Avanzi

Fringe Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Fringe Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


+4
Saretta
Frau Blucher
APUMA
Cate
8 partecipanti

    Fringe

    Cate
    Cate
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 30
    Località : Giù al Sud

    Fringe Empty Fringe

    Messaggio Da Cate Ven Giu 01, 2012 7:08 pm

    Fringe è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2008.


    Ideata da J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci, è una serie di fantascienza che segue le vicende della divisione Fringe dell'FBI di Boston, in Massachusetts, e che opera sotto la supervisione del Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti. La squadra si occupa delle indagini legate alla cosiddetta scienza di confine, ovvero la fringe science.
    La serie è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da Fox dal 9 settembre 2008. In Italia è trasmessa in prima visione sul digitale terrestre da Steel dal 31 gennaio 2009, e in chiaro da Italia 1 dal 9 marzo 2010.

    Trama

    In tutto il mondo si stanno verificando eventi apparentemente inspiegabili, fenomeni soprannaturali, che fanno riferimento a quello che la Sicurezza Nazionale americana ha definito "Lo Schema". Quando il volo internazionale 627, partito da Amburgo, atterra a Boston con tutti i passeggeri e i componenti dell'equipaggio morti, l'agente dell'FBI Olivia Dunham è chiamata per risolvere il caso. Olivia è decisa a chiedere l’aiuto di uno scienziato, il Dr. Walter Bishop, che conduceva esperimenti per il Governo all'interno di un ramo della scienza chiamata "Fringe" (che comprende fenomeni paranormali come il controllo della mente, il teletrasporto, la proiezione astrale, l'invisibilità, la mutazione genetica, la rianimazione) finché, in seguito ad un incidente di laboratorio, fu dichiarato mentalmente instabile e rinchiuso in un istituto psichiatrico. Olivia si dirige quindi in Iraq, dove attualmente vive il figlio dello scienziato, Peter Bishop, che, nonostante abbia un'intelligenza alquanto sopra la norma come il padre, non si è mai laureato e ha vissuto di truffe e inganni, avvantaggiati dal suo spiccato ingegno. Peter è infatti l'unico parente e l'unica persona che può firmare le carte di dimissioni di Walter Bishop. Grazie a lui, tornato apposta negli Stati Uniti, il trio così formatosi inizia ad indagare sui casi dello "Schema", che da piccoli incidenti casuali si trasformano man mano in attacchi di bioterrorismo. Comandata dall’agente della Sicurezza Nazionale Phillip Broyles, che già si era occupato di numerosi casi riguardanti lo "Schema", nasce così la "Divisione Fringe", che usa come quartier generale il vecchio laboratorio di Walter nello scantinato dell’Università di Harvard a Cambridge.


    Personaggi principali

    -Olivia Dunham (stagioni 1-in corso), interpretata da Anna Torv, doppiata da Eleonora De Angelis.
    È l'agente dell'FBI incaricata di indagare sul volo 627 da Amburgo, solo un piccolo tassello del più macchinoso "Schema". È la collega e amante dell'agente John Scott, che lei stessa scopre essere un doppiogiochista. Assieme ai Bishop, padre scienziato pazzo e figlio truffatore, viene incorporata nella "Divisione Fringe".
    -Walter Bishop (stagioni 1-in corso), interpretato da John Noble, doppiato da Carlo Valli.
    È un brillante scienziato, un "Einstein dei nostri giorni", che divide il laboratorio con il collega William Bell fino a quando, in seguito a un incidente di laboratorio, viene rinchiuso in un istituto psichiatrico per 17 anni, mentre l'amico diventa l'uomo più ricco del mondo fondando la "Massive Dynamic". Nella "Divisione Fringe" si ricongiunge al figlio Peter, che garantisce per la sua dimissione dalla casa di cura.
    -Peter Bishop (stagioni 1-in corso), interpretato da Joshua Jackson, doppiato da Fabrizio Manfredi.
    È il figlio di Walter. Perduti entrambi i genitori (lui rinchiuso in manicomio e lei morta), vive di truffe e inganni spostandosi in continuazione, anche all'estero. Come il padre ha un quoziente d'intelligenza molto alto (190), e la sua astuzia l'ha portato a fare ogni tipo di mestiere, dal lavorare in un mattatoio, al vigile del fuoco fino a falsificare la laurea al MIT e insegnare per un breve periodo chimica al college. Nonostante sia restio a mettere radici, decide di rimanere a Boston quando si ritrova coinvolto personalmente nella vicenda.
    -Phillip Broyles (stagioni 1-in corso), interpretato da Lance Reddick, doppiato da Simone Mori.
    Agente speciale della sicurezza interna a capo della Divisione Fringe, è il diretto superiore di Olivia e colui che gestisce le indagini sullo "Schema".
    -Nina Sharp (stagioni 1-in corso), interpretata da Blair Brown, doppiata da Rita Savagnone.
    È la più fidata collaboratrice di William Bell e la reggente della "Massive Dynamic" in assenza del suo capo.
    -Astrid Farnsworth (stagioni 1-in corso), interpretata da Jasika Nicole, doppiata da Rossella Acerbo.
    È un'agente dell'FBI esperta in linguistica e crittografia che assiste Walter in laboratorio.


    Personaggi secondari

    -John Scott (stagione 1), interpretato da Mark Valley, doppiato da Vittorio De Angelis.
    È il collega di Olivia e suo amante. Nell'episodio pilota viene ferito da sostanze chimiche e questo spinge Olivia a cercare l'aiuto del Dr. Bishop. Inizialmente si scopre essere un doppiogiochista, ma in realtà lavorava sotto copertura per la NSA.
    -Charlie Francis (stagioni 1-2), interpretato da Kirk Acevedo, doppiato da Roberto Gammino.
    È un agente dell'FBI amico di Olivia, ucciso da un mutaforma che ne prende le sembianze.
    -William Bell (stagioni 1-in corso), interpretato da Leonard Nimoy, doppiato da Renato Mori.
    Era il collega di Walter Bishop e insieme dividevano il laboratorio, in cui eseguivano esperimenti relativi alla "scienza di confine". Quando Walter fu però internato, lui continuò le loro ricerche e fondò la "Massive Dynamic", la società produttrice di tecnologie più ricca al mondo.
    -David Robert Jones (stagioni 1-4), interpretato da Jared Harris, doppiato da Sergio Di Giulio.
    Ex membro della MD ed ora bioterrorista, è l'antagonista principale della prima stagione.
    -September (stagioni 1-in corso), interpretato da Michael Cerveris, doppiato da Enrico Pallini.
    È uno degli Osservatori, figure misteriose che si assicurano che nessuno interferisca con il regolare susseguirsi di avvenimenti.
    -Thomas Jerome Newton (stagioni 2-3), interpretato da Sebastian Roché, doppiato da Mauro Gravina.
    È il leader dei mutaforma provenienti dall'altra dimensione. Il suo obiettivo è aprire un varco fra le due realtà e farle perciò collidere, in modo che solo una delle due possa continuare ad esistere. Sembra essere morto, suicida, nell'episodio 4 della terza stagione.
    -Walter Bishop "alternativo" (stagione 2-in corso), interpretato da John Noble, doppiato da Carlo Valli.
    "Walternative", ovvero il Walter Bishop dell'universo parallelo, è il Segretario della Difesa degli Stati Uniti ed il capo della Divisione Fringe alternativa.
    -Olivia Dunham "alternativa" (stagioni 2-in corso), interpretata da Anna Torv, doppiata da Eleonora De Angelis.
    Chiamata anche Bolivia, Alt-Olivia o Folivia (abbreviazione di Fake-Olivia) è un membro della Divisione Fringe alternativa. Si distingue dall'altra Olivia per il colore dei capelli e un tatuaggio sulla schiena.
    -Charlie Francis "alternativo" (stagioni 2-in corso), interpretato da Kirk Acevedo, doppiato da Roberto Gammino.
    Fa parte della divisione Fringe alternativa, assieme ad Olivia e Lincoln. Al contrario dell'altro Charlie Francis, non è mai guarito da un'infezione che lo aveva colpito nella prima stagione, dovendo iniettarsi periodicamente un antidoto.
    -Nina Sharp "alternativa" (stagioni 4-in corso), interpretata da Blair Brown, doppiata da Rita Savagnone.
    Una complice di David Robert Jones, viene catturata dalla divisione Fringe alternativa dopo l'assassinio del Capitano Lee.
    -Lincoln Lee Tyrone (stagioni 3-in corso), interpretato da Seth Gabel, doppiato da Gabriele Lopez.
    È un agente dell'FBI. Nell'episodio Passeggera clandestina, aiuta la divisione Fringe a risolvere un caso. Diventa membro della divisione Fringe a tutti gli effetti dalla quarta stagione, data la mancanza momentanea di Peter Bishop.
    -Lincoln Lee "alternativo" (stagioni 2-4), interpretato da Seth Gabel, doppiato da Gabriele Lopez.
    Fa parte della Divisione Fringe della dimensione alternativa, ed è divenuto capo del team formato da lui stesso, Olivia e Charlie dopo la sparizione di Broyles.


    La sigla

    Realizzata in computer grafica, la sigla della serie TV mostra un'animazione di alcune cellule da cui l'inquadratura si allontana rapidamente, mostrando che queste appartengono ad una mano con sei dita. La sigla termina con un ulteriore animazione del logo "Fringe" che, inizialmente sgretolato, si ricompone. Durante le animazioni, sono visibili alcune scritte che rappresentano argomenti appartenenti alla scienza di confine, come nanotecnologie, teletrasporto, materia oscura e intelligenza artificiale. Tra le equazioni presenti si può distinguere la formula del teorema dei seni. Inoltre compare anche la frase «Observers are here» («Gli osservatori sono qui»)[16]: esattamente come accade per tali personaggi, l'individuazione della scritta è estremamente difficile ed è ottenibile solo attraverso un fermoimmagine. La scritta compare poco prima di "dark matter", e si può notare come la sua grafia sia molto diversa rispetto a quella delle altre, come se fosse scritta a mano. Durante la terza stagione invece, la scritta compare poco dopo la parola "Mutation". Tutta la sigla è caratterizzata da un colore freddo a metà tra il blu e il verde.

    In due episodi della seconda stagione, per buona parte della terza e dall'inizio della quarta, la sigla è comparsa in alcune varianti che anticipavano l'ambientazione dell'episodio.
    -Sigla rossa: apre gli episodi ambientati nell'universo parallelo. Rispetto a quella tradizionale, le immagini sono colorate di rosso. Inoltre differisce negli argomenti indicati dalle scritte, sottolineando come la scienza di confine di un universo parallelo tratti argomenti differenti rispetto a quello della sigla blu. Alcuni degli argomenti citati sono wormhole, singolarità, transumanesimo, speciazione e telepatia.
    -Sigla blu/rossa: è un collage delle due sigle. È stata utilizzata una sola volta, nell'episodio in cui Olivia riesce ad interagire in entrambi gli universi, riuscendo a tornare nel suo.
    -Sigla anni '80: utilizzata due volte, serve ad introdurre episodi interamente ambientati negli anni ottanta (ovvero dei flashback). Nonostante lo schema della sigla sia lo stesso di quella tradizionale, viene utilizzata una computer grafica molto più semplice, riconducibile alla tecnologia disponibile in quel decennio. Al posto di utilizzare l'impronta di una mano, viene usata l'immagine di una radiografia su cui viene montata l'immagine di una mano reale; tale mano ha regolarmente cinque dita, anziché sei. Il tema, anziché essere eseguita con un pianoforte, è suonata con dei sintetizzatori ed una batteria elettronica, strumenti tipici della musica quegli anni. Le scritte che compaiono durante la sigla fanno riferimento ad argomenti che, ai tempi, erano considerati scienza di confine, ma che oggi fanno parte della scienza tradizionale, come la clonazione o l'impronta genetica.
    -Prima sigla grigia: comparsa nell'episodio finale della terza stagione, anticipa un episodio ambientato nel futuro. Alcune scritte riportano "Water" (acqua) e "Hope" (speranza) fra gli argomenti della scienza di confine.
    Sigla color ambra: è la sigla standard della quarta stagione. Presenta episodi ambientati in un presente in cui i due universi sono collegati da un ponte: il colore ambra simboleggia l'unione tra i due colori delle precedenti sigle.
    -Sigla blu notte: è comparsa nell'episodio Letter of transit della quarta stagione, ambientato nel futuro distopico dominato dagli Osservatori. Caratterizzata da una colorazione molto cupa, mostra una folla di persone viste di spalle (in realtà, una sola persona moltiplicata digitalmente) all'interno di un campo di concentramento. Le scritte riguardanti la scienza di confine vengono sostituite da parole come libertà, individualismo, educazione, libertà di espressione, che rappresentano alcuni diritti fondamentali di cui l'umanità è priva nel futuro distopico rappresentato nell'episodio. Il logo Fringe è rappresentato come se fosse realizzato in pietra.

    Gli Osservatori

    Gli Osservatori (Observers) sono personaggi misteriosi, di cui è poco chiara l'origine. Il loro volto è pallido, completamente glabro ed inespressivo; nelle rare volte in cui li si vede interagire con qualcuno, sembrano essere privi di qualsiasi tipo di emozione. Indossano sempre un completo ed un cappello nero. Il loro comportamento ed abbigliamento li rende "anonimi" quando si trovano in mezzo ad una moltitudine di persone. Il loro compito, infatti, è quello di osservare gli eventi, senza poter tuttavia intervenire. Questi esseri sono sempre stati presenti ogni volta che si sono verificati eventi particolari come incidenti, assassinii, scoperte scientifiche o eventi apparentemente inspiegabli (come quelli su cui si trova ad indagare la Fringe Division) che hanno modificato il corso della storia. Non viene chiarito se gli osservatori siano in grado di viaggiare nel tempo o se, invece, siano esseri ultracentenari il cui aspetto rimane immutato nel corso del tempo. È invece appurato che possono tranquillamente spostarsi tra i vari universi. Possiedono una grande forza fisica ed una grande tolleranza ai cibi piccanti: in diverse occasioni si possono vedere gli osservatori che, durante un pasto, ingurgitano l'intero contenuto di una bottiglietta di pepe o tabasco insieme al resto del cibo.

    Durante una loro riunione, si scopre che i loro nomi corrispondono a quelli dei mesi; tuttavia non viene specificato se gli osservatori siano più o meno di dodici. Il nome dell'osservatore che segue la vita di Walter e Peter è chiamato Settembre. Egli compare in tutti gli episodi della serie, ma la sua individuazione è estremamente difficile: infatti, nella maggior parte dei casi, Settembre è mescolato tra la folla, inquadrato in lontananza o sfocato (ma riconoscibile dall'abbigliamento). In virtù di quello che è il compito degli Osservatori, la sua presenza negli episodi spesso è totalmente ininfluente sulla trama. Pertanto, la sua presenza, nonché la grande difficoltà nel riconoscerlo, ha reso l'individuazione dell'Osservatore una sorta di easter egg.

    Pur comparendo fin dall'inizio della serie, Settembre viene presentato ufficialmente a partire dal quarto episodio della prima stagione, È arrivato. Tuttavia la presenza di questo personaggio viene anticipata già nel secondo episodio della stagione, La solita vecchia storia, nel quale l'Osservatore è ben visibile in quanto, infrangendo la cosiddetta quarta parete, guarda direttamente verso lo spettatore.

    Nell'episodio The End all of the Things si scopre che gli Osservatori sono degli umani venuti da un possibile futuro, dove la razza umana ha sviluppato la macchina del tempo. Ritornano nel passato per osservare gli eventi principali della storia dell'umanità.

    Nell'episodio Letter of Transit, ambientato nel 2036, si scopre che gli Osservatori hanno conquistato il mondo, ed è Walter che spiega che gli Osservatori, dopo aver avvelenato in maniera irreparabile il loro pianeta, nel XXVII secolo, hanno deciso di tornare nel passato per impossessarsi della Terra presente, ancora sana ed abitabile. Dopo aver passato anni ad osservare e studiare il nostro universo, nel 2015 attuano la Grande Epurazione, massacrando migliaia di persone e stabilendo una rigida dittatura globale.

    I glifi

    In diversi momenti di ogni singolo episodio, sono stati inseriti dei glifi, ovvero singoli fotogrammi rappresentanti diverse figure, generalmente una foglia, una mela, un fiore, una farfalla, un geco, un cavalluccio marino, una mano e un volto. Tali glifi rappresentano un codice che nasconde una parola diversa per ogni episodio, che aggiunge maggiori informazioni sulla soluzione di ogni enigma. Appaiono almeno cinque volte a schermo intero, prima dell'intermezzo pubblicitario. A svelare la loro funzione è stato lo stesso ideatore della serie J.J. Abrams, che in un'intervista ha spiegato come facciano parte del "codice della serie". Il cosiddetto "codice dei glifi" è stato decifrato nel mese di marzo 2009 da Julian Sanchez, editore del sito di tecnologia Ars Technica.

    I glifi occasionalmente sono apparsi anche all'interno di episodi. Ad esempio, nel primo episodio, all'interno di un laboratorio della Massive Dynamic viene inquadrato di proposito la foglia; una farfalla aiuta Walter a risolvere un caso in Progetto Elephant, mentre in Segreti di famiglia appare un cavalluccio marino all'interno di una striscia di DNA. Inoltre, in Jacksonville, mentre Walter parla con Olivia nel luogo dove lei era stata sottoposta al Cortexiphan, tutti i glifi sono visibili sullo sfondo.

    Nell'edizione italiana, per ragioni tuttora sconosciute, in gran parte degli episodi tali glifi sono stati tagliati nel montaggio, e quindi non trasmessi.

    Mutazioni dei glifi

    Alla fine dell'episodio Interno 6 B compare il glifo della mano a sei dita, ma al posto del solito puntino c'è un cuoricino verde.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    "Privatemi dei libri, e mi vedrete perduto !" (Lockwood)
    "Da molto tempo il mio assioma è che le piccole cose sono di gran lunga le più importanti." (S.H.)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272210
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 03, 2012 8:07 am

    Gli ultimi due episodi che ho visto mi hanno ancora più confusa sull'andamento della storia...spero di vedere la luce alla fine del tunnel... Fringe 1577100463 Fringe 1577100463 Fringe 1577100463

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112590
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 03, 2012 8:14 am

    A quali episodi ti riferisci? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272210
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 03, 2012 8:54 am

    Settembre ferito! Peter si collega a lui con la mente grazie a Walter! Settembre cerca di spiegare l'importanza del figlio di Peter, ma del fatto che è nato con l'Olivia sbagliata! Doveva averlo con la nostra Olivia e non con quella alternativa...continuo ancora a chiedermi del perché gli osservatori vogliano cancellare del tutto Peter! Così suo figlio non nascerà in nessun universo...non è che gli Osservatori è proprio quello che vogliono? Cambiare il "loro" futuro? ...confusa...confusa...confusa... dubbioso dubbioso


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112590
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 03, 2012 8:55 am

    Avrai tutte le spiegazioni del caso, ma devi pazientare ancora un po'.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272210
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 03, 2012 9:23 am

    OK...NON VEDO L'ORA... sogghigno sogghigno sogghigno


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112590
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 03, 2012 9:30 am

    Alla prossima stagione commentiamo, riuscirai a vederla in contemporanea con gli States?


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272210
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da APUMA Dom Giu 03, 2012 9:34 am

    Non lo sò...sai, io la guardo insieme a tutta la famiglia...ma forse... sogghigno sogghigno sogghigno


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272210
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da APUMA Mar Giu 05, 2012 8:41 am

    Altre due puntate viste... tevojobene tevojobene
    Finalmente Settembre è riuscito a dire a Peter che la sua Olivia è QUESTA Olivia...che bello quando si abbracciano! bacio bacio Io lo dicevo che era la "sua" Olivia sisisi sisisi sisisi
    Il secondo episodio con l'uomo porcospino è stata divertente...povero Lincoln, dover bere quella schifezza verde! Il finale però è stato un po' bruttino...ho visto zampe di ragni (ORRORE terrore ) code di serpenti a sonagli...ma questa per loro dovrebbe essere evoluzione? ed il Porcospino Umano a cosa serve nella nostra evoluzione? Ho pensato che volessero fare la versione grottesca di Sonic, il porcospino superveloce dei videogames :190: :190: :190:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Saretta
    Saretta
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2228
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 51
    Località : da Cremona a Udine (with love) e ritorno, ogni tanto...

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da Saretta Sab Giu 09, 2012 9:53 am

    APUMA ha scritto:Altre due puntate viste... tevojobene tevojobene
    Finalmente Settembre è riuscito a dire a Peter che la sua Olivia è QUESTA Olivia...che bello quando si abbracciano! bacio bacio Io lo dicevo che era la "sua" Olivia sisisi sisisi sisisi
    Il secondo episodio con l'uomo porcospino è stata divertente...povero Lincoln, dover bere quella schifezza verde! Il finale però è stato un po' bruttino...ho visto zampe di ragni (ORRORE terrore ) code di serpenti a sonagli...ma questa per loro dovrebbe essere evoluzione? ed il Porcospino Umano a cosa serve nella nostra evoluzione? Ho pensato che volessero fare la versione grottesca di Sonic, il porcospino superveloce dei videogames :190: :190: :190:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    lo stai guardando anche tu su steel? sogghigno sogghigno sogghigno


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    puoi uscirne ferito, però è l'unico modo di vivere la vita completamente

    Where there is desire there is gonna be a flame, where there is a flame someone's bound to get burned,
    but just because it burns doesn't mean you're gonna die, you got to get up and try, try, try...

    Saretta
    Saretta
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2228
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 51
    Località : da Cremona a Udine (with love) e ritorno, ogni tanto...

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da Saretta Sab Giu 09, 2012 9:55 am

    Frau Blucher ha scritto:Alla prossima stagione commentiamo, riuscirai a vederla in contemporanea con gli States?
    sono previste altre stagioni? io avevo capito che la quarta era l'ultima.. :138: Cioè? imbarazzo


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    puoi uscirne ferito, però è l'unico modo di vivere la vita completamente

    Where there is desire there is gonna be a flame, where there is a flame someone's bound to get burned,
    but just because it burns doesn't mean you're gonna die, you got to get up and try, try, try...

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272210
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da APUMA Sab Giu 09, 2012 4:19 pm

    Sì, la seguo su Steel sogghigno sogghigno sogghigno
    All'inizio sembrava che sarebbe stata l'ultima ma poi hanno girato ben 2 finali...uno in caso avesse chiuso, e il secondo aperto in caso avessero girato un'altra stagione...sembra che faranno un'altra stagione, un po' più corta delle altre ma almeno cercheranno di chiudere in bellezza...si spera! sogghigno


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272210
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da APUMA Mer Giu 13, 2012 9:02 am

    triste2 triste2 triste2
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Lunedì ho visto altri due episodi...POVERO LINCOLN ALTERNATIVO! triste2 triste2 triste2
    Mi è dispiaciuto moltissimo per lui e per Olivia alternativa...ora voglio capire perché Jones vuole far collassare entrambi gli universi!
    E' completamente folle! terrore arrabbiato arrabbiato furioso furioso


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272210
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da APUMA Mar Giu 19, 2012 8:07 am

    APUMA ha scritto:Settembre ferito! Peter si collega a lui con la mente grazie a Walter! Settembre cerca di spiegare l'importanza del figlio di Peter, ma del fatto che è nato con l'Olivia sbagliata! Doveva averlo con la nostra Olivia e non con quella alternativa...continuo ancora a chiedermi del perché gli osservatori vogliano cancellare del tutto Peter! Così suo figlio non nascerà in nessun universo...non è che gli Osservatori è proprio quello che vogliono? Cambiare il "loro" futuro? ...confusa...confusa...confusa... dubbioso dubbioso
    Acciderbolina! Fringe 630891090 Avevo ragione! nel mio spremere le meningi ci ho azzeccato! Questi osservatori hanno voluto cambiare il "loro" passato per fare di noi quello che vogliono....CAROGNE! :256: :256: :256: E' stato bello rivedere Henry Cusick ( Desmond in Lost ) peccato solo che è stato incastrato nell'ambra!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Piaciuto moltissimo anche il secondo episodio...mi dispiace che siano costretti a chiudere il ponte! Me lo immaginavo che Lincoln avrebbe deciso di rimanere nell'universo alternativo...
    La prossima settimana...FINALE DI STAGIONE! lacrimoni lacrimoni lacrimoni quanto ci vorrà per la prossima?!? castigo
    E' stato emozionante vedere la figlia di Peter e Olivia (una femmina, non un maschio) e vedere Nina Sharp che in qualche modo se la cava sempre! sogghigno sogghigno sogghigno


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272210
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da APUMA Mar Giu 26, 2012 7:44 am

    Finale di stagione!

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Sono rimasta entusiasta delle ultime due puntate taaaaaadaaaaaa molte cose sono state chiarite ma altri punti interrogativi si sono affacciati! Ci vuole proprio una quinta stagione e non vedo l'ora di potermela gustare!
    Quando Walter ha sparato ad Olivia m'è preso un colpo! Meno male che si risolve tutto per il meglio ma lì per lì ci sono rimasta con la bocca aperta!
    Ora capisco chi aveva sparato a Settembre...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ops...non intendevo questo "Settembre"...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Intendevo questo Settembre... sogghigno sogghigno
    La scena che mi ha fatto sobbalzare... Ooooooohhhh
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Scene così ti fanno amare i telefilm ok2 ok2


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Saretta
    Saretta
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 2228
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Età : 51
    Località : da Cremona a Udine (with love) e ritorno, ogni tanto...

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da Saretta Mer Giu 27, 2012 6:30 am

    lo sparo ad Olivia ha fatto sobbalzare anche me apuma! :287: meno male che poi però è resuscitata... taaaaaadaaaaaa Fringe 1237327324 sogghigno


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    puoi uscirne ferito, però è l'unico modo di vivere la vita completamente

    Where there is desire there is gonna be a flame, where there is a flame someone's bound to get burned,
    but just because it burns doesn't mean you're gonna die, you got to get up and try, try, try...

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272210
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da APUMA Mer Giu 27, 2012 8:42 am

    Saretta ha scritto:lo sparo ad Olivia ha fatto sobbalzare anche me apuma! :287: meno male che poi però è resuscitata... taaaaaadaaaaaa Fringe 1237327324 sogghigno
    La scena dove le tolgono la pallottola m'ha fatto accapponare la pelle e digrignare i denti... terrore terrore povero Peter...Però ora dovremo aspettare un bel po' prima di vedere come finisce...uffa! morto morto morto


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112590
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da Frau Blucher Mer Giu 27, 2012 2:27 pm

    APUMA ha scritto:
    Saretta ha scritto:lo sparo ad Olivia ha fatto sobbalzare anche me apuma! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] meno male che poi però è resuscitata... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    La scena dove le tolgono la pallottola m'ha fatto accapponare la pelle e digrignare i denti... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] povero Peter...Però ora dovremo aspettare un bel po' prima di vedere come finisce...uffa! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ora alzerete gli occhi al Cielo dicendo fra voi che io sono sempre la solita, ma avevo capito che Olivia non sarebbe morta davvero, mi ero ricordata la tortina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272210
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da APUMA Mer Giu 27, 2012 6:08 pm

    Frau Blucher ha scritto:
    APUMA ha scritto:
    Saretta ha scritto:lo sparo ad Olivia ha fatto sobbalzare anche me apuma! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] meno male che poi però è resuscitata... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    La scena dove le tolgono la pallottola m'ha fatto accapponare la pelle e digrignare i denti... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] povero Peter...Però ora dovremo aspettare un bel po' prima di vedere come finisce...uffa! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ora alzerete gli occhi al Cielo dicendo fra voi che io sono sempre la solita, ma avevo capito che Olivia non sarebbe morta davvero, mi ero ricordata la tortina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Invece non lo dico perché anche mia madre lo aveva capito! Io sono molto emotiva in fatto di telefilm...lì per lì mi si spalanca la bocca e dopo comincio a ragionarci! imbarazzo imbarazzo imbarazzo :255: :255: :255:
    Massi non ci ha creduto per niente! ...anche perché ha detto che c'era una quinta stagione...già, ma io che ne sò che Olivia c'è nella quinta stagione?!? Ti ricordi in Lost quanti ne sono morti prima del gran finale?!? Fringe 630891090 Fringe 630891090 Fringe 630891090
    E' anche vero che il numero di personaggi di Lost non è paragonabile ai pochi personaggi di Fringe ma...con J.J. non si sà mai! imbarazzo imbarazzo imbarazzo


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    annika
    annika
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 216606
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 25

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da annika Dom Ago 19, 2012 2:30 pm



    _________________
    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA' (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112590
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da Frau Blucher Sab Set 29, 2012 2:17 pm

    E finalmente è iniziata la quinta ed ultima stagione. Bell'episodio, anche se, per ovvi motivi, si corre un tantino, a me non è dispiaciuto, anzi.. Adoro Walter, non mi stancherò mai di ripeterlo..



    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272210
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da APUMA Sab Set 29, 2012 3:30 pm

    Walter è un mito! :287: :287: :287: :287:
    Se gli succedesse qualcosa, la serie perderebbe una colonna importante!
    ...ed io mi inc....rei non poco! furioso furioso furioso furioso


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112590
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Ott 28, 2012 9:58 pm

    Bella puntata, e con un finale così, la mia teoria ha avuto conferme, peccato non poter spoilerare... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112590
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da Frau Blucher Sab Nov 10, 2012 7:56 pm

    Non ho capito se fosse tutto già scritto fin dalla prima puntata o se gli autori stiano cercando di collegare dei fili lasciati in sospeso e mai ripresi..


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112590
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da Frau Blucher Sab Nov 17, 2012 2:54 pm

    Spoiler:


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    Fringe Empty Re: Fringe

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 4:08 am