
APUMA- Sempre per un bene superiore!

- Messaggi : 196583
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 20
Località : Dark Side of the Moon, Heaven
Da APUMA il Lun Giu 29, 2020 8:31 am
WWE Backlash 2020 Report

Amiche ed amici di Tuttowrestling, è la notte di quello che ci è stato annunciato come il più grande match di wrestling di sempre, la rivincita di WrestleMania tra Edge e Randy Orton. Inoltre Drew McIntyre dovrà difendere il suo titolo dall’assalto di Bobby Lashley, mentre Braun Strowman dovrà affrontare non uno, ma due avversari. Con il contributo di Giovanni Pantalone, io sono Daniele “Battlefield Back” La Spina e questo è il vostro Backlash Report!!!
KICKOFF
A darci il benvenuto dallo studio al “gratest kickoff ever” ci sono Scott Stanford e Peter Rosenberg. Ed ovviamente si comincia subito a parlare di Edge vs Orton, e subito dopo di Storman vs Miz e Morrison, specificando che chi dei due dovesse riuscire a schienare Strowman si laureerà campione, non ci sarà dunque possibilità di un titolo “condiviso” .
Recap dell’intera card, dopodiché parte un video da Money in The Bank con la vittoria di Asuka, ed il successivo passaggio della cintura da Becky Lynch alla stessa Asuka la sera successiva a Raw. E non può mancare Nia Jax, per quella che più avanti sarà la prima difesa titolata della giapponese.
Renee Young ci da il benvenuto ora, insieme a due hall of famer collegati in remoto, ovvero Booker T e JBL. E subito pareri discordanti sul match, con JBL che pur riconoscendo la pericolosità della sfidante prevede un successo di Asuka, mentre Booker ritiene che sia arrivato il momento per un cambio di titolo. Circa la reputazione di Nia Jax come “infortuna colleghe”, Booker semoplicemente ricorda che anche Vader e Sid Vicious avevano questa fama, e quante svariate volte hanno vinto il titolo? JBL rincara la dose, chiedendosi “davvero qualcuno in questa disciplina si lamenta di questo?”.
Nel backstage Charlie Caruso intervista Christian e Ric Flair, e si parla di Edge vs Orton. Flair continua a sostenere che Orton avrà la meglio: ha perso il TLC, un match sadistico, violentissimo, ma stasera si riaffronteranno, ed uno è al top della carriera, Orton, e l’altro appena rientrato dopo nove anni, ecco perchè sarà Orton a vincere! Christian ribatte dicendo di continuare a ripeterlo, così magari potrà anche crederci! Edge non è stato in vacanza nove anni, ha lavorato di brutto! E certo non ha avuto i percorsi preferenziali che ha avuto Orton, proprio grazie a gente come lui o come Triple H. Orton non ha mai dovuto lavorare per qualcosa nella sua vita, Edge al contrario ha dovuto farsi il ma##o per qualsiasi cosa nella sua vita. Ecco perchè stasera vincerà, per la passione che ci mette! Tornati in studio, Rosenberg sembra concordare un pò con entrambi: secondo lui Orton è più abile come wrestler, ma Edge ha questa passione sin da ragazzo che può fare la differenza.
Parte ora il video di recap della rivalità tra Braun Strowman e Miz & Morrison. E dallo studio ci ricordano nuovamente che chi metterà a segno il pin sarà il campione, e questo magari potrebbe limitare la coesione tra i due sfidanti..
Parte ora un altro video musicale di Miz & Morrison, questa volta intitolato “hey hey hey”. Il video sa tanto di musica anni 80 di più che basso livello… e quando rientriamo in studio Stanford continua a canticchiare, e per questo Rosenberg invoca più che giustamente un altro telecronista al suo fianco, facendo decine di nomi, anche tra quelli storici..
La linea va a Renee Young con i suoi due ospiti, per parlare della sfida tra Street Profits e Viking Raiders. Booker non apprezza questi giochetti e non apprezza i Profits: lui con gli Harlem Heat era solo business, niente giochetti. E questa sera i Viking Raiders avranno i loro avversari finalmente nel posto giusto, ovvero nel ring. E ovviamente JBL è di parare opposto, e va cin una vittoria dei Profits..
I tre parlano ora di Edge vs Orton, e della grossa pressione sui due. Renee chiede se questa pressione possa farli “cadere”, e JBL risponde “certo che no!”. 24 titolo in due, altro che pressione! Booker concorda, Randy ha certamente la pressione di dover vincere dopo la sconfitta a Wrestlemania, ma ha avuto questa pressione per tutta la carriera, ha seguito e migliorato le orme del padre, saprà come reggere la pressione.
Andiamo ora abordo ring da Tom Philips, Byron Saxton e Samoa Joe, perchè è tempo del primo incontro della serata! L’emergenza Covid purtroppo non è ancora conclusa, e dunque anche questa sera siamo live dal Performance Center della WWE a Orlando in Florida, di fronte allo sparuto gruppo dei talenti di sviluppo di NXT come pubblico.
United States Championship: Apollo Crews (C) vs Andrade (with Zelina Vega and Angel Garza)
Tutto pronto per cominc..ma arriva a sorpresa Kevin Owens!! Con una improponibile cravatta rossa sulla sua normale tenuta da combattimento, KO si accomoda al tavolo di commento! Parte il match, Andrade prova una spallata, senza effetto, poi evita un dropkick e prova una headlock, una seconda, Crews lo carica di forza sulle spalle, ma Andrade ne esce e trascina fuori ring l’avversario, che però reagisce con un back body drop sulla rampa di accesso! Standing Moonsault di Crews dall’apron ring! Si torna sul quadrato, suplex di Crews, 1..2.. niente da fare. Andrade evita un german suplex, Crews lo insegue ma finisce contro il sostegno… double knee di Andrade! Andrade sale sulle corde, ma Crews lo colpisce con una numerosa serie di chop! Entrambi sulle corde, Andrade ha la meglio, ed appena tornati sul ring un belly to belly suplex spedisce Andrade dritto sul paletto! Splash di Crews all’angolo, poi spine buster! 1..2.. ancora solo due. Dropkick di Crews, che esce dal ring, venendo però raggiunto da Andrade, che tenta un suplex, senza riuscirci. I due sono sull’apron, scambio di colpi molto duro, DDT di Andrade!..1..2.. quasi! Crew reagisce, e scaraventa a terra l’avversario con una gorilla press slam! Angel Garza prova a distrarre Crews, ma interviene Kevin Owens e lo manda fuori combattimento! Mentre sul ring una devastante sit out powerbomb di Crews vale lo schienamento vincente!
Vincitore e ancora Campione degli Stati Uniti: Apollo Crews
E’ il momento del recap della rivalità tra Jeff Hardy e Sheamus, compreso ovviamente il misterioso incidente automobilistico di due settimane fa ed il test delle urine di due giorni fa. Subito dopo Sheamus predice che questa falsa speranza in realtà durerà poco, Jeff Hardy tornerà presto ad essere la persona con mille problemi e mille demoni che è sempre stata, un imbarazzo per i suoi amici, la sua famiglia e soprattutto per se stesso! Stasera sarà lui a spedirlo di nuovo nell’oscurità!
Si parla ora dei titoli di coppia femminili, che saranno difesi questa sera in un match a tre. Rosenberg prevede un successo delle Iconics, perchè secondo lui sono le due con il maggior legame di amicizia tra loro.
Ultimo recap dedicato a Drew McIntyre vs Bobby Lashley, un Lashley certamente diverso da quando è seguito da MVP. Rosenberg prevede una vittoria di Lashley, grazie al fatto che ha trovato chi può tirare fuori il meglio da lui, il suo Beliceck come fu per Tom Brady.
Il kickoff si conclude con un pronostico secco di Rosenberg su Edge vs Orton: vincerà Orton, ed il match potrebbe superare per qualità il mitico Ricky Steamboat vs Macho Man di Wrestlemania 3! E con questa previsione decisamente azzardata si chiude il kickoff dello show!
MAIN CARD
Il PPV si apre con un lungo video di recap del Greatest Match Ever. Poi Michael Cole e Corey Graves ci danno il benvenuto dall’interno del Performance Center di Orlando, FL.
Le prime ad entrare in scena sono Alexa Bliss e Nikki Cross, seguite dalle IIconics Kayla Braxton prova a intervistare Bayley e Sasha Banks subito prima del loro ingresso ma Bayley la interrompe subito chiedendole come mai non le presenta come meritano? Braxton chiama Bayley “Dos Straps” come chiede la stessa Bayley e le chiede se, in caso di sconfitta, perderà anche l’amicizia di Sasha. Banks risponde per lei e dice che è una domanda davvero stupida, ma sta parlando alla più dominante Campionessa di sempre. E come ha detto lei stessa venerdì, la loro amicizia è inarrestabile. Banks fa il suo ingresso e Bayley dice che sa cosa sta cercando di fare Braxton, di insinuare nella sua testa il pensiero che se perdono, si perderà anche la loro amicizia. Ma dopo che avranno vinto vuole che Braxton si guardi allo specchio e si chieda quanto sia stata stupida come domanda. La prossima volta farà meglio a mandare Charly Caruso. Loro due sono inarrestabili, imbattibili e continueranno ad essere Campionesse. Sparisca! Anche Bayley fa il suo ingresso.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS
TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH:
ALEXA BLISS & NIKKI CROSS VS THE IICONIC VS SASHA BANKS
& BAYLEY (C) 
Cominciano Billie Kay, Nikki Cross e Bayley donne legali, match affidato a Chad Patton. Cross parte forte colpendo entrambe le avversarie, poi Bayley e Kay la mandano a terra. Subito Bayley si avventa su Kay e la manda contro Royce. Cross prova a colpirla, tag di Banks e Kay cerca di intervenire. Banks la respinge ma Cross manda Banks contro le corde, tag di Bliss e tutte dentro a minacciarsi a vicenda. Stallo e si riparte. Peyton Royce colpisce Bliss, Schoolgirl Pin su Banks! 1…. 2… no!!!! Bliss con uno Schoolgirl Pin su Royce! 1… no!!! Banks la colpisce poi va su Royce con una Rope Walk Arm Drag e via col pin! 1… 2… no!!! Royce colpisce all’addome Banks, Snapmare poi entra in Gory Special ma Banks ne esce cercando un Sunset Flip. Royce non cade e si abbassa per un Straddle Pin! 1… 2… no!!! Banks rovescia le posizioni! 1… 2… no!!! Banks si rialza e rifila un calcio a Bliss. Cenno d’intesa tra Banks e Royce: lancio alle corde ma Bliss colpisce entrambe e poi va con una Arm-Trap & Fisherman’s per un Pin su Royce! 1… 2… no!!! Crucifix Pin di Royce in transizione! 1… 2… no!!! Schoolgirl Pin di Banks su Bliss! 1… 2… no!!! Royce prende Banks e va per un Reverse Prawn Hold! 1… 2… no!! Bliss ferma lo schienamento giusto in tempo. Le tre si rialzano e colpiscono una delle avversarie sull’apron. Questo richiama tutte sul ring e parte una rissa generale. Alla fine restano solo le legali. Bliss lancia Royce su Banks al proprio angolo, rifila un gran destro ad entrambi e poi tag per Cross che connette una Clothesline all’angolo su Banks ma incassa uno Spinning Heel Kick di Royce! 1… 2… no!! Bayley riceve il tag e si concentra su Cross colpendola all’angolo. Nel frattempo Royce raggiunge Kay che colpisce Bayley con un Big Boot! 1… 2… no!!! Cross ferma il conteggio e ne paga le conseguenze. Poi Kay attacca Bayley con un Northern Light Suplex. Kay cerca di colpire Bliss, distrae Patton e con Royce prova a infierire su Bayley. Banks non glielo permette, colpendo Royce. Poi Banks aggira Patton e stende anche Bliss sull’apron. Wheelbarrow di Bayley, Running Kick di Banks su Kay! 1… 2… no!!! Cross interrompe il pin. Kay si riprende ma Cross la colpisce e connette un Running Bulldog su di lei e un braccio teso su Bayley. Tag per Bliss e Royce. Bliss fa piazza pulita, stende entrambe e rifila un Insult to Injury su Royce. Lou Thesz Press di Bliss e serie di pugni per Bayley! Poi per Lou Thesz Press e scarica anche su Banks e su Royce. Un destro anche per Kay che cade dall’apron e Running Crossbody che travolge Royce e Bayley. Bliss si concentra sulla Campionessa di SmackDown che però la manda sull’apron. Tag per Banks, le due lottano sull’apron ring e Royce le travolge con un Crossbody che fa strike. Si ritorna sul ring. Bayley, non legale, viene stesa con una Wheelbarrow di Kay e una Running Knee di Royce! Poi Back Suplex di Royce into a Side Facebuster Slam con Kay. Cross e Bliss però le colpiscano prima che possano fare altro. Cross cerca una Neckbreaker su Royce che però allontana Bliss con un calcio e spinge via l’ex SAniTy. Gomitata per Bliss, poi Spinning Wheel Kick verso Cross ma la scozzese la manda a vuoto e poi insieme a Bliss va a segno con una Flapjack into a Jumping DDT! Kay interviene e Cross la manda fuori ring, Kay la trascina con lei però e le due si stendono reciprocamente con una gomitata. Intanto sul ring Twisted Bliss a segno!! Arriva Banks che applica una Victory Roll laterale su Bliss! 1… 2… 3!!! The Blueprint di rapina in un match parecchio caotico e le Campionesse mantengono.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONESSE: SASHA BANKS
& BAYLEY 
In un originalissimo video, vediamo Strowman parcheggiare la sua auto, riparata dopo i danni della settimana scorsa di The Miz e John Morrison.
Riuscendo nell’incredibile impresa di restare seri, Cole e Graves parlano della situazione tra Jeff Hardy e Sheamus e poi lanciano il video promo.
SINGLE MATCH:
JEFF HARDY VS SHEAMUS 
Rod Zapata a dirigere la contesa e, dopo l’arrivo dei contendenti, si parte. Subito un atterramento di Sheamus che poi cerca subito di infastidire Hardy passando il gomito sul volto. Hardy si rialza, Sheamus lo spinge all’angol ma Hardy ne esce con una Side Headlock. Sheamus prova a lanciarlo via ma non funzione, allora lo spinge all’angolo. Break di Zapata ma Sheamus colpisce lo stesso Hardy. Serie di colpi di Sheamus che strappa anche la maglia traforata di Hardy. Lancio alle corde, calcione di Hardy che connette un Dropkick alla gamba dell’irlandese e poi continua a colpirla con una serie di pestoni. Hardy continua a colpire Sheamus, poi usa anche la corda. Questi si rialza e sorprende Hardy con un braccio teso. European Uppercut e poi è Sheamus a usare la corda per infierire. Lancio alle corde, Hardy ci sia arpiona. Sheamus attacca ma Hardy lo lancia in Back Body Drop sull’apron e poi connette un Dropkick alle gambe che fa volare giù Sheamus. Hardy scende e saltando sui gradoni d’acciaio travolge Sheamus in volo. Hardy schianta Sheamus contro il tavolo dei commentatori, poi lo ripota sul ring ma si concentra sui gradoni d’acciaio. Dopo averli scoperchiati ci ripensa e lascia lì. Hardy sale sul ring, cerca un Suplex ma Sheamus lo ferma le o spinge all’angolo colpendo con una serie di gomitate alla nuca. Sheamus solleva Hardy e lo mette sul paletto, facendolo impattare di faccia sul tenditore. Sheamus cerca una Spinning Side Slam ma non finisce benissimo, poi infierisce con un Jumping Knee Drop! 1… 2… no!!! Sheamus se la prende col pubblico mentre Zapata si sincera delle condizioni di Hardy, poi torna a infierire e connette un Irish Course Backbreaker! Altro Irish Course! 1… 2… no!!! Headlock del Celtic Warrior, Hardy ne esce con una Jawbreaker ma Sheamus trova la concentrazione di colpire con una ginocchiata! 1… 2… no!!! Sheamus se la prende con Cole come sempre, urlandogli a distanza, poi altra Headlock; Hardy ne esce con delle gomitate e spinge Sheamus di faccia all’angolo: Back Suplex di Hardy. I due si rialzano insieme, Hardy colpisce con una scarica di pugni, prende la rincorsa e braccio teso di Sheamus. Questi sale sulla terza corda, Hardy si rialza e lo evita; Sheamus atterra in piedi, viene respinto con una gomitata e poi Whisper In The Wind! 1… 2… no!!! Hardy attacca, lancio alle corde di Sheamus e Clothesline di Hardy che parte: Inverted Atomic Drop, Groin Legdrop e poi Dropkick! 1… 2… no!!! Splash di Hardy! 1… 2… no!!! Hardy va per chiudere, Schoolboy invece di Sheamus! 1… 2… no!!! Hardy con il Mule Kick, Sheamus che prova a colpire con il Brogue Kick ma va a vuoto e Hardy lo atterra con una Neckbreaker. Il Charismatic Enigma sale in quota ma Sheamus lo colpisce con delle gomitate. Anche Sheamus sale sul paletto, Hardy lo colpisce e lo getta giù. Hardy prende la mira ma Sheamus sgambetta Hardy facendolo crollare giù. Sheamus va per chiudere con il White Noise!! 1… 2… no!!! Ex membro della League of Nations colpisce Hardy con dei pestoni all’addome, poi incrocia le gambe e chiude una Texas Cloverleaf! Hardy è a centro ring, in sofferenza; Hardy si trascina e alla fine raggiunge le corde, con Sheamus che molla solo dopo il conteggio di Zapata. Sheamus colpisce Hardy, poi lo va a recuperare sporgendosi oltre le corde verso l’apron: 10 Beats of the Bodhrán! Sheamus si port Hardy a passeggio per il ring, poi lo solleva sulle spalle e Hardy si aggrappa disperatamente alle corde. Sheamus lo lascia e attacca ma va a vuoto con una spallata contro il ring post. Twist Of Fury! Hardy sale sulla terza corda in fretta e Swanton Bomb!! 1… 2… no!!! Sheamus allunga la gamba e trova la corda. Sheamus rotola fuori ring, Hardy cerca di non perderlo, sale sulle transenne per lanciarsi e… Brogue Kick!! Sheamus lo intercetta in maniera devastante. Senza perdere tempo Sheamus lo riporta sul ring e completa l’opera con un altro Brogue Kick!! 1… 2… 3!!! Bel match, considerando la storyline che l’ha generato.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHEAMUS 
Miz e Morrison sono nel backstage e Braxton arriva per un’intervista. Miz le dice di non disturbarli, si stanno preparando a essere co-Campioni. Braxton dice che era qui per questo. Nel kickoff hanno annunciato che chiunque schieni o sottometta il Campione sarà l’unico, nuovo detentore. I due restano di sasso ma poi dicono che è ok. E Strowman potrà anche aver riparato l’auto ed essere pronto a fargli assaggiare le sue mani ma non è pronto ad affrontare loro due. Gli ex Tag Champion vengono interrotti da Otis e Mandy Rose. Il primo dice che non importa se vinceranno il Titolo, lui sarà pronto. Rose dice che chiunque uscirà Campione dall’incontro, potrebbe non restarlo a lungo. I due se ne vanno, lasciando Miz e Morrison per nulla tranquilli.
Tom Phillips, Samoa Joe e Byron Saxton sono al tavolo di commento e ci introducono al match per il Raw Women’s Championship.
RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
NIA JAX VS ASUKA (C) 
Le due arrivano e si comincia agli ordini di John Cone. Asuka parte forte cercando di colpire come può Jax. Quest’ultima la spinge via più volte ma Asuka torna all’attacco. Asuka prova una Sleeper Hold ma Jax la spinge via, anche una Fujiwara Armbar ma Jax continua ad allontanarla. Calci odi Asuka che poi schianta Jax di faccia al tenditore. Jax la allontana ancora, braccio teso ma Asuka vi si abbarbica e chiude una Octopus Stretch! Jax soffre un po’ ma poi riesce a liberarsi. Clothesline di Jax che prende il controllo dell’incontro, Asuka prova a intrappolarle il braccio, poi l’altro ma Jax la spinge alle corde e la schianta con una Running Splash. Splash all’angolo e poi Colar Elbow Throw. Powerslam di Jax! 1… 2… no!!! Jax usa le corde per infierire su Asuka fino al richiamo di Zapata, poi Spinebuster a segno! 1… 2… no!!! Jax applica una versione creativa di una Cobra Clutch, poi Asuka si libera e Jax prova ad abbrancarla, ma finisce in una Guillottine Choke! Jax però riesce a sollevare Asuka e a schiantarla a terra! 1… 2… no!!! Jax gioca con la preda ma la nipponica la colpisce con uno Spinning Back Fist, poi una scarica di colpi. Sunset Flip di Asuka, Jax si ferma e prova a schiacciarla ma Asuka la manda a vuoto e connette una Clothesline in corsa! 1… 2… no!!! Asuka lanciata verso l’angolo salta sopra la seconda corda e trova il Missile Dropkick. E poi Running Hip Attack! 1… 2… no!!! Le due si rialzano, Asuka colpisce con una serie di calci mentre Jax è ancora in ginocchio ma The Irresistible Force la solleva per atterrarla con una Sit-Out Powerbomb! 1… 2… no!!! Jax va a vuoto all’angolo, colpendo il ring post. La Campionessa sale sulla terza corda ma la sfidante la ferma colpendola. Jax cerca di raggiungerla ma Asuka le intrappola il braccio e la trascina fuori ring. Asuka prende la rincorsa e chiude una grande transizione volante in una Cross Arm-Breaker! Asuka mantiene la presa, Jax si rialza e la scaraventa contro le transenne per liberarsi. Il conteggio va avanti, Jax prova a caricarsi Asuka per riportarla sul ring ma la Empress Of Tomorrow si libera e le rifila un Superkick! Nel frattempo Cone arriva a 8… 9… 10!!! Asuka prova a rientrare ma è tardi. Finisce in pareggio.
PAREGGIO PER DOUBLE COUNT OUT E ANCORA CAMPIONESSA: ASUKA 
Asuka dall’apron si lancia in Diving Hip Attacck su Jax che si stava rialzando. Poi prende il Titolo e se ne va. Tutto fa presagire che non sia finita.
MVP è al telefono nel backstage e sembra stia organizzando un post-serata coi fiocchi. Poi interrompe perché Lana è arrivata. Lana dice che questa potrebbe essere la serata più importante della carriera di Bobby Lashley e lui invece sta facendo di tutto per estrometterla, quando potrebbe essere d’aiuto. MVP le fa notare che non è stato lui ma il suo stesso marito a dirle di restare nel backstage e questo forse dovrebbe farla riflettere. Ora, se vuole scusarlo, ha un futuro Campione da seguire.
Miz e Morrison fanno il loro ingresso e Miz prende la parola. Prima che uno di loro diventi Campione, deve togliersi un peso dal petto. Morrison dice che ha ragione, c’è davvero qualcosa che deve essere lasciato volare. Hanno ancora in sospeso un videoclip musicale brutalmente interrotto a SmackDown. I due lanciano la clip di “HEY! Hey, hey”. La canzone va avanti fino a meta della seconda strofa. È tutta incentrata sul prendere in giro Braun Strowman ed è geniale, o comunque 10 volte meglio di qualsiasi canzone uscita da un talent show. Ad ogni modo i treni di Strowman la interrompono.
WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP
2-ON-1 HANDICAP MATCH:
THE MIZ & JOHN MORRISON VS BRAUN STROWMAN (C)
Contesa nelle mani di Dan Engler e si comincia, Miz dentro. Miz dà il tag a Morrison ma poi colpisce alle spalle Strowman. Morrison prova ad approfittarne ma Strowman lo allontana. Morrison fa gli straordinari per evitare i colpi di Strowman e ripiega verso Miz, dandogli il tag. Miz al posto di entrare, esce. Morrison prova ad attaccare alle spalle ma Strowman lo vede. Va ancora a vuoto su Miz che trova il tag: Double Dropkick di Miz e Morrison. Quest’ultimo poi viene lanciato sull’apron, prova a colpire ma Strowman lo butta verso il centro ring e stende con un destro al volto. Tag per Miz che attira Strowman in un Hangman alle corde. Serie di colpi, Big Boot ma con un effetto minimo per Strowman. Miz prova a scusarsi e cerca Morrison che però è ancora a terra. Big Boot di Strowman che abbatte l’Awesome One. Strowman lo lancia contro Morrison ed Engler chiama il tag. Strowman lancia Miz fuori ring e poi scende, cominciando con la Strowman Express. Miz però risale, Morrison accoglie Strowman con uno Springboard Enziguri Kick! Miz rincara la dose colpendo Strowman con un Wrecking Dropkick e poi Corkscrew Body Press di Morrison che travolge il Campione. Miz colpisce Strowman con un calcio appena rientra e copre! 1… no!!!! Miz scaraventato via, Miz serra una Headlock. Strowman si rialza con Miz sulle spalle e lo schianta all’angolo. Tag cieco di Morrison che lo abbatte colpendo una gamba e poi si concentra nel colpirlo al tappeto con una serie di calci e pugni. Ginocchiata di Morrison! Dentro Miz e i due vanno a segno con un Double DDT! 1… no!!! Miz va con gli It Kicks su Strowman in ginocchio e prende la rincorsa ma Strowman lo schianta con una Chop, poi braccio teso e Big Boot. Atterrato anche Morrison e Colar Elbow a segno di Strowman che va a vuoto però contro il ring post. Morrison si prende il tag e connette uno Springboard Enziguri Kick! Altro Springboard Enziguri e poi Shining Wizards! Tag per l’A-Lister che connette una Double Axe-Handle dalla terza corda. Miz solleva Strowman, tag per Morrison: Skull Crashin’ Finale e Springboard Stomp in combo!! 1… 2… no!!! Miz tira via Morrison per la gamba. I due si guardano sbalorditi, Miz si scusa e rimanda Morrison su Strowman per il pin! 1… 2… no!!! Morrison finisce fuori ring per il kick out. Strowman si rialza però e stende Miz con una Chokeslam, Morrison si lancia dalla terza corda ma Strowman lo abbatte con una Chop e poi va subito a segno con una Running Powerslam!! 1… 2… 3!!! I due sono stati vicinissimi a farcela ma forse Miz ha rovinato tutto.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: BRAUN STROWMAN
Kayla Braxton è in zona interviste con AJ Styles che ha un annuncio da fare. AJ Styles dice che da campione non si vuole prendere la notte libera. Dice di essere il più grande Campione della storia della WWE quindi p pronto ad avere le più grandi celebrazioni di sempre venerdì a SmackDown e tutti sono invitati, anche lei, anche Daniel Bryan che ha molto da imparare. Il più grande insegnamento è di non essere fenomenali come lui.
Phillips, Joe e Saxton parlano di quanto detto, con Joe che si congratula con Styles per la vittoria, poi si passa al match per il WWE Championship.
WWE CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
BOBBY LASHLEY (W/MVP) VS DREW MCINTYRE (C)
Dopo il video di lancio, Chris Maste… ehm Bobby Lashley fa il suo ingresso con MVP, poi tocca al Campione. MVP va faccia a faccia con McIntyre che gli spinge via la mano dalla Cintura. Lashley attacca McIntyre e lo chiude nella Full Nelson. McIntyre cerca di resistere ed Eddie Orengo cerca di fargli mollare la presa. I due finiscono a terra con Lashley che non molla la presa, nonostante l’intervento anche di John Cone e Chad Patton. I tre arbitri cerano di riportare la calma mentre McIntyre prova a riprendersi. Orengo chiede come stia ma McIntyre dice che vuole combattere quindi, come si rialza, si parte. Lashley attacca subito il Campione ferito e lo inchioda all’angolo colpendolo più volte. Suplex di Lashley! 1… 2… no!!! Lashley ancora all’angolo infierisce, poi prende la rincorsa e McIntyre lo respinge con una ginocchiata. Serie di Chop dello scozzese che però poi viene travolto da un braccio teso! 1… 2… no!!! Serie di ginocchiate alla schiena da parte dell’All Mighty che poi entra in Chinlock. McIntyre si libera e piazza un Northern Light Suplex Pin! 1… 2… no!!! McIntyre attacca di nuovo ma Swinging Neckbreaker di Lashley a segno! 1… 2… no!!! Lashley infierisce ripetutamente usando le corde, poi solleva McIntyre sulle spalle ma questi scivola giù e con un braccio teso alle corde lancia fuori ring Lashley. McIntyre spinge Lashley contro le transenne e il plexiglass un paio di volte. MVP si avvicina a McIntyre ma non interviene, poi Lashley solleva McIntyre ma lo fa malamente e quasi uccide il nostro WWE Champion per decapitazione, facendolo rovinare malamente a terra. Lashley lo risolleva e lo schianta contro il ring post. Lashley riporta McIntyre sul ring ma questi rotola di nuovo giù, ancora dolorante al collo. Lashley prende la rincorsa allora e McIntyre però lo aspetta e connette un Belly-to-Belly Suplex che schianta Lashley contro le transenne! McIntyre poi si concede anche un Suplex sul pavimento. Si ritorna sul ring al conto di 7, i due scambiano colpi a centro ring, lo Scottish Psychopath ha la meglio e connette un braccio teso, poi un Big Boot. McIntyre va in quota e connette una Diving Clothesline. Kip-Up di McIntyre che si rende Lashley sulle spalle. Questi riesce a scivolare via ma Spinebuster di McIntyre e Jacknife Pin! 1… 2… no!!! Lashley abbozza una reazione, calcione di McIntyre ma One-Arm Spinebuster di Lashley! 1… no!!! Lashley decide di punire il Campione schiantandolo contro il ring post di spalle e poi Flatliner a segno! 1… no!!! MVP prova a mantenere concentrato Lashley, nonostante i conti di 1. Lashley è alle spalle di McIntyre, cerca la Full Nelson, stavolta McIntyre resiste però e non gliela fa chiudere del tutto. In qualche modo si arriva all’angolo, Lashley monta sulle spalle di McIntyre per colpirlo, questi riesce a staccarlo dalle corde e a piazzare la sua Inverted Alabama Slam! 1… 2… no!!! McIntyre attacca all’angolo, Lashley lo manda sull’apron ma incassa un Hangman alle corde. McIntyre torna e si lancia dalla terza corda ma Lashley lo abbranca al volo e lo mette nella Crossface! McIntyre cerca di resistere, lentamente si rialza e solleva Lashley a testa in giù. Cerca il Piledriver ma Lashley, in transizione entra in Ankle Lock! Ottima manovra di Lashley che prova a chiuderla. McIntyre riesce a spingerlo via, Lashley attacca di nuovo in corsa, i due cozzano e McIntyre riesce a chiudere una Kimura Lock dal nulla! Lashley è in sofferenza ma trova le corde con la mano libera, trascinandosi al sicuro sull’apron. Il WWE Champion lo schianta contro il ring post, poi sale sulla terza corda costringendo a salirci anche Lashley e va a segno con un Superplex!! Ancora Kip-Up di McIntyre che sembra pronto: conto alla rovescia e… Spear di Lashley!! 1… 2… no!!! Stavolta almeno siamo a 2 ma non basta. MVP è basito, intanto arriva Lana che marcia fino all’apron ring. Lana protesta con l’arbitro, McIntyre intanto spinge Lashley che quasi finisce addosso alla moglie. Poi McIntyre colpisce con uno Glasgow Kiss e Lashley fa cadere la moglie che MVP salva al volo, cadendo a terra. Intanto Claymore Kick!! 1… 2… 3!!! McIntyre la spunta in un match davvero sorprendente.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: DREW MCINTYRE
Lashley scende dal ring sconsolato e, alla pari di MVP, lancia solo uno sguardo di profondo biasimo a Lana per poi lasciarla là a terra.
I tre al commento stanno parlando, Phillips freeza per un attimo alla Andreotti anticipando il collegamento con il parcheggio. Nel parcheggio c’è solamente l’auto di Strowman e i Viking Raider e gli Street Profits che per la prima volta da un mese e mezzo si alzano effettivamente le mani. Ad un certo punto Angelo Dawkins scaraventa Erik sulla macchina di Strowman, sfondando parabrezza e cofano e facendo suonare l’allarme. I 4 si danno alla fuga, terrorizzati all’idea della reazione del Monster Among Men. La rissa prosegue nel backstage, i Profits atterrano i Raiders e si armano di mazze da golf. I Raiders però nel frattempo recuperano i loro scudi, Erik la sua ascia, Ivar una palla da bowling. Ad un certo punto Montez Ford dice che tutto ciò è assurdo e i 4 convengono con il posare le armi simultaneamente. Lo fanno e poi riprendono la rissa in maniera tradizionale. Ford stende Erick con un Superman Punch, questi ritorna e lo mette al tappeto con una ginocchiata. Dawkins lo attacca e spariscono. Ivar intanto si rialza e si ritrova la palla da bowling e parte un flashback sognante che ricorda la sfida a bowling (giuro, ahimè). Ivar si alza e con una scena da cinepanettone di serie b fa strike tra le gambe di Ford. Poi va a cercare gli altri due e trova Erik fuori dal PC a terra contro un muro. Chiede cosa sia successo e Dawkins arriva di corsa e lo spinge contro una porta a vetri che va in frantumi. Per motivi non chiari parte un altro flashback, stavolta incentrata sulle cosce di pollo. Arrivano Ford ed Erick che aiutano i compagni a rialzarsi. Erik dice di finirla all’esterno e gli altri fanno notare che sono già in esterno. I 4 stanno per ricominciare, anche se malconci, quando arriva uno sciame di moto che li punta. I 7 motociclisti si fermano di fronte a loro, quello sulla moto centrale smonta e si toglie il casco, rivelandosi: è Akira Tozawa che in giapponese, sottotitolato, dice che tutto quello che loro sanno fare, lui lo sa fare meglio. Lancia il casco ad Erik che lo lancia via. I 4 fanno una riunione e decidono di affrontare la cosa insieme. Il nuovo gruppo denominato Viking Profits fa rispuntare le armi, tra cui la coscia di pollo ed è pronta a dare battaglia. Tozawa va in posa Naruto e sembra chiamare gli altri 7 in vestiti ninja. Comincia la pantomima di una scena d’azione con Bud Spencer e Terence Hill. Ovviamente i Viking Profits hanno la meglio. Tozawa è rimasto in piedi ma sembra chiamare qualcuno. Al suo fianco arriva un ninja altissimo, armato di spada. Erick richiama la coscia di pollo con la Forza e gli dà un morso mentre questi la sguaina e i Profits devono tenere Ivar che vorrebbe attaccarlo. Per qualche motivo Profits e Raiders decidono di scappare sulla cima dei rimorchi dei camion ma dopo letteralmente 4 metri Erik ha l’affanno. I 4 cominciano a litigare per chi abbia risolto coi ninja e ricominciano a combattere. Ormai nulla relazione con niente, tantomeno con la logica. Dawkins si lancia oltre il rimorchio in un cassone dei rifiuti in Bulldog su Ivar! Ford resta sgomento e Erik lo spinge giù, lanciandosi poi a sua volta. I 4 sono nella spazzatura e Erik ha un altro flashback su tutte le volte in cui le donne hanno detto che lui era carino mentre Ivar no. Jessica Carr non ha evidentemente nulla di meglio da fare che salire su una scala che sporga sul cassone della spazzatura e dire loro che il match è tra poco. Poi anche lei dice ad Erik che è carino e ad Ivar che non lo è. Poi i 4 vengono spaventati da una coda di un animale, forse un alligatore, forse Godzilla. Ho decisamente bisogno di una pausa.
I tre al commento ci ricordano che dopo lo show andrà in onda sul Network la quarta puntata della docu-serie su The Undertaker, poi Phillips ci dice che visto quanto successo poco fa il match per i Raw Tag Team Championship non si terrà stasera. Promo per il Greatest Match Ever.
SINGLE MATCH:
RANDY ORTON
VS EDGE
Per motivi che sfuggono alla nostra comprensione “Little Naitch” Charles Robinson è vestito come gli arbitri anni ’80, camicia azzurra e papillon nero. Compare un gruppo di microfoni a soffitto e si fanno le presentazioni ufficiali, però con la voce registrata. Orton ed Edge si comportano come se tutto ciò sia normalissimo. Robinson fa le raccomandazioni vecchia maniera, anche se non c’è nulla in palio. Niente stretta di mano tra i due e le inquadrature cominciano già ad essere strane. Il tifo è chiaramente aggiunto nella traccia audio come se ci fosse un’arena piena, decisamente più rumoroso di quanto possano essere i ragazzi in parterre. Intanto i due iniziano con un Lock Up prolungato, anche a terra, finché Orton non schianta Edge di faccia al tappeto. Altro Lock Up e side Headlock di Orton. Shoulder Block di Orton che va subito in corsa, poi Arm Drag di Edge, Arm Drag di Edge ma terza a vuoto con Orton che si ferma prima di incassarla. Altro Clinch, Side Headlock ed Headlock Takedown di Edge. Orton prova a fare ponte ma non riesce, poi si libera con una Headscissors e prova ad applicare pressione. Edge si solleva e libera ma il suo tentativo di Headlock viene mandato a vuoto da Orton, fin qui descritto come se fosse un ibrido tra Kurt Angle e William Regal. Altra Side Headlock di Edge, Orton lo spinge alle corde, ben 4 rimbalzi fino allo sgambetto di Orton. Edge invece passa per un wrestler con il QI di Eugene. Si prende qualche istante di riflessione fuori ring e risale al conteggio di 7. Lock Up, Orton spinge all’angolo e colpisce con una ginocchiata. Irish Whip, Edge scende e risale dal ring facendosi inseguire da Orton e poi lo sorprende con un Big Boot anticipato dal boato posticcio del pubblico di qualche istante (complimenti al montatore). Si ritorna sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Orton colpisce Edge con un Gut Kick, European Uppercut. Lancio alle corde, Edge evita e poi Arm Drag. Edge inchioda Orton a terra con un Americana, poi passa ad una sorta di Armbar. Orton prova a rialzarsi ma Edge mantiene la presa, poi si libera ma Edge lo riporta al tappeto con una Side Headlock. Orton si rialza ancora, spinge Edge all’angolo e poi pestone di Orton, accolto come se avesse tirato una sediata alla testa. Irish Whip, Edge salta e in Headscissors lancia Orton fuori ring. La Reated-R Superstar sale sulla terza corda ma Orton lo raggiunge dall’apron con un pugno. Orton sale e cerca un Superplex verso l’esterno del ring ma Edge riesce a colpirlo con delle tesate che fanno cadere Orton sull’apron. Edge si riposizione e si lancia in Clothesline! E Orton inizia a sanguinare dall’arcata sopracciliare destra. Edge prende il braccio sinistro e connette un’Armbreaker sull’apron. Si ritorna sul quadrato, il canadese colpisce ripetutamente Orton, poi lancio alle corde e ginocchiata. Altro lancio alle corde e ancora ginocchiata e poi Russian Leg Sweep. Subito Crossface di Edge, con Orton che resiste e cerca di trascinarsi alle corde, raggiunte con le gambe. Robinson forza il break, Orton si rialza RK… no! Edge cerca la Standing Reverse Sleeper Hold già vista a WM ma Orton ripiega alle corde. C’è il break e Orton contrattacca rispolverando la Headlock Backbreaker! Edge si sposta fuori ring, Orton va a prenderlo e lo schianta di nuca contro il plexiglass, poi con la fronte contro l’apron ring e di nuovo contro il plexiglass. Contro le transenne, contro il tavolo di commento. The Viper ferma il conteggio di Robinson a sette e torna da Edge poi schianta la nuca di Edge contro i gradoni d’acciaio! E ancora! Orton fa ripartire ancora il conteggio. Orton manda Edge contro il tavolo di commento e poi connette un Back Suplex su esso! Orton sussurra qualcosa all’orecchio di Edge, poi lo riporta sul ring per il pin! 1… 2… no!!! Caratteristici Stomp di Orton, sottolineati come Stunner dal “pubblico”. Headlock di Orton, Edge riesce a rialzarsi e liberarsi. Orton lo spinge forte contro l’angolo ed Edge sbatte ancora il collo contro il tenditore. Il wrestler di terza generazione piazza Edge a centro ring, guarda il cielo e poi va per un Suplex, poi un secondo in una specie di tributo ad Eddie Guerrero. Edge blocca il terzo e parte a sua volta con i Suplex, completando i Three Amigos. I due si rialzano colpendosi a vicenda con delle Chop, recuperano la posizione eretta e continuano, poi Edge prende il sopravvento. Ma va a vuoto con l’ultima Chop e Standing Dropkick di Orton. Edge rotola ancora fuori ring. Orton prende il braccio di Edge e lo tira a sé, facendo sbattere Edge contro la parte posteriore del tenditore. Orton poi risale, recupera Edge sporgendosi oltre le corde e cercando di metterlo sul paletto per il marchio di famiglia: Superplex del Legend Killer! 1… 2… no!!! European Uppercut di Orton poi lancio alla corda ma Edge evita il braccio teso e i due cozzano a mezz’aria con un Crossbody reciproco. Robinson fa partire il conteggio ma i due si rialzano ad 8. Orton attacca all’angolo ma Edge lo respinge prima con una gomitata, poi con un Pendulum Kick; l’Ultimate Opportunitst sale sulla terza corda ma Orton lo colpisce e lo ferma. Poi vede l’opportunità e cerca un Viper DDT dalla terza corda, Edge scende e in contropiede mette a referto la Edgecution!! 1… 2… no!!! Running Knee Lift di Edge e poi Knee Trembler e poi Elbow Drop! 1… 2… no!!! Edge sale sulla terza corda e si lancia in un gran Flying Crossbody! 1… 2… no!!! Edge cerca la spallata all’angolo, Orton si solleva e poi Rolling Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Edge mantiene la presa e rientra in Crossface! Orton cerca di resistere disperatamente, poi va ponte per una culla! 1… 2… no!!! Edge cerca ancora il braccio, Orton si libera e connette una Olympic Slam! 1… 2… no!!! Orton cerca di crearsi il momento, ma Edge contrattacca in corsa con una Sit-Out Powerbomb al volo! 1… 2… no!!! Edge attacca Orton alle corde, questi lo proietta oltre, facendolo volare fuori ring. Orton lo aiuta a risalire ma solo per metterlo in posizione: Viper DDT! Orton carica la RKO, attende che Edge si rialzi… RK… no! Edge lo spinge via, cerca la Unprettier, Orton salta oltre, cerca la RKO, Edge lo abbranca tira già per la Edge-O-Matic!! 1… 2… no!!! Edge è pronto a prendere la mira, rincorsa, Spear a voto, Powerslam tenta da Orton, Edge non ci casca e connette la Unprettier di Christian!! 1… 2… no!!! L’Hall Of Famer attacca Orton che però lo solleva e lo va andare con l’addome sulla corda superiore. Orton decide di prendere anche lui spunto dagli amici: Pedigree!! 1… 2… no!!! Orton è apertamente incredulo. Orton cerca il lancio alle corde, Edge contrattacca con una Rock Bottom!! 1… 2… no!!! Edge si rialza, cerca le gambe di Orton che però lo respinge. Clothesline a vuoto di Orton, Edge cerca il Backslide, colpisce il ginocchio per eseguirla! 1… 2… no!!! European Uppercut di Orton che manda Edge al tappeto. L’ex membro dell’Evolution cerca ancora il Viper DDT, Hangman alle corde di Edge che va in Baseball Slide e Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Small Package di Edge ancora! 1… 2… no!!! RKO DI ORTON!!! 1… 2… NO!!! Orton protesta con Robinson, poi decide di prendere la misura, target la testa di Edge: Orton va per il Punt Kick ma Spear di Edge!! Edge prende ancora la rincorsa e SECONDA SPEAR!!! 1… 2… no!!! Irish Whip di Edge, l’Apex Predator inverte la frustata irlandese, Edge salta sulla seconda corda in Springboard e… RKO!!! 1… 2… no!!! Edge resiste ancora. Orton rialza Edge che però lo sorprende con la Standing Reverse Sleeper Hold, Orton si libera con una ginocchiata alle parti basse e poi non ci pensa due volte: PUNT KICK!!! 1… 2… 3!!! È finita, la spunta Orton! Tolto il contorno discutibile e i tagli cinematografici: non sarà stato il Greatest Ever ma è un match da annali, con uno storytelling con pochi precedenti, una perla vera.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RANDY ORTON 
A fine match Orton resta a sussurrare cose nell’orecchio ad Edge, quasi come a dare l’estrema unzione alla carriera. Orton gli dice di andare a casa. Di andare dalla sua famiglia a dire loro chi è l’uomo migliore. Poi la posa classica di Orton si staglia sul corpo esanime e con gli occhi fissi e sbarrati di Edge. Orton abbandona il ring e arriva una barella che Edge però, rialzandosi lentamente e scendendo dal ring nell’apprezzamento generale, rifiuta. Orton sta a guardare la scena dallo stage.
E Backlash 2020 va agli archivi.
Fonte: TuttoWrestling.Com