Avanzi

SHREK TERZO Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

SHREK TERZO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


2 partecipanti

    SHREK TERZO

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272291
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SHREK TERZO Empty SHREK TERZO

    Messaggio Da APUMA Lun Lug 29, 2013 9:16 am

    Shrek Terzo
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Shrek terzo (Shrek the Third) è un film d'animazione della DreamWorks Animation. Il film è uscito nelle sale il 18 maggio 2007 negli Stati Uniti, mentre in Italia è uscito il 31 agosto 2007 con l'anteprima nazionale svolta in molte sale il 22 agosto 2007.

    Trama
    Il film inizia con Azzurro, che prende parte a una recita. Dopo aver fatto una pessima figura, si ritira per piangere nella strada per sua madre defunta, decidendo in seguito di tornare a Molto Molto Lontano, per deporre Shrek dal trono e divenire re, approfittando anche della debolezza del malato re-rospo Harold, suocero di Shrek. Shrek è impegnato nelle incombenze di governo del regno di Molto Molto Lontano con risultati disastrosi e preferirebbe tornare nella tranquillità della palude. Una sera, dopo una lunga giornata piena di fallimenti, Re Harold-rospo muore, in presenza di Shrek, Fiona, Ciuchino, dell'oramai vedova regina Lillian e del Gatto con gli Stivali.
    Prima di esalare l'ultimo respiro, dichiara a Shrek che qualora lui e Fiona, ormai legittimi eredi, non volessero diventare Re e Regina potrebbero lasciare il posto di re ad Arthur Pendragon, cugino umano di Fiona. Shrek, non sentendosela di regnare per ciò che è successo tutto il giorno, dunque parte con Ciuchino e il Gatto con gli Stivali per cercare Arthur e portarlo a Molto Molto Lontano. In procinto di partire, Fiona rivela a Shrek di essere incinta e che quindi lui diventerà padre.
    La cosa non lo entusiasma molto, anzi, lo fa sentire malissimo, dato che non si sente pronto. Arrivati in un liceo dentro un castello sul mare, i tre trovano Arthur e lo portano via, sebbene inizialmente l'avessero confuso con il vanitoso e insopportabile Lancillotto. Nel frattempo, Azzurro, con l'aiuto di tutti i cattivi delle favole (che ha strategicamente convinto ad aiutarlo), attacca il regno di Molto Molto Lontano, catturando tutti tranne Fiona, Cenerentola, Biancaneve, Raperonzolo, la Bella Addormentata, Doris (sorellastra di Cenerentola) e la Regina Lillian.
    Raperonzolo, rivelatasi una traditrice poiché fidanzata di Azzurro, consegna Fiona e le altre ad Azzurro, facendole rinchiudere nelle segrete. Nel frattempo, nel viaggio di ritorno, Shrek e Arthur fanno amicizia. Dopo aver incontrato Merlino (vecchio insegnante di Arthur) e dopo aver respinto un attacco dei servi di Azzurro, Arthur convince Merlino a usare la magia per trasportarli tutti a Molto Molto Lontano, dove Azzurro è diventato re e tiranno sulla città.
    La magia riesce e i quattro così tornano a Molto Molto Lontano. Per un buffo effetto collaterale, il Gatto e Ciuchino si scambiano di corpo. Poco dopo, Shrek e gli altri trovano Azzurro, venendo però scoperti. Quando però Azzurro sta per uccidere Arthur, Shrek, solo per salvarlo e non far uccidere così l'erede umano al trono, gli rivela di averlo condotto lì solo perché prendesse il posto di lui, di un orco, sul trono, cosa fino a quel momento rimasta nascosta, dichiarando di non aver mai tenuto a lui e dicendogli di andarsene.
    Shrek, Ciuchino e il Gatto vengono imprigionati, mentre Arthur semplicemente si allontana deluso e affranto. Ritrovate Fiona e le principesse, però, Gatto e Ciuchino, con loro e tutti gli amici del regno, riescono a liberarsi e, dopo aver convinto anche Arthur sull'equivoco, raggiungono il teatro, dove Azzurro, nella commedia romantica con Raperonzolo, si appresta ad uccidere veramente Shrek di fronte a tutto il regno disperato.
    Quando per Shrek sembra arrivata la fine, Fiona e gli altri arrivano, atterrano Raperonzolo (che morirà quando crollerà la torre con lei dentro) e fermano Azzurro, che però chiama i suoi alleati a imprigionare gli amici di Shrek, e si appresta a uccidere quest'ultimo.
    Proprio in quell'istante, spunta fuori Arthur. Quest'ultimo chiede ai presenti chi desidera che tutto si risolva in questo modo, ottenendo una risposta non molto positiva (tutti i malvagi lo vogliono). Subito dopo, Arthur, ricordando ciò che Shrek gli aveva fatto capire, dichiara che anche se tutti ti odiano la cosa più importante è quello che tu credi davvero di essere, e che essere quello che gli altri vogliono che tu sia è sbagliato.
    Tutti i cattivi delle favole così diventano buoni e liberano gli amici di Shrek, facendo anche pace con i rivali protagonisti delle favole. Azzurro però non si arrende, e attacca Arthur, venendo però fermato da Shrek, che viene poi colpito da Azzurro. Sembra che lui abbia vinto e che Shrek stia morendo, ma non è così, perché aveva allargato il braccio per non essere trafitto. Shrek, con la spada, spinge via Azzurro, che viene spodestato e poi schiacciato ed ucciso dalla rocciosa, pesante e finta torre di Raperonzolo della scenografia del teatro, spintagli addosso dalla Draghessa e dai suoi cuccioli ibridi avuti con Ciuchino.
    La corona di Molto Molto Lontano rimbalza ai piedi di Arthur. Shrek gli dichiara che può scegliere se diventare re o no, senza che nessuno lo obblighi davvero. Arthur, avendo ormai imparato a credere in se stesso, decide di diventare re. Questo evento porterà pace e felicità in tutto il regno, mentre il Gatto e Ciuchino riprenderanno il proprio corpo grazie a Merlino, arrivato lì per vedere Re Arthur.
    Nel finale, si vedono Shrek e Fiona diventare genitori di tre dolci orchetti. Shrek è ormai pronto a essere padre, con la regina-nonna, con Fiona e con gli amici, una volta tornato alla palude.

    Citazioni
    • Il momento psicanalitico di Artie e Merlino ricorda lo sfogo nel creare poesia di uno studente con il professor Keating (Robin Williams) ne L'attimo fuggente
    • All'inizio del film, durante la rappresentazione del Principe Azzurro, il rumore dello zoccolio del cavallo al galoppo viene simulato dallo sbattere tra loro di due metà di noce di cocco, chiara citazione del film dei Monty Python: Monty Python e il Sacro Graal.
    • La scena in cui Shrek e Fiona vengono "tirati a lucido" ricorda il film dei fratelli Farrelly Scemo e più scemo (il taglio delle unghie dei piedi di Shrek).
    • Mago Merlino appare a Shrek sotto forma di ologramma esattamente come il Dr.Know, il "profeta" che risponde alle domande del piccolo bambino-robot nel film A.I. - Intelligenza Artificiale di Steven Spielberg, interpretato da Jude Law e Haley Joel Osment.
    • La scena finale in cui Azzurro viene travolto dalla torre dicendo "Mammina!" è una citazione dal film Hook - Capitan Uncino di Steven Spielberg, con Robin Williams e Dustin Hoffman.
    • Quando la regina, doppiata in inglese da Julie Andrews, distrugge i due muri con la testa, fischietta due motivetti che richiamano due successi dell'attrice stessa, prima Un Poco di Zucchero, da Mary Poppins e poi Le Cose che Piacciono a Me da Tutti insieme appassionatamente.
    • Quando Biancaneve chiama a sé gli animali per attaccare gli alberi cattivi lo fa cantando l'inizio di Immigrant Song dei Led Zeppelin.
    • Nel film Io sono leggenda con Will Smith, il figlio della signora che accoglie Will Smith sta vedendo una scena di Shrek.

      Curiosità
    • Quando il Re di Molto Molto Lontano muore sulla sua bara si può notare il simbolo della FootLocker.
    • Quando Fiona e le altre principesse stanno scappando dal castello, Fiona attiva un passaggio segreto formato da alcune statue. Una volta spostate, si riesce a notare la figura del Re Ranocchio (a sinistra) che bacia il sedere di un cavallo!
    • Nell'aula magna del liceo di Arthur è chiaramente visibile ai due lati della porta parte dell'Arazzo di Bayeux.
    • Cappuccetto Rosso compare tra i malvagi (in un ruolo marginale) presumibilmente perché il lupo cattivo travestito da nonna sta dalla parte dei buoni.
    • Al doppiaggio originale del film d'animazione vede aggiungersi al cast di attori celebri come Cameron Diaz, Mike Myers, Eddie Murphy e Antonio Banderas un'altra celebrità molto nota ovvero il cantante Justin Timberlake che dà la voce al Giovane re Artù. Anche nella versione italiana del terzo film è lo stesso Antonio Banderas a dare la voce al Gatto con gli stivali, mentre nel film precedente la voce era del doppiatore italiano Massimo Rossi.
    • Nella colonna sonora del film è presente la canzone Do You Remember Rock 'n' Roll Radio? della band punk Ramones e "Joker and the Thief" dei Wolfmother.
    • Nella colonna sonora sono presenti anche le canzoni 9 Crimes di Damien Rice (quando Shrek viene incatenato) e Immigrant Song dei Led Zeppelin (quando Biancaneve aizza gli animali contro gli alberi parlanti)
    • La celebre "Live and let die" di Paul McCartney viene cantata da un gruppo di ranocchi nella scena del funerale del re. I ranocchi rimandano ad un'altra canzone di Paul McCartney, We all stand together.
    • Oltre alla canzone dei Led Zeppelin Immigrant song, il liceo che Arthur frequentava è anche quello frequentato da Robert Plant, ossia Worcestershire.
    • Questo è l'unico film della tetralogia che non incomincia con un libro dove vengono presentati i fatti antecedenti al film; a differenza di Shrek, Shrek 2 e Shrek e vissero felici e contenti.
    • Shrek terzo è il ventiseiesimo film che ha incassato di più nella storia del cinema.
    • Il personaggio di Mago Merlino compare già nel primo film. Ma nel terzo film, oltre ad avere un ruolo molto più importante, ha delle sembianze completamente diverse.
    • Questo è l'unico film della saga in cui Fiona non è vista nelle sue sembianze umane.


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272291
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SHREK TERZO Empty Re: SHREK TERZO

    Messaggio Da APUMA Gio Nov 14, 2013 3:41 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272291
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    SHREK TERZO Empty Re: SHREK TERZO

    Messaggio Da APUMA Ven Dic 13, 2013 10:06 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 173665
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    SHREK TERZO Empty Re: SHREK TERZO

    Messaggio Da thomas Ven Dic 13, 2013 5:05 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    thomas
    thomas
    Sempre per un bene superiore!
    Sempre per un bene superiore!


    Messaggi : 173665
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 140
    Località : Transilvania

    SHREK TERZO Empty Re: SHREK TERZO

    Messaggio Da thomas Ven Dic 13, 2013 5:07 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Noi siamo quelli che sopravvivono.

    Juventino nel cuore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    SHREK TERZO Empty Re: SHREK TERZO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 3:51 pm