Avanzi

FRANKENWEENIE Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

FRANKENWEENIE Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    FRANKENWEENIE

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:49 am

    Frankenweenie
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Frankenweenie è un film d'animazione del 2012 diretto da Tim Burton.
    Realizzato in 3D, il film è l'adattamento in stop motion di un cortometraggio omonimo realizzato dallo stesso Burton nel 1984, chiaramente ispirato al romanzo Frankenstein di Mary Shelley. Il film fu candidato ai Premi Oscar 2013 come miglior film d'animazione.

    Trama
    Il giovane appassionato di cinematografia e scienza Victor Frankenstein vive con i genitori nella monotona New Holland e ha come miglior amico il suo inseparabile cagnolino Sparky. Le doti di Victor sono osservate a scuola dai suoi compagni: la vicina di casa Elsa Van Helsing (nipote dell'acido Sindaco Bergermeister), il ragazzino gobbo Edgar, l'obeso Bob, il pretenzioso ragazzino asiatico Toshiaki, il sinistro Nassor e una stranissima ragazzina bionda chiamata Stranella, che possiede un gatto chiamato "Signor Baffino". Victor però ha pochi contatti con loro, siccome è troppo preso da Sparky. Il padre di Victor allora lo incoraggia a iscriversi alla squadra di baseball per farsi notare. Alla partita, Victor riesce a battere uno splendido fuoricampo ma Sparky, inseguendo la palla per la strada, viene investito da un'auto e muore sotto gli occhi di Victor.

    La morte di Sparky è una grave perdita per Victor, che cade in una profonda tristezza. Poi però, ispirato dagli esperimenti galvanici dell'insegnante di scienze Signor Rzykruski, Victor decide di disseppellire il cadavere di Sparky dal cimitero degli animali e lo porta nel suo laboratorio improvvisato in soffitta; riesce a rianimare il cane sfruttando l'elettricità di un fulmine. Nonostante sia euforico dal ritorno dell'amato cagnolino, Victor pensa che non sia ancora il momento di rivelare il ritorno di Sparky ai genitori e decide di tenerlo nascosto in soffitta. Il giorno seguente però, Sparky esce dall'attico per inseguire Signor Baffino, causando qualche danno nel quartiere finché non viene notato da Edgar, il quale supplica Victor di insegnargli come resuscitare i morti. Pur di non avere l'esistenza di Sparky rivelata, Victor acconsente e i due rianimano un pesce rosso, che inspiegabilmente diventa invisibile.

    Venendo a conoscenza del pesciolino invisibile di Edgar, Toshiaki e Bob temono di non riuscire a vincere la gara di scienze della fiera annuale, e così Toshiaki prova a far volare Bob con un rudimentale jetpack improvvisato con delle bottiglie di bibita frizzante, ma fallisce e Bob cade giù dal tetto, fratturandosi un braccio. Questo episodio scaturisce astio fra gli adulti della cittadina e il Signor Rzykruski viene criticato con l'accusa che i suoi insegnamenti influenzano malamente i bambini. Il discorso che Rzykruski recita in propria difesa è scambiato per una minaccia, quindi viene licenziato e rimpiazzato dall'insegnante di ginnastica. Victor parla col professore prima della partenza chiedendogli sul perché il suo esperimento al secondo tentativo ha riscontrato un effetto diverso e lui gli spiega che la scienza non è solo una cosa che deve essere compresa con la testa, ma anche con il cuore, solo così si può diventare un grande scienziato. Victor ammette che il primo tentativo per riavere indietro Sparky è stato dovuto da un atto d'amore e dal desiderio di riavere il suo amico, ma che al secondo tentativo per riportare in vita il pesce di Edgar, aveva paura che qualcosa andasse male e che il suo desiderio era di smettere prima che finisse. Il pressore afferma quindi che la variabile è stata modificata.

    Intanto il pesciolino invisibile di Edgar scompare quando questi cerca di convincere i compagni di classe, e il ragazzino rivela accidentalmente le azioni di Victor, ispirando gli altri a sperimentare la rianimazione per conto proprio. Nel frattempo i genitori di Victor scoprono con gran stupore che Sparky è vivo, ma, in mezzo alla confusione e allo spavento, il cagnolino fugge di casa. Mentre Victor e i suoi genitori partono alla ricerca del cane, Edgar, Nassor, Bob, Toshiaki e Stranella si intrufolano nel laboratorio di Victor e apprendono i suoi studi per la rianimazione. Il gruppo decide allora di svolgere delle rianimazioni separatamente: Edgar si prepara a rianimare un ratto morto trovato nella spazzatura, Nassor il suo criceto mummificato "Colossus", Toshiaki la sua tartarughina morta Shelley, Bob un pacco di Scimmie di mare scaduto e Stranella un pipistrello morto. Dopo aver fulminato i corpi, i ragazzini tramutano senza volerlo a causa dei loro sentimenti di competizione, gli animali morti in mostri: il ratto di Edgar diventa un ratto mannaro, Shelley diventa un enorme mostro simile a Gamera, le Scimmie di mare di Bob diventano dei mostriciattoli anfibi simili a Gremlins e il Signor Baffino, tenendo in bocca il pipistrello di Stranella mentre veniva elettrificato, si tramuta in un mostruoso gatto-vampiro. I mostri terrorizzano il gruppo (tranne Stranella) e si dirigono verso la fiera annuale dove finiscono per seminare caos e distruzione.

    Dopo aver ritrovato Sparky vicino alla sua lapide nel cimitero degli animali, Victor vede i mostri assaltare la fiera e corre ad aiutare i suoi compagni: le Scimmie di mare esplodono mangiando dei pop corn molto salati, Colossus viene stritolato da Shelley mentre questa e il Ratto Mannaro tornano a essere dei cadaveri, una volta fulminati di nuovo. Nel caos generale, Elsa viene catturata insieme alla sua cagnetta dal Signor Baffino e trasportata nel mulino a vento cittadino. Il sindaco e i cittadini accusano ingiustamente Sparky e lo inseguono fino al mulino, al quale il sindaco appicca il fuoco inavvertitamente. Victor allora irrompe nello stabile per salvare Elsa e Sparky, il quale si scontra accanitamente contro Baffino. Nonostante Elsa e Victor riescano a salvarsi e Baffino venga trafitto da una trave di legno incandescente, l'edificio crolla addosso a Sparky, uccidendolo.

    I cittadini, impietositi per la morte del cagnolino, decidono di premiare Sparky per il suo coraggio connettendo i suoi elettrodi alle batterie delle loro macchine. L'esperimento ha successo e alla fine Persefone, la barboncina di Elsa, raggiunge Sparky, e i due cani si innamorano.

    Produzione
    Riguardo alla realizzazione del progetto, Burton ha affermato che si tratta di un "qualcosa di molto personale" nel quale ha cercato di mantenere inalterato il cuore della vecchia versione, arricchendolo con dinamiche sociali presenti nel mondo dell'infanzia. Il ritorno al passato è inoltre rappresentato dalla scelta dei doppiatori originali (Martin Landau, Martin Short, Winona Ryder e Catherine O'Hara), tutti attori con i quali Burton non lavorava da tempo.

    Riconoscimenti
    • 2013 - Premio Oscar
      Nomination Miglior film d'animazione a Tim Burton
    • 2013 - Golden Globe
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2013 - Premio BAFTA
      Nomination Miglior film d'animazione a Tim Burton
    • 2013 - Saturn Award
      Miglior film d'animazione
      Miglior colonna sonora a Danny Elfman
    • 2013 - Kansas City Film Critics Circle Awards
      Miglior film d'animazione
    • 2012 - Los Angeles Film Critics Association Award
      Miglior film d'animazione a Tim Burton
    • 2013 - Golden Reel Award
      Nomination Miglior montaggio sonoro (Effetti sonori)
    • 2012 - Phoenix Film Critics Society Awards
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2012 - San Diego Film Critics Society Awards
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2012 - Satellite Award
      Nomination Miglior film d'animazione o a tecnica mista
    • 2013 - Young Artist Awards
      Miglior giovane attore a Charlie Tahan
    • 2013 - Eddie Award
      Nomination Miglior montaggio a Chris Lebenzon e Mark Solomon
    • 2013 - Annie Awards
      Nomination Miglior film d'animazione
      Nomination Miglior doppiaggio a Atticus Shaffer
      Nomination Miglior doppiaggio a Catherine O'Hara
      Nomination Miglior sceneggiatura a John August
      Nomination Miglior scenografia a Rick Heinrichs
    • 2012 - Boston Society of Film Critics Award
      Miglior film d'animazione
    • 2012 - Critics' Choice Movie Award
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2013 - Artios Award
      Nomination Miglior casting per un film d'animazione a Ronna Kress e Jen Rudin
    • 2013 - Central Ohio Film Critics Association Awards
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2012 - Chicago Film Critics Association Award
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2013 - Golden Trailer Awards
      Nomination Trailer più originale
      Nomination Spot TV più originale
      Nomination Miglior show
      Nomination Film più innovativo
    • 2013 - Key Art Awards
      Nomination Miglior trailer
      Nomination Miglior campagna pubblicitaria
    • 2012 - New York Film Critics Circle Awards
      Miglior film d'animazione
    • 2012 - Southeastern Film Critics Association Awards
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2012 - Alliance of Women Film Journalists
      Nomination Miglior film d'animazione a Tim Burton
    • 2013 - Cinema Audio Society
      Nomination Miglior montaggio sonoro in un film d'animazione
    • 2012 - Dallas-Fort Worth Film Critics Association Awards
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2012 - Denver Film Critics Society
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2012 - Florida Film Critics Circle Awards
      Miglior film d'animazione
    • 2013 - Georgia Film Critics Association
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2012 - IGN Summer Movie Awards
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2013 - International Cinephile Society Awards
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2012 - International Film Music Critics Award
      Compositore dell'anno a Danny Elfman
      Nomination Miglior colonna sonora originale a Danny Elfman
    • 2013 - Italian Online Movie Awards
      Miglior film d'animazione a Tim Burton
    • 2013 - Online Film & Television Association
      Nomination Miglior film d'animazione a Allison Abbate e Tim Burton
    • 2013 - Online Film Critics Society Awards
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2013 - PGA Awards
      Nomination Miglior produttore a Allison Abbate e Tim Burton
    • 2012 - St. Louis Film Critics Association
      Nomination Miglior film d'animazione a Tim Burton
    • 2013 - Toronto Film Critics Association Awards
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2012 - Utah Film Critics Association Awards
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2012 - Village Voice Film Poll
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2012 - Washington DC Area Film Critics Association Awards
      Nomination Miglior film d'animazione
    • 2013 - World Soundtrack Awards
      Nomination Compositore dell'anno a Danny Elfman

    Distribuzione
    Il film, prodotto e distribuito dalla Walt Disney Pictures, è stato distribuito nelle sale statunitensi il 5 ottobre 2012, ed in quelle italiane dal 17 gennaio 2013.

    Promozione
    Il teaser trailer italiano è stato diffuso il 1º marzo 2012, poche ore dopo quello internazionale e a pochi giorni dall'uscita del poster del film.

    Curiosità
    • Nella scena in cui Victor cerca di resuscitare Sparky sfruttando l'energia elettrica dei fulmini con degli aquiloni, uno di questi ha forma molto simile all'emblema del personaggio di Batman della DC Comics, chiara citazione all'omonimo film del 1989 diretto dallo stesso Tim Burton.
    • In una scena del film Victor scava nella tomba del suo cane; in questo momento si può vedere un gatto molto simile a quello apparso in Vincent, uno dei primi cortometraggi di Burton, e in Nightmare Before Christmas, sempre prodotto da Burton.
    • Il personaggio di Mr. Rzykruski è chiaramente ispirato all'aspetto dell'attore Vincent Price, idolo d'infanzia e amico di Burton.
    • Il personaggio di Stranella è ispirato alla bambina che fissava (Staring Girl), personaggio di un libro di Tim Burton intitolato Morte malinconica del bambino ostrica e altre storie. Stranella ricorda anche la bambina-fantasma del film Operazione paura (1966) di Mario Bava (regista molto apprezzato da Tim Burton); questo personaggio ispirò pure la bambina che si vede nell'episodio Toby Dammit girato da Federico Fellini per il lungometraggio Tre passi nel delirio (1968).
    • Il personaggio di Edgar "E" Gore è ispirato a Igor, l'assistente del Dr. Victor Frankenstein.
    • Il personaggio di Nassor è ispirato all'attore Boris Karloff famoso interprete del Mostro di Frankenstein del quale ha l'aspetto. In una scena, spinto all'indietro dalla tartaruga gigante, si ritrova avvolto da dei nastri, come una mummia egizia avvolta da bende, e cade dentro una Matrioska, che si richiude su di lui a mo' di sarcofago. Questa sequenza è un riferimento alla Mummia, interpretata sempre da Karloff.
    • Durante l'esperimento Victor genera corrente attivando la bicicletta. Quella bicicletta è la stessa che usa Pee-Wee Herman nel primo film di Burton Pee-wee's Big Adventure.
    • La tartaruga di Toshiaki si chiama "Shelley", come il cognome da sposata dell'autrice di Frankenstein, cioè Mary Shelley.
    • Nel finale, la scena della cabina telefonica circondata dalle scimmie acquatiche è una citazione da Gli uccelli di Alfred Hitchcock.
    • Su una delle lapidi presenti nel cimitero degli animali c'è inciso "goodbye Kitty" parodia di Hello Kitty, l'immagine sulla lapide ne ricorda anche il logo.
    • Nei pressi della fiera si intravvede a più riprese l'esterno di un cinema che ha in proiezione Bambi; tale citazione ricorda come uno dei temi del film, la morte, sia presente anche in altri classici della Disney.
    • Tutti gli animali riportati in vita sono parodie dei mostri classici dei film horror: Sparky è il mostro di Frankenstein, il pesce rosso l'Uomo invisibile, Colossus una mummia, il Signor Baffino un vampiro, le scimmie di mare ricordano sia i gremlins che i mostri marini, Shelley assomiglia a Gamera (in quanto il suo proprietario Toshiaki è giapponese), mentre il ratto di Edgar diventa simile al lupo mannaro di The Nightmare Before Christmas.
    • Il film che i genitori di Victor guardano alla televisione è uno dei lungometraggi sul Conte Dracula prodotti dalla Hammer e interpretati da Christopher Lee.
    • Dopo che la cagnolina Persefone ha ricevuto la scossa elettrica da Sparky, nella sua acconciatura appaiono delle meches bianche come quelle che esibiva la compagna del mostro di Frankenstein nel film di James Whale del 1935.
      Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:52 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:53 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:53 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:54 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:54 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:55 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:56 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:56 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:56 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:57 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:57 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:58 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:59 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 8:59 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 9:00 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 9:00 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 9:01 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 9:01 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 9:02 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 9:03 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 9:04 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 9:05 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 9:05 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da APUMA Lun Apr 25, 2016 9:06 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    FRANKENWEENIE Empty Re: FRANKENWEENIE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 3:02 pm