lanciarla contro il paletto e a bloccarne il momentum. La Stark cerca di rallentare il match ma subisce un leg sweep e il ritorno della Lyons che porta ad un primo conto di 2, corner clothesline evitata, spin kick violentissimo di Zoey e spinning knee a seguire, ed è ancora 2. Zoey manca uno springboard, superkick di Nikkita che va per un roll up, Zoey rovescia e si tiene alle corde …1…2…3….
Cora Jade definisce Roxanne la persona più fortunata del mondo per essere diventata campionessa quando viene attaccata da Wendy Choo all’improvviso.
La situazione del bar di Fallon diventa sempre più complicata fino a che la ragazza scopre che Kiana ci ha messo il naso intorno per i propri interessi tamponando il problema finanziario. La Henley non gradisce ma propone un match per settimana prossima per sistemare definitivamente il tutto. Se Kiana vincerà, potrà avere il bar se vincerà Fallon allora il debito verso Kiana sarà carta straccia.
KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE


Primo match titolato di giornata. L’inizio è caotico, d’altronde coi tag liberi il caos è incentivato. Iniziano bene le sfidanti che danno un assaggio di alcune delle loro manovre combinate ma sono le campionesse a guadagnarsi il break con un doppio crossbody fuori ring. Al ritorno dal break le campionesse mostrano una super hurracanrana su Tatum dalla terza corda con quest’ultima che si trovava sulle spalle di Kayden. Ivy salva il match per il suo team.
Tutti e tre i team sono a terra dopo uno scambio di kick, altra combinazione di Gigi e Jacy …1…2…non basta, Jacy manca una cannonball e Tatum connette una skytwister press con l’aiuto di Ivy …1…2…ma stavolta è Gigi a fermare tutto. Ivy prova la sua dragon sleep, Jacy rovescia in un neckbreaker, Katana si prende il tag. Le campionesse si sbarazzano di Jacy e provano la finisher, Tatum lancia giù dal ring Katana mentre Ivy riesce ad applicare la sleeper su Kayden.
Tutto sembra puntare verso il cambio di cintura ma Kayden si spinge con le corde e riesce a portare Ivy spalle a terra nonostante non riesca a rompere la sua presa …1…2…3…Le campionesse la spuntano.
Video su Oro Mensah.
Booker T intervista la sua “Prodigy”, Roxanne Perez. La ragazza è ovviamente contentissima di essere diventata campionessa dopo anni di sacrifici, la scorsa settimana sentiva di dover ritagliarsi quell’opportunità e di dimostrare quanto valesse. Fortunatamente tutto è andato bene. Ovviamente Booker è al settimo cielo per la sua allieva e la incita a scrivere altre pagine di storia.
Apollo torna dopo la sconfitta di Deadline e sottolinea di avere ancora l’intenzione di diventare NXT Champion. Il suo obiettivo è fisso a Vengence Day visto che per quella data il match tra Bron e Waller si sarà già tenuto. Melo interrompe Crews e porta avanti le sue credenziali dicendo che ormai Apollo può “visionare” il titolo solo dal fondo della fila. Crews se la ride e avverte che non importa quanto Melo si creda bravo, ci sarà sempre qualcuno che lo è più di lui.
Che scelga il tempo e il luogo e sarà felice di dimostrargli che quel qualcuno è proprio lui. Intanto nel backstage il New Day si diverte a torturare i Pretty Deadly con una lista di regali di Natale con la promessa di una futura title shot una volta che avranno battuto stasera Briggs e Jensen.
Alba Fyre cammina nel backstage ma viene sorpresa da Isla Dawn che le soffia della polvere rossa in faccia.
Un video registrato ci mostra il trio Blade, Enofe, Jones cercare di invitare Ava Raine a “far serata” con loro. La ragazza in pieno stile Schism risponde che non ha intenzione di correre dietro ad un falso senso di soddisfazione, quando ha una vera famiglia accanto. I restanti membri dello Schism appaiono a suo fianco, c’è un breve confronto ma poi tutto finisce pacificamente.
Alba Fyre sta venendo controllata dal medico e intanto viene disturbata da Waller in cerca di Bron.
ELEKTRA LOPEZ SCONFIGGE INDI HARTWELL VIA SCHIENAMENTO
Match breve senza grandi squilli, Indi cerca di portarsi a casa la vittoria ma Elektra si difende, sale sulle corde e da sotto al cuscinetto tira fuori un tirapugni e colpisce l’australiana al volto non vista dall’arbitro rubando la vittoria.
Alba Fyre ottiene il via libera dal dottore per lottare stasera.
McKenzie intervista Wes Lee sulla sua decisione di concedere una title shot a Tony D. Il campione dice di non voler essere un campione “reazionario”, sa di avere la fila al suo titolo quindi si farà avanti prima contro quello che parla di più (Tony) poi contro Dijak e la sua visione di “hard justice” facendogli capire che la cintura non abbandonerà la sua spalla per molto tempo.
Serata decisamente storta per Alba Fyre che non riesce ad avere il suo match con Sol Ruca perché Isla Dawn l’attacca per la seconda volta. Le incastra una mano nelle scale e poi le colpisce con la mazza della scozzese. Alba urla dal dolore mentre la strega se la ride.
E’ tempo di scambiarsi i regali alla Chase U. Duke ne è sprovvisto e inganna un altro studente facendosi consegnare il suo regalo che finisce col essere molto apprezzato da Andre Chase.
Briggs e Jensen sono pronti per il Main Event e sperano di iniziare il 2023 da campioni. Nuovamente Kiana e G interrompono l’intervista dei due, Fallon l’avverte di lasciare le questioni del bar a settimana prossima. La James però dice di essere qui per Jensen a cui augura buona fortuna. Ovviamente Brooks rimane a bocca aperta, anche la stessa McKenzie è perplessa e Kiana continua che oltre ad una donna d’affari è pur sempre una donna.
Hank Walker chiede consigli a Drew Gulak su come migliorare. Gulak lo informa che settimana prossima terrà un seminario dove spera che Hank sarà presente.
MAAAAIN EVENT!!! Il New Day mette già in palio i titoli vinti a Deadline.
THE NEW DAY

Il New Day inizia il match col solito modo irriverente, Jensen però non si fa prendere in giro e stende Kofi con una powerslam. Briggs in particolare porta il match sui binari degli sfidanti, spallata su Woods, il New Day viene lanciato sulle corde e colpito col doppio punch fuori ring mentre la telecamera mostra Kiana e G tra il pubblico, spettatrici interessate. Durante il break gli sfidanti continuano ad avere il controllo fino ad un enziguri di Woods che porta ad un break.
Tag, Jensen prova a fermare l’uragano Kofi ma subisce un crossbody …1…2…boom drop connesso, Kofi non trova il Trouble in Paradise ma riesce a connettere la S.O.S a seguire …1…2…Jensen si aggrappa alle corde. Kofi ci riprova, fallisce, entra Briggs che semina distruzione colpendo Woods e Kingston senza freni. Atomic Drop, big boot a seguire …1…2…Briggs estrae la magia dal cilindro con un moonsault ma Kofi riesce ancora a salvarsi.
I due provano la Doomsday Device, Woods spinge Jensen fuori ring mentre Kofi si libera di Briggs con una poison rana. Trouble in Paradise, Kofi si assicura che Jensen non possa intervenire con un dive mentre Woods connette il diving elbow drop …1…2…3…
Stretta di mano tra i due team a fine match.
Stacks fa le prove su cosa dire a Dijak.
Waller si avvia verso il ring invitando Bron a farsi vedere. L’inquadratura cambia scenario, la Diamond Mine esce dall’arena, Brutus e Julius si dicono fieri della prova di Ivy e Tatum ma vengono interrotti dall’Indus Sher. Veer e Sanga hanno saputo che Julius può combattere ma vogliono una prova della forma di quest’ultimo. Julius allora promette che sfiderà JD McDonagh settimana prossima per vendicarsi dell’infortunio e per provare di essere al 100%.
Torniamo sul ring dove Waller chiama a gran voce Bron. Il campione non si presenta ed ovviamente l’australiano lo etichetta come un codardo rimarcando di essere lui la vera star dello show. Il rumore di un clacson fuori dall’arena mostra Bron arrivare di gran carriera con la sua macchina, scende e si dirige verso il ring. Waller va per una clothesline, Bron evita … SPEAR!!!
Waller si rialza per primo ma Bron invece non si muove. L’australiano si toglie la giacca e mostra di avere un giubbotto protettivo con una placca di metallo (Bret Hart fece la stessa cosa con Goldberg), Waller se la ride e prende il microfono dicendo che ha già fregato Bron due volte, a New Years Evil lo farà una terza volta e diventerà campione.
La puntata termina con Waller che alza la cintura. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, un augurio di Buon Natale e buone feste a tutti. A settimana prossima. Ciao!
Fonte: TuttoWrestling.Com