Avanzi

ENCANTO Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

ENCANTO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    ENCANTO

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:09 pm

    Encanto
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Encanto è un film d'animazione del 2021 diretto da Byron Howard e Jared Bush, insieme alla co-regista Charise Castro Smith.

    La pellicola è il sessantesimo classico Disney ed è stata premiata con il Golden Globe per il miglior film d'animazione nel 2022. Insieme a Raya e l'ultimo drago, ha segnato l'ottava volta che due classici Disney sono stati distribuiti nello stesso anno solare.

    Trama
    In Colombia, durante un conflitto armato che la costringe a fuggire dal suo villaggio, la futura "Abuela" Alma Madrigal perde il marito Pedro, sacrificatosi per proteggere la famiglia, ma riesce a salvare i suoi tre figli gemelli neonati Julieta, Pepa e Bruno. Il sacrificio di Pedro dà vita ad un miracolo che incanta una candela accesa tra le mani della donna, creando una magia per proteggere un piccolo villaggio tra le montagne nascosto in un encanto e una casa animata per la famiglia, che vive di vita propria e viene soprannominata Casita. Con il passare del tempo la famiglia si allarga e, raggiunta l'età di cinque anni, tutti i giovani Madrigal ottengono un dono magico e speciale con la promessa di usarlo per il bene della famiglia e dei compaesani; tutti tranne Mirabel, la figlia minore di Julieta, che non riceve alcun talento nello sgomento generale. Poco dopo il fallimento della sua cerimonia Bruno - che ha il dono di vedere il futuro - scompare misteriosamente senza far più ritorno: questo porta la famiglia e l'intero villaggio a smettere di nominarlo, come se non fosse mai esistito.

    Dieci anni dopo, una Mirabel ormai quindicenne cerca di aiutare la famiglia rendendosi utile come può nel tentativo di sopperire al suo mancato dono magico, soprattutto nel giorno della celebrazione del quinto compleanno di Antonio, il suo cuginetto più piccolo che sta per ricevere il suo talento e a cui è molto legata. Il bambino è agitato e impaurito all'idea che la stessa sorte di Mirabel possa toccare anche a lui, soprattutto vedendo quanto la cugina ne soffra ancora, ma lei lo tranquillizza e gli sta accanto al momento della cerimonia, durante la quale tutto va per il verso giusto con grande sollievo della famiglia e del villaggio: Antonio ottiene il dono di comunicare con gli animali e Mirabel è felicissima per lui; tuttavia non può fare a meno di rattristarsi ricordando la sua cerimonia, sentendosi esclusa al punto da desiderare che ci sia stato un errore e sperare in un miracolo tardivo che assegni un dono magico anche a lei.

    Allontanatasi dai festeggiamenti, Mirabel si accorge che la casa sta iniziando a creparsi e che la fiamma perenne della candela incantata trema, come se fosse sul punto di spegnersi. Allarmata corre dalla famiglia per avvisarla, ma quando tutti accorrono a controllare nulla sembra essere successo portandoli a pensare che la ragazza si stia facendo prendere dall'ansia, provata dalla celebrazione che le ricorda la sua assenza di poteri. Più tardi Mirabel scopre però che Abuela in realtà le ha creduto, sentendola parlare di nascosto rivolgendosi al defunto marito, e comprende che anche lei è preoccupata per i cambiamenti che sembrano star avvenendo alla magia della famiglia. Decisa ad indagare, la mattina seguente la ragazza chiede alla cugina Dolores - che ha il dono dell'udito amplificato e può sentire ogni minimo suono o rumore, anche a grandi distanze - se abbia ascoltato qualcosa di sospetto durante la notte, scoprendo che la sorella maggiore Luisa le è parsa molto inquieta e insonne. Mirabel prende coraggio e affronta la sorella che, agitata, le rivela di percepire una pressione enorme su di sé a causa del proprio dono - la forza sovrumana - e delle grandi aspettative che ne conseguono, ammettendo anche di sentirsi sempre più debole e vacillante. Quest'ultima le consiglia inoltre di visitare la torre di Bruno, chiusa e proibita da anni alla famiglia, per cercare di saperne di più. Mirabel si avventura così nella stanza dello zio scomparso, scoprendo che si tratta di una gigantesca grotta di sabbia in cui trova i frammenti di una visione che la mostra, presumibilmente, davanti a casa Madrigal completamente distrutta: questo la porta a credere, con sgomento, di essere la causa di quanto sta succedendo.

    La sera stessa ha luogo la cena per la proposta di matrimonio che Mariano, un affascinante giovane del villaggio, ha intenzione di fare all'altra sorella di Mirabel, Isabela. Dolores, che poco prima ha sentito Mirabel confidarsi con il padre Agustín riguardo il ritrovamento della visione, non riesce a trattenersi nel mantenere il segreto e lo rivela a tutta la famiglia: la casa comincia a creparsi nuovamente e i poteri dei Madrigal perdono il controllo, rovinando la proposta e facendo infuriare Isabela con la sorella minore. Mentre Mirabel tenta di scusarsi, la sua attenzione viene attirata da un gruppo di topolini che stanno portando via i frammenti della visione attraverso un passaggio segreto; seguendoli la ragazza scopre il nascondiglio di Bruno. Lo zio in realtà non ha mai abbandonato la casa, ma è rimasto a vivere nascosto tra le sue mura, poiché troppo legato alla famiglia per andarsene davvero ma convinto che il suo dono fosse un fardello troppo pesante e che non portasse a nulla di buono. L'uomo spiega inoltre alla nipote il vero motivo della sua scomparsa: la sera in cui Mirabel non ricevette il suo dono Abuela chiese a Bruno di cercare nel futuro una possibile spiegazione (la visione in frantumi poi trovata da Mirabel) ma, consapevole delle possibili reazioni dei famigliari a quanto scoperto, quest'ultimo preferì sparire per proteggerla. Mirabel capisce che a causa della mutevolezza e della poca chiarezza di quanto predetto forse è possibile salvare la magia e chiede allo zio di avere un'altra visione per aiutarla a capire come fare. Scoperti e aiutati da Antonio che offre loro la sua stanza per tenere il rituale, i due vedono che, apparentemente, la magia potrà essere salvata tramite un abbraccio tra Mirabel e sua sorella maggiore Isabela.

    Mirabel non intende farlo per via del rapporto burrascoso tra lei e Isabela, ma successivamente si convince e decide di scusarsi con quest'ultima che, furiosa, le rivela sfogandosi di sentirsi oppressa dal ruolo di "perfettina" che il suo potere - la capacità di far sbocciare fiori ovunque desideri - e la sua volontà di rendere fiera la famiglia le impongono e di non aver nemmeno mai voluto sposare Mariano se non per compiacere i parenti: nell'impeto di rabbia la ragazza si accorge che il suo dono può essere sfruttato diversamente, creando piante di ogni tipo, e riappacificandosi con Mirabel riesce inizialmente a saldare le crepe della casa. Abuela scopre quanto sta succedendo e rimprovera a Mirabel di essere la causa di tutti i danni della loro famiglia, portando la nipote, esasperata e rattristata, a risponderle e ad accusarla di essere lei il vero motivo per cui i Madrigal e la casa stanno andando in pezzi per via della sua continua pressione su tutti. A quelle parole Casita comincia a sgretolarsi, tutti i presenti vengono allontanati dalla casa (Bruno riesce a uscire sfondano la parete) ma Mirabel resta dentro nel tentativo di salvare la candela magica; prima che Casita crolli del tutto questi protegge Mirabel un'ultima volta, ma alla fine la fiamma si spegne e la Casita perde il suo potere magico. La famiglia è devastata dalla perdita della casa e la ragazza, distrutta dal dolore, scappa oltre le montagne di Encanto rifugiandosi lungo il fiume.

    Tutti i famigliari la cercano disperati ma è Abuela a ritrovare la nipote proprio nello stesso posto in cui perse il marito Pedro, scusandosi con lei e ammettendo di essere la vera causa della rovina della famiglia e del miracolo avendo dimenticato da parte la cosa più importante: il legame che ne unisce tutti i componenti. Le due si abbracciano (rivelando che la visione in realtà non prevedeva un abbraccio con Isabela, ma con Abuela) e, con Bruno al seguito, tornano ad Encanto per ricostruire la casa con il resto della famiglia, aiutati da tutto il villaggio. Incoraggiata da tutti i Madrigal, dopo averla completata Mirabel inserisce come tocco finale la maniglia - come quella che doveva in origine essere della sua porta magica - alla porta d'ingresso di Casita: con stupore e gioia da parte di tutti, quest'ultima prende nuovamente vita e la magia ritorna, mostrando raffigurata sulla porta d'ingresso la famiglia Madrigal al completo e restituendo ai componenti della famiglia i propri poteri.

    Personaggi
    • Mirabel Madrigal, la protagonista del film ha 15 anni e che a differenza della sua famiglia, non ha ottenuto alcun dono speciale ed è descritta come “imperfetta e stramba, ma anche profondamente emotiva e incredibilmente empatica".
    • Abuela Alma Madrigal, matriarca della famiglia, madre di Julieta, Pepa e Bruno e nonna di Mirabel, Isabela, Luisa, Dolores, Camilo e Antonio. Non possiede alcun dono ma è la custode della magia della casa, rappresentata da una candela dalla fiamma perenne.
    • Bruno Madrigal, lo zio di Mirabel, Isabela, Luisa, Dolores, Camilo e Antonio e fratello gemello di Julieta e Pepa. Pecora nera della famiglia Madrigal, possiede il dono di prevedere il futuro.
    • Pepa Madrigal, la zia di Mirabel, Isabela e Luisa, la moglie di Félix e madre di Dolores, Camilo e Antonio. È “eccessivamente emotiva” e può influenzare il meteo tramite i cambiamenti del suo umore.
    • Julieta Madrigal, madre di Mirabel, Isabela e Luisa e moglie di Agustín, è in grado di curare gli altri tramite un solo assaggio di ciò che cucina.
    • Isabela Madrigal, la sorella maggiore di Mirabel e Luisa, considerata “perfetta” e “un successo”. È in grado di far sbocciare fiori ovunque lei voglia ( ed anche altre piante ).
    • Luisa Madrigal, la sorella di mezzo di Mirabel e Isabela che porta "tutto il peso senza mai lamentarsi". Il suo dono è la forza sovrumana.
    • Dolores Madrigal, la figlia maggiore di Pepa e Félix e sorella di Camilo e Antonio. Conosce “i segreti di tutti” per via del suo udito amplificato, che le permette di ascoltare suoni, rumori e conversazioni che avvengono anche a lunghissime distanze da lei.
    • Camilo Madrigal, figlio di mezzo di Pepa e Félix e fratello di Dolores e Antonio che “ancora non sa bene chi sia” ed ha l’abilità di mutare la sua forma, assumendo l’aspetto di qualunque persona lui desideri purché l’abbia conosciuta o vista almeno una volta.
    • Antonio Madrigal, figlio minore di Pepa e Félix, ha 5 anni ed è il fratello di Dolores e Camilo. È molto affezionato alla cugina Mirabel, che ritiene un esempio e anche una sorella maggiore. È il più piccolo della famiglia e l’ultimo a ricevere il suo dono: l'abilità di comunicare con gli animali.
    • Agustín Madrigal, il padre di Mirabel, Isabela e Luisa e il marito di Julieta, goffo e maldestro e particolarmente incline a farsi male o mettersi nei guai.
    • Félix Madrigal, zio di Mirabel, Isabela e Luisa, marito di Pepa e padre di Dolores, Camilo e Antonio, che è in grado di rasserenare quest'ultima quando necessario ed è sempre pronto a divertirsi, essendo la vera e propria "anima della festa" di famiglia.
    • Mariano Guzmán, l’affascinante pretendente di Isabela che desidera chiederla in sposa, ma alla fine si metterà insieme a Dolores.
    • Pedro Madrigal, il defunto marito di Abuela che morì ucciso dagli invasori del suo villaggio per difendere la moglie, i tre figli appena nati e i compaesani. Il suo sacrificio diede vita al miracolo della famiglia.
    • Casa Madrigal, soprannominata Casita dai suoi abitanti, è la dimora dei Madrigal, sorta magicamente grazie al miracolo della candela e che vive di vita propria. È un personaggio a tutti gli effetti che partecipa attivamente alle vicende della famiglia, tra i membri della quale sembra addirittura avere delle preferenze, tra cui la stessa Mirabel.
    • Pico, un tucano amico di Antonio.

    Promozione
    Uno sneak peek è stato mostrato online il 10 dicembre 2020. Un poster provvisorio è stato diffuso il 7 luglio 2021, mentre il giorno successivo è uscito il teaser trailer. Il 29 settembre 2021 è stato pubblicato il trailer ufficiale del film in lingua inglese e l'11 ottobre successivo in italiano.

    Distribuzione
    Il film è stato presentato in anteprima mondiale al teatro El Capitan di Los Angeles il 3 novembre 2021, per poi essere proiettato presso il Teatro de Cristobal Colón di Bogotà il successivo 23 novembre.

    Encanto è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi e italiane il 24 novembre 2021. Per far fronte alla pandemia di COVID-19, a trenta giorni di distanza dalla distribuzione cinematografica, dal 24 dicembre 2021 il film è stato reso disponibile a livello internazionale con l'abbonamento base sulla piattaforma di streaming on demand Disney+.

    Edizione italiana
    La direzione del doppiaggio è di Massimiliano Manfredi, i dialoghi italiani sono curati da Roberto Morville, per conto della Iyuno - SDI Group. Mentre le canzoni sono adattate in italiano da Lorena Brancucci, la direzione musicale invece è affidata alla sorella Virginia Brancucci.

    Colonna sonora
    1. La famiglia Madrigal (The Family Madrigal)
    2. Un miracolo (Waiting On A Miracle)
    3. La pressione sale (Surface Pressure)
    4. Non si nomina Bruno (We Don't Talk About Bruno)
    5. Cos'altro farò? (What Else Can I Do?)
    6. Dos oruguitas
    7. Tutti voi (All of You)
    8. Colombia, mi encanto
    9. Oruguitas innamorate (Two Oruguitas)

    Accoglienza
    Incassi

    Il film, con un budget di 120 milioni di dollari, ha incassato oltre 223 milioni in tutto il mondo.

    Critica
    Il film è stato accolto in maniera generalmente positiva dalla critica. Sull'aggregatore Rotten Tomatoes, ha ottenuto il 91% delle recensioni positive con una media voto di 7.5, mentre su Metacritic ha ottenuto un punteggio metascore di 76 su 100, basato su 40 recensioni.

    Riconoscimenti
    • 2022 – Golden Globe
      Miglior film d'animazione
      Candidatura per la migliore colonna sonora originale a Germaine Franco
      Candidatura per la migliore canzone originale a Lin-Manuel Miranda
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:14 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:15 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:16 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:16 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:17 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:18 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:19 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:20 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:20 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:21 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:22 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:22 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:23 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:24 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:25 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:25 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:26 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:27 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:27 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da APUMA Lun Feb 07, 2022 3:28 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    ENCANTO Empty Re: ENCANTO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:23 pm