Avanzi

BREAKING DAWN-parte 1 Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

BREAKING DAWN-parte 1 Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    BREAKING DAWN-parte 1

    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37256
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    BREAKING DAWN-parte 1 Empty BREAKING DAWN-parte 1

    Messaggio Da mory Lun Set 02, 2013 10:39 am


    BREAKING DAWN
    parte1



    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 è un film del 2011 diretto da Bill Condon.

    È la prima parte del quarto film tratto dalla serie di Twilight ed è uscito nelle sale italiane il 16 novembre 2011 e negli Stati Uniti il 18 novembre. La seconda parte della storia si intitola The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 ed è sempre diretta da Bill Condon.

    Trama
    Edward e Bella si sposano a casa dei Cullen. Alla cerimonia si presenta Jacob Black con il quale Bella ha una discussione sulla sua futura trasformazione in vampiro. Successivamente, gli sposi partono per la luna di miele sull'Isola Esme in Brasile. I ragazzi fanno l'amore mentre Bella è ancora umana e, dato che Edward non l'ha ferita come aveva invece il terrore di fare, hanno altri rapporti durante la luna di miele. La ragazza resta incinta, ma Edward prende male la notizia perché sa già che il bambino che le cresce dentro potrebbe ucciderla. I due tornano a Forks per chiedere l'aiuto di Carlisle. Specialmente Edward cerca in tutti i modi di convincere Bella a rinunciare alla gravidanza, ma la ragazza, che ormai ha deciso di mandarla avanti, chiede a Rosalie di aiutarla e di proteggerla.

    Bella quindi resta a casa Cullen per stare sotto costante controllo medico e Carlisle racconta a Charlie che la figlia è stata contagiata da una malattia infettiva durante la luna di miele e che dovrà restare in quarantena da loro, per giustificare il fatto che non tornerà a casa per un po' di tempo. Quando Jacob viene a sapere che Bella dovrà restare a casa Cullen per un tempo indeterminato, crede che il vero motivo di tale allontanamento sia dovuto alla sua trasformazione in vampiro. I licantropi, guidati da Sam Uley, annunciano al branco che non ci saranno ritorsioni, ma Jacob si allontana e, una volta raggiunta Bella, si rende conto che la ragazza è incinta di Edward.

    La gravidanza procede ad una velocità superiore rispetto al corso naturale e causa a Bella dolori molto forti. Jacob, quindi, su richiesta di Edward, decide di far rinsavire l'amica cercando di convincerla a rinunciare al bambino. Sam intanto, avvertito della gravidanza, decide di uccidere il nascituro e la madre, visto che i nuovi sviluppi della situazione non consentono al branco di essere certo della natura inoffensiva della creatura in procinto di nascere. Jacob si oppone a questa decisione e, opponendosi a Sam, rivendica la sua posizione di maschio alfa, lasciando definitivamente il branco per correre a proteggerla. Lo seguono Seth e Leah Clearwater con i quali formerà un nuovo branco. I tre licantropi fanno i turni per tenere sotto controllo la situazione esterna alla casa, dato che il distacco dal branco ha spezzato il legame mentale che avrebbe permesso loro di conoscere in anticipo le intenzioni degli avversari.

    Intanto, il feto si sviluppa sempre più velocemente, causando alla ragazza anche la rottura di alcune ossa. Inoltre, Bella comincia a dimagrire vistosamente dato che il bambino la costringe a rifiutare il cibo. Un'intuizione di Jacob farà capire ai Cullen che Bella ha bisogno di sangue per sopravvivere, così, per darle il sostentamento necessario, la nutrono con sangue umano. Durante la gravidanza Edward sente i pensieri del bambino e finalmente si avvicina a lui. Dopo un mese dal concepimento, Bella entra in travaglio, ma Carlisle non è presente. Edward cerca di aiutarla, assistito da Jacob e Rosalie. Durante la nascita della bambina, alla quale viene dato il nome di Renesmee, Bella subisce un dissanguamento che la riduce in fin di vita. Prima che la morte sopraggiunga, Edward decide di iniettare alla ragazza il suo veleno direttamente nel cuore e in altre parti del corpo, dando il via alla sua trasformazione in vampira. Jacob lascia la stanza con l'intento di uccidere immediatamente la bambina appena nata, ma i suoi intenti vengono bloccati dall'imprinting che subisce con la piccola. Di conseguenza, dopo un'accesa lotta, Sam è costretto ad abbandonare il proposito di uccidere la neonata, poiché la legge del branco impone ai lupi di non uccidere l'oggetto dell'imprinting di un loro simile. Alla fine Bella, quando tutta la famiglia Cullen si riunisce intorno a lei per assistere alla fine della trasformazione e quindi al suo risveglio, apre gli occhi, che sono rossi.

    Dopo la prima parte dei titoli di coda, ci ritroviamo nel palazzo dei Volturi, dove un'umana porta un biglietto ad Aro. Carlisle ha comunicato che Bella è diventata vampira. La disputa con i Cullen è perciò finita, come afferma Marcus, ma Aro precisa che non è ancora finita, perché loro hanno qualcosa che lui vuole; chiaro riferimento a New Moon, dov'è proprio Aro a chiedere ad Alice ed Edward quando si uniranno ai Volturi, essendo lui interessato ai loro poteri.

    Produzione
    La casa di produzione Summit Entertainment annunciò a metà del 2010 che l'ultimo capitolo della serie di Twilight sarebbe stato diviso in due parti per contenere la storia dell'omonimo romanzo, notevolmente più lunga e complessa dei precedenti tre capitoli. L'autrice della saga Stephenie Meyer ha espresso le sue perplessità sul risultato dei precedenti capitoli della saga in particolar modo su The Twilight Saga: Eclipse, film nel quale sono state eliminate scene che lei stessa aveva chiesto invece di inserire nella pellicola. Per questo motivo ha dichiarato che assisterà alla realizzazione dei due film per evitare che accada di nuovo:
    « È molto difficile scegliere su quali scene devo insistere; perché so che anche quando dico Okay, questa scena non può proprio restare così, me la danno vinta una volta su dieci. Cioè solo quando faccio una scenata. Il che accade molto di rado. Accade di rado perché mi rendo conto che stanno facendo un film. Quando vengono a chiedermi consigli, sono felice di darne; mi impunto su pochissime cose, su quelle che mi sembrano così sbagliate che non si potrebbe fare in altro modo. È straordinario quante cose si diano per scontate in un film e quanto alcune cose siano difficili. »
    (Stephenie Meyer)

    Inoltre, a causa della natura matura ed esplicita dei contenuti di Breaking Dawn, i fan e la critica si sono chiesti se la produzione sarebbe stata in grado di mantenersi all'interno dei vincoli imposti da un rating PG-13, sostenendo che il film non avrebbe dovuto essere considerato "R" (vietato ai minori di 17 anni) a causa del continuo crescere dei fan. Nel mese di marzo 2010, la rivista Variety ha riportato che la Summit Entertainment stava considerando di suddividere il libro da 754 pagine in due film, seguendo l'esempio fatto dalla Warner Bros con Harry Potter e i Doni della Morte. Dato che i tre membri principali del cast, Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner erano sotto contratto per soli quattro film, la possibilità di suddividere il film sembrò improbabile. Il produttore Wyck Godfrey affermò infatti che tutti e tre i membri del cast avevano firmato per un solo film di Breaking Dawn.

    Il 28 aprile 2010, la Summit ha annunciato che Bill Condon avrebbe diretto Breaking Dawn e che i produttori sarebbero stati Wyck Godfrey, Karen Rosenfelt e l'autrice Stehenie Meyer. Bill Condon dichiara: «Sono entusiasta all'idea di portare sullo schermo il climax di questa saga. Come i fan sanno, si tratta di un libro unico nel suo genere, e speriamo di creare una esperienza cinematografica ugualmente unica». Nel giugno 2010, la Summit ha annunciato ufficialmente che le riprese dell'adattamento in due parti del quarto libro sarebbero iniziate in novembre.

    Sceneggiatura
    Come per i precedenti capitoli la sceneggiatura dei due film è stata affidata a Melissa Rosenberg. Nel giugno 2010 la Rosenberg ha affermato in un'intervista che la decisione sul punto esatto in cui dividere il film rispetto al romanzo, non era ancora stata presa, e che la sceneggiatura era ancora in fase di stesura. «Credo che verrà suddiviso fra Bella umana e Bella vampiro», ha detto, suggerendo un possibile punto di suddivisione. Ha affermato anche che Bill Condon probabilmente non sarebbe stato d'accordo, spiegando che la decisione ultima sarebbe spettata a lui. La Saga di Twilight ha anche spinto la Rosenberg a creare una compagnia di produzione femminile, la "Tall Girls Productions".

    Personaggi

    I Cullen
       Robert Pattinson è Edward Cullen il vampiro nato nel 1901 diciassettenne per l'eternità, figlio adottivo di Carlisle Cullen. Ha la capacità di leggere nelle menti degli altri, tranne in quella di Bella.
       Peter Facinelli è Carlisle Cullen capofamiglia dei Cullen. Carlisle è un medico e abbraccia lo stile di vita da "vegetariani" assieme alla sua famiglia;
       Elizabeth Reaser è Esme Cullen moglie di Carlisle e trasformata in vampiro dal marito;
       Ashley Greene è Alice Cullen, anche lei adottata dalla famiglia Cullen. Alice prevede il futuro finché le decisioni delle persone non cambiano, modificando il futuro. È la compagna di Jasper Hale;
       Jackson Rathbone è Jasper Hale, vampiro con la facoltà controllare le emozioni. Anche lui è figlio adottivo dei Cullen;
       Nikki Reed è Rosalie Hale, la vampira creata e adottata da Carlisle dopo averla trovata in fin di vita per uno stupro. È sposata con Emmett Cullen;
       Kellan Lutz è Emmett Cullen il più forte dei Cullen di cui è anch'egli figlio adottivo.

    Gli umani
       Kristen Stewart è Bella Swan/Cullen. La ragazza corona il suo sogno di far l'amore con Edward ancora da umana e resta incinta. Nonostante sia pericoloso mandare avanti la gravidanza, Bella vuole dare alla luce la piccola.
       Billy Burke è Charlie Swan, padre di Bella e sceriffo di Forks;

    I licantropi
       Taylor Lautner è Jacob Black; quando viene a sapere che Bella è incinta e quindi è diventata il bersaglio del branco, lo lascia per formare un branco a parte che proteggerà Bella e i Cullen dagli attacchi dei licantropi guidati da Sam.
       Chaske Spencer è Sam Uley; Sam è il capobranco dei licantropi;
       Alex Meraz è Paul; è il membro meno paziente del branco;
       Kiowa Gordon è Embry Call;
       Tyson Houseman nel ruolo di Quil Ateara;
       Bronson Pelletier è Jared;
       Julia Jones è Leah Clearwater, unico membro femminile del branco. È la sorella maggiore di Seth e lascia il branco per seguire il fratello, unendosi anche lei a Jacob, nonostante non lo faccia per la causa, ma per tenere sotto controllo il fratello;
       Boo Boo Stewart è Seth Clearwater, il più giovane del branco. Si affenziona molto a Jacob e ad Edward e si comporterà con i Cullen come se per lui non fossero mai stati una minaccia, frequentando la loro casa.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37256
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    BREAKING DAWN-parte 1 Empty Re: BREAKING DAWN-parte 1

    Messaggio Da mory Lun Set 02, 2013 11:14 am



    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 3:04 pm