Avanzi

DUMA KEY Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

DUMA KEY Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    DUMA KEY

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 212245
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 21
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    DUMA KEY Empty DUMA KEY

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 05, 2021 1:48 pm

    Duma Key

    DUMA KEY Duma_k10

    Duma Key è un romanzo del 2008 scritto da Stephen King, vincitore del Premio Bram Stoker.

    Trama
    Edgar Freemantle è un imprenditore edile che, a seguito di un incidente di lavoro, perde il braccio destro riportando anche gravi danni all'area di Broca, l'area del cervello deputata al linguaggio. Le frequenti dimenticanze lessicali e i suoi improvvisi scatti di aggressività minano fortemente la sua relazione coniugale con la moglie Pam. Il matrimonio si conclude non molto dopo l'incidente quando la moglie, impaurita e sconcertata dall'ingestibilità della situazione, decide di divorziare.

    Lo psichiatra di Edgar gli consiglia di distaccarsi dalla sua "vita precedente" trasferendosi in un altro luogo, Duma Key, lontano dagli ambienti a lui familiari. Inizia per il protagonista una nuova vita; egli decide di prendere in affitto una deliziosa villa sul mare, un luogo dai paesaggi suggestivi. Durante il suo soggiorno a Duma, Edgar risulta essere particolarmente affascinato dai tramonti sul mare e decide di ritrarli con delle particolari varianti; in tal modo scopre di avere un talento innato per la pittura.

    Spronato dai giudizi positivi della figlia Ilse, e degli amici Jack e Wireman (vicino di casa nonché badante di Elizabeth, l'anziana proprietaria della villa dove vive il protagonista), Edgar decide di mostrare i suoi dipinti ad alcuni esperti dell'ambito artistico. I suoi lavori, seppur inquietanti, ottengono un immediato successo al punto che gli viene proposto di tenere una mostra in una nota Galleria d'arte.

    Ben presto i quadri rivelano la loro terribile natura; sembra infatti che i dipinti abbiano alle spalle una propria storia legata alla vita passata dell'anziana Elizabeth. In effetti, anche le circostanze in cui Edgar si ritrova a dipingerli sono particolari, difatti sembra che la mano dell'autore venga guidata da una forza misteriosa che lo spinge a scegliere soggetti spesso tetri e macabri.

    I quadri si rivelano essere un mezzo attraverso il quale una malvagia forza oscura sta cercando di liberarsi e intervenire nella realtà.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    DUMA KEY 2oILO4xDUMA KEY 34kV2WgDUMA KEY 338CWEZDUMA KEY 2BuyXJQDUMA KEY 2BUFrlcDUMA KEY 2RKllgqDUMA KEY 3j8J369
    DUMA KEY 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!DUMA KEY 2S3C3tD

      La data/ora di oggi è Sab Set 18, 2021 11:43 pm