Avanzi

MAGDALENE Signbo10
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    MAGDALENE

    annika
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 147125
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 21

    MAGDALENE Empty MAGDALENE

    Messaggio Da annika il Ven Mar 08, 2013 12:22 pm

    MAGDALENE


    Un film di Peter Mullan. Con Eileen Walsh, Geraldine McEwan, Dorothy Duffy, Annie-Marie Duff Titolo originale The Magdalene Sisters. Drammatico, durata 119 min. - Gran Bretagna 2002.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    La storia, ambientata agli inizi degli anni sessanta, è incentrata su tre ragazze (Bernadette, Margaret e Rose) mandate presso il convento gestito da Madre Bridget (madre superiora dell'ordine) ad espiare i loro presunti peccati: Margaret viene violentata dal cugino durante un matrimonio, Bernadette, orfana, attraente e civettuola suscita l'attenzione dei ragazzi, Rose è ragazza madre.

    Le ragazze, che nel frattempo legano con le altre già presenti, sperimentano sulla loro pelle l'emarginazione dalla società e i soprusi perpetrati dai rappresentanti religiosi che non devono rispondere a nessuno del loro operato. Una dopo l'altra le ragazze proveranno, con esiti diversi, la via della fuga e la denuncia di quanto subìto, e ci riusciranno, una normalmente, le altre due in modo assai rocambolesco.


    Mymovies-Wikipedia


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente






     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

      La data/ora di oggi è Mar Giu 18, 2019 3:51 am