Avanzi

ANGELI CON LA PISTOLA Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

ANGELI CON LA PISTOLA Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    ANGELI CON LA PISTOLA

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ANGELI CON LA PISTOLA Empty ANGELI CON LA PISTOLA

    Messaggio Da APUMA Sab Nov 09, 2013 9:18 am

    Angeli con la Pistola
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Angeli con la pistola (Pocketful of Miracles) è un film del 1961, diretto da Frank Capra. Remake del film Signora per un giorno (1933) dello stesso regista.

    Trama
    Durante il proibizionismo, Dave "lo Chiccoso" è a capo di una banda di contrabbandieri di alcolici a New York. Dave è un tipo superstizioso, che ha un debole per le mele "magiche" vendute da Apple Annie, una mendicante alcolizzata, convinto che gli portino fortuna.
    Apple Annie con grandi sacrifici ha mantenuto la figlia Louise in un collegio in Spagna dove la ragazza ha conosciuto il figlio del conte Alfonso Romero. Il conte, il figlio Carlos e anche Louise (che non sa nulla della situazione economico-sociale della madre) stanno per arrivare a New York per conoscere la famiglia. Dave, che in fondo ha un cuore d'oro, decide di aiutare Annie, e con la sua banda organizza i preparativi per trasformare la stracciona in una gran signora.
    Con la sua fidanzata Regina Martin, proprietaria di un night club, con Carmelo, il suo "vice" brontolone, con il simpatico autista detto "Piccolo", con il distinto maggiordomo Hutchins e l'ex-giudice e giocatore di biliardo Henry Blake, Dave organizza una messinscena grandiosa e prepara una finta "festa dell'alta società" per impressionare i nobili spagnoli.
    I vari VIP dovrebbero essere impersonati dai componenti della banda di Dave e dalle ballerine del night club di Regina. I "duri" e le "pupe", purtroppo, non sono degli attori; l'inganno sta per essere scoperto quando Dave, pressato da una gang rivale, decide di cambiare vita e "ricatta" il Governatore, il Sindaco, il Capo della Polizia e tutta la vera "alta società" costringendoli a partecipare davvero alla festa in cambio di informazioni.
    La sera stessa Louise e gli spagnoli salgono sul transatlantico che li ricondurrà in Europa; Dave e la fidanzata progettano di ritirarsi in una cittadina di provincia del Maryland ed Annie torna ad organizzare il lavoro della sua piccola "corte" di straccioni newyorkesi.

    Osservazioni
    Tratto da Lady for a Day (Signora per un giorno), un racconto di Damon Runyon che Robert Riskin adattò a commedia, Angeli con la pistola è stato l'ultimo film girato da Frank Capra che a soli 63 anni si ritirò dall'attività artistica.
    Si tratta di un remake di un film dello stesso regista, lo stesso Capra ne aveva girato infatti una prima versione nel 1933 intitolata appunto Signora per un giorno. Bette Davis, che nel film ha la parte di Apple Annie, aveva già lavorato 15 anni prima a fianco di Glenn Ford ne L'anima e il volto (1946) mentre Hope Lange e Arthur O'Connell cinque anni prima avevano recitato insieme in Fermata d'autobus (1956). Arthur O'Connell e Peter Falk recitarono nuovamente insieme quattro anni dopo ne La grande corsa (1965).
    Nel film compare inoltre per l'ultima volta il grande caratterista Thomas Mitchell, che morirà l'anno dopo. È invece il primo film di Ann-Margret. Capra, per la parte di Dave the Dude (Dave lo Sciccoso) avrebbe richiesto Frank Sinatra o Dean Martin con Shirley Jones nella parte di Regina Martin. Si dovette "ripiegare" su Glenn Ford che chiese e ottenne Hope Lange per la parte della fidanzata.

    Riconoscimenti
    • 1962 - Premio Oscar Nomination Miglior attore non protagonista a Peter Falk
    • Nomination Migliori costumi a Edith Head e Walter Plunkett
    • Nomination Miglior canzone (Pocketful Of Miracles) a Jimmy Van Heusen e Sammy Cahn

    • 1962 - Golden Globe Miglior attore in un film commedia o musicale a Glenn Ford
    • Nomination Miglior film commedia o musicale
    • Nomination Miglior attrice in un film commedia o musicale a Bette Davis


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:59 am