Avanzi

ECLIPSE Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

ECLIPSE Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    ECLIPSE

    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!

    Messaggi : 31436
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 48
    Località : provincia di padova

    ECLIPSE Empty ECLIPSE

    Messaggio Da mory Lun Set 02, 2013 10:25 am

    ECLIPSE

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    The Twilight Saga: Eclipse è un film del 2010 diretto da David Slade. Sceneggiato da Melissa Rosenberg, è il terzo film tratto dalla serie di Twilight. La pellicola è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2007 di Stephenie Meyer e seguito di The Twilight Saga: New Moon del 2009.

    Trama
    Bella torna a Forks con Edward dopo la disavventura con i Volturi in Italia. La ragazza deve scegliere tra continuare la sua amicizia con il licantropo Jacob o smettere di vederlo dato che Edward è estremamente infastidito dal loro rapporto. Intanto, Victoria, la vampira nomade che faceva parte del clan di James, segue Bella per vendicare la morte del suo compagno ucciso dalla famiglia Cullen. La sua presenza diventa tangibile per Edward e Bella quando sui giornali appare la notizia di vari efferati delitti compiuti da sconosciuti nella città di Seattle. I ragazzi intanto, si preparano per il diploma, evento che significherà la fine della vita mortale di Bella, dato che Carlisle le aveva promesso che dopo essersi diplomata l'avrebbe trasformata in vampiro.

    Il continuo intromettersi di Jacob comincia a dare seriamente fastidio ad Edward che però si rende conto che in sua compagnia, Bella è al sicuro da un eventuale attacco di Victoria. Dato l'imminente ed inevitabile scontro che i Cullen dovranno affrontare con Victoria e i vampiri neonati, Jasper decide di allenare la sua famiglia e il branco di licantropi Quileute, ad affrontare il gruppo di Victoria, dimostrando una eccellente preparazione nel combattimento, dovuta ai suoi trascorsi tempi passati in un altro clan di vampiri. Il giorno dello scontro arriva e i vampiri e i licantropi si alleano contro il nemico comune proteggendo Bella e studiando una strategia di combattimento.

    Il giorno prima dello scontro, i ragazzi si accampano lontano dal luogo in cui avverrà la battaglia. Bella, per paura che Edward possa rimanere ucciso, gli chiede di rimanere con lei e il vampiro accetta, anche se è un po' preoccupato al pensiero della sua famiglia nel pieno dello scontro. Con loro resta anche Jacob, che con la sua temperatura corporea aiuta Bella a non morire di freddo durante la notte. Jacob, turbato per la scelta di Bella di amare Edward, decide di raggiungere il resto del gruppo sul campo di battaglia, prima però chiede alla ragazza di dimostrargli con un bacio che lei tiene alla sua vita. Bella accetta di baciarlo e nel farlo si rende conto di amare entrambi dando a Jacob una speranza.

    Intanto, la battaglia con i vampiri neonati si rivela uno scontro molto cruento e a proteggere Bella, unico vero obiettivo di Victoria, rimangono Edward e il licantropo Seth. Victoria raggiunge Bella insieme a Riley, il suo nuovo compagno. Durante lo scontro, Riley viene ucciso da Seth mentre sarà Edward ad uccidere Victoria davanti agli occhi di Bella. Finito lo scontro, le famiglie si riuniscono, tuttavia Jacob rimane gravemente ferito da un attacco di un vampiro sopravvissuto. Bella va a fare visita a Jacob che gli dimostra che aspetterà Bella anche dopo la sua "trasformazione" in vampiro.

    Bella ed Edward seduti sul prato decidono di rendere ufficiale il loro futuro matrimonio informando il papà di Bella di tale avvenimento.

    Produzione
    La produzione del film è come per i precedenti, affidata alla Summit Entertainment e le riprese si sono svolte presso i Vancouver Film Studios tra il 17 agosto e il 31 ottobre 2009. L'uscita nelle sale italiane è avvenuta il 30 giugno 2010 in contemporanea con le sale americane.
    La casa di produzione ha annunciato sul sito ufficiale che il film sarebbe stato pubblicato in formato IMAX nei cinema abilitati. Questo tipo di proiezione permette allo spettatore di avere un arco visivo molto ampio coinvolgendolo in maniera più realistica nella visione del film. La pellicola è stata girata con telecamere tradizionali ma è stata rimasterizzata in formato panoramico nella post produzione.

    Regia
    La regia del terzo capitolo della serie di Twilight venne affidata al regista di origine britannica David Slade che nel 2007 ha diretto il film dell'orrore 30 giorni di buio. Chris Weitz, regista del secondo capitolo della saga The Twilight Saga: New Moon era stato preso inizialmente in considerazione per dirigere anche questa pellicola ma la data di uscita di The Twilight Saga: Eclipse nelle sale (30 giugno 2010) e la post-produzione di New Moon (uscito in Italia il 18 novembre 2009) risultano avere distanze troppo brevi e il regista ha così rinunciato all'incarico.

    Prima dell'ingaggio di Slade, per il terzo adattamento dei romanzi della saga, erano stati fatti i nomi di diversi registi di fama mondiale tra i quali Juan Antonio Bayona che ha diretto il film dell'orrore del 2007 The Orphanage; James Mangold (Ragazze interrotte, 1999; Cop Land, 1997; Quel treno per Yuma, 2007) e Drew Barrymore. Il regista ha dichiarato che The Twilight Saga: Eclipse sarà più tenebroso rispetto ai precedenti:
    « Nel racconto di Eclipse c'è più azione dei due precedenti romanzi ed è raccontata dal punto di vista di Bella, ma il film sarà più obiettivo. Ci stiamo concentrando sulle storie d'origine dei diversi personaggi come Jasper e mostreremo come Bella deciderà tra Edward e Jacob. »
    (David Slade in un'intervista rilasciata riguardo The Twilight Saga: Eclipse)

    Sceneggiatura
    La sceneggiatura di The Twilight Saga: Eclipse è stata affidata nuovamente a Melissa Rosenberg, già autrice dei capitoli precedenti di Twilight e The Twilight Saga: New Moon. In questa terza pellicola della saga, saranno introdotti alcuni personaggi che nei libri precedenti avevano poco spazio ma che nell'omonimo romanzo hanno ruoli molto più in evidenza come Seth e Leah Clearwater; si prevedono anche alcuni flashback della vita di Rosalie e Jasper Hale e in questa parte della pellicola verranno introdotti alcuni personaggi nuovi come il fidanzato di Rosalie, Royce King che picchiò e causò quasi la morte della ragazza mentre il flashback che riguarda Jasper invece prevede l'inserimento di Maria, la vampira nomade che nel 1863 trasformò anche il giovane in un vampiro.

    Protagonisti

    I Cullen
       Robert Pattinson è Edward Cullen il vampiro nato nel 1901 fermo all'età di diciassette anni, adottato da Carlisle Cullen insieme ad altri vampiri. Edward ha la facoltà di leggere nelle menti degli altri, tranne in quella di Bella, la sua fidanzata.
       Peter Facinelli è Carlisle Cullen capofamiglia dei Cullen. Carlisle è medico e abbraccia lo stile di vita da "vegetariani" assieme alla sua famiglia;
       Elizabeth Reaser è Esme Cullen moglie di Carlisle e trasformata in vampiro proprio da suo marito;
       Ashley Greene è Alice Cullen, adottata anche lei dalla famiglia Cullen. Alice prevede il futuro fino a che le decisioni prese non cambiano, in questo caso cambierebbe anche il futuro. È la compagna di vita Jasper Hale;
       Jackson Rathbone nel ruolo di Jasper Hale, vampiro con il dono di controllare le emozioni. Jasper aiuta la sua famiglia nello scontro con Victoria e i vampiri neonati, addestrandoli a combattere con le tecniche imparate durante la sua vita. Anche lui è stato adottato dai Cullen;
       Nikki Reed è Rosalie Hale, la bellissima vampira creata e adottata da Carlisle dopo averla trovata in fin di vita per uno stupro. È sposata con Emmett Cullen;
       Kellan Lutz è Emmett Cullen, il membro più forte della famiglia. Essendo molto forte, non vede l'ora di combattere contro Victoria e la sua progenie. Anche lui è stato adottato dalla famiglia Cullen.

    Gli umani
       Kristen Stewart è Bella Swan, l'umana innamorata di Edward Cullen. Dopo aver trascorso del tempo con Jacob Black, è in crisi perché si sente legata ad entrambi; sa di amare Edward e di non poter mai fare a meno di lui ma si dispera per l'inquietudine di Jacob.
       Billy Burke è Charlie Swan, padre di Bella e sceriffo di Forks;
       Gil Birmingham è Billy Black, padre di Jacob Black e anziano della tribù dei Quileute;
       Tinsel Korey nel ruolo di Emily Young, la compagna di Sam Uley che ne subisce l'imprinting. Il suo volto è stato sfregiato da un attacco di rabbia incontrollato di Sam.
       Jack Huston è Royce King, il fidanzato di Rosalie Hale che la violentò e la lasciò in fin di vita;
       Christian Serratos è Angela Weber, compagna di scuola e amica di Bella;
       Michael Welch è Mike Newton, compagno di scuola di Bella;
       Anna Kendrick è Jessica Stanley, compagna di scuola e amica di Bella;
       Justin Chon è Eric Yorkie, compagno di scuola di Bella;
       Sarah Clarke è Renée Dwyer, madre di Bella.

    I licantropi
       Taylor Lautner è Jacob Black. Dopo aver frequentato Bella durante l'assenza di Edward, se ne innamora soffrendo molto dal momento che lei gli fa capire chiaramente di amare profondamente Edward, almeno quanto tenga alla loro amicizia.
       Chaske Spencer è Sam Uley; Sam è il capobranco dei licantropi;
       Alex Meraz è Paul, il membro più aggressivo del branco, non contento del fatto che Bella sia a conoscenza del segreto dei licantropi;
       Kiowa Gordon è Embry Call;
       Tyson Houseman nel ruolo di Quil Ateara;
       Bronson Pelletier è Jared il secondo a trasformarsi in licantropo dopo Sam;
       Julia Jones è Leah Clearwater, unico membro femminile del branco di licantropi. È la sorella maggiore di Seth ed è stata la fidanzata di Sam Uley prima che quest'ultimo avesse l'imprinting per Emily Young;
       Boo Boo Stewart è Seth Clearwater, il più giovane del branco, si legherà molto a Jacob Black tanto da abbandonare il vecchio branco per seguirlo.

    Membri della guardia dei Volturi
       Dakota Fanning nel ruolo di Jane. Possiede capacità mentali molto potenti causando alle sue vittime l'illusione di un atroce dolore con la forza del pensiero. Viene mandata a controllare le sorti della battaglia dai Volturi e decide alla fine di uccidere i vampiri neonati superstiti;
       Daniel Cudmore nel ruolo di Felix, vampiro molto forte;
       Charlie Bewley nel ruolo di Demetri. È un segugio come lo era James ma la sua peculiarità è non seguire la scia dell'odore della vittima ma la scia dei suoi pensieri;
       Cameron Bright nel ruolo di Alec. Fratello di Jane, possiede la capacità di inibire i sensi di più persone.

    Il clan di Victoria e altri nomadi

        Bryce Dallas Howard nel ruolo di Victoria; è intenzionata a vendicare l'uccisione del suo compagno James da parte di Edward dando la caccia a Bella. Ha un incredibile istinto per la fuga ma segue costantemente la ragazza in attesa di trovarla senza protezione e di ucciderla.
       Xavier Samuel è Riley, il nuovo compagno di Victoria. Riley si lascia influenzare dalle parole di Edward e viene ucciso da Seth Clearwater che approfitta della sua esitazione;
       Jodelle Ferland è Bree, una vampira di 15 anni trasformata da poco tempo da Victoria. Dopo la morte di Victoria, viene catturata e Carlisle chiede di vedersela affidare per insegnarle a vivere come loro ma Jane, mandata dai Volturi per vedere la sorte dei Cullen, decide di ucciderla;
       Catalina Sandino Moreno è Maria, la vampira che trasformò Jasper Hale nel 1863.
       Kirsten Prout è Lucy, una delle vampire compagne di Maria quando quest'ultima ha incontrato Jasper.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!

    Messaggi : 31436
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 48
    Località : provincia di padova

    ECLIPSE Empty Re: ECLIPSE

    Messaggio Da mory Lun Set 02, 2013 11:12 am



    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    DOKURORIDER
    DOKURORIDER
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 18580
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 150
    Località : oltre i confini umani

    ECLIPSE Empty Re: ECLIPSE

    Messaggio Da DOKURORIDER Ven Gen 17, 2014 9:21 am



    _________________
    Rapido come il vento, Silenzioso come la foresta, Feroce come il fuoco, Inamovibile come la Montagna!
    Il Dokurorider non riconosce maestri...e siede da solo a capotavola ad ammirare gli Oppai!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!

    Messaggi : 204173
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 20
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    ECLIPSE Empty Re: ECLIPSE

    Messaggio Da APUMA Ven Gen 17, 2014 9:39 am

    DOKURORIDER ha scritto:
     risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata 

    AIUTO!!!!!!!!!!! MUOIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata risata 


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "sempre e per sempre" è per sempre.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato

    ECLIPSE Empty Re: ECLIPSE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 17, 2021 3:26 am