E'vero.......thomas ha scritto:DOKU...non ci hai detto la misura del tegaminoDOKURORIDER ha scritto:Adesso il grande Masterchief Dokurorider vi insegna come si fa.......
L'UOVO AL TEGAMINO!! non ci avevate pensato vero?
Un tegamino sul fuoco..metterci dentro olio Q.B.
Rompere l'uovo e versare nel tegamino....
Aggiungere sale,pepe o quel che vi pare....
Lasciare friggere fino a termine cottura....a piacere....
Mettere in tavola.....
Se ci riuscite siete dei grandi chef come me!!!
:255: :255: :255: :255: :255: :255:
E poi dite che non condivido i miei grandi segreti culinari con voi!!!!
+9
annika
APUMA
mory
sister
Saretta
thomas
DOKURORIDER
EMME67
Frau Blucher
13 partecipanti
C'è un cuoco tra noi?
DOKURORIDER- Guardati le spalle Cacciatore!
- Messaggio n°51
Re: C'è un cuoco tra noi?
annika- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggio n°52
hihihi aspetto con ansia le ricette: uova strapazzate e uova sode .........DOKURORIDER ha scritto:Adesso il grande Masterchief Dokurorider vi insegna come si fa.......
Mettere in tavola.....
- Messaggio n°53
Pretendi troppo ragazza mia....quello era il massimo della mia qualità culinaria...annika ha scritto:hihihi aspetto con ansia le ricette: uova strapazzate e uova sode .........DOKURORIDER ha scritto:Adesso il grande Masterchief Dokurorider vi insegna come si fa.......
Mettere in tavola.....
- Messaggio n°54
caro doku con te non c'è rischio che si ingrassi forse e meglio che guidi l'astronave alla cucina ci penso ioDOKURORIDER ha scritto:Pretendi troppo ragazza mia....quello era il massimo della mia qualità culinaria...annika ha scritto:hihihi aspetto con ansia le ricette: uova strapazzate e uova sode .........DOKURORIDER ha scritto:Adesso il grande Masterchief Dokurorider vi insegna come si fa.......
Mettere in tavola.....
Saretta- Guardati le spalle Cacciatore!
Località : da Cremona a Udine (with love) e ritorno, ogni tanto...
- Messaggio n°55
pollo al cocco
ingredienti:
petto di pollo
latte di cocco (trovate il bricchettino nel reparto dei prodotti della cucina cinese)
zenzero
un lime
prezzemolo tritato
sale, pepe
olio di oliva
tagliate il pollo a dadini e fatelo rosolare a fuoco vivace, salatelo e pepatelo bagnatelo con qualche goccia di lime.
Aggiugnete il latte di cocco (tutto)e grattuggiate il pezzettino di zenzero (dopo averlo sbucciato). Abbassate la fiamma e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere ancora per qualche minuto fino a quando il latte di coco non si sarà un pò addensato. Spegnete lasciate riposare ancora per qualche minuto dopodichè servite cospargendo di prezzemolo fresco tritato ancora qualche goccia di lime e la sua buccia grattuggiata (ne serve poca).
Buon appetito!
ingredienti:
petto di pollo
latte di cocco (trovate il bricchettino nel reparto dei prodotti della cucina cinese)
zenzero
un lime
prezzemolo tritato
sale, pepe
olio di oliva
tagliate il pollo a dadini e fatelo rosolare a fuoco vivace, salatelo e pepatelo bagnatelo con qualche goccia di lime.
Aggiugnete il latte di cocco (tutto)e grattuggiate il pezzettino di zenzero (dopo averlo sbucciato). Abbassate la fiamma e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere ancora per qualche minuto fino a quando il latte di coco non si sarà un pò addensato. Spegnete lasciate riposare ancora per qualche minuto dopodichè servite cospargendo di prezzemolo fresco tritato ancora qualche goccia di lime e la sua buccia grattuggiata (ne serve poca).
Buon appetito!
Saretta- Guardati le spalle Cacciatore!
- Messaggio n°56
laura...ci pensi tu a mettere la ricetta nell'archivio?
- Messaggio n°57
Meglio...altrimenti infilo la ricetta dell'acqua ghiacciatarosy73 ha scritto:caro doku con te non c'è rischio che si ingrassi forse e meglio che guidi l'astronave alla cucina ci penso ioDOKURORIDER ha scritto:Pretendi troppo ragazza mia....quello era il massimo della mia qualità culinaria...annika ha scritto:hihihi aspetto con ansia le ricette: uova strapazzate e uova sode .........DOKURORIDER ha scritto:Adesso il grande Masterchief Dokurorider vi insegna come si fa.......
Mettere in tavola.....
- Messaggio n°58
tranquillo doku sono una brava cuoca ti faro ingrassare e dovrai allargare la divisa :190: :190: :190: :190: :190: :190: IL tuo piatto preferito penne alla puttanesca ti va :190: :190: :190: :190:DOKURORIDER ha scritto:Meglio...altrimenti infilo la ricetta dell'acqua ghiacciatarosy73 ha scritto:caro doku con te non c'è rischio che si ingrassi forse e meglio che guidi l'astronave alla cucina ci penso ioDOKURORIDER ha scritto:Pretendi troppo ragazza mia....quello era il massimo della mia qualità culinaria...annika ha scritto: hihihi aspetto con ansia le ricette: uova strapazzate e uova sode .........
- Messaggio n°59
Rosy...il doppio senso fà senso..rosy73 ha scritto:tranquillo doku sono una brava cuoca ti faro ingrassare e dovrai allargare la divisa :190: :190: :190: :190: :190: :190: IL tuo piatto preferito penne alla puttanesca ti va :190: :190: :190: :190:DOKURORIDER ha scritto:Meglio...altrimenti infilo la ricetta dell'acqua ghiacciatarosy73 ha scritto:caro doku con te non c'è rischio che si ingrassi forse e meglio che guidi l'astronave alla cucina ci penso ioDOKURORIDER ha scritto:
Pretendi troppo ragazza mia....quello era il massimo della mia qualità culinaria...
- Messaggio n°60
magatello in salsa agretta
ingredienti:
magatello di vitello
una cipolla, sedano, carota.
per la salsa agretta:
un mazzetto di rapanelli
un cuore di sedano
60 gr di mollica di pane
3 cucchiai di aceto
100 gr di giardinera
80 gr di carciofini sott'olio
uno spicchio di aglio
prezzemolo
erba cipollina
olio di oliva, sale e pepe
Fate lessare la carne in abbondante acqua con la cipolla il sedano e la carota. Quando sarà cotta lasciatela raffreddare in modo da poterla affettare con facilità (potete farla cuocere anche il giorno prima).
Preparate la salsa. Bagnate la mollica di pane nell'aceto, strizzatela, trasferitela in una ciotola e schiacciatela con la forchetta.
Lavate il prezzemolo e tritatelo finemente con lo spicchio di aglio (se non vi piace potete evitarlo). Tritate grossolanamente anche il sedano con i rapanelli, la giardiniera e i carciofini e taliuzzate l'erba cipollina. Riunite tutti gli ingredienti nella ciotola con la mollica del pane, condite con sale pepe e mescolate aggiungendo l'olio a filo.
Tagliate la carne raffreddata a fette piuttosto sottili e cospargete con la salsa.
ingredienti:
magatello di vitello
una cipolla, sedano, carota.
per la salsa agretta:
un mazzetto di rapanelli
un cuore di sedano
60 gr di mollica di pane
3 cucchiai di aceto
100 gr di giardinera
80 gr di carciofini sott'olio
uno spicchio di aglio
prezzemolo
erba cipollina
olio di oliva, sale e pepe
Fate lessare la carne in abbondante acqua con la cipolla il sedano e la carota. Quando sarà cotta lasciatela raffreddare in modo da poterla affettare con facilità (potete farla cuocere anche il giorno prima).
Preparate la salsa. Bagnate la mollica di pane nell'aceto, strizzatela, trasferitela in una ciotola e schiacciatela con la forchetta.
Lavate il prezzemolo e tritatelo finemente con lo spicchio di aglio (se non vi piace potete evitarlo). Tritate grossolanamente anche il sedano con i rapanelli, la giardiniera e i carciofini e taliuzzate l'erba cipollina. Riunite tutti gli ingredienti nella ciotola con la mollica del pane, condite con sale pepe e mescolate aggiungendo l'olio a filo.
Tagliate la carne raffreddata a fette piuttosto sottili e cospargete con la salsa.
APUMA- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggio n°61
Mousse di Albicocche
1 kg di albicocche, ml 100 di vino rosso o succo d'uva rosso, 1 barretta di cannella, 8 cucchiai di miele, 2 uova, ml 200 di panna, 2 cucchiaini di zucchero a velo vanigliato.
Lavare e asciugare le albicocche, dividerle a metà ed eliminare il nocciolo. Raccoglierle in una casseruola con il vino o il succo di uva, la cannella e il miele.
Cuocere per 10 minuti dall'ebollizione. Eliminare la cannella e setacciare. Metterne metà in frigo.
Montare bene la panna con lo zucchero a velo vanigliato. Con le fruste elettriche, battere le uova intere con il miele fino a ottenere un composto ben soffice.
Unirvi la metà delle albicocche setacciate. Poi, delicatamente, aggiungere la panna montata.
Foderare con pellicola uno stampo rettangolare da plum cake e riempirlo con il composto. Mettete in frigo e fate riposare una notte.
Al momento di servire, sformare la mousse su un piatto, tagliarla a fette e servirla accompagnata con la crema di albicocche tenuta da parte.
Buon appetito!
1 kg di albicocche, ml 100 di vino rosso o succo d'uva rosso, 1 barretta di cannella, 8 cucchiai di miele, 2 uova, ml 200 di panna, 2 cucchiaini di zucchero a velo vanigliato.
Lavare e asciugare le albicocche, dividerle a metà ed eliminare il nocciolo. Raccoglierle in una casseruola con il vino o il succo di uva, la cannella e il miele.
Cuocere per 10 minuti dall'ebollizione. Eliminare la cannella e setacciare. Metterne metà in frigo.
Montare bene la panna con lo zucchero a velo vanigliato. Con le fruste elettriche, battere le uova intere con il miele fino a ottenere un composto ben soffice.
Unirvi la metà delle albicocche setacciate. Poi, delicatamente, aggiungere la panna montata.
Foderare con pellicola uno stampo rettangolare da plum cake e riempirlo con il composto. Mettete in frigo e fate riposare una notte.
Al momento di servire, sformare la mousse su un piatto, tagliarla a fette e servirla accompagnata con la crema di albicocche tenuta da parte.
Buon appetito!
Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
La Fretta è nemica della Perfezione!
rosy73- Guardati le spalle Cacciatore!
- Messaggio n°62
doku quale doppio senso boooDOKURORIDER ha scritto:Rosy...il doppio senso fà senso..rosy73 ha scritto:tranquillo doku sono una brava cuoca ti faro ingrassare e dovrai allargare la divisa :190: :190: :190: :190: :190: :190: IL tuo piatto preferito penne alla puttanesca ti va :190: :190: :190: :190:DOKURORIDER ha scritto:Meglio...altrimenti infilo la ricetta dell'acqua ghiacciatarosy73 ha scritto:caro doku con te non c'è rischio che si ingrassi forse e meglio che guidi l'astronave alla cucina ci penso io
rosy73- Guardati le spalle Cacciatore!
- Messaggio n°63
vi lascio una mia ricetta veloce e facile da seguire...
TORTA AL MARS...
INGREDIENTI:
375G DI RISO SOFFIATO AL CIOCCOLATO
200G DI BURRO
9 MARS
PREPARAZIONE:
SCIOGLIERE IL BURRO A BAGNOMARIA METTERE I MARS E FAR SCIOGLIERE IL TUTTO
METTE IL RISO SOFFIATO IN UNA CIOTOLA ABBASTANZA GRANDE E AGGIUNGETE IL COMPOSTO AMALGAMATE TUTTO
METTERE IL COMPOSTO OTTENUTO IN UNA TORTIERA LEGGERMENTE BAGNATA METTERE IN FRIGO X UN'ORA...
E BUON APPETITO SPERO CHE SIA DI VOSTRO GRADIMENTO
TORTA AL MARS...
INGREDIENTI:
200G DI BURRO
9 MARS
PREPARAZIONE:
METTE IL RISO SOFFIATO IN UNA CIOTOLA ABBASTANZA GRANDE E AGGIUNGETE IL COMPOSTO AMALGAMATE TUTTO
METTERE IL COMPOSTO OTTENUTO IN UNA TORTIERA LEGGERMENTE BAGNATA METTERE IN FRIGO X UN'ORA...
APUMA- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggio n°64
Rosy... ...bbona!rosy73 ha scritto:vi lascio una mia ricetta veloce e facile da seguire...
TORTA AL MARS...
INGREDIENTI:
200G DI BURRO
9 MARS
PREPARAZIONE:
Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
La Fretta è nemica della Perfezione!
Frau Blucher- La Famiglia prima di tutto!
- Messaggio n°65
Torta mediterranea
Ingredienti Torta Mediterranea per 4 persone:
Procedimento ricetta Torta Mediterranea di Benedetta Parodi
Io l'ho già fatta, ho dei suggerimenti, lasciate scongelare le melanzane, così non rilasceranno acqua nel composto bagnando eccessivamente la pasta sfoglia.
- 250 gr di melanzane grigliate surgelate
- 2 mozzarelle
- 100 gr di pomodorini
- 50 gr di parmigiano
- olio
- 1 rotolo di pasta sfoglia pronta
- basilico qb
- sale
- Affettare le melanzane surgelate, la mozzarella e i pomodorini e unirli in un recipiente con parmigiano olio e basilico.
- Stendere la sfoglia bucherellata in una teglia e farcirla con le verdure.
- Cuocere a 180 gradi per mezz'ora e completare con basilico
Io l'ho già fatta, ho dei suggerimenti, lasciate scongelare le melanzane, così non rilasceranno acqua nel composto bagnando eccessivamente la pasta sfoglia.
Ultima modifica di Frau Blucher il Lun Gen 07, 2013 5:32 pm - modificato 1 volta.
- Messaggio n°66
ma le melanzane surgelate sono già a fettine devo tagliare ancora di piùFrau Blucher ha scritto:Ingredienti Torta Mediterranea per 4 persone:
- 2 mozzarelle
- 100 gr di pomodorini
- 50 gr di parmigiano
- olio
- basilico qb
- sale
- Affettare le melanzane surgelate, la mozzarella e i pomodorini e unirli in un recipiente con parmigiano olio e basilico.
- Messaggio n°67
Si vanno fatte a cubetti, anche il pomodoro e la mozzarella, va tutto sminuzzato grossolanamente, così da formare una farcia per riempire la pasta sfoglia...
- Messaggio n°68
:283: la provo....Frau Blucher ha scritto:Si vanno fatte a cubetti, anche il pomodoro e la mozzarella, va tutto sminuzzato grossolanamente, così da formare una farcia per riempire la pasta sfoglia...
- Messaggio n°69
questa è la torta tipica di tutti i compleanni dei miei bimbi e dei suoi amici...ci sono mamme che la guarniscono con i m&m o gli danno la forma dei numeri degli annirosy73 ha scritto:vi lascio una mia ricetta veloce e facile da seguire...
TORTA AL MARS...
INGREDIENTI:
200G DI BURRO
9 MARS
PREPARAZIONE:
- Messaggio n°70
Lei la considera un antipasto, io ho mangiato solo quella per cena...mory ha scritto:la provo....Frau Blucher ha scritto:Si vanno fatte a cubetti, anche il pomodoro e la mozzarella, va tutto sminuzzato grossolanamente, così da formare una farcia per riempire la pasta sfoglia...
- Messaggio n°71
si un antipasto se sei in compagnia di amici...se no è un piatto unico....Frau Blucher ha scritto:Lei la considera un antipasto, io ho mangiato solo quella per cena...mory ha scritto:la provo....Frau Blucher ha scritto:Si vanno fatte a cubetti, anche il pomodoro e la mozzarella, va tutto sminuzzato grossolanamente, così da formare una farcia per riempire la pasta sfoglia...
- Messaggio n°72
Infatti.. E' davvero gustosa, se la lasci raffreddare lo è pure di più e con questo caldo è l'ideale e poi così i bimbi mangiano la verdura... E anche Frau..
- Messaggio n°73
mory ha scritto::283: la provo....Frau Blucher ha scritto:Si vanno fatte a cubetti, anche il pomodoro e la mozzarella, va tutto sminuzzato grossolanamente, così da formare una farcia per riempire la pasta sfoglia...
io a volte l'ho fatta con le zucchine....è buona,è semplice e poi è proprio x me :lol!: :lol!: :lol!:
- Messaggio n°74
provata.....buona....Frau Blucher ha scritto:Ingredienti Torta Mediterranea per 4 persone:
- 2 mozzarelle
- 100 gr di pomodorini
- 50 gr di parmigiano
- olio
- basilico qb
- sale
- Messaggio n°75
ripropongo questa ricetta.....
Rosette di sfoglia con salame e formaggio
Ingredienti per Rosette di sfoglia con salame e formaggio
1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
100 g. di salame tipo Milano
1 confezione di sottilette (a piacere)
poco latte
Procedimento
Togliete dal frigo 10′ prima di farcirla, la pasta sfoglia, srotolatela e lasciatela a temperatura ambiente.
Poi iniziate a farcirla, sistemate le fette di salame leggermente accavallate, lasciando un dito di pasta libera tutt’attorno, poi ricoprite il salame con le fette di sottilette o formaggio filante a piacere.
Arrotolate in un cilindro compatto e con un coltello affilato tagliatelo a fette.
Foderate una teglia rotonda con carta forno bagnata e strizzata, allineate in tondo (tipo orologio) tutte le fette e spennellatele con poco latte.
Infornate già caldo a 200° ventilato per 15-20′ finchè risultano gonfie e dorate.
Rosette di sfoglia con salame e formaggio
Ingredienti per Rosette di sfoglia con salame e formaggio
1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
100 g. di salame tipo Milano
1 confezione di sottilette (a piacere)
poco latte
Procedimento
Togliete dal frigo 10′ prima di farcirla, la pasta sfoglia, srotolatela e lasciatela a temperatura ambiente.
Poi iniziate a farcirla, sistemate le fette di salame leggermente accavallate, lasciando un dito di pasta libera tutt’attorno, poi ricoprite il salame con le fette di sottilette o formaggio filante a piacere.
Arrotolate in un cilindro compatto e con un coltello affilato tagliatelo a fette.
Foderate una teglia rotonda con carta forno bagnata e strizzata, allineate in tondo (tipo orologio) tutte le fette e spennellatele con poco latte.
Infornate già caldo a 200° ventilato per 15-20′ finchè risultano gonfie e dorate.
- Messaggio n°76
CIPOLLE AL FORNO
Prendete 5 o 6 cipolle grandi pulirle e mettere in un tegame alto senza i manici in plastica perche dopo va in forno
aggiungere un po d'olio,origano,un peperoncino solo un pizzico,dado una punta di sale e un bicchiere d'aceto bianco,aggiungere dell'acqua fino a coprirle e portare tutto ad ebollizione quando si sara quasi asciugato riporre in forno x la fine cottura,quando il sughetto si sara ritirato togliere le cipolle riporre in una casseruola e mettere con il sugo rimasto...BUON APPETITO e x un antipasto
Prendete 5 o 6 cipolle grandi pulirle e mettere in un tegame alto senza i manici in plastica perche dopo va in forno
aggiungere un po d'olio,origano,un peperoncino solo un pizzico,dado una punta di sale e un bicchiere d'aceto bianco,aggiungere dell'acqua fino a coprirle e portare tutto ad ebollizione quando si sara quasi asciugato riporre in forno x la fine cottura,quando il sughetto si sara ritirato togliere le cipolle riporre in una casseruola e mettere con il sugo rimasto...BUON APPETITO e x un antipasto