Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    Lie To Me

    Condividi
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 145943
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Lie To Me

    Messaggio Da APUMA il Sab Feb 16, 2013 3:24 pm

    Lie To Me
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    « He sees the truth. It's written all over our faces. » (Tagline della serie televisiva)

    Lie to Me è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009 al 2011. Realizzata dagli stessi produttori di 24, la serie vede protagonista Tim Roth nei panni di Cal Lightman, uno studioso esperto della comunicazione non verbale ed infallibile nel capire quando una persona non dice la verità, il quale mette questa sua conoscenza al servizio della giustizia. La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da Fox dal 21 gennaio 2009. In Italia è stata trasmessa in prima visione satellitare da Fox a partire dal 7 settembre 2009, e successivamente trasmessa in chiaro da Rete 4 dall'11 settembre 2010.

    Episodi
    Dopo la notizia che a dicembre 2010 la Fox non aveva ordinato nuovi episodi per portare la durata della terza stagione da 13 a 22 episodi, il 10 maggio 2011 il network ha ufficialmente cancellato la serie.

    Personaggi e interpreti
    Personaggi principali
    • Cal Lightman (stagioni 1-3), interpretato da Tim Roth, doppiato da Massimo Popolizio. È il protagonista della serie. Cal è uno studioso specializzato in cinesica. Ha dimostrato l'universalità delle espressioni facciali viaggiando per il mondo, ed ha studiato per oltre vent'anni la comunicazione non verbale come metodo per scoprire le menzogne. È nato in Inghilterra e sua madre, quando era appena ragazzo, si suicidò dopo un periodo passato in un ospedale psichiatrico. Dopo la morte del padre, alcuni anni dopo, si trasferì presso la famiglia di un amico in un quartiere degradato dell'Irlanda del Nord, dove rischiò di essere arrestato più di una volta. In seguito si trasferì negli Stati Uniti d'America, dove si iscrisse alla facoltà di psicologia. Visionando un filmato della madre a colloquio con un medico, registrato il giorno prima che si suicidasse, e rallentando il filmato, colse una espressione mimica di tristezza talmente rapida da sfuggire all'occhio umano: la chiamò "microespressione", e si accorse della sua validità nell'individuazione delle menzogne. Da allora iniziò uno studio approfondito della mimica facciale e del linguaggio del corpo viaggiando per il mondo e scrivendo molti libri. I suoi studi lo misero in contatto con l'intelligence britannica, ed iniziò quindi a lavorare nell'antiterrorismo con il compito di interrogare prigionieri e identificare dal linguaggio del corpo, dalla mimica facciale e dalla postura possibili terroristi. È stato in Bosnia, a Sarajevo, durante la guerra nel 1994 per seguire una operazione di intelligence. È divorziato ed ha una figlia sedicenne, Emily. Ha messo in piedi un'agenzia privata, il Lightman Group, al servizio sia delle istituzioni che di privati cittadini, dove offre le sue consulenze. Nonostante i casi complicati e difficili, Cal riesce in ogni momento a restare lucido, dimostrandosi alla fine sempre un passo avanti agli altri nelle indagini, impareggiabile nelle conoscenze e nel modo di riconoscere le menzogne.
    • Gillian Foster (stagioni 1-3), interpretata da Kelli Williams, doppiata da Roberta Paladini. È una psichiatra ed amica di Cal, lavora nell'agenzia privata di Lightman. La dottoressa Foster, prima di incontrare Lightman lavorava nello staff di psichiatri del Pentagono. Durante un incarico conobbe il suo futuro partner lavorativo ed amico, in quanto avrebbe dovuto constatare l'affidabilità del dottor Lightman durante la sua collaborazione con l'Intelligence. In seguito fondarono assieme il Lightman Group. Gillian Foster è inizialmente sposata con un uomo di nome Alec, ex-cocainomane dal quale in seguito divorzia.
    • Eli Loker (stagioni 1-3), interpretato da Brendan Hines, doppiato da Giorgio Borghetti. È un ricercatore, dal carattere originale, che da tempo ha deciso di non mentire mai a nessuno, e per questo dice sempre ogni cosa che gli passa per la testa.
    • Ria Torres (stagioni 1-3), interpretata da Monica Raymund, doppiata da Claudia Razzi. È una ex agente della polizia aeroportuale, con un talento naturale molto spiccato nel riconoscimento delle microespressioni, ma che pecca in conoscenze scientifiche. Lightman non prova inizialmente una grande simpatia per lei, perché con il suo talento naturale riesce a fare cose per le quali lui ha dovuto studiare per anni, e perché talvolta cerca di scavalcarlo, non rispettando la sua autorità. Tuttavia Lightman si fida molto di lei, infatti sono molte le occasioni in cui le consente di affrontare un caso da sola (supportata da Loker).
    • Emily Lightman (stagioni 1-3), interpretata da Hayley McFarland. È la figlia adolescente di Cal Lightman, che vive sotto la custodia condivisa di entrambi i genitori. Non apprezza a pieno le capacità del padre ma a volte dimostra lei stessa un talento nel capire le persone, proprio come suo padre.
    • Ben Reynolds (stagione 1-2), interpretato da Mekhi Phifer, doppiato da Paolo Marchese. È un agente dell'FBI che assiste il Lightman Group nelle loro indagini. È molto capace nel suo lavoro ed è Lightman stesso a volerlo nella sua squadra, spesso si dimostra determinante in casi molto gravi e difficili, grazie alla sua grande esperienza e alle sue intenzioni.

      Personaggi secondari
    • Zoe Landau (stagioni 1-2), interpretata da Jennifer Beals, doppiata da Emanuela Rossi. È un assistente procuratore ed ex moglie di Cal Lightman. Spesso, per vari motivi, si ritrova a collaborare direttamente con Cal nelle indagini.
    • Detective Wallowski (stagioni 2-3), interpretata da Monique Gabriela Curnen, doppiata da Laura Romano. È una poliziotta che affianca Lightman nelle indagini.
    • Alec Foster (stagione 1-3), interpretato da Tim Guinee. È il marito di Gillian Foster. Lavora presso il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti. Inizialmente si sospetta abbia una relazione extraconiugale, ma in realtà si scopre che ha problemi di dipendenza da cocaina, motivo che porta al divorzio tra Alec e Gillian.
    • Karl Dupree (stagione 1), interpretato da Sean Patrick Thomas. È un agente dei servizi segreti, legato sentimentalmente a Ria Torres.
    • Liam (stagione 3), interpretato da Brandon Jones. È l'ex ragazzo di Emily. È un ragazzo che non si fa intimidire dai modi di Cal Lightman.

      Ispirazione
      La storia e il personaggio del dottor Lightman sono ispirati agli studi del dottor Paul Ekman, psicologo studioso del comportamento umano ed esperto di rilievo sul linguaggio del corpo e sulle espressioni facciali, il quale ha assunto personalmente il ruolo di consulente scientifico della serie. Le tecniche utilizzate rispondono scientificamente ai nomi di cinesica, prossemica e semiotica.

      Colonna sonora
      La sigla di apertura della serie presenta una serie di espressioni corporee, in particolare del viso, dove si sottolinea il muscolo facciale che rappresenta l'emozione scritta a fianco. La sequenza di immagini è accompagnata dal brano musicale Brand New Day di Ryan Star. Le musiche della serie sono curate interamente da Doug DeAngelis.


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 81109
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    Re: Lie To Me

    Messaggio Da Frau Blucher il Sab Feb 16, 2013 11:13 pm

    La prima stagione di questa serie fu per me un colpo di fulmine, il concetto di "leggere" le persone è oltremodo affascinante e il bonus di avere Tim Roth come protagonista, la ciliegina sulla torta. La seconda stagione iniziò a presentare i primi problemi, ma il mio interesse non scemò di un'oncia, tanto che, nonostante tutto, fui dispiaciuta della prematura chiusura, credo che con un po' più di attenzione verso la scrittura, il prodotto Lie to me, avrebbe potuto reggere almeno un altro paio di anni..


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    sister
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 6308
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 105
    Località : Milano

    Re: Lie To Me

    Messaggio Da sister il Sab Feb 16, 2013 11:25 pm

    Frau Blucher ha scritto:La prima stagione di questa serie fu per me un colpo di fulmine, il concetto di "leggere" le persone è oltremodo affascinante e il bonus di avere Tim Roth come protagonista, la ciliegina sulla torta. La seconda stagione iniziò a presentare i primi problemi, ma il mio interesse non scemò di un'oncia, tanto che, nonostante tutto, fui dispiaciuta della prematura chiusura, credo che con un po' più di attenzione verso la scrittura, il prodotto Lie to me, avrebbe potuto reggere almeno un altro paio di anni..



    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia.
    François La Rochefoucauld


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 145943
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Lie To Me

    Messaggio Da APUMA il Lun Mar 11, 2013 10:14 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Anche la sigla mi aveva colpita....devo dire che è una canzone che rimane impressa! PinguMusic


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 145943
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Lie To Me

    Messaggio Da APUMA il Sab Giu 29, 2013 9:09 am

    Ieri sera, dopo moltissimi salti mortali, ho visto il finale di questa serie!!!  Essendo il GRAN FINALE mi aspettavo un episodio molto più complesso degli altri, invece era del tutto normale....si vede proprio che la serie è stata interrotta!!! Questa è una cosa che gli U.S.A. (ma forse anche da noi) fanno spesso e volentieri, quando gli ascolti non sono come li vogliono...e gli spettatori che invece seguono il prodotto rimangono con un pugno di mosche!  Un po' più d'impegno e questa serie avrebbe potuto avere almeno una terza stagione di 22 episodi e con un finale degno di questo nome!  Invece nulla!  Peccato!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    thomas
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 110415
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 134
    Località : Transilvania

    Re: Lie To Me

    Messaggio Da thomas il Mer Apr 27, 2016 8:58 pm

    Io l ho scoperto un paio di settimane fa su Giallo, mi piace parecchio Lol


    _________________
    Juventino nel cuore.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 145943
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Lie To Me

    Messaggio Da APUMA il Gio Apr 28, 2016 9:17 am

    thomas ha scritto:Io l ho scoperto un paio di settimane fa su Giallo, mi piace parecchio Lol
    Guardalo, guardalo, perché è davvero un buon telefilm....o meglio, ERA! Sono certa che ci rimarrai male quando arriverai al punto in cui lo hanno interrotto!!!


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    thomas
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 110415
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 134
    Località : Transilvania

    Re: Lie To Me

    Messaggio Da thomas il Ven Lug 08, 2016 3:47 pm

    APUMA ha scritto:
    thomas ha scritto:Io l ho scoperto un paio di settimane fa su Giallo, mi piace parecchio Lol
    Guardalo, guardalo, perché è davvero un buon telefilm....o meglio, ERA! Sono certa che ci rimarrai male quando arriverai al punto in cui lo hanno interrotto!!!

    E te pareva!! quando mi appassiono ad una serie, è già finita


    _________________
    Juventino nel cuore.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    thomas
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 110415
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 134
    Località : Transilvania

    Re: Lie To Me

    Messaggio Da thomas il Ven Lug 08, 2016 3:49 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    Juventino nel cuore.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 145943
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Lie To Me

    Messaggio Da APUMA il Sab Lug 09, 2016 8:30 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 145943
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Lie To Me

    Messaggio Da APUMA il Sab Lug 09, 2016 8:31 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    APUMA
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 145943
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 18
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    Re: Lie To Me

    Messaggio Da APUMA il Sab Lug 09, 2016 8:32 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre quì!
    Non sempre "Sempre e per sempre" è per sempre!!!
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La Fretta è nemica della Perfezione![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    morgana84
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 3962
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 33
    Località : Provincia di Como e canton Ticino

    Re: Lie To Me

    Messaggio Da morgana84 il Dom Lug 17, 2016 1:38 pm

    Questa serie mi piace tantissimo, Tim Roth è un bravissimo attore, con un fantastico accento incomprensibile..e ovviamente le serie interessanti vengono inesorabilmente cancellate..

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Lie To Me

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Nov 17, 2018 7:55 pm