Avanzi

White Collar Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

White Collar Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    White Collar

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272289
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    White Collar Empty White Collar

    Messaggio Da APUMA Mar 19 Feb 2013 - 10:25

    White Collar
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    (IT) « Per risolvere i crimini peggiori, serve il criminale migliore. » (Tagline della serie televisiva)

    White Collar è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009. Creato da Jeff Eastin, lo show vede protagonisti Matthew Bomer e Tim DeKay, e narra le vicende di Neal Caffrey, un giovane genio della truffa che si ritrova costretto, suo malgrado, a lavorare come consulente per l'agente dell'FBI Peter Burke.
    La serie è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da USA Network. In Italia la serie ha debuttato in prima visione satellitare su Fox Crime, e dalla seconda stagione viene trasmessa da Fox, mentre in chiaro è trasmessa da Italia 1 dal 28 luglio 2011.
    La messa in onda in lingua italiana della prima stagione è avvenuta col titolo White Collar - Fascino criminale, mentre dalla seconda stagione lo show viene trasmesso in italiano col solo titolo originale.

    Trama  
    New York. Neal Caffrey è un giovane ed affascinante mago della truffa, geniale e spavaldo. Peter Burke è invece un esperto agente dell'FBI che fa parte della sezione White Collar Crime Unit, una divisione dell'agenzia che si occupa di crimini non violenti, quali truffe, frodi, falsificazioni e furti d'arte, perpetrati per la massima parte da persone di stato sociale medio alto e spesso nell'ambito della loro professione.
    I due sono agli antipodi, ma non potrebbero conoscersi meglio: infatti, dopo anni di indagini ed inseguimenti, l'agente federale Burke è stato l'unico capace di catturare faticosamente Caffrey e consegnarlo alla giustizia. Pur di non rimanere in prigione, Neal si offre come consulente a Peter per aiutare l'FBI nei suoi casi irrisolti, chiedendo come ricompensa la libertà. Sulle prime l'agente rifiuta, poi però capisce che l'esperienza di Caffrey nel settore potrebbe rivelarsi molto preziosa per risolvere le indagini della sua divisione.
    Neal ottiene così il rilascio sotto la custodia di Burke e, pur tra alti e bassi, la loro partnership funziona così bene che Neal viene presto confermato come consulente fisso dell'FBI. Il ragazzo trova però difficile adattarsi al suo nuovo ruolo dall'altra parte della barricata, rischiando spesso di ricadere nelle vecchie abitudini; allo stesso modo, pur concedendogli molto credito, Peter non riesce mai a nutrire piena fiducia nell'operato di Caffrey, mostrandosi spesso sospettoso e prevenuto nei suoi confronti.
    La semilibertà ottenuta è indispensabile a Neal per scoprire dove sia finita Kate, la donna di cui è innamorato, che dopo un ultimo colloquio in carcere è misteriosamente scomparsa.

    Episodi  
    Dopo il successo della prima stagione, White Collar è stata rinnovata prima per una seconda stagione, a cui è poi seguita la conferma per una terza, una quarta ed una quinta stagione, tutte da 16 episodi.

    Personaggi e interpreti  

    Personaggi principali
    • Neal Caffrey (stagioni 1-in corso), interpretato da Matthew Bomer, doppiato da Marco Vivio. È un abilissimo e geniale truffatore. Dopo anni è stato finalmente catturato dall'agente Peter Burke ed incarcerato, ma dopo che la sua ragazza Kate inaspettatamente lo lascia, decide di evadere per tornare da lei. Purtroppo per lui, Kate ha fatto perdere le sue tracce, e così viene subito riacciuffato da Burke. Per non tornare dietro le sbarre, Caffrey propone a Burke di aiutarlo nelle sue indagini in cambio della libertà, e così Neal diventa un consulente dell'FBI riguardo crimini legati a furti, truffe e falsificazioni (anche se viene sempre tenuto sotto controllo attraverso il braccialetto elettronico, che gli è stato applicato alla caviglia).
      Decisamente affascinante, Neal è un giovane ragazzo amante della bella vita, che ama vestire con abiti sartoriali ed apprezzare il buon vino, oltre che appassionato di arte, storia ed opera. Dotato di un forte carisma, subito dopo essere uscito dal carcere entra nelle grazie di June (Diahann Carroll), una ricca vedova che lo ha accolto come un figlio nella sua lussuosa casa; qui si ritrova spesso a lavorare, insieme all'amico Mozzie, sui casi dell'FBI o su altre questioni riguardanti la sua vita privata.
      Dopo la morte di Kate sul finale della prima stagione, va alla caccia di chi ha fatto esplodere l'aereo in cui si sarebbe dovuto imbarcare con lei, alla fine della seconda stagione scopre essere stato Vincent Adler interpretato da Andrew McCarthy, a detta dello stesso Neal "l'uomo che mi ha fatto diventare ciò che sono". Nella terza stagione, dopo che Mozzie ha rubato il "Tesoro del sottomarino", inizia un'autentica caccia all'uomo con Peter che indaga su Neal e Neal che fa altrettanto, quando tutto sembra esser finalmente concluso a favore di Neal, ecco che l'agente Kramer interviene minacciando di portarlo a Washington, Neal ha paura e, dopo aver ricevuto il segnale da Peter, scappa a gambe levate. Nella quarta stagione torna a New York grazie all'aiuto di Peter, e si mette sulle tracce dei poliziotti corrotti nell'unità di suo padre dato per morto da anni, grazie a un'amica di famiglia nonché ex-partner del padre, Ellen Parker, interpretata da Judith Ivey, fino a scoprire un segreto malcelato di menzogne e corruzione.
    • Peter Burke (stagioni 1-in corso), interpretato da Tim DeKay, doppiato da Antonio Sanna. È un agente della sezione White Collar Crime Unit dell'FBI di New York. Burke è uno degli elementi più esperti dell'Agenzia nel campo dei cosiddetti crimini finanziari, in virtù di ciò accetta l'accordo di Neal come collaboratore dell'FBI in un regime di semilibertà, avvalendosi così del suo aiuto nelle sue indagini e talvolta anche nella vita privata, dove Neal lo aiuta a tenere vivo il rapporto con la moglie Elizabeth.
      Col tempo il legame lavorativo tra Peter e Neal si smussa e seppur regni una sottile diffidenza tra i due, diventa una vera e propria amicizia. Per quanto Peter voglia bene a Neal, è sempre in all'erta perché sa che prima o poi accadrà qualcosa di pericoloso, dall'omicidio di Kate, passando per la ricerca del Carillon, alle indagini per scoprire chi avesse ucciso Kate, fino al "tesoro del sottomarino" che scoprirà esser sempre stato nella mani di Neal.
    • Elizabeth Burke (stagioni 1-in corso), interpretata da Tiffani Thiessen, doppiata da Eleonora De Angelis. È la moglie di Peter. Sposata con lui da dieci anni, con il tempo Elizabeth ha imparato a "sopportare" le assenze del marito per via del suo lavoro. Nonostante sia un'organizzatrice di eventi e non abbia quindi troppa dimestichezza con il mondo delle indagini, spesso si ritrova a discutere con Peter e con Neal dei casi di turno, e sovente riesce a dare una mano al marito. A differenza di Peter, ha subito preso in simpatia Neal.
    • Mozzie (stagioni 1-in corso), interpretato da Willie Garson, doppiato da Sandro Acerbo. È un piccolo truffatore, amico di Neal. Mozzie, in passato noto come Il Dentista di Detroit, è un modesto ed innocuo falsario, ma dai molteplici contatti e dalle apparentemente infinite risorse, e proprio per questo è di aiuto a Neal sia nelle sue indagini con Peter che in quelle per scoprire dove sia finita Kate. Orgoglioso del suo essere un criminale, Mozzie mal sopporta l'FBI e il fatto che il suo amico Neal sia costretto a lavorarvi, odiando tutto ciò che riguarda la burocrazia, il controllo delle masse, in poche parole il Sistema; Peter dal canto suo lo considera un individuo eccentrico ed un po' fuori di testa, ma tutto sommato innocuo, e ben presto anche lui inizia a ricorrere alle sue "dritte" per cercare di risolvere qualche crimine.
    • Lauren Cruz (stagione 1), interpretata da Natalie Morales, doppiata da Rossella Acerbo. È una giovane agente del team di Burke. A dispetto dell'età, conosce molto bene Caffrey, dato che è stato l'oggetto della sua tesi di laurea. Neal fa esplicitamente capire più volte di trovarla affascinante, e lei stessa sembra avere una cotta per Neal, visto che in più occasioni si dimostra gelosa di lui quando una donna lo corteggia o viene da lui corteggiata.
    • Diana Berrigan (stagioni 2-in corso, guest 1), interpretata da Marsha Thomason, doppiata da Laura Facchin. È l'agente apprendista di Peter, in pratica la sua vice. È presente nell'episodio pilota (dove viene accreditata come Diana Lancing), ma in seguito viene subito riassegnata a Washington e sostituita dall'agente Lauren Cruz. Richiamata a New York da Burke, ritorna in pianta stabile nella sezione White Collar Crime Unit a partire dalla seconda stagione. Nonostante Neal la trovi molto carina, Diana è dichiaratamente lesbica, e quindi insensibile al suo fascino.
    • Clinton Jones (stagione 4-in corso, ricorrente 1-3), interpretato da Sharif Atkins, doppiato da Roberto Gammino. È un'agente del team di Burke che svolge i più svariati compiti, compreso quello di sorvegliare Neal ed evitare una sua fuga. Anche lui, come Diana Lancing, entra stabilmente nella sezione White Collar Crime Unit dalla seconda stagione. È molto fedele a Peter e, come tanti altri in ufficio, è sempre pronto a sostenerlo ciecamente. Insieme a Diana è l'agente di cui Burke si fida di più. Ha un buon rapporto con Neal, di lui lo divertono soprattutto le occasioni in cui sminuisce le conoscenze di coloro che deve tenere sotto controllo quando Caffrey è sotto copertura, nonché vedere il suo successo con l'altro sesso.
    • Sara Ellis (stagione 3, ricorrente 2-in corso), interpretata da Hilarie Burton. È un'investigatrice di una compagnia assicurativa, che in passato ha testimoniato contro Neal in un processo. Inizialmente intenzionata a riacciuffarlo e a riportarlo in prigione, col tempo inizia ad appassionarsi al mondo di Neal, scoprendo di divertirsi molto a lavorare con lui al punto da innamorarsi di lui nel corso della terza stagione. La loro relazione amorosa s'interromperà quando scoprirà che Neal ha il "tesoro del sottomarino", e pensava di fuggire all'estero, rimarranno comunque amici. Sara è una donna energica e capace, ma anche tranquilla e serena quando non lavora, sa maneggiare abilmente la pistola e anche le armi non da fuoco, ed ha sempre la risposta pronta.  

      Personaggi secondari
    • Kate Moreau (stagione 1), interpretata da Alexandra Daddario. È la ragazza di Neal, la quale è misteriosamente fuggita facendo perdere le sue tracce. Si scopre che per quanto volesse bene a Neal, il suo fine ultimo era quello di manipolarlo per ottenere una parte di ciò che Adler chiedeva. Muore nel finale della prima stagione, al posto di Neal in un attentato di cui doveva essere la vittima.
    • Alex Hunter (stagioni 1-in corso), interpretata da Gloria Votsis. È la ex ragazza di Neal, un'affascinante ladra e ricettatrice, per cui lui prova ancora una forte attrazione. È una ragazza selvaggia, astuta e caparbia. La loro rottura non è mai stata davvero chiara, ma i due hanno un ottimo rapporto, contorniato da una certa ambiguità dovuta all'ancora presente attrazione reciproca, mai sopita (ogni qual volta che lei se ne va i due si baciano). E' l'unica donna che sa tenerlo alle corde e che è capace di raggirarlo senza farsi fermare. Tuttavia, entrambi tengono molto l'uno all'altra e mettono sempre l'altro di fronte ad una possibilità di guadagno personale, anche notevole. Ha imparato a fare gli origami da Neal e usa quelli a forma di fiore per comunicare con lui, è un'ottima borseggiatrice, anche se non è al livello di Neal perché, a detta del protagonista, punta troppo il bersaglio. Alex non ha mai nascosto l'infatuazione mai sopita per Neal, tanto che al termine della seconda stagione lo descrive come un "qualcosa di meraviglioso, ma irraggiungibile". I problemi tra loro non sono mancati, la mancanza di fiducia a causa dell'abilità di entrambi nel mentire (aggravata dal fatto che Neal è consulente dell'FBI e, come se non bastasse, ha anche imparato ad amare quel lavoro e lo continuerebbe una volta conclusa la sua custodia) e, a volte, l'assenza in alcuni momenti in cui l'altro avrebbe avuto bisogno di conforto (lui non l'andò a trovare quando era ferita in ospedale anni prima, lei non lo andò a trovare in prigione per tutto il tempo della sua condanna). Tuttavia, il loro continuare nell'incontrarsi e dimostrare forte attrattiva reciproca incoraggia i molti fan di questa possibile coppia a sperare.
    • Garrett Fowler (stagioni 1-2), interpretato da Noah Emmerich. È un agente della divisione OPR (Office of Professional Responsibility) del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, arrivato a New York per indagare su Caffrey, agente scaltro e poco raccomandabile che si scopre essere l'ennesima vittima di questa vicenda, è infatti il burattino di Adler che ha cercato d'incastrare Neal per il furto del Diamante rosa in cambio della sua libertà a seguito di uno scandalo che lo vedeva implicato nell'uccisione dell'assassino di sua moglie. Fowler torna nella seconda stagione svelando chi fosse il mediatore dell'intera operazione, tale Julian Larssen, interpretato da Paul Blackthorne, un mercenario ingaggiato da Adler.
    • Reese Hughes (stagioni 1-in corso), interpretato da James Rebhorn, doppiato da Sandro Iovino. È il capo della sezione White Collar Crime Unit dell'FBI di New York, in pratica il capo di Burke. Si fida ciecamente di Peter, e con il tempo arriva anche a fidarsi di Neal, tanto da non biasimare Peter se lo vuole proteggere e impedire che Neal venga trovato.
    • June Ellington (stagioni 1-in corso), interpretata da Diahann Carroll. È la ricca signora che ospita Neal nel suo lussuoso attico di Manhattan. È una donna molto gentile, quasi materna nei confronti di Neal. Il suo defunto marito, Byron, era un truffatore molto abile, simile a Neal in molti tratti caratteriali, motivo importante dell'ottimo rapporto con quest'ultimo. È una brava cantante e anche giocatrice di poker, inoltre conosce discretamente tutte le basi del furto e della truffa.
    • Matthew Keller (stagioni 1 -in corso), interpretato da Ross McCall. Soprannominato da Peter "l'anti-Caffrey", è un criminale come il protagonista, ma al contrario di Neal, Keller è malvagio, molto scaltro, sempre una mossa davanti agli altri, non si fa molti scrupoli nell'uccidere qualcuno (durante un colpo con un socio e Neal, il terzo uomo, durante la fuga, disse di non trovare il proprio passaporto e iniziò a frugarsi nelle tasche, era su quella posteriore, ma ancora prima di poterlo trovare Keller gli sparò in testa). È, appunto, per questa sua caratteristica che il rapporto lavorativo fra i due è terminato, ma non è sempre stato così, una volta Keller e Neal erano buoni compagni, si coprivano le spalle a vicenda e Keller era uguale a Neal, finché un giorno, non si sa perché, cambiò e divenne pronto a tutto. Ha una capacità di prevedere le mosse altrui e di manipolare le persone eccezionale, è stato capace di sfruttare l'FBI più volte a proprio vantaggio per ripagare un fantomantico prestito a sei cifre alla mafia russa, ingaggiando un duello all'ultima bottiglia contraffatta con Neal nella prima stagione, rapendo Peter nella seconda stagione come diversivo per la fuga, e poi Elizabeth chiedendo in cambio il "tesoro del sottomarino" nella terza. Tutti i suoi tentativi falliscono miseramente, sul finire della terza stagione paga il suo debito a sei cifre consegnando "il tesoro del sottomarino" alle autorità russe in cambio della sua vita.
    • Vincent Adler (stagione 2), interpretato da Andrew McCarthy. È un ricco e losco uomo d'affari legato al passato di Neal e Kate. L'uomo ha insegnato a Neal il suo stile di vita e a godere del piacere delle belle cose. Lavorando per lui, Neal ha conosciuto Kate, che era la sua segretaria. Adler scomparve misteriosamente dopo aver messo in atto uno schema Ponzi da un miliardo di dollari. E' il responsabile della morte di Kate. Viene ucciso da Peter mentre sta per sparare a Neal.
    • Philip Kramer (stagioni 3-in corso), interpretato da Beau Bridges. È stato l'istruttore di Peter negli anni del suo addestramento a Quantico, diventando poi il suo mentore. Lavora nella Art Crimes Unit dell'FBI a Washington, e come Neal è un grande esperto d'arte. A differenza di Peter, Kramer non è convinto dei buoni propositi di Neal, ed è in cerca di prove di reati pregressi per incastrarlo. Il suo obiettivo è far condannare Neal per poterlo trasferire a tempo indeterminato a Washington a lavorare nella sua unità, sotto il suo stretto controllo, non riuscirà nell'intento grazie a uno stratagemma ideato da Neal, Sara e la Sterling Bosch, Kramer però non si fa scrupoli e riesce a incastrare Neal il quale, resosi conto del pericolo, fugge a gambe levate con Mozzie.


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272289
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    White Collar Empty Re: White Collar

    Messaggio Da APUMA Sab 26 Apr 2014 - 11:16

    Ho finito di vedere la quarta stagione...........
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Come in tutte le serie, anche quì abbiamo il Cliffhanger....il padre di Neal se l'è data a gambe levate, dopo che Neal ha scoperto che effettivamente suo padre aveva ucciso un poliziotto, anche se corrotto!
    Il problema adesso è Peter, ha una brutta accusa di omicidio sulla testa, e senza le prove che lo scagionino, non sò come potrà uscirne....
    Ma ne uscirà, ne sono certa, sennò non avrebbero fatto una quinta stagione....che chissà quando vedrò........

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272289
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    White Collar Empty Re: White Collar

    Messaggio Da APUMA Sab 26 Apr 2014 - 16:05

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272289
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    White Collar Empty Re: White Collar

    Messaggio Da APUMA Sab 26 Apr 2014 - 16:07

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272289
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    White Collar Empty Re: White Collar

    Messaggio Da APUMA Sab 26 Apr 2014 - 16:08

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    White Collar Empty Re: White Collar

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024 - 10:28