Avanzi

JOYLAND Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

JOYLAND Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    JOYLAND

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    JOYLAND Empty JOYLAND

    Messaggio Da APUMA Mar Giu 18, 2019 2:13 pm

    Joyland

    JOYLAND Joylan10

    Joyland è un romanzo di genere thriller di Stephen King pubblicato nel 2013.
    Il commovente romanzo è ambientato in un Parco di divertimento negli Stati Uniti del 1973 e vede come protagonista un giovane ragazzo impegnato a risolvere il mistero del fantasma di una ragazza uccisa da un serial killer.

    Storia editoriale
    Il libro è stato citato per la prima volta durante un'intervista di Stephen King rilasciata a Neil Gaiman e pubblicata l'8 aprile 2012 per il giornale The Sunday Times. Il 30 maggio 2012 il libro è stato annunciato ufficialmente, mentre l'immagine di copertina è stata rivelata successivamente, il 20 settembre 2012 da Entertainment Weekly. Il libro è uscito il 4 giugno 2013 edito dalla Hard Case Crime per la quale l'autore aveva già scritto Colorado Kid nel 2005. Inizialmente è stato pubblicato soltanto in versione cartacea, con l'immagine di copertina realizzata da Robert McGinnis e Glen Orbik. La versione ebook è stata pubblicata in un secondo momento. In Italia è stato pubblicato il 4 giugno 2013 da Sperling & Kupfer.

    Trama
    «Non vendiamo mobili o auto. Non vendiamo terreni o case o fondi pensione. Non abbiamo un programma politico. Noi vendiamo divertimento. Non dimenticatelo mai
    (Stephen King, Joyland.)

    Nell'estate del 1973 Devin Jones, uno studente universitario squattrinato, decide di accettare il lavoro nel parco giochi di Heaven's Bay nella Carolina del Nord: Joyland. Il giovane viene presto a conoscenza che nel parco anni prima era stata uccisa una ragazza, Linda Gray, e c'è chi afferma di averne visto il fantasma aggirarsi nel tunnel della paura. Devin ha da poco rotto con la sua fidanzata, Wendy Keegan, e si getta anima e corpo nel lavoro per dimenticare la delusione d'amore, stringendo forte amicizia con altri ragazzi che lavorano stagionalmente nel parco, l'estroverso Tom Kennedy e la sua ragazza, la stupenda e sveglia Erin Cook. Il ragazzo viene preso a benvolere dall'anziano proprietario del parco, il signor Easterbrook, e dai più anziani colleghi, grazie all'entusiasmo che mette nel lavoro e dal fatto di aver salvato una piccola visitatrice dal soffocamento.

    Il ragazzo si interessa particolarmente alla storia del fantasma e, pur non avendolo mai visto personalmente, è impressionato dalle visioni avute dall'amico Tom e, fattosi assumere definitivamente nel parco giochi, inizia a investigare sull'omicidio. Grazie all'aiuto di Erin, Devin scopre che la ragazza uccisa è stata la quarta o quinta vittima di un serial killer che ha operato per molti anni nelle vicinanze di altri parchi giochi. Nel frattempo Devin ha superato il dolore della separazione dalla sua ex fidanzata e si avvicina a Annie e Mike Ross, una giovane madre e suo figlio di dieci anni, affetto dalla distrofia di Duchenne. Devin stringe amicizia con il ragazzino, il cui destino è purtroppo segnato dalla malattia e, grazie alle sue misteriose intuizioni, trova gli indizi necessari a risolvere il mistero della ragazza uccisa. La bellissima e dolce Anne, con passati burrascosi, avrà modo di far dimenticare a Devin le sue delusioni d'amore e a iniziarlo sessualmente.

    L'assassino viene scovato tra i dipendenti del luna park e viene ucciso dalla stessa Anne prima che il serial killer abbia modo di eliminare a sua volta Devin. La giovane donna era stata avvisata dal piccolo Mike, a sua volta messo a parte del pericolo corso dall'amico da un fantasma apparsogli durante la notte.

    Personaggi
    • Devin "Dev" Jones
      Il ventunenne protagonista del romanzo.
    • Fred Dean
      Il direttore del Joyland.
    • Rosalind "Rozzie" Gold
      Alias madame Fortuna, la chiromante del parco.
    • Bradley Easterbrook
      L'anziano proprietario del parco.
    • Lane Hardy
      Lavora al Joyland da anni. Il suo vero nome è Leonard Hopgood e dietro al carattere allegro e generoso, nasconde un oscuro passato.
    • Eddie Parks
      Burbero e scostante lavora al Joyland da molti anni. Su di lui si indirizzano i primi sospetti di Dave.
    • Emmalina Shoplaw
      La padrona di casa di Devin.
    • Tom Kennedy
      Collega di Devin e suo amico.
    • Erin Cook
      La fidanzata di Tom e anch'essa collega di Devin. Grazie alle sue ricerche il mistero dell'omicidio di Linda Gray potrà essere risolto.
    • Annie Ross
      La bellissima e apparentemente algida madre di Mike Ross. Farà dimenticare a Devin tutte le sue delusioni amorose.
    • Michael "Mike" Everett Ross
      Ragazzino di dieci anni, affetto da distrofia muscolare e con misteriosi poteri di preveggenza. Il suo destino è segnato dalla malattia.
      Fonte: Wikipedia


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    JOYLAND 2oILO4xJOYLAND 34kV2WgJOYLAND 338CWEZJOYLAND 2BuyXJQJOYLAND 2BUFrlcJOYLAND 2RKllgqJOYLAND 3j8J369
    JOYLAND 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!JOYLAND 2S3C3tD

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 2:03 am