Avanzi

E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


3 partecipanti

    E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!


    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 221910
    Data d'iscrizione : 26.05.12

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da annika Gio Set 05, 2024 7:48 pm

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/taylor-swift-avanti-altro-ndash-complottari-sono-certi-che-407188.htm


    Segnamo la la data 28 Settembre....
    avatar
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 221910
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da annika Gio Set 05, 2024 7:58 pm

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-ha-agito-ferocia-accanimento-rdquo-ndash-nbsp-gip-407234.htm


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Fraucl10E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Emotic16E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Scogli11E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Giphy110E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Gif_ge13E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Blogg291
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 275714
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Set 07, 2024 8:15 am

    Lo strano collegamento tra il calo dei pipistrelli e l’aumento della mortalità infantile negli Stati Uniti

    Lo rivela uno studio sulle regioni più colpite dalla “sindrome del naso bianco”, una malattia mortale per questi mammiferi. Cosa sta succedendo?

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Pipist10

    Un ricercatore ambientale dell’Università di Chicago, Eyal Frank, ha fatto una scoperta che di primo acchito lascia di stucco: nelle regioni degli Stati Uniti in cui i pipistrelli sono stati più colpiti da una patologia fungina, chiamata sindrome del naso bianco, il tasso di mortalità infantile è cresciuto dell’8%. I due fatti sono collegati? Nel suo studio, appena pubblicato su Science, Frank ritiene sia così. Ecco perché.

    Equilibrio ambientale alterato
    Da quasi due decenni, soprattutto in Nord America, si diffonde una malattia fungina letale per i pipistrelli. È nota come sindrome del naso bianco e causa l’alterazione delle abitudini di questi mammiferi alati: li sveglia durante l'ibernazione, cosa che comporta un consumo eccessivo delle riserve energetiche per l’inverno e gli animali muoiono per inedia o congelamento. Un'epidemia uccide in media il 70% di una colonia.

    Le conseguenze per l’ambiente - spiega il ricercatore - sono gravi. Un pipistrello in una notte può mangiare migliaia di insetti, comprese specie che sono nocive per i raccolti. Ma se le colonie vengono decimate dalla malattia, l’equilibrio ambientale si rompe. Questo porta gli agricoltori delle regioni interessate dalla sindrome del naso bianco a dover incrementare l’uso di pesticidi. I dati raccolti da Frank lo confermano: rispetto alle contee risparmiate dal patogeno, è stato impiegato un 31% in più di insetticidi sui raccolti e c’è stato un calo delle entrate del comparto di quasi 27 miliardi di dollari tra il 2006 e il 2017. Perdite che forse - ipotizza il ricercatore basandosi anche su studi precedenti - sono dovute alla spesa per l’acquisto e la dispersione dei prodotti chimici, a una minore resa e/o qualità dei raccolti o anche a un calo del prezzo di affitto dei terreni agricoli.

    Meno pipistrelli, meno bambini
    C’è un altro costo che secondo Frank è indirettamente imputabile alla moria di pipistrelli negli Stati Uniti, quello in vite umane. Sovrapponendo i dati sul calo della popolazione di pipistrelli con i tassi di mortalità infantile (è la prima volta che viene fatto), si nota che nelle contee colpite da focolai della sindrome del naso bianco la mortalità non dovuta a incidenti o assassini tra i bambini è maggiore dell’8% rispetto a quella delle contee in cui i pipistrelli stanno bene. L’ipotesi, avvalorata dalla letteratura scientifica già esistente, è che una maggiore esposizione ai prodotti chimici utilizzati per non perdere i raccolti costituisca un fattore di rischio per la salute, in particolare quella dei bambini.
    Fonte: Wired.It
       😱


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2S3C3tD
    avatar
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 221910
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da annika Dom Set 08, 2024 8:59 pm

    Us Open: un altro slam per Jannik Sinner, ormai è nella storia
    Batte Fritz a New York, e bissa Melbourne. 6/o trofeo del 2024

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 018fffad295fb82ee6c1205806e1404f


    L'US Open dopo quello d'Australia.


    Jannik Sinner conferma con i fatti, vincendo il secondo Slam della carriera, lo status di numero uno del mondo, ed entra definitivamente nella storia dello sport italiano.
    Nessuno come lui, così alla sua prima finale del grande torneo americano, a New Yor, batte 6-3 6-4 7-5 il tennista di casa Taylor Fritz, che non molto può fare contro i colpi dell'altoatesino, che ha avuto in mano il match fin dalle prime battute.


    L'abbraccio con il suo staff, Simone Vagnozzi e Darren Cahill su tutti e il timido bacio alla fidanzata, la tennista Anna Kalinskaya: uno Jannik Sinner emozionato ha attraversato le tribune dell'Arthur Ashe per festeggiare la vittoria degli US Open con il suo team dopo settimane difficili dopo la vicenda clostebol.
    Unico momento di equilibrio dell'incontro è stato quando, nel primo set, Fritz si è trovato sotto 0-3 ma è stato capace di portarsi in parità, tre game a testa. Ma poi Jannik ha ripreso il largo, vincendo il primo set per 6-3 con il 60% di prime palle sul servizio, ottenendo il 67% dei punti. 60% invece la resa con la seconda. Cifre che fanno capire chi sia stato il migliore, forte al punto da mettrsi alle spalle anche certe recenti vicende.
    Così alla fine, nonostante le grida "Usa, Usa" del pubblico di Flushing Meadow, quasi tutto a favore del giocatore che dopo 18 anni ha riportato un americano in finale a NY, è stata l'Italia a far festa e Sinner ha messo il sesto trofeo in bacheca di questo 2024 da favola. L'US Open arriva dopo Australian Open, Rotterdam, Miami, Halle e Cincinnati, e per Jannik il bilancio è di 55 vittorie (tra cui 23 successi Slam) totali contro 5 sconfitte.
    Non è tutto, perché comprendendo anche Cincinnati è arrivato a 11 successi consecutivi, concedendo soltanto due set agli avversari incontrati (il primissimo contro McDonald, e uno contro Medvedev). Meglio di così è difficile fare. Il suo grande risultato a New York riporta anche indietro di 50 anni, perché in questo 2024 è successo, come nel 1974, che i quattro tornei del Grande Slam siano stati tutti vinti da tennisti under 23: 2 Sinner (Australian Open e US Open) e due dal 21enne Carlos Alcaraz (Parigi e Wimbledon). Nel 1974 ne vinse 3 (Melbourne, Wimbledon e New York) Jimmy Connors, che compì 22 anni nel corso di quei mesi, e uno il 18enne Bjorn Borg, a Parigi. Fritz si consola con la constatazione di avere comunque raggiunto, lui che era fuori dalla Top Ten del ranking Atp, la prima finale della sua carriera in un torneo dello Slam, anche se avrà il rimpianto che questa volta il proprio servizio, spesso micidiale, non gli ha dato punti 'facili'. Gli rimane anche la soddisfazione di aver giocato, nel corso del torneo, scampoli di tennis altamente spettacolare, che gli hanno permesso di piegar rivali del calibro di Ruud, Tiafoe e Zverev.
    Tornando alla finale nel secondo set i due contendenti hanno sempre tenuto il servizio fino al decimo gioco, quando Sinner ha avuto a disposizione due palle break e ha subito messo a frutto la prima con un rovescio lungolinea: 6-4. Più combattuto il terzo set, quando Fritz è andato in vantaggio sul 5-3 ma poi Sinner non ha sbagliato più nulla, giocando un tennis fantastico, da vero numero uno quale è, e vincendo quattro games di fila che lo hanno incoronato re di New York. Sei finali giocate nel 2024 e sei vittorie, Jannik (primo tennista uomo italiano a vincere l'US Open) è anche questo, e promette di continuare
    Riproduzione riservata © Copyright ANSA


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Fraucl10E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Emotic16E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Scogli11E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Giphy110E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Gif_ge13E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Blogg291
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 275714
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mar Set 10, 2024 8:33 am

    Italia-Israele, tifosi di spalle durante l'inno israeliano: cosa è successo

    Protesta discutibile degli ultra azzurri, un manipolo di poche persone, che durante l'inno di Israele ha voltato le spalle al campo e ai giocatori.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Italia24

    Seconda partita di Nation League con polemica per l'Italia, che ha sfidato Israele a Budapest. Durante l'inno dello Stato ebraico, un gruppo di ultras dell'Italia giunti fino in Ungheria si sono voltati di spalle in segno di protesta. Sono stati poche decine, al massimo una cinquantina, che probabilmente cercavano qualche inquadratura durante la gara. Sono gli stessi che poco dopo hanno anche intonato cori contro Ilaria Salis, parlamentare europea che proprio a Budapest ha un processo pendente, che resterà tale fino alla fine del mandato e in caso di non rielezione in Europa.

    Non ci sono stati scontri e nemmeno problemi durante l'incontro, giocato in campo neutro proprio per garantire le migliori condizioni di sicurezza per l'incontro, visto che la federazione ungherese è l'unica che nel panorama Uefa in Europa ha garantito l'assenza di bandiere palestinesi durante le sfide che vedono in campo Israele. Prima dell'incontro ci sono stati sverissimi controlli di sicurezza all'ingresso e anche durante il riscaldamento delle squadre sono stati trasmessi dagli altoparlanti messaggi che scoraggiavano i tifosi a tentare improvvide invasioni di campo, considerate un reato penale in Ungheria.

    Anche la gara contro il Belgio di alcuni giorni fa è stata giocata in Ungheria. La Bozsik Arena di Budapest è lo stadio scelto da Israele per le sue partite di casa mentre la gara di ritorno, che è in programma il prossimo 14 ottobre in Italia, dovrebbe giocarsi nello stadio di Udine. Il condizionale tuttavia è d'obbligo, vista la situazione, e c'è già stato l'annuncio del Comune di Udine che ha rifiutato di offrire il suo patrocinio all'evento. Per altro, com'era facile supporre, il 14 ottobre è stata organizzata nel capoluogo friulano una manifestazione pro-Palestina e si temono scontri con i tifosi di Israele che saranno in città per assistere alla partita serale.

    Tuttavia, la gara tra Italia e Israele ha fatto discutere anche per un altro episodio, segnalato con grande trasporto dal ct azzurro, Luciano Spalletti.
    Attorno alla mezz'ora di gioco, lo speaker dello stadio ha incomprensibilmente lanciato cori a sostegno di Israele. Un atteggiamento inconsueto, che mai si era verificato in una partita del Uefa, che ha fatto andare su tutte le furie Spalletti, che non ha esitato a segnalare il fatto al quarto uomo.
    Fonte: IlGiornale.It
      👎


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 275714
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mar Set 10, 2024 8:38 am

    È morto l’attore e doppiatore James Earl Jones

    Aveva recitato in moltissimi film e produzioni teatrali, ed era stato la voce di Darth Vader nella saga di Star Wars: aveva 93 anni.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 James_11

    È morto l’attore e doppiatore statunitense James Earl Jones. Aveva 93 anni. Le cause della morte non sono ancora state diffuse. Jones era noto per avere avuto una lunghissima carriera da attore fra cinema e teatro, ma anche da doppiatore: è stato infatti il doppiatore di Darth Vader nella saga di Star Wars – entrato nell’immaginario popolare sia per il suo aspetto sia per la sua voce potente cavernosa – ma anche di Mufasa nella versione originale del Re Leone.

    Fra gli anni Ottanta e Novanta Jones aveva anche recitato in diversi film di successo: era stato il padre del protagonista in Il principe cerca moglie di Eddie Murphy, uno dei personaggi principali di L’uomo dei sogni, e un potente funzionario della CIA in tre film della saga d’azione con protagonista Jack Ryan, fra cui Caccia a Ottobre Rosso. Nel 1982 era stato anche l’antagonista del film Conan il barbaro, uno dei film più famosi di Arnold Schwarzenegger.





    Per lunghi tratti della sua carriera, però, Jones era stato soprattutto un celebrato attore di teatro. Nato nel 1931 in un piccolo paese del Mississippi e cresciuto in Michigan, Jones si trasferì a New York per recitare, e a 26 anni esordì nei teatri di Broadway, il pezzetto del distretto di Manhattan dove hanno sede i teatri più apprezzati della città.

    A Broadway Jones recitò in moltissime produzioni di successo, da Fences a The Great White Hope passando per diversi drammi di William Shakespeare. Nel 2022 un noto teatro di Broadway, il Cort Theatre, fu rinominato James Earl Jones Theatre proprio per celebrare la sua lunga carriera teatrale.
    Fonte: IlPost.It

             E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Fiocch75


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 275714
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Ven Set 13, 2024 8:43 am

    Il Gothic Lolita, Oscar e la sensei Ikeda

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Ikeda_10

    Tra le tante mode da strada, nel senso che vengono sfoggiate in luoghi pubblici e raduni, delle ragazze giapponesi, spicca senz’altro quella legata al Gothic Lolita, uno stile fatto di pizzi, sottogonne vaporose, gonne lunghe e corpetti.
    Eccone due esempi, con tanto di ambiente intorno in tema.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Ikeda_11 E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Ikeda_12

    Lo stile Gothic Lolita si ispira al mondo vittoriano, con anche influenze però del Settecento: uno dei numi tutelari, come stile e immaginario, è Alice nel paese delle meraviglie, ma un altro è la nostra Oscar, in particolare nella versione manga.
    Negli anni Zero del Duemila uscì per un po’ la Gothic Lolita Bible, un misto tra un magazine e un catalogo, in cui si parlava dello stile in oggetto e molte copertine furono realizzate dalla sensei Ikeda, felice di questa pubblicità e di questi omaggi.
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Lolita10E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Lolita11E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Lolita12E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Lolita13E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Lolita14E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Lolita15

    Qui in Italia ci furono degli eventi, proprio qui a Torino, negli anni Zero del Duemila, a cui partecipai, poi ogni tanto alle fiere ricompare una Gothic Lolita, ma è un mondo che andrebbe ripreso, esplorando anche la sua vicinanza con quello di Oscar.
    Fonte: LadyOscar40Anni.Altervista.Org
        E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Cuori285


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2S3C3tD

    A APUMA piace questo messaggio.

    avatar
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 221910
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 26

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da annika Ven Set 13, 2024 5:53 pm

    "LA PIZZA NAPOLETANA? SEMBRA UN CHEWING GUM" - LA SPARATA DI FLAVIO BRIATORE, CHE STA PER APRIRE UN LOCALE "CRAZY PIZZA" ALL'OMBRA DEL VESUVIO, A LA "ZANZARA" - SUI SOCIAL NON L'HANNO PRESA BENE: "SARÀ BUONA QUELLA SECCA CHE CI PROPINI TE E CHE FAI PAGARE ALMENO 17 EURO" - IL BULLONAIRE: "LA PIZZA NON È SOLO PER I NAPOLETANI, NON L'HANNO INVENTATA LORO" - LO CHEF GUIDO MORI: "CHI VA DA 'CRAZY PIZZA' CI VA PER PENSARE DI ESSERE RICCO". MA SEMPRE MORI DISSE: "LA MARGHERITA A 17 EURO PERCHÉ NON SE LA METTE NEL CULO?"


    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/quot-pizza-napoletana-sembra-chewing-gum-quot-sparata-408002.htm



    Essendo  "amico" del tizio  americano di : "a Springfield(Ohio) gli immigrati mangiano cani e gatti" non poteva restare indietro e sparare una delle sue mi.....te ,per non sfigurare e farsi ridere dietro. Comunque, Mori raffinatissimo,number one. E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 1630258919 E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 1630258919 E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 1630258919 E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 1630258919


    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Fraucl10E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Emotic16E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Scogli11E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Giphy110E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Gif_ge13E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Blogg291
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 275714
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Mer Set 18, 2024 8:19 am

    Neonati sepolti a Parma, la 22enne avrebbe confessato di aver partorito anche il secondo bimbo

    Avrebbe confessato di aver partorito anche il secondo neonato trovato nel giardino della villetta di famiglia di Traversetolo, nel Parmense, la studentessa di 22 anni accusata di omicidio volontario e occultamento di cadavere. A riportare la notizia è stato il Tg1. Sul contenuto delle dichiarazioni non sarebbero tuttavia emersi ulteriori dettagli.

    Avrebbe confessato di aver partorito anche il secondo neonato trovato nel giardino della villetta di famiglia di Traversetolo, nel Parmense, la studentessa di 22 anni accusata di omicidio volontario e occultamento di cadavere. A riportare la notizia è stato il Tg1.

    Dopo la confessione del parto del 7 agosto, la ragazza ha confessato anche l'altro parto, di un anno fa. Questo perché gli inquirenti, dopo le prime ammissioni, avevano fatto verifiche sul cellulare della studentessa che sul web aveva cercato ‘Come abortire per la seconda volta'", ha detto l'inviato durante l'edizione di questa sera.

    Sul contenuto delle dichiarazioni non sarebbero tuttavia emersi ulteriori dettagli. La 22enne aveva già rivelato agli inquirenti che indagano sul caso di aver dato alla luce un primo bimbo, trovato morto nello stesso giardino lo scorso 9 agosto. Ora resta ancora da capire perché la studentessa abbia agito in questo modo.

    Nella giornata di oggi, martedì 17 settembre, i Carabinieri del Ris sono tornati sul luogo del ritrovamento per eseguire ulteriori accertamenti. L'ipotesi della Procura è che la ragazza abbia ucciso e sepolto entrambi i bambini, appena venuti alla luce, inducendosi il parto, dopo essere riuscita a nascondere a tutti le gravidanze e facendo tutto da sola.

    Il nuovo sopralluogo degli investigatori era finalizzato a cercare altri resti, mancanti, del secondo corpicino. Sul neonato riesumato il 9 agosto, ritrovato mentre la ragazza e la sua famiglia erano in vacanza negli Stati Uniti, sono già stati svolti alcuni accertamenti medico legali: il piccolo era vivo al momento del parto.

    Gli inquirenti hanno identificato anche il padre del primo bambino, il ragazzo con cui la 22enne era fidanzata, risultato inconsapevole e estraneo ai fatti. Sui resti del secondo sono invece in corso gli esami del Dna da parte del Ris di Parma, mentre le altre analisi sono state affidate al Laboratorio di antropologia e odontologia forense dell'Università degli Studi di Milano.

    La giovane è indagata a piede libero, anche se accusata al momento di reati molto gravi e, secondo l'ipotesi dell'accusa, reiterati nel tempo. Da quanto si apprende, la Procura di Parma avrebbe in realtà chiesto nelle scorse settimane una misura cautelare che il giudice per le indagini preliminare avrebbe respinto. Non si esclude che, alla luce delle nuove evidenze, possano essere in corso altre valutazioni sulla posizione della ragazza.
    Fonte: Fanpage.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 275714
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Ven Set 20, 2024 8:23 am

    Lecce, bimba di 8 anni in ospedale per le conseguenze dell’infibulazione, i genitori indagati per lesioni

    La piccola era stata portata dal padre in ospedale a Lecce a causa di forti dolori al basso ventre: “È caduta mentre giocava con il fratellino”. Ma i medici hanno scoperto un’altra drammatica realtà: la bimba potrebbe anche essere stata violentata.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Orrore12

     La procura di Lecce ipotizza il reato di lesioni personali aggravate a carico dei genitori della bimba di 8 anni arrivata nei giorni scorsi all'ospedale Fazzi di Lecce per "una caduta in casa". In realtà la piccola stava male per le conseguenze di una presunta infibulazione.  L’iscrizione nel registro degli indagati dell'uomo e della donna si tratta di un atto dovuto in attesa di acquisire le dichiarazioni dell’intero nucleo familiare e accertare l’ipotesi di un tentativo di violenza (anche sessuale) sulla piccola.

    In attesa delle verifiche, la Procura per i minorenni ha disposto il divieto temporaneo di avvicinamento della bambina (già dimessa dal nosocomio pugliese) ai genitori. La giovanissima, originaria del Mali, era arrivata all'ospedale ‘Vito Fazzi' lamentando forti dolori al basso ventre e agli organi genitali oltre a un malessere generale.

    I medici hanno però subito scoperto che la realtà era un'altra: la piccola sarebbe infatti stata sottoposta ad infibulazione, pratica tribale di mutilazione genitale femminile finalizzata a impedire alle donne di avere rapporti sessuali fino al matrimonio. Non è stato, tuttavia, escluso che l'emorragia riscontratale possa essere collegata anche ad un possibile abuso sessuale.

    Praticata in alcuni Paesi africani, l'infibulazione in Italia è punita con condanne che oscillano dai 4 ai 12 anni di carcere per chi la pratica. Condanna aumentata di un terzo se la mutilazione ha come vittima una minorenne, ma anche in tutti i casi in cui viene eseguita per fini di lucro.

    Se confermato il sospetto che le ferite siano dovute alla feroce pratica, diffusa in Africa e vietata in Italia, dell’infibulazione, saremmo di fronte a un fatto gravissimo e intollerabile” ha affermato in una nota la senatrice della Lega Stefania Pucciarelli, presidente della commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani.
    Fonte: Fanpage.It
        E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 B8d1e1e63e849364997eee1627405da7


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 275714
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Set 21, 2024 2:32 pm

    Machismo, misoginia e ipocrisia: Fedez abbandona gli "smaltini" e torna alle origini

    Dopo anni trascorsi a fare il paladino del femminismo e della fluidità di genere, il rapper torna agli stereotipi stucchevoli e offensivi, senza scrupoli per Ferragni. Lei: "Un atto violento"

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Fai_sc10

    Come si cambia, per non morire. Fedez negli ultimi 10 anni ha fatto più giravolte di una ballerina della Scala nella ricerca del posizionamento migliore per intercettare quello che, per lui, a suo insindacabile giudizio, è il pubblico più pregiato. Che altro non è che quello che gli permette di guadagnare di più. Non che l'ex signor Ferragni sia sempre stato così furbo, assolutamente, ma da quando ha conosciuto la sua ex moglie, ha iniziato a guardare con una certa insistenza a questo aspetto. E così è passato dai testi marcatamente misogini e dai tratti omofobi del pre-Ferragni a quelli femministi dell'era Ferragni, per tornare ora a quelli politicamente scorretti nel dissing con Tony Effe. Che poi, a ben vedere, nonostante sia l'argomento del momento, capace di oscurare la vera attualità del Paese, è solo la dimostrazione del camaleontico trasformismo di Fedez di adeguarsi alle situazioni che gli portano maggior guadagno.

    Senza star qui a fare lo spiegone di ciò che è successo tra i due, nel testo de "L'infanzia difficile di un benestante", in cui il rapper di Rozzano punta a ridicolizzare il suo avversario, si leggono tanti di quegli stereotipi stucchevoli da far provare a tratti fremdschämen, quella sensazione di imbarazzo per altri tale da chiedersi perché ci si sta interessando a questa questione. "Sei proprio carino, un tipo da Cioè", scrive Fedez riferendosi a Tony Effe, come se il suo rivale fosse in qualche modo fluido e metrosessuale. Poco "macho". Tesi che sostiene anche del passaggio "Sei quello famoso per una borsetta". Il classico e stantio "machismo" di periferia, rimasto latente in Fedez negli anni cui si è accompagnato a Chiara Ferragni, quando si vantava degli "smaltini" sulle unghie e faceva di tutto per intercettare quella fetta di pubblico sensibile a queste tematiche, principalmente i giovanissimi.

    Per dissare il nemico non si fa problemi a insinuare pubblicamente una sorta di tradimento da parte della moglie quando scrive "Scrivevi a mia moglie quando mi abbracciavi" e non si fa nemmeno scrupoli nel tirare in mezzo una ex del rivale con toni misogini nel passaggio "Hai passato più tempo a farti la ceretta che a farti Vittoria Ceretti" e poi, ancora, tirandone in mezzo un'altra "Eri tu la mia bitch, non Taylor Mega". Cita un'amica dell'ex moglie, in maniera diffamatoria, e ancora una volta puntando alla demachizzazione di Tony Effe nel passaggio "Con Chiara Biasi a farti di keta".

    Che imbarazzo Fedez, che imbarazzo. Intendiamoci, niente di nuovo per chi ha seguito il rapper nel periodo pre-Ferragni, come ben sa Tiziano Ferro che l'ha querelato. Ma nel 2024, offendersi vicendevolmente dandosi velatamente del "gay" e trascinando nella mischia le donne, trattate come oggetto, è una vera sconfitta. Non che dall'altra parte, sul versante Tony Effe, ci sia più sensibilità, perché i toni e gli argomenti sono pressoché gli stessi, ma lui non si è finto per anni un paladino del femminismo militante, della comunità omosessuale e non ha cercato ipocritamente un posizionamento cavalcando le sensibilità altrui. Si è tornati alle logiche del "celodurismo", tribali e tossiche, con l'aggravante che entrambi hanno superato i 30. E di più, Fedez è anche un padre di famiglia, che non si è fatto problemi a tirare nella mischia la madre dei suoi figli per fare hype.

    Ha pubblicato il brano "Allucinazione collettiva", che proprio Ferragni ha definito "finta canzone romantica, priva di sincerità. Un palese tentativo di sfruttare il momento, un atto violento" nei suoi confronti. Giustamente. Per altro, gli spoiler, chissà da chi messi in circolo, facevano emergere anche una strofa in cui lui non si pone il problema di parlare dei figli per attaccare la madre: "Papà ha casa nuova/ma per farvi dormire da me mi ha chiesto dei soldi". Che pena e che bassezza. Forse ha avuto un moto di coscienza prima di pubblicare. O forse si è reso conto dell'ipocrisia della cosa, visto che aveva accusato il rivale per aver citato i figli. Tant'è che questa parte è stata cancellata.

    Ma prima di tutto questo, senza scrupoli, ha pubblicato un video in cui schianta l'immagine dell'ex moglie per un dissing contro Tony Effe. "Chissà se lei era d'accordo a pubblicare quel vocale/Ti sei trasformato in un consulente matrimoniale", scrive Fedez riferendosi a un passaggio del dissing del rivale nei suoi confronti, in cui è stato inserito un messaggio di Ferragni in cui lei parla di presunte scorrettezze dell'ex marito. E ancora: "Lei grida indignata 'abbi rispetto per i figli'/Poi manda audio ai rapper che li insultano nei dissing/Processi mediatici, siete monotematici/'Mio marito è una merda' è stata la tua exit strategy". E poi, a Effe che l'ha accusato di essere un "infame" per aver lasciato sola Ferragni nel mezzo della tempesta che l'ha travolta, mentre lei l'ha sempre supportato, nel dissing Fedez risponde: "Ti hanno mai spiegato la differenza tra un tumore/e uno stronzo che è accusato di essere truffatore?/Mi spiace che Chiara ti abbia dato confidenza/Almeno con te possiamo dire che ha fatto beneficenza".

    Dietro tutto questo non c'è una vera faida tra rapper, che scimmiotta quelle americane. Anche perché né l'uno né l'altro, in verità, ne sono capaci. Come dimostra la parodia del dissing pubblicata da Selvaggia Lucarelli, citata da Fedez, che stilisticamente è due spanne sopra quella dei due bulletti di finta periferia. Dietro ci sono i soldi. Banalmente. Con questa faida i due hanno guadagnato qualche decina di migliaia di follower, che garantiscono loro maggiore visibilità, quindi engagament. Quindi soldi. Solo soldi. Sempre soldi. Insultare le donne e offendere i gay, poi fingersi paladino, per tornare alle origini: soldi.

    "Credo sia giunto il momento di mettere un punto a tutto questo e di poter vivere serenamente, senza essere trascinata in situazioni che non mi appartengono. Né oggi, né mai più", è la richiesta legittima di Ferragni a margine dell'imbarazzante gara a chi va più in basso tra Tony Effe e Fedez. E non solo la sua.
    Fonte: IlGiornale.It

       👎


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 275714
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Ven Set 27, 2024 8:43 am

    Il potente discorso di Meryl Streep alle Nazioni Unite: «Oggi uno scoiattolo ha più diritti di una bambina in Afghanistan»

    «Un uccello può cantare a Kabul, ma le donne non possono cantare» ha denunciato la Streep, accompagnata da attivisti afghani, presso la sede delle Nazioni Unite. Ha anche ricordato che la paura e il fondamentalismo possono distruggere una civiltà dall'interno.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Meryl_10

    L'Assemblea generale delle Nazioni Unite prosegue il suo corso e poche ore fa uno dei suoi eventi collaterali ha avuto un ospite d'eccezione: Meryl Streep che, accompagnata da attiviste, ha alzato la voce per denunciare la situazione delle donne in Afghanistan. Durante la presentazione del documentario The sharp edge of peace, che ritrae le quattro donne che hanno negoziato con il regime talebano dopo il ritiro degli Stati Uniti nel 2021, la Streep ha sottolineato che la situazione attuale delle donne afghane è un «lento soffocamento». Ha osservato che, dopo l'approvazione delle ultime leggi talebane, un gatto, uno scoiattolo o un uccello hanno «più diritti» delle ragazze e delle donne afghane di oggi: «Un gatto può sedersi in veranda e godersi il sole, ha più libertà delle donne afghane. Può inseguire uno scoiattolo in un parco. E quello scoiattolo ha più diritti di quanti ne abbia una ragazza oggi in Afghanistan, perché i Talebani hanno vietato alle donne di entrare nei parchi pubblici. Un uccello può cantare a Kabul, ma le donne non possono cantare in pubblico. È incredibile, è innaturale (...) Metà della popolazione vive come prigioniera».



    L'attrice ha anche ricordato il degrado delle libertà che l'Afghanistan ha subito nell'ultimo secolo e come la sua situazione sia un monito per il resto del mondo: «Nel 1971 mi sono laureata qui a New York», ha spiegato, «e nello stesso anno le donne in Svizzera hanno ottenuto il diritto di voto. Un diritto di cui le donne afghane godevano già da più di mezzo secolo. Hanno ottenuto questo diritto nel 1919», un anno prima degli americani e decenni prima dei francesi. Ha anche spiegato che negli anni '70 la maggior parte dei lavoratori pubblici in Afghanistan «erano donne, erano medici e insegnanti. C'erano donne avvocato, c'erano donne professioniste di ogni tipo, e poi il mondo le ha abbandonate». Così che i Talebani «le hanno private della loro istruzione e del loro lavoro, della loro libertà di parola e di movimento, fino a imprigionare di fatto metà della popolazione».

    La Streep, accompagnata da Asila Wardak, ex diplomatica afghana e fondatrice dell'Afghan Women's Network, che ha promosso l'evento insieme a politici indonesiani, irlandesi, svizzeri e del Qatar (che ha definito la situazione nel suo Paese «genocidio di genere»), ha chiesto una «parità di genere» in Afghanistan. Ha invitato la comunità internazionale, la comunità musulmana sunnita e «tutti coloro che hanno rapporti con i Talebani» a intervenire, prima di aprire il documentario, diretto dalla connazionale Royal Sadat e prodotto dalla regista Leslie Thomas. «È stato uno dei più grandi onori della mia vita», ha concluso la regista, «avere il privilegio di essere qui con queste donne straordinarie, che ci danno coraggio e ci ricordano che il fondamentalismo e la paura possono mettere a soqquadro la civiltà dall'interno».
    Fonte: VanityFair.It
      E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 1f62d


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 275714
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Set 28, 2024 8:51 am

    Scoperta l’identità di una delle vittime di cannibalismo della spedizione perduta di Franklin

    Il dna e le prove genealogiche hanno finalmente consentito di dare un nome ai resti di uno dei membri della sfortunata spedizione nell’Artico. Si tratta del capitano James Fitzjames.

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Terror10

    A distanza di oltre un secolo e mezzo dalla partenza della spedizione artica di Sir John Franklin, un team di ricercatori canadesi ha identificato, grazie al dna e a prove genealogiche, i resti di uno dei membri dell’equipaggio - resti che recano anche indizi di cannibalismo. Appartengono al capitano James Fitzjames.

    La spedizione perduta
    Era il 1845 quando Sir John Franklin guidò una spedizione composta da 128 uomini della Royal Navy britannica per completare la navigazione del famoso passaggio a Nord-Ovest, la rotta che attraverso l’arcipelago artico canadese avrebbe connesso l’oceano Atlantico al Pacifico. Fu un disastro: nessuno dei membri della compagnia venne ritrovato vivo, ma dal 1848, quando partirono le prime ricerche, a oggi tanti indizi hanno consentito di ricostruire le sorti della sfortunata missione.
    In particolare un rapporto del capitano James Fitzjames, recuperato nel 1859, riportava di come le navi Terror e Erebus fossero rimaste bloccate dal ghiaccio nello stretto di Vittoria e come i sopravvissuti avessero deciso di abbandonarle per cercare a piedi la salvezza.

    I segni di cannibalismo
    Resti umani ritrovati tra l’Isola di Re Guglielmo e la penisola di Adelaide e testimonianze d’epoca del popolo Inuit hanno poi fornito altri dettagli, alcuni anche molto crudi - segno della profonda disperazione di chi strenuamente era riuscito a resistere più a lungo al freddo, alle malattie e all’avvelenamento da piombo causato, forse, dal sistema di desalinizzazione dell’acqua di cui erano dotate le navi. Alcune ossa recuperate, infatti, recano tracce che per gli esperti possono essere ricondotte a pratiche di cannibalismo.

    Identità recuperate
    Ma possibile ridare un nome a questi resti?
    Gli scienziati dell’Università di Waterloo ci hanno provato, riuscendo a risalire all’identità di una vittima cannibalizzata, ritrovata (almeno in parte) nel 1993 a circa 80 chilometri dal luogo in cui furono poi individuati i relitti delle navi: si tratta proprio dell’ufficiale James Fitzjames, comandante dell’Erebus.

    L’identificazione - spiegano nell’articolo pubblicato sul Journal of Archaeological Science - è avvenuta confrontando il profilo genetico del cromosoma Y estratto da un dente e quello ricavato da campioni di dna prelevati da un discendente della famiglia dello sfortunato capitano britannico.
    Fonte: Wired.It
      E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 1f631


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 275714
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Set 28, 2024 8:56 am

    CHI ERA GAIO MARIO E PERCHÉ È CONSIDERATO UNO DEGLI UOMINI PIÙ IMPORTANTI DELLA STORIA?

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Mario10

    La Repubblica romana sorse successivamente alla cacciata degli Etruschi, nel 509 a.C., e sarebbe stata il sistema politico su cui si sarebbe retta l'Urbe fino al 27 a.C., quando le battaglie intestine fra i diversi partiti politici ne avrebbero destabilizzato l'ordine e lo stesso scopo sociale.

    Fra i principali responsabili del crollo della Repubblica ci fu sicuramente Ottaviano Augusto che, dopo aver unito l'impero in seguito allo scontro con Marco Antonio, cercò di modernizzare il sistema politico e amministrativo dello stato, uniformandolo alla sua visione del mondo.

    Questo processo tuttavia partì molti decenni prima rispetto alla nascita dello stesso padre adottivo di Ottaviano, Giulio Cesare, che avrebbe lottato tantissimo contro le élite senatoriali che vedevano di cattivo occhio i sempre più importanti diritti sociali forniti ai soldati e alla plebe.

    Tutto ebbe infatti inizio nel II a.C., quando la plebe cercò di ottenere maggiori garanzie economiche e legislative contro il potere assoluto delle classi senatoriali, tramite l'aiuto di due fratelli - i senatori Gracchi, divenuti in seguito tribuni della Plebe - che rifondarono quello che sarebbe stato ricordato come "il partito popolare".

    Questi due fratelli vennero barbaramente trucidati prima di vedere completate le proprie opere, ma a ereditare qualche anno dopo la loro influenza fu Gaio Mario, che divenne il senatore più illustre di questo movimento politico.

    Mario iniziò il proprio cursus honorum facendosi notare dall'allora senatore più famoso dell'Urbe, Scipione l'Emiliano, nipote di quello stesso Scipione che aveva sconfitto Annibale a Zama, e in poco tempo si dimostrò un ottimo amministratore e generale, tanto che è a lui che si deve la riforma militare che rivoluzionò l'esercito romano, nel 107 a.C.

    Chiamato a difendere la penisola italiana dall'attacco dei Cimbri e dei Teutoni, Mario fu anche responsabile di due delle più clamorose vittorie della storia di Roma, la Battaglia di Aquae Sextiae e la Battaglia dei Campi Raudii, che avrebbero convinto i popoli germanici a rispettare il confine dell'impero per oltre due secoli.

    Eletto come console per ben sette volte, cinque volte di queste consecutive, Mario durante la sua carriera politica estese il controllo di Roma in Africa e cercò di favorire delle politiche distensive nei confronti delle fasce più deboli e dei soldati. Ciò provocò la rabbia dei suoi oppositori politici, rappresentati da Lucio Cornelio Silla.

    Quando il confronto cominciò a inasprirsi, a seguito della mancata elezione di Silla a console e di altri suoi sostenitori (gli Optimates), nell'88 a.C. questi ultimi scacciarono i mariani dalla città e pretesero il comando di Silla per la guerra contro Mitridate, re del Ponto.

    Mentre però Silla era in guerra, Mario riuscì a tornare in città e a stabilire un governo temporaneo, con cui dichiarò molti Optimati nemici pubblici dello stato. Sfortunatamente, però, Mario morì nel 86 a.C., lasciando ai suoi eredi politici (tra cui c'era anche suo nipote Giulio Cesare) l'onere di mantenere il potere.

    Nel 84 a.C., Silla decise quindi di concludere in fretta la guerra contro Mitridate per dirigersi nella penisola italiana e iniziare una guerra civile contro i mariani, rappresentati quell'anno da Cinna e da Gaio Mario il Giovane. Sbarcando in Sicilia, Silla cominciò quindi a sconfiggere ripetutamente le truppe mariane, risalendo la penisola fino a Roma, finché nel 82 a.C. sconfisse definitamente i suoi nemici, facendosi eleggere dittatore a vita.

    Questo scontro indebolì moltissimo il sistema politico e militare della Repubblica romana, creando un precedente che sarebbe stato seguito dallo stesso Cesare, una volta ottenuto il potere: un unico leader per un unico impero.
    Fonte: EveryEye.It


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2S3C3tD
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 275714
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 24
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da APUMA Sab Set 28, 2024 2:18 pm

    Nasrallah, festeggiamenti in Siria e in Libano dopo l'annuncio dell'Idf della morte del leader di Hezbollah

    Dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah Nasrallah, confermato dall'esercito israeliano, in seguito ai raid aerei su Beirut, in alcune zone della Siria e dello stesso Libano gruppi di persone sono scese in strada a festeggiare, come testimoniato dai video pubblicati sui social.  "Hassan è volato, volato via, fra poco anche te, Ya Bashar", è uno degli slogan, riferito al leader siriano Bashar al Assad. Il movimento sciita libanese filo iraniano Hezbollah, e in particolare il suo leader, hanno molti nemici sia nel Libano, diviso tra molte confessioni religiose e politiche, sia in Siria, a causa dell'asse tra il governo Assad, il movimento libanese e l'Iran, osteggiato da altre fazioni siriane.
    Fonte: Repubblica. It
      E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 1f602


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2oILO4xE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 4n4d5mfpE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 338CWEZE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BuyXJQE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2BUFrlcE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2RKllgqE' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3j8J369
    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 3byQy05 La Fretta è nemica della Perfezione!E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 2S3C3tD

    Contenuto sponsorizzato


    E' LA STAMPA  BELLEZZA!!!!!!! - Pagina 35 Empty Re: E' LA STAMPA BELLEZZA!!!!!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Ott 14, 2024 4:36 am