Avanzi

BLOB - FLUIDO MORTALE Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

BLOB - FLUIDO MORTALE Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    BLOB - FLUIDO MORTALE

    APUMA
    APUMA
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!

    Messaggi : 198920
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 20
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    BLOB - FLUIDO MORTALE Empty BLOB - FLUIDO MORTALE

    Messaggio Da APUMA Mer Set 11, 2013 9:01 am

    Blob - Fluido Mortale
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Blob - Fluido mortale (The Blob) è un film horror fantascientifico del 1958 diretto da Irvin Yeaworth. Ha avuto una sorta di sequel nel 1972 con Beware! The Bob. Nel 1988 ne è stato prodotto un remake intitolato Blob - Il fluido che uccide per la regia di Chuck Russell.
    È noto per essere stato il primo film in cui Steve McQueen (che allora si chiamava ancora Steven) ricopre un ruolo primario.

    Trama
    Blob, una sorta di creatura informe e gelatinosa proveniente dagli spazi siderali, giunge sulla Terra, in una cittadina della Pennsylvania, all'interno di una meteora.
    Un signore anziano, in modo del tutto casuale, ne scopre l'esistenza e con l'ausilio di un bastone l'apre, liberando involontariamente la misteriosa creatura nascosta al suo interno. L'uomo viene allora repentinamente aggredito dall'entità gelatinosa, che si avvolge fulmineamente ad una delle sue mani: l'anziano, terrorizzato, fugge verso la vicina strada e per poco non viene investito da due fidanzati che stanno sopraggiungendo in auto, Steve e Jane.
    I due, vedendolo in difficoltà, lo accompagnano dal medico che presta servizio presso l'ambulatorio cittadino. Il medico, dopo aver osservato e studiato attentamente l'anziano, si rende conto di non aver mai visto in precedenza niente di simile. Approfittando di un momento di distrazione del dottore, la creatura mostruosa ingloba completamente l'anziano, uccidendolo.
    Qualche istante dopo il medico e la sua infermiera si accorgono di quanto è accaduto, e, in preda al terrore, cercano inutilmente di distruggere con dell'acido la mostruosa creatura. Mentre il dottore va a prendere il fucile, l'infermiera viene assalita e inglobata. L'uomo, ormai sconvolto, dopo aver sparato invano sulla creatura mostruosa si barrica disperatamente all'interno del bagno.
    Nel frattempo, dopo essersi incontrato con alcuni amici, Steve si dirige verso casa del medico, con l'intenzione di sincerarsi delle condizioni di salute dell'anziano, ma gli si para innanzi una scena terribile: la misteriosa creatura attacca il medico e Steve assiste impotente alla fine del suddetto, che muore tra sofferenze terribili.
    Terrorizzato, Steve insieme a Jane si rivolge alla polizia, ma i due a causa dell'apparente assurdità delle loro affermazioni non vengono creduti, e il loro grido di allarme passa inascoltato. Il mostro nel frattempo inizia a seminare morte nella cittadina, inglobando nella sua massa gelatinosa tutti coloro che incontra e assumendo dimensioni sempre maggiori. Durante il suo girovagare penetra anche in un cineteatro, dove raggiunge la cabina delle proiezioni e ne fagocita il giovane addetto.
    I numerosi spettatori fuggono all'impazzata verso l'esterno del locale, disperdendosi disordinatamente per le strade della cittadina. Le autorità locali danno finalmente ascolto ai ragazzi e tentano di fermare il mostro gelatinoso, che nel frattempo ha circondato il ristorante "Downingtown Diner".
    In un primo momento provano a fulminarlo, sottoponendolo a una violentissima scossa elettrica, ma l'azione non sortisce alcun risultato se non quello di provocare l'incendio del locale. Steve, rimasto intrappolato nel ristorante insieme ad altri avventori, nel tentativo di spegnere le fiamme che ormai lo circondano da ogni parte, scopre casualmente che il mostro gelatinoso non sopporta il freddo.
    Addosso alla creatura viene rapidamente svuotato il contenuto dei numerosi estintori ad anidride carbonica presenti nel locale: il mostro viene quindi rapidamente congelato, successivamente caricato su un aereo militare, trasportato nell'Artico e abbandonato tra i ghiacci perenni.
    Il film termina con la scritta "The End" che si trasforma in un misterioso "?", allo scopo di lasciare nello spettatore il dubbio sulla reale e definitiva sconfitta della mostruosa creatura.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Gio Feb 25, 2021 2:12 am