Avanzi

IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


2 partecipanti

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da APUMA Lun Mag 27, 2013 2:35 pm

    Il Gatto con gli Stivali
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il gatto con gli stivali è un film d'animazione del 2011 diretto da Chris Miller. Il film è uno spin-off della saga di Shrek e vede come protagonista il Gatto con gli stivali.

    Trama
    Il gatto con gli stivali era considerato un abile combattente e fuorilegge. La fuga dal suo padrone e dalla gatta dal nome Rosa segna l'inizio della sua storia. Una notte, durante i festeggiamenti in un piccolo paese, coglie l'occasione per poter riscattare il suo nome. Essendo ricercato dalla legge, si rifugia dalle guardie in un bar dove, dopo aver tentato di consegnarlo, scopre da alcuni uomini che degli assassini fuorilegge, Jack e Jill, hanno messo le mani su dei fagioli magici, i Fagioli della Leggenda, in grado di far crescere una pianta altissima che arriva fino alla terra dei Giganti e all'Oca d'Oro, le cui uova possono sistemarti per tutta la vita, o forse addirittura nove. Pur non essendo facile avvicinarsi ai due malfattori, il gatto decide comunque di tentare.
    Il gatto trova Jack e Jill appartati in una locanda, ma il furto dei fagioli si rivela molto più difficile del previsto dato che il bottino è al sicuro nella mano di Jack, coperta da una scatola di legno e delle catene. A ostacolare i piani è anche un gatto nero mascherato che lo metterà allo scoperto davanti agli assassini. Costretti alla fuga, i due gatti prendono ad inseguirsi per i tetti della città, fino a ritrovarsi in un rifugio di soli gatti. Qui i due si sfidano a una gara di ballo e, dopo che il gatto mascherato sporca di latte gli stivali dell'altro, in un duello di spade. Il gatto scopre così l'identità del suo avversario: una femmina di nome Kitty "Zampe di Velluto",anche se scopre la sua identità dopo averle dato una chitarrata in testa, la quale si rivela essere complice di una sua vecchia conoscenza, cioè l'uovo Humpty Dumpty.
    Tra questi e il gatto c'è stato un rapporto di amicizia, distrutto da un episodio increscioso: loro erano amici fin da quando vivevano in un orfanotrofio. Il loro rapporto si intensificò durante le ricerche dei fagioli magici, loro grande sogno. Rassegnati al fatto di non riuscire a trovarli, i due cominciarono a rubare alla gente innocente. Ma salvando la madre del Comandante, il gatto diventò molto famoso e onorato nel suo paese, soprattutto agli occhi di sua mamma Imelda che gli regalò un paio di stivali, e così decise di smettere di rubare. Al contrario, Humpty si ritrovò con dei debiti e per estinguerli raggirò il gatto per farsi aiutare a rapinare la banca.
    Scoperti dalle guardie, i due furono costretti alla fuga, ma Humpty si ritrovò in trappola e, rifiutatosi di aiutarlo, il gatto decise di lasciarlo al suo destino, scappando. Fu da allora che diventò un fuorilegge ricercato. Nonostante le divergenze passate, il gatto decide di allearsi con Humpty e Kitty per essere di nuovo onorato nella sua città, San Ricardo, e da sua madre. I tre partono così nel deserto, ostacolando il viaggio intrapreso da Jack e Jill per recarsi al luogo dove piantare i fagioli. Durante il furto, si scopre che Kitty non può aprire la scatola che ricopre la mano di Jack perché non ha gli artigli (e ciò spiega anche il motivo del suo nome "Zampe di Velluto"), cosa che verrà eseguita dal gatto, ma si riveleranno utili le sue dita affusolate per prelevare i fagioli dalla mano.
    A causa di un incidente durante la fuga causato dai porci di guardia al carrello, comincia un grande inseguimento che contrappone i due assassini al gatto, Kitty e Humpty, nella quale questi ultimi ne usciranno salvi con i fagioli, grazie ad un'invenzione dell'uovo. Ormai vicino al luogo dove deporre il bottino, Kitty rivela che i suoi artigli le sono stati tolti dai suoi vecchi padroni. Trovati finalmente sul posto, su allarme di Humpty, piantano i fagioli e vengono trasportati in cima tra le nuvole. Prima di entrare nel grande castello, Humpty si traveste da uovo d'oro per mimetizzarsi con quelle vere e una volta entrati rivela che il problema non è il gigante, perché morto anni prima, ma un mostro posto a guardia dell'oca, il cui sguardo, secondo la legenda, può ridurti in pietra. Essendo le uova troppo pesanti per essere trasportate, decidono di portare via l'Oca e, dopo un'ennesima e rocambolesca fuga, si mettono in salvo e ricalano giù per la pianta magica utilizzando una grande foglia come paracadute.
    Dopo una serie di festeggiamenti e danze, Jack e Jill riescono a rapire Kitty e Humpty. Seguendo le loro tracce, il gatto scopre che il luogo dove sono stati portati i suoi amici è proprio la sua città d'infanzia, San Ricardo. Cercando di passare inosservato, cerca di arrivare a salvarli, ma quando esce allo scoperto scopre una crudele verità: Humpty e Kitty erano sempre stati in combutta fin dall'inizio con Jack e Jill e gli abitanti di San Ricardo, per condurlo lì e farlo arrestare, vendicandosi. Il piano crudele va in porto e il gatto viene portato in prigione per aver rapinato anni prima la banca, dopo aver rivisto sua madre, e davanti agli occhi di tutti e di una triste Kitty, ormai pentita per ciò che ha fatto.
    In galera, il gatto incontra un anziano uomo che un tempo divideva la cella con Humpty. Si scopre inoltre che l'uovo abbia rubato da lui i fagioli magici per i suoi scopi, ma non sapendo a cosa andasse incontro. Infatti, per aver preso l'Oca d'Oro, hanno scatenato l'ira della madre di questa, ossia un'oca gigante che arriverà presto, mettendo San Ricardo in pericolo e per riprendersi sua figlia. Il gatto prova quindi di avvertire le guardie, ma con scarsi risultati. Nel suo tentativo di scappare per allarmare il paese, viene aiutato da Kitty, la quale per salvarlo rimane da sola ad affrontare le guardie. Humpty, a conoscenza del fatto che presto arriverà la madre dell'Oca, decide di fuggire con essa, ma viene fermato dal gatto, ora libero. Ormai imminente l'arrivo dell'oca gigante, Humpty decide di affrontarla con il gatto.
    Quindi attirano la mamma dell'Oca sul ponte che porta a San Ricardo, dove le restituiranno sua figlia. I due vengono stavolta ostacolati da Jack e Jill, i quali vengono poi sconfitti da Kitty. Giunti al ponte, il peso dell'oca gigante lo fa crollare mettendo a rischio la vita di Humpty e della piccola Oca. Il gatto vorrebbe salvare il suo amico, ma questi decide di sacrificarsi perché se l'Oca non ne uscirà salva, sua madre distruggerà San Ricardo. L'uovo si lascia quindi cadere frantumandosi e lasciandone solo l'interno di esso, ossia un uovo d'oro, che viene portato da mamma oca su fra le nuvole. Ora il gatto è di nuovo un grande eroe e dopo aver salutato Imelda fugge insieme a Kitty dove alla fine tra loro nasce una relazione d'amore.
    Tuttavia, non essendo riuscito a pagare il debito in denaro con San Ricardo, rimane (seppur ingiustamente) un fuorilegge par il capitano delle guardie.

    Personaggi
    I personaggi principali sono il Gatto con gli stivali (protagonista), Kitty (alleata/fidanzata), Humpty Dumpty (amico/nemico), Jack e Jill (fuorilegge assassini).
    I personaggi secondari sono Imelda (madre adottiva del Gatto con gli Stivali), il Comandante e le sue guardie, il prigioniero, Little Boy Blue (bullo che faceva dispetti a Humpty quand'era piccolo), gli uomini del bar e i gatti del locale.

    Doppiaggio
    Oltre a prestare la voce al protagonista nelle versioni inglese e spagnola, come già fatto per Shrek Terzo e Shrek e vissero felici e contenti, Antonio Banderas doppia il protagonista anche nella versione italiana del film.

    Distribuzione
    Universal Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 28 ottobre 2011, mentre in quelle italiane il 16 dicembre dello stesso anno.

    Incassi
    Il film, in Italia, ha incassato 2.268.000 di euro nel primo weekend; l'incasso totale è stato di 16.301.000 di euro. Negli Stati Uniti l'incasso totale è stato di 149.233.000 di dollari. L'incasso globale ammonta a 331.3 milioni di dollari.

    Curiosità
    • Nessun elemento della classica favola del "Gatto con gli stivali" è inserita nel film, tranne una scena eliminata in cui, invece dell'oca gigante, c'era un gigante proprietario dell'Oca dalle uova d'oro.
    • Nel film è stata inserita una traccia musicale dall'album di Lady Gaga, Americano, proveniente dal suo terzo album Born This Way.
    • La scena in cui Humpty si butta a terra davanti a un carro ricorda la scena di Madagascar 2, in cui il pinguino Soldato si butta davanti a una jeep guidata dagli umani e, anche lui in questo caso, per derubarli con gli altri pinguini.
    • Nel film Humpty fonda insieme al gatto il "Bean Club". In particolare per le prime due regole, ciò è un riferimento a Fight Club.
    • Quando Il Gatto con gli Stivali racconta di come lui e Humpy si sono conosciuti viene ricalcata una vicenda raccontata nel libro Little Boy Blue di Edward Bunker L'oca gigante ricorda molto l'oca Fifi di Tremotino del film Shrek e vissero felici e contenti.
    • Nella scena finale Gatto percorre a cavallo un deserto e il film termina con il cavallo impennato mentre lui si leva il cappello. Questo è un chiaro riferimento a Zorro.
    • Durante i titoli di coda, mentre vengono presentati i nomi dei doppiatori, i gatti ballano in un locale chiamato "Glitter Box". Però nell'insegna la lettera G non si accende e quindi rimane la parola litter (lettiera in inglese).


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da APUMA Lun Mag 27, 2013 3:23 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da Frau Blucher Lun Mag 27, 2013 7:32 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da Frau Blucher Lun Mag 27, 2013 7:32 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da Frau Blucher Lun Mag 27, 2013 7:33 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da Frau Blucher Lun Mag 27, 2013 7:33 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da Frau Blucher Lun Mag 27, 2013 7:35 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da APUMA Mar Mag 28, 2013 8:31 am

    Frau Blucher ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Frau Blucher ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Queste due non riesco a vederle!!!! imbarazzo


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da APUMA Mar Mag 28, 2013 8:31 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da APUMA Lun Lug 15, 2013 9:05 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da APUMA Lun Lug 15, 2013 9:06 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da APUMA Dom Mar 22, 2015 9:46 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da APUMA Gio Gen 14, 2016 3:42 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da APUMA Gio Gen 14, 2016 3:44 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da APUMA Gio Gen 14, 2016 3:47 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    IL GATTO CON GLI STIVALI (2011) Empty Re: IL GATTO CON GLI STIVALI (2011)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 9:42 am