Avanzi

One Tree Hill Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

One Tree Hill Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


3 partecipanti

    One Tree Hill

    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37256
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    One Tree Hill Empty One Tree Hill

    Messaggio Da mory Mer Giu 13, 2012 5:08 am

    One Tree Hill
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Da Wikipedia

    One Tree Hill è una serie televisiva statunitense creata da Mark Schwahn; è in onda dal 23 settembre 2003 negli Stati Uniti e trasmessa sul canale statunitense The WB. Dopo la sua terza stagione, la The WB si è unita alla UPN per dare vita alla The CW e, a partire dal 27 settembre 2006, il network trasmette la serie in anteprima negli USA. La serie venne rinnovata per una nona ed ultima stagione che si è conclusa il 4 aprile 2012, con l'episodio finale.

    In Italia la serie viene trasmessa, in prima visione assoluta, dal 6 giugno 2005 su Rai 2 e dal 21 maggio 2008 su Mya proponendo le ultime stagioni quasi a ridosso con la programmazione di Rai 2.

    Lo show è ambientato nella fittizia città di Tree Hill in Carolina del Nord e originalmente seguiva le vite di due fratellastri, Lucas Scott (Chad Michael Murray) e Nathan Scott (James Lafferty). Il loro rapporto evolve da acerrimi nemici a fratelli devoti, e questo, insieme al basket e le relazioni tira e molla dei due ragazzi con i personaggi femminili, sono gli elementi portanti della serie.

    Le prime quattro stagioni della serie si concentrano sugli ultimi due anni da liceali dei personaggi. A partire dalla quinta stagione, Schwahn ha deciso di spostare la narrazione quattro anni nel futuro, mostrando le loro vite dopo il college. Nella settima stagione, l'autore ha nuovamente spostato la narrazione di un anno nel futuro rispetto al termine della sesta stagione. I titoli di testa erano originalmente accompagnati dalla sigla I Don't Want to Be di Gavin DeGraw, ma la canzone venne rimossa a partire dalla quinta stagione, a causa dei costi d'autore e poiché Schwahn sentiva che il pezzo apparteneva ormai agli anni adolescenziali dei protagonisti. Da allora i titoli venivano mostrati solo su uno sfondo nero (originariamente rappresentativo di episodi con una tematica speciale ed intensa). La sigla venne ripristanata per l'ottava stagione, grazie alla richiesta dei fan, e venne eseguita ogni settimana da un artista diverso.

    Trama
    La storia principale in origine segue la vita di due fratellastri, Lucas e Nathan Scott, entrambi rivali all'inizio ed in seguito amici e fratelli con il proseguire dello show. Con l'aiuto di Keith Scott, zio dei due ragazzi, l'allenatore Whitey Durham arruola Lucas nella squadra liceale della città, i Ravens, di cui Nathan è il capitano condividendo infatti col fratellastro l'amore per il basket. Quando Lucas si innamora di Peyton Sawyer, fidanzata di Nathan, quest'ultimo inizia ad uscire, innamorandosene in seguito, con Haley James, la migliore amica di Lucas. In seguito Lucas esce con Brooke Davis. Entrambi i fratelli condividono lo stesso padre, Dan Scott, che è anche il fratello di Keith. Dopo aver messo incinta la sua ragazza del liceo, Karen Roe, Dan ha riconosciuto Lucas, ma non l'ha mai trattato come suo figlio, cosa che invece ha fatto con Nathan avuto meno di un anno dopo da un'altra donna, Deb Lee, con la quale decide di sposarsi e formare una famiglia. Dopo un matrimonio durato diciassette anni però, i due divorziano e prendono strade differenti; Deb inizia ad avere problemi di alcolismo che in seguito riesce a curare ed inizia anche un'amicizia, e poi un'alleanza professionale, con Karen contro la volontà di Dan. Tuttavia in seguito lo show si concentra di meno sui genitori che poi lasceranno la serie per riapparirvi solo saltuariamente. Karen sposa il suo insegnante di college, Andy Hargrove, Dan si pente dei suoi peccati e lascia la città, mentre Deb ritorna a Tree Hill dopo un periodo di assenza, per poi andarsene nuovamente avendo realizzato che la sua vita come la conosceva è ormai finita.

    Prima stagione
    La prima stagione esplora la prima metà del terzo anno di superiori dei personaggi principali (fino alla prima partita dei campionati statali di basket). Le trame maggiori riguardano la rivalità tra Lucas e Nathan, la nascita della relazione tra Nathan e Haley, la genesi del triangolo Peyton-Lucas-Brooke, insieme ai problemi sentimentali dei genitori e al torneo di basket.

    Seconda stagione
    La seconda stagione mette da parte il basket ed esplora nuove relazioni che consistono in Lucas ed Anna Tagarro, Jake Jagielski e Peyton, Felix e Brooke. Vengono affrontati anche l'amore non ricambiato di Mouth per Brooke, il frantumarsi del matrimonio di Nathan ed Haley a causa principalmente di Chris Keller, i momentanei problemi di droga di Peyton e le ripercussioni di una malattia genetica cardiaca di Dan, specialmente su Lucas. Karen riprende gli studi all'università iniziando una relazione con Andy Hargrove, un suo giovane insegnante, ed avvia l'attività del "Tric". Inoltre anche Deb affronta problemi di dipendenza da farmaci.

    Terza stagione
    La terza stagione torna a focalizzarsi sul basket e vede l'arrivo della turbolenta Rachel Gatina che instilla dramma nella relazione tra Brooke e Lucas, il risorgere dei sentimenti di Peyton per Lucas, la chiusura della relazione tra Peyton e Jake, mentre Nathan ed Haley si riconciliano e decidono di risposarsi causando l'uscita di scena di Chris Keller. Dan acquista una trama di maggiore importanza mentre cerca di scoprire l'identità della persona che ha attentato alla sua vita nel finale di stagione precedente. Un episodio davvero importante vede la maggior parte dei personaggi principali presi in ostaggio alla "Tree Hill High" ("Una tragedia annunciata") che culmina con Peyton ferita ad una gamba e quasi morente per via di tutto il sangue perso, e con Dan che uccide Keith.

    Quarta stagione
    La quarta stagione vede l'arrivo del secondo triangolo Brooke-Lucas-Peyton. La gravidanza di Haley viene messa a rischio dagli imbrogli di Nathan con alcuni allibratori. Peyton viene perseguitata da un impostore (cui il gruppo si riferisce com "Psycho Derek") che le si presenta come il suo fratellastro perduto Derek; quando la situazione diventa critica, Lucas insieme al vero Derek salva la ragazza. Lucas indaga per scoprire la verità sull'omicidio dello zio Keith dopo che alcuni visioni dell'uomo lo convincono che il presunto colpevole del reato, il suicida Jimmy Edwards, non ne fosse in realtà il responsabile, mentre Dan cerca di riconciliarsi con Karen, che ha scoperto nel frattempo di essere incinta di Keith. In seguito Lucas e Peyton si mettono finalmente insieme mentre Brooke inizia una relazione con Chase Adams e si avvicina a Rachel. La stagione si conclude con Lucas che scopre la verità su Dan, il diploma delle superiori e con Karen ed Haley che danno alla luce i loro bambini, rispettivamente Lily Roe Scott e James Lucas Scott.

    Quinta stagione
    La quinta stagione è ambientata quattro anni nel futuro. Il salto temporale viene mostrato qualche volta attraverso dei flashback sul perché i ragazzi tornano a Tree Hill a causa di crisi personali. Lucas è in crisi creativa dopo aver pubblicato un primo romanzo di successo ed ha una relazione con il suo editore, Lindsey Strauss, che diventa nuovamente un triangolo quando Peyton torna in città dopo aver fallito una carriera da produttore discografico a Los Angeles. Il matrimonio di Nathan ed Haley entra in crisi quando Nathan cade in depressione dopo aver subìto un grave infortunio. Brooke cerca una vita vera al di là del successo personale e aiuta Peyton ad aprire una casa discografica, la "Red Bedroom Records". Lucas e Skills inoltre insegnano al liceo di Tree Hill come coach dei Ravens ed aiutano un ragazzo problematico, Quentin, con l'aiuto aggiunto di Haley, anche lei insegnante al liceo. Nathan e Haley affrontano un grande momento di crisi quando la tata di James, Carrie, fa delle avances a Nathan. Altro fatto che sconvolge la coppia è che la tata rapisce James, che viene salvato alla fine da Dan.

    Sesta stagione
    La sesta stagione vede l'evolversi della relazione tra Lucas e Peyton mentre preparano il loro matrimonio ed affrontano la gravidanza a rischio della ragazza. Brooke prende una ragazza adolescente in affidamento, Sam, e lotta con la madre Victoria per il controllo della sua compagnia di moda: "Clothes Over Bros". Inoltre Lucas vede il suo primo libro selezionato per diventare un film dal giovane produttore Julian Baker, che si scopre essere un ex di Peyton, ma che poi inizia invece una relazione con Brooke. Mouth e Millie lavorano sulla loro relazione mentre Nathan ed Haley cercano di raggiungere degli obiettivi personali. Il finale vede Lucas e Peyton diventare genitori della piccola Sawyer Brooke.
    La settima stagione è ambientata un anno nel futuro rispetto alla sesta stagione e senza Lucas e Peyton.[9] Vengono introdotti due nuovi personaggi: Quinn, la sorella indipendente di Haley, e Clay, il manager di Nathan. Torna anche Rachel come moglie di Dan e sua agente in un programma televisivo sulla redenzione.[10] Julian ed Alex, una modella assunta da Brooke, iniziano a lavorare ad un film scritto dalla ragazza, ma le cose si complicano quando Alex si innamora di Julian causando una crisi tra lui e Brooke. La prima metà della stagione affronta l'evolversi della relazione amorosa tra Clay e Quinn, che cerca di superare la morte della moglie Sara, la carriera di Nathan nell'NBA messa a rischio da uno scandalo di natura sessuale, Brooke che lancia la sua nuova linea di moda, e Millie che entra nel tunnel della droga. La seconda metà della stagione invece vede Haley cadere in depressione dopo la morte della madre, Clay perseguitato da Katie ovvero la sosia della sua defunta moglie e il triangolo Mouth-Skills-Lauren. Il ciclo si conclude con il gruppo felicemente in viaggio per lo Utah al fine di assistere all'anteprima del film di Julian ed Alex.
    Ottava stagione. Clay e Quinn che lottano per la sopravvivenza dopo essere stati colpiti in una sparatoria. Nathan sta per iniziare il suo secondo anno nell'NBA, mentre Haley è incinta del suo secondo figlio. Brooke sta per sposarsi con Julian, ma scopre che la sua compagnia è in bancarotta a causa della mala gestione di Victoria e Millie. Alex e Chase iniziano una relazione, ma Mia vuole mettersi in mezzo dando vita all'ennesimo triangolo.[11]
    Nona stagione. Clay lotta con un disturbo mentale dovuto al suo passato che lo porterà ad affrontare grossi cambiamenti nella sua vita. Quinn cerca sempre di stargli vicino.
    Nathan viene rapito da un malvivente nel giro del basket dell'est, Haley disperata e abbandonata anche dalla polizia chiede aiuto a Dan che nel frattempo ha scovato una pista per conto proprio e insieme organizzano un piano per liberare Nathan.

    Schwahn aveva pensato a One Tree Hill inizialmente come un film per il cinema con il titolo "Ravens", dal nome della squadra di basket del liceo; tuttavia in seguito realizzò che l'idea sarebbe stata più interessante per una serie televisiva. Mark disse che l'idea della storia veniva dalle sue personali esperienze adolescenziali e che il personaggio che lo rappresentava meglio era quello di Mouth. Anche l'autore era andato a scuola in una piccola città e aveva giocato a basket ma alcuni dei suoi amici vi giocavano invece solo in strada. Scwhahn dichiarò che nel realizzare lo show, aveva creato Lucas come questa sorta di ragazzo "tosto" che veniva però dal lato sbagliato della città che ad un tratto diventa però ricercato e popolare: Mark voleva mostrare un cambiamento del genere amplificato dal mondo del basket che riteneva un espediente ideale per raccontare tante storie.[13]

    One Tree Hill consiste nell'analisi di varie tematiche come l'amore, l'amicizia, la rivalità, il tradimento, il perdono e la redenzione; tuttavia le sue tematiche portanti sono senza dubbio il basket e le relazioni.
    Basket

    Il basket è un elemento fondamentale dello show, che aggiunge una dose di virilità per attrarre un pubblico maschile. Il sito "CinemaSource.com" ha scritto: "L'unica cosa che potreste trovare strana guardando la serie è che la vita di questi adolescenti sembra dedicata tutta al basket e alle cheerleader; se capita infatti di vedere i protagonisti in aula, l'unico insegnante che vedrete sarà il coach Whitey Durham.
    Nella seconda stagione, l'elemento del basket venne completamente rimosso dalla serie a causa di alcuni dirigenti convinti che lo show era diretto troppo verso un'audience maschile. David Janollari, l'allora presidente dell'intrattenimento alla The WB, attribuì in parte il successo della prima stagione quando si era deciso di spostare l'attenzione dall'elemento maschile dello sport a quello amoroso con le ragazze. Janollari disse che c'era tempo al limite per tornare sui propri passi a seconda della risposta del pubblico. Schwahn disse: "Sono tante le ragazze che guardano la serie. [Nella prima stagione], le ragazze [della serie] erano solo una sorta di supporto dei ragazzi così, di comune accordo con il produttore Joe Davola, decise di spostare l'attenzione sul sesso e le droghe.[21] La mancanza del basket tuttavia, causò un crollo degli ascolti nella fascia maschile tanto che, nel 2006, Schwahn dichiarò: "Nella seconda stagione non abbiamo mai giocato a basket, poiché era il resto del loro penultimo anno liceale, e mi sono accorto che la serie ne ha risentito un bel po' ".[16] Nella terza stagione quindi il basket venne reinserito attivamente nelle trame ed è da allora sempre presente nella serie, ma non in maniera dominante come lo era nella prima stagione.

    In Italia la serie venne trasmessa in chiaro su Rai 2 a partire dal 2005 e su Mya a partire dal 2008.
    Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
    Prima stagione 22 2003-2004 2005
    Seconda stagione 23 2004-2005 2006-2007
    Terza stagione 22 2005-2006 2007
    Quarta stagione 21 2006-2007 2007
    Quinta stagione 18 2008 2009
    Sesta stagione 24 2008-2009 2010
    Settima stagione 22 2009-2010 2011
    Ottava stagione 22 2010-2011 2012
    Nona stagione 13 2012 2012


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37256
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da mory Mer Giu 13, 2012 5:18 am

    ho iniziato a vedere la nona serie.... tevojobene
    vediamo...come andrà Suspect


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    sister
    sister
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 6390
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 111
    Località : Milano

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da sister Mer Giu 13, 2012 12:11 pm

    Brava Mory! sisisi hai visto che non era poi così difficile?

    ti ho inserito anche l'immagine


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia.
    François La Rochefoucauld


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37256
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da mory Mer Giu 13, 2012 8:11 pm

    grazie....avevo cancellato un pò troppo... attenti a voi


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37256
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da mory Ven Giu 22, 2012 8:03 pm

    ragazze sto vedendo le puntate su rai 2.... :roll:
    oggi era l'ultima che vedrò settimana prossima non riuscirò..... :(
    ma è una mia idea o si rifanno a episodi delle serie precedenti..... Suspect


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da Frau Blucher Ven Giu 22, 2012 8:04 pm

    mory ha scritto:ragazze sto vedendo le puntate su rai 2.... :roll:
    oggi era l'ultima che vedrò settimana prossima non riuscirò..... :(
    ma è una mia idea o si rifanno a episodi delle serie precedenti..... Suspect
    Ma che stagione è?


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37256
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da mory Dom Giu 24, 2012 7:22 pm

    Frau Blucher ha scritto:
    mory ha scritto:ragazze sto vedendo le puntate su rai 2.... :roll:
    oggi era l'ultima che vedrò settimana prossima non riuscirò..... :(
    ma è una mia idea o si rifanno a episodi delle serie precedenti..... Suspect
    Ma che stagione è?
    stagione n.8 sisisi sisisi sisisi


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da Frau Blucher Lun Giu 25, 2012 2:17 pm

    L'ottava è in assoluto la peggior stagione mai girata... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37256
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da mory Lun Giu 25, 2012 2:59 pm

    Frau Blucher ha scritto:L'ottava è in assoluto la peggior stagione mai girata... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    si infatti non mi prende... :(


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da Frau Blucher Lun Giu 25, 2012 3:04 pm

    La nona migliora un po', ma certo non ai livelli delle prime, almeno hanno concluso in bellezza, solo 13 episodi, ma abbastanza dignitosi..


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37256
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da mory Mar Giu 26, 2012 2:21 pm

    risata parole di mio figlio....mamma ma stiamo guardando one tree hill o notte da leone2? risata


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37256
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da mory Ven Set 07, 2012 3:03 pm

    Frau Blucher ha scritto:La nona migliora un po', ma certo non ai livelli delle prime, almeno hanno concluso in bellezza, solo 13 episodi, ma abbastanza dignitosi..
    che sbadata non ho più commentato.. castigo
    visto tutte le serie...ok le prime erano decisamente migliori....le ultime due stagioni sono state una delusione.... capocciata capocciata capocciata
    il finale poi...non ho parole.... paiuuuuraaaaaaa nell'ultima sequenza ti vanno vedere che sono tutti riuniti per la partita di Jeam, dunque all'incirca 10 anni dopo e loro sono tutti uguali e miles è incinta.... shhhhhhhhhhhhhhh
    ho preferito di più il finale dell'ottava serie quando tutti erano felice e si vedeva James con la famosa felpa dello zio lucas che palleggia sul ponte... abbraccione abbraccione abbraccione
    e che dire di lucas...ho atteso due stagioni con la speranza di vederlo e poi che delusione.. paiuuuuraaaaaaa...cosa aveva in testa a posto dei capelli inguardabile.... sorrymonkey lacrimoni


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Mag 02, 2013 11:15 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Mag 02, 2013 11:15 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Mag 02, 2013 11:15 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Mag 02, 2013 11:17 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da Frau Blucher Gio Mag 02, 2013 11:18 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    One Tree Hill Empty Re: One Tree Hill

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 1:44 pm