Avanzi

LUCA  Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

LUCA  Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    LUCA

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:27 pm

    Luca
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Luca è un film d'animazione del 2021 diretto da Enrico Casarosa, al suo esordio alla regia di un lungometraggio; prodotto dai Pixar Animation Studios, in co-produzione con Walt Disney Pictures, e distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures.
    La pellicola, 24° lungometraggio Pixar, narra la storia di Luca Paguro, una creatura marina che stringe amicizia con Alberto Scorfano, un impavido coetaneo, e, insieme, vanno alla scoperta del mondo degli umani. Il cast vocale è composto da Jacob Tremblay, Jack Dylan Grazer, Emma Berman, Maya Rudolph, Saverio Raimondo e Sacha Baron Cohen.
    Inizialmente previsto per le sale cinematografiche, il film ha debuttato il 18 giugno 2021 sulla piattaforma streaming Disney+ a causa della pandemia di COVID-19; è stato accolto favorevolmente dalla critica, che ne ha elogiato l'animazione, i temi, la colonna sonora e l'atmosfera di "nostalgia".

    Trama
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    I protagonisti in una scena del film.

    Tra gli anni '50 e gli anni '60, Luca Paguro è un mostro marino preadolescente che vive sul fondo del Mar Ligure, vicino alla cittadina di Portorosso. Luca trascorre le sue giornate come pastore, radunando banchi di pesci. I suoi genitori, Daniela e Lorenzo, gli impediscono di risalire in superficie per paura che gli umani possano ucciderlo, ma questa restrizione finisce per annoiare Luca. Un giorno, in dubbio se andare o meno in superficie, incontra un altro giovane mostro marino di nome Alberto Scorfano, che è stato molte volte sulla terra in un isolotto vicino a Portorosso. Quando gli chiede di seguirlo, Luca scopre che sia lui che Alberto possono trasformarsi in umani quando si asciugano sulla terra. Vanno quindi al nascondiglio di Alberto, una piccola torre sull'isola piena di oggetti da collezione, dove Alberto afferma di vivere con suo padre. Qui Luca trova un poster che mostra una Vespa, e i due decidono di passare i giorni seguenti a crearne una da zero, mentre Luca tenta di mantenere la sua doppia vita nascosta ai suoi genitori, parlandone soltanto con la nonna, che mantiene il suo segreto.

    Presto, tuttavia, Lorenzo e Daniela scoprono cosa sta facendo Luca e decidono di mandare il figlio più in profondità nell'oceano da suo zio Ugo, il fratello di Lorenzo. Sconvolto, Luca scappa in superficie con Alberto e insieme si recano a Portorosso, un tipico villaggio di case colorate della costa ligure, dove presto attirano l'ira del bullo locale: il pluricampione della Portorosso Cup, Ercole Visconti. Proprio mentre Ercole sta per immergere la testa di Luca in una fontana (il che svelerebbe la sua identità di mostro marino), i due vengono salvati da una ragazza di nome Giulia Marcovaldo, che li porta a casa sua dove vive con il padre Massimo, un esperto cacciatore di pesci che sta cercando da anni di uccidere un mostro marino, poiché ne ha grande paura. Nel frattempo, Daniela e Lorenzo non riescono a trovare Luca da nessuna parte, così decidono di risalire in superficie per cercarlo. Mentre sono lì, iniziano a spruzzare acqua su alcuni bambini per trovare Luca.

    Luca, Alberto e Giulia decidono di partecipare alla Portorosso Cup per vincere una Vespa. La gara consiste in tre sfide: nuotare, mangiare un piatto di pasta e andare in bicicletta per i vicoli della città. I tre decidono di dividersi le sfide: Giulia si incarica di nuotare, Alberto di mangiare la pasta e Luca di andare in bicicletta. Con il tempo, Ercole inizia a diffidare dei ragazzi e Luca e Giulia iniziano ad avvicinarsi di più. Quando Giulia parla di andare a scuola a Genova, dove risiede con la madre, dato che trascorre solamente l'estate a Portorosso con Massimo, Luca inizia a interessarsi all'argomento. Alberto, geloso, fa cadere in mare aperto lui e Luca. Usciti dall'acqua, dopo una discussione, Alberto rivela la sua identità a Giulia appena Luca dice di volere andare a scuola con lei. Allora Ercole attacca Alberto insieme ai suoi compari, Ciccio e Guido, ma Luca rimane in silenzio riguardo la sua vera identità e, per non perdere Giulia, addita l'amico come un mostro. Sentendosi tradito, Alberto si ritira nel suo nascondiglio.

    Tornata a casa, Giulia versa dell'acqua su Luca, rivelando la sua identità di mostro marino. Tuttavia, invece di giudicarlo, Giulia si dimostra preoccupata che qualcuno possa fargli del male se mai venisse scoperto e lo manda via. Luca ritrova Alberto nel suo nascondiglio, il quale gli rivela che in realtà ha vissuto da solo da quando il padre lo ha abbandonato. Luca decide di partecipare comunque alla Portorosso Cup in nome della loro amicizia. Il giorno stabilito, Luca e Giulia partecipano alla gara senza Alberto. Dopo aver completato due delle sfide, iniziano la corsa in bicicletta. A un certo punto inizia a piovere e Luca cerca di evitare di trasformarsi di nuovo in mostro marino indossando uno scolapasta. Quando Alberto cerca di aiutare Luca, si trasforma ed Ercole gli tira addosso una rete. Anche sapendo che il suo segreto verrebbe svelato, Luca corre sotto la pioggia per salvare l'amico. Giulia colpisce Ercole per impedirgli di ferirli, ma finisce per farsi male. Luca e Alberto la riportano in città. Quando arrivano, Ercole cerca di uccidere Luca con una lancia, ma Luca lo respinge difendendosi. Tutta la città di Portorosso vede che i mostri marini non sono poi così pericolosi, soprattutto Massimo, che ringrazia i ragazzi per aver aiutato la figlia. Altri mostri marini travestiti si rivelano, inclusa la famiglia di Luca, e i cittadini li accolgono con gioia. Quando Ercole si rifiuta di accettare i cambiamenti, i suoi stessi scagnozzi Ciccio e Guido lo gettano nella fontana, stufi dei suoi abusi.

    Luca si riunisce con i genitori, così festeggiano a casa di Giulia. Alberto rivela in seguito di aver venduto la Vespa che lui e Luca hanno vinto nella gara per comprare un biglietto a Luca in modo che possa andare a scuola con Giulia. Il film si conclude con la famiglia di Luca, Massimo e Alberto (che ha deciso di restare a Portorosso) che vedono Luca e Giulia andar via dalla stazione ferroviaria.

    Durante i titoli di coda, si vedono alcune immagini delle esperienze future che faranno i protagonisti in seguito agli eventi del film.

    Personaggi
    • Luca Paguro: un mostro marino di 13 anni curioso di conoscere il mondo sopra il mare. Vive nelle acque vicine alla costa italiana, in una fattoria dove alleva triglie con i genitori. Pur essendo stato avvertito per tutta la vita che il mondo umano è un luogo pericoloso, desidera qualcosa che vada oltre la sua tranquilla vita di contadino, così quando Alberto lo porta ad esplorare Portorosso, i suoi occhi si aprono ad un intero mondo di possibilità. Inizialmente Timido e pauroso, mostra, grazie all'influenza di Alberto, il suo lato più deciso. Lui e tutti gli altri mostri marini hanno la capacità di adottare automaticamente un aspetto umano una volta che la loro pelle è asciutta.
    • Alberto Scorfano: un mostro marino adolescente e il migliore amico di Luca, che è entusiasta di esplorare il mondo umano. È un ragazzo dallo spirito libero, simpatico, espressivo, e socievole che ama divertirsi, tuttavia il suo carattere spavaldo nasconde un passato cupo. Rivela un lato fraterno, protettivo e molto dolce nei confronti di Luca, in cui trova un importante e desiderato affetto.
    • Giulia Marcovaldo: una ragazza italiana che fa amicizia con Luca e Alberto. È un'avventuriera estroversa e affascinante, intraprendente, amante dei libri e dell'apprendimento. Dal carattere sopra le righe, ma decisamente altruista. È scettica sull'esistenza dei mostri marini.
    • Massimo Marcovaldo: un pescatore italiano, cuoco e padre di Giulia. È un uomo imponente e tatuato, nato con un solo braccio. Nonostante Luca e Alberto siano intimiditi dalle sue grandi dimensioni e dalle sue abilità con il coltello, Massimo ha un cuore tenero, soprattutto con sua figlia.
    • Ercole Visconti: il bullo di Portorosso. Pluricampione della gara di paese, va in giro con la sua Vespa e il suo grande ciuffo di capelli, credendo che tutti lo amino e si divertano a guardarlo mangiare panini. Ha due seguaci, Ciccio e Guido, che sono sempre ai suoi ordini.
    • Daniela Paguro: un mostro marino e madre di Luca, molto protettiva. È determinata a tenere al sicuro suo figlio.
    • Lorenzo Paguro: un mostro marino e padre di Luca, che è un distratto papà che passa le sue giornate ad allevare i suoi granchi da esposizione.
    • Ciccio e Guido: I maltrattati amici e tirapiedi di Ercole.
    • Nonna Paguro: un mostro marino e nonna di Luca, che non perde mai nessuna occasione per andare nel mondo umano incitando il nipote.
    • Macchiavelli: il gatto domestico di Giulia e Massimo Marcovaldo, il primo a scoprire la natura di Luca e Alberto, continuando a morderli e a graffiarli inizialmente.

    Produzione
    Pre-produzione e sviluppo

    Il 30 luglio 2020, la Pixar ha annunciato un nuovo film intitolato Luca, basato su "una storia ambientata in Italia", diretto da Enrico Casarosa e prodotto da Andrea Warren. Casarosa ha dichiarato che Luca rappresenta una "storia profondamente personale" ispirata alla sua infanzia a Genova, in Italia, e che il protagonista era basato su se stesso, mentre Alberto sul suo migliore amico. Ha inoltre affermato: "Le mie estati sono state trascorse sulle spiagge... è stato lì che ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Nel film voglio rappresentare quel tipo di amicizie che ti aiutano a crescere". Infine ha dichiarato che il film combina elementi dei registi Federico Fellini e Hayao Miyazaki.

    (EN)
    «Childhood friendships often set the course of who we want to become, and it is those bonds that are at the heart of our story in Luca. So, in addition to the beauty and charm of the Italian seaside, our film will feature an unforgettable summer adventure that will fundamentally change Luca.»

    (IT)
    «Le amicizie dell'infanzia spesso determinano il corso di chi vogliamo diventare, e proprio questi legami sono al centro della storia in Luca. Quindi, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un'indimenticabile avventura estiva che cambierà radicalmente il protagonista
    (Il regista Casarosa sul film)

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Vernazza, il paese che ha ispirato gli artisti della Pixar per le ambientazioni del film.

    Per il film, la Pixar ha inviato diverse persone nella Riviera ligure per un viaggio di ricerca, durante il quale sono state scattate fotografie al paesaggio e alla popolazione locale. I mostri marini presenti nel film sono ispirati a delle "leggende locali sui draghi marini".

    Cast
    Il 25 febbraio 2021, in concomitanza con l'uscita del trailer e del poster ufficiale è stato annunciato una parte del cast del film, tra cui Jacob Tremblay, Jack Dylan Grazer, Emma Berman, Maya Rudolph, Marco Barricelli, Saverio Raimondo e Jim Gaffigan.
    Nel cast sono presenti alcuni doppiatori italiani che hanno prestato la voce ai loro personaggi anche in lingua originale (come Saverio Raimondo, Marina Massironi e Gino La Monica).

    Sceneggiatura
    Nel luglio 2020, lo sceneggiatore di Soul, Mike Jones, ha annunciato che avrebbe co-scritto la sceneggiatura con Jesse Andrews.

    Temi
    Casarosa ha affermato che il film è una celebrazione dell'amicizia e "una lettera d'amore alle estati della nostra giovinezza - quegli anni formativi in cui stai ritrovando te stesso", ispirata alla sua infanzia a Genova, con il personaggio di Luca basato su lui stesso e Alberto sul suo migliore amico omonimo. Casarosa ha dichiarato inoltre: "Il mio migliore amico Alberto era un po' un terremoto, [mentre] io ero molto timido e avevo una vita un po' al riparo da tutto - non avremmo potuto essere più diversi... Alberto mi ha spinto fuori dalla mia zona di comfort, e mi ha spinto giù da molti precipizi, metaforicamente e non. Probabilmente non sarei qui se non avessi imparato a inseguire i miei sogni da lui. Sono questi i tipi di amicizie profonde di cui volevo parlare in Luca, ed è quello che è al centro di questo film."

    I mostri marini, basati su antichi miti italiani e tradizioni folkloristiche regionali, sono stati definiti da Casarosa come una "metafora del sentirsi diversi", spiegando: "Eravamo anche un po' 'estranei', quindi ci è sembrato giusto usare i mostri marini per esprimere l'idea che da bambini ci sentivamo un po' diversi e non fighi". Il produttore Andrea Warren ha spiegato: "Ci è sempre piaciuta l'idea che la metafora dell'essere un mostro marino possa applicarsi a così tante cose diverse. C'è il tema dell'apertura, del mostrarsi e dell'accettazione di sé, così come anche l'accettazione della comunità. Confrontandosi anche con l'idea che c'è di più nei mostri marini di quanto ci si possa rendere conto. Sai che l'hanno visto solo attraverso una prospettiva, una sola lente, e quindi penso che questo sia un tema meraviglioso nel film, ovvero che quelle idee non erano giuste e che c'è altro da imparare." Casarosa è d'accordo: "Speriamo che il 'mostro marino' possa essere una metafora per tutti [i modi] di sentirsi diversi - come essere un adolescente o addirittura un pre-adolescente - in ogni momento in cui ti senti strano. Mi è sembrato un modo meraviglioso per parlarne e dover accettare prima noi stessi, in qualunque modo ci sentiamo diversi."

    Alcuni hanno visto in Luca e Alberto, e in particolare nel loro nascondere la loro vera identità di mostri marini, come un'allegoria per le persone che sono membri della comunità LGBTQ+, sentendo come se avessero bisogno di nascondere il loro vero sé per essere accettati. Sono state inoltre evidenziate somiglianze e parallelismi con il film Chiamami col tuo nome del regista Luca Guadagnino, incentrato su una relazione romantica tra due ragazzi in Italia. Ciò ha spinto a chiedersi se Luca e Alberto siano gay; tuttavia, Casarosa ha affermato che i personaggi erano solo amici e che i parallelismi con il film di Guadagnino erano solo una coincidenza, affermando: "Amo i film di Luca ed è un tale talento, ma è davvero superfluo dire che siamo davvero andati volontariamente per una storia prepuberale... Si tratta di amicizie platoniche", molto simili a quelle affrontate nei film di Hayao Miyazaki, che hanno ispirato largamente il regista.

    Colonna sonora
    Il 1º aprile 2021 è stato reso noto che il compositore Dan Romer si sarebbe occupato della colonna sonora della pellicola.

    Tracce
    - Meet Luca – 4:08
    - Did You Hide? – 1:04
    - The Curious Fish – 1:39
    - You Forgot Your Harpoon – 0:39
    - Phantom Tail – 2:09
    - Walking Is Just Like Swimming – 2:02
    - Vespa è Libertà – 1:42
    - You Hold the Ramp – 0:59
    - Silenzio Bruno – 0:41
    - That’s the Dream – 2:05
    - The Bottom of the Ocean – 1:52
    - Take Me, Gravity – 1:44
    - Portorosso – 1:36
    - Signor Vespa – 1:17
    - This Isn’t Any Old Race – 2:55
    - Buonanotte, Boys – 1:27
    - Land Monsters Everywhere – 0:55
    - Buongiorno Massimo – 3:03
    - The Out of Town Weirdo Tax – 1:48
    - Rules Are for Rule People – 1:08
    - How Humans Swim – 1:03
    - Not Our Kid – 0:49
    - Telescope – 2:46
    - Beyond the Solar System – 1:02
    - We Don’t Need Anybody – 1:54
    - The Sea Monster – 3:33
    - I Wish I Could Take It Back – 4:01
    - The Portorosso Cup – 7:34
    - How to Find the Good Ones – 5:14
    - Go Find Out for Me – 1:39
    Nella colonna sonora sono inoltre presenti alcune canzoni italiane:
    • Un bacio a mezzanotte del Quartetto Cetra
    • O mio babbino caro, opera di Giacomo Puccini, cantata da Maria Callas
    • Il gatto e la volpe di Edoardo Bennato
    • Andavo a cento all'ora di Gianni Morandi
    • Tintarella di luna di Mina
    • Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte di Gianni Morandi
    • Viva la pappa col pomodoro di Rita Pavone
    • Città vuota di Mina
    • Cavatina Una voce poco fa da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini
    • Largo al factotum da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini

    Promozione
    Il 24 febbraio 2021 è stato pubblicato il poster ufficiale, mentre il giorno seguente il primo teaser trailer. Il 28 aprile è stato diffuso un secondo trailer.

    Distribuzione
    La premiere mondiale del film si è svolta il 13 giugno 2021 presso l'Acquario di Genova (dove la pellicola è stata proiettata per tre serate, fino al 15 giugno, con una raccolta fondi per l'ospedale Gaslini). Alla premiere erano presenti il regista Enrico Casarosa, la produttrice Andrea Warren e parte del cast italiano.
    In seguito, è uscita in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Disney+ il 18 giugno 2021. L'uscita era originariamente prevista per settembre nei cinema italiani, ma è stata successivamente ritrattata in favore di una distribuzione esclusivamente sulle piattaforme di streaming. La sola distribuzione cinematografica prevista riguarderà esclusivamente i paesi nei quali Disney+ non è ancora disponibile.

    Critica
    La pellicola è stata accolta positivamente dalla critica. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il film ha un indice di gradimento del 90% basato su 180 recensioni, con una valutazione media di 7,20/10. Il consenso della critica del sito web afferma: "Leggero ma soffuso di gioia contagiosa, l'affascinante Luca dimostra che la Pixar può giocare sul sicuro pur affascinando il pubblico di tutte le età". Secondo Metacritic, che ha assegnato un punteggio medio ponderato di 71 su 100 basato su 44 critici, il film ha ricevuto "recensioni generalmente favorevoli".

    Alonso Duralde di TheWrap ha scritto: "Luca è dolce e commovente, cattura il legame che gli estranei possono costruire durante un'estate e come quell'amicizia possa durare. E come i suoi protagonisti mutaforma, ha molto da fare sotto la superficie." Da The Hollywood Reporter, David Rooney scrive che "la vera magia di Luca è la sua grafica. I design dei personaggi sono attraenti sia nel mondo marino che a terra, e la ricchezza delle ambientazioni in entrambi i regni è una fonte costante di piacere. Il gioco di luci sulla superficie dell'acqua gloriosamente blu è a volte quasi fotorealistico, mentre un tramonto che diffonde il suo bagliore arancione sulle rocce della battigia ti fa desiderare di essere lì."

    Charlie Ridgely di ComicBook.com ha elogiato il film per la sua unicità, ritenendo che si discostasse fortemente dalla solita formula narrativa e dai cliché della Pixar, ma non lo rendeva "meno" di altri classici dell'azienda come Toy Story - Il mondo dei giocattoli e Up, evidenziando l'animazione, il disegno della Riviera Ligure, la partitura e la storia.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:28 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:29 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:30 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:32 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:32 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:33 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:34 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:36 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:40 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:41 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:43 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:45 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:48 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:49 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:51 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 2:58 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 3:03 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 3:04 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 3:08 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 3:10 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 3:15 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 3:16 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da APUMA Dom Lug 11, 2021 3:22 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    LUCA  Empty Re: LUCA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:58 pm