Avanzi

LA CASA DEL BUIO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    LA CASA DEL BUIO

    APUMA
    APUMA
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!

    Messaggi : 193154
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 20
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    LA CASA DEL BUIO Empty LA CASA DEL BUIO

    Messaggio Da APUMA il Mer Set 11, 2019 1:37 pm

    La casa del buio

    LA CASA DEL BUIO La_cas10

    La casa del buio (Black House) è un romanzo horror scritto da Stephen King e Peter Straub, pubblicato nel 2001. È il sequel del romanzo Il talismano, anch'esso scritto da entrambi.

    Trama
    Jack si è ormai ritirato dalla vita da poliziotto, quando viene richiamato dal capo della polizia per una serie di omicidi molto architettati da un uomo che si fa chiamare "il pescatore".

    Curiosità
    Nel romanzo viene richiamato il racconto "Le Piccole Sorelle di Eluria" della raccolta Tutto è fatidico e ambientato nel contesto della serie de La torre nera.
    Quando Jack Sawyer torna nei Territori, incontra Sophie proprio nella tenda-ospedale de "Le Piccole Sorelle". Sophie informa Jack che si trova in questa specie di "ospedale ambulante" gestito da "Le Piccole Sorelle" che non sono poi altro che una specie di vampiri assetati di sangue.
    Questo lascerebbe intuire che i Territori conosciuti da "Jack Viaggiante" ne La casa del buio siano il mondo di Roland di Gilead descritto nella serie La torre nera, quest'ipotesi sarebbe accreditata dal fatto che, come dice Parkus, in questi "nuovi" Territori non si tratta più di gemellanti; a conferma di questo Jack nota che gli abiti e gli oggetti portati dal nostro mondo non mutano in questi Territori (come accade nella saga della torre nera) e inoltre è proprio in questi Territori che si trovano: il Fine-Mondo, La Torre Nera, i raggi (vettori) e il Devar-Toi.
    Da questo se ne deduce che i Territori visitati da "Jack Viaggiante" nel primo libro siano differenti da quelli visitati da Jack Sawyer ne La casa del buio, riprendendo così il concetto dei mondi paralleli descritto proprio nella serie della La torre nera.
    Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    LA CASA DEL BUIO 2oILO4xLA CASA DEL BUIO 2ZOaJmLLA CASA DEL BUIO 3hONaR0LA CASA DEL BUIO 2BuyXJQLA CASA DEL BUIO 2BUFrlcLA CASA DEL BUIO 2RKllgq
    LA CASA DEL BUIO 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!LA CASA DEL BUIO 3bz89F5LA CASA DEL BUIO 2S3C3tD

      La data/ora di oggi è Lun Nov 30, 2020 10:55 pm