Avanzi

IL PIANETA DEL TESORO Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

IL PIANETA DEL TESORO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


2 partecipanti

    IL PIANETA DEL TESORO

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mer Dic 26, 2012 9:34 am

    Il Pianeta del Tesoro
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Il pianeta del tesoro (Treasure Planet) è un film d'animazione del 2002 diretto da Ron Clements e John Musker. Liberamente tratto dal romanzo L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, qui trasferito in un'ambientazione spaziale fantascientifica, è considerato il 43º classico Disney secondo il canone ufficiale.

    Trama
    Jim Hawkins vive con la mamma Sarah sul pianeta minerario Montressor ed è un vero appassionato di storie sui pirati, particolarmente quella del capitano Flint e del Pianeta del Tesoro.
    Un giorno la mamma per farlo addormentare gli legge la sua storia, e Jim, dopo la lettura le chiede se esiste il pianeta del Tesoro; la mamma gli risponde che secondo lei è solo una leggenda. Passano 12 anni, nel frattempo il padre di Jim è scappato via, mentre Jim si comporta indisciplinatamente cacciandosi spesso nei guai coi robot-poliziotti, i quali prospettano, a lui ed alla madre, il rischio ch'egli finisca in riformatorio. Dopo di ciò una navicella fa un atterraggio di fortuna poco lontano; Jim corre a vedere, e fa la conoscenza di Billy Bones, un alieno gravemente ferito che porta nella locanda di famiglia; questi gli passa un globo metallico, con la consegna di proteggerla soprattutto dal cyborg.
    Non passa molto tempo che Billy decede, ed arrivano dei misteriosi invasori che si fanno largo con l'uso delle armi. Jim, la madre Sarah ed il dott. Doppler, scappano via subito senza cercare di opporre resistenza né di indentificare gli aggressori. Nel frattempo scoprono come il globo metallico sia in realtà una mappa spaziale indicante il mitico tesoro del pirata Flint. Doppler è entusiasta: decide su due piedi di spendere i suoi risparmi per assoldare una nave spaziale per una spedizione di ricerca; anche Jim verrà, poiché ha molto bisogno di cambiare ambiente e fare esperienze nuove.
    Quando è tutto pronto per la partenza, Doppler e Jim si dirigono verso la loro nave: è la R.L.S. Legacy, capitanata dalla Capitana Amelia; ella rimprovera subito al duo la loro inesperienza: la ciurma scelta da Doppler è considerata poco affidabile, definita come uno squinternato manipolo di canagliume vario, per giunta Doppler appena arrivato si mette a parlare di tesori nascosti. Pertanto la mappa resterà sotto chiave nella cabina del capitano Amelia, mentre il giovane Jim lavorerà come mozzo per il cuoco di bordo. Il primo ufficiale, il sig. Arrow porta i due a conoscere il cuoco, il sig. John Silver; Jim nota che è un cyborg accompagnato da Morph, un piccolo essere che può assumere molte forme. Intanto la nave sta per salpare e John Silver dice a Jim di andare a godersi il panorama.
    È tutto meraviglioso e Jim rimane incantato, ma quando il capitano Amelia si accorge che non sta lavorando chiama John Silver perché rimediasse. John Silver lo mette a pulire il ponte, ma non passa molto tempo che riesce ad inimicarsi tutto l'equipaggio; uno di questi, Scroop, un coleottero gigante e forzuto prende l'iniziativa e sta per pestarlo, quando interviene Silver a fermarlo; in quel momento arriva il signor Arrow che riporta l'ordine. Subito dopo Silver sgrida Jim e gli dice di non fare niente senza il suo consenso; e mentre Jim lavora sul ponte, Silver scende in cucina e s'incontra cogli altri della ciurma.
    Passano i giorni e Jim e Silver diventano sempre più uniti; il vecchio "lupo di mare" carica Jim di lavoro e nel frattempo gli insegna i trucchi del mestiere.
    Ma un giorno si imbattono in nell'esplosione di una supernova e nelle sue terribili onde gravitazionali, così tutti si allacciano a delle cinte di sicurezza che Jim controlla personalmente; ma quando il signor Arrow è in bilico per cadere Scroop gli taglia la corda, dicendo poi che la cinta non era ben fissata, e facendo cadere su Jim una grave accusa di negligenza; Jim stesso è molto deluso di se stesso. Il giorno dopo Jim nel giocare con Morph finisce nella cucina proprio prima di una riunione della ciurma.
    I fatti sono questi: alcuni di loro vorrebbero passare all'azione subito, ed il loro capo è Scroop; Silver lo rimette a posto, minacciandolo di morte se prende un'altra iniziativa tipo quella riservata al sig. Arrow. Scroop allora ribatte sostenendo la debolezza di Silver per il ragazzo, ma Silver sostiene di averlo trattato bene solo per non insospettirlo. Il tutto però è interrotto: c'è terra in vista, e tutti escono; subito dopo però Silver ritorna sottocoperta, poiché necessitava del cannocchiale, e qui si imbatte in Jim.
    Silver comprende di essere stato scoperto, e cambia atteggiamento nei confronti del giovane, chiedendogli a che gioco stesse giocando, e preparandosi a colpirlo con la propria lama, ma il ragazzo riesce a sorprenderlo e a scappare, procurandogli con un affilato arnese da cucina un guasto alla gamba meccanica. Jim corre ad avvisare il capitano e Doppler, mentre Silver anticipa l'ammutinamento. Doppler, Amelia e Jim si armano e si danno precipitosamente alla fuga, durante la quale si portano dietro Morph scambiandolo per la mappa.
    Dopo un atterraggio di fortuna, che procura ad Amelia delle fratture, Jim va alla ricerca di un posto per nascondersi incontrando il robot B.E.N. (Biointelligenza Elettro-Numerica), il quale gli confessa di aver lavorato con il capitano Flint ed inizia a parlare ma non riesce a ricordare granché: Flint gli aveva tolto un componente perché non ricordasse l'ubicazione del suo Tesoro. B.E.N. offre un posto sicuro a Doppler, Jim, Amelia e Morph. Silver li scova in fretta e si fa vivo per reclamare la mappa; Jim gli risponde che non gliela darebbe mai.
    Silver allora chiede a Morph di tornare con lui, ma l'animaletto rifiuta. In realtà la mappa è rimasta nella stiva della nave spaziale: Jim, B.E.N. e Morph vanno a cercare la mappa, mentre Doppler e Amelia rimangono soli, e fra loro nasce del tenero. Durante la ricerca della mappa Jim e B.E.N. si imbattono in Scroop, rimasto a guardia della nave, ma Jim riesce fortunosamente a scagliarlo nel vuoto, facendogli fare la fine che già fece prima il sig.Arrow. Jim così ritorna indietro con la mappa, ma lui e gli altri vengono tutti catturati dai pirati. Silver ordina a Jim di condurlo dal tesoro, e così viene scoperto il segreto del capitano Flint.
    Tutti entrano nella sala dell'immenso tesoro; Jim trova la rotella di B.E.N. e gliela restituisce; B.E.N. appena riavuta la memoria riesce a ricordarsi del sistema di sicurezza, che distrugge l'intero pianeta se qualcuno s'introduce nella sala del tesoro. I pirati riescono a fuggire, e così pure Silver con parte del tesoro; ma quando si accorge che Jim è in pericolo, abbandona il tesoro e lo salva.
    Infine tutti riescono a fuggire, i pirati sopravvissuti vengono catturati, mentre Silver, prima di scappare dice a Morph di rimanere con Jim per tenerlo d'occhio. Jim segue infine il consiglio di Amelia, e si iscrive all'accademia riuscendo a terminare gli studi; nel frattempo Doppler e Amelia si sono messi insieme ed hanno avuto quattro figli.
    Jim guarda il cielo ricordandosi dell'amico.

    Personaggi

    James Pleiadi Hawkins
    Jim è il protagonista assoluto del film. È un diciassettenne problematico che si caccia sempre nei guai e non crede di avere un futuro. Questa difficile situazione deriva dalla mancanza di una figura paterna nella sua vita: suo padre, infatti, non era mai stato molto presente durante l'infanzia del figlio. Abbandona tra l'altro poi, la sua famiglia per non tornare mai più, proprio sotto gli occhi di Jim.
    Il ragazzo si caccia spesso nei guai, in particolar modo volando col suo surf solare in zone minerarie vietate; la sua passione per il volo in zone rischiose gli causa problemi con la legge, a cui Jim sembra essere piuttosto abituato. La situazione all'inizio della storia non è delle più rosee, perché il ragazzo rischia di finire in riformatorio alla prossima infrazione.
    Quando Billy Bones si schianta con la sua navetta sul pontile della locanda che gestisce sua madre, Jim riceve dal vecchio pirata in punto di morte la 'Mappa del Tesoro', un globo di metallo che può proiettare la rotta precisa al pianeta segreto dove è nascosto il Tesoro dei Mille Mondi, il suo sogno fin dalla più tenera infanzia. Da qui comincerà per Jim un lungo viaggio nello spazio in cui troverà la forza di crescere e di lasciarsi alle spalle i ricordi tetri del passato di cui si può intuire qualcosa in brevi flashbacks; la presenza di Long John Silver gli sarà indispensabile e il pirata cyborg si conquisterà la fiducia e la stima del ragazzo, che troverà in lui la figura paterna a lungo rimasta vacante.
    La figura di Jim è ispirata in piccola parte da quella di James Dean, e in gran parte a quella dello stesso doppiatore Joseph Levitt.

    John Silver
    Silver è l'antagonista principale del film che ha un unico scopo: quello di trovare il Bottino dei Mille Mondi di Flint. È un cyborg (metà biologico e metà macchina), appunto ha una gamba meccanica, un braccio meccanico mille usi (come un coltellino svizzero molto elaborato) e una parte della testa (un occhio meccanico che può fungere da mirino e raggio x, ed un orecchio cibernetico) ed è a capo della banda dei pirati del film. Funge da cuoco sulla RLS Legacy e la sua specialità è lo stufato di Bonzabuoi.
    Il suo carattere è molto difficile da definire, poiché è pieno di sfaccettature. Quando è con Morph, il suo blob personale a cui è affezionato moltissimo, è dolce e premuroso. È un giocherellone (lo si può vedere quando emerge un occhio in una ciotola di stufato di bonzabuoi tenuta dal dr. Doppler e preparato da Silver e ammette che faceva parte della famiglia). È falso (quando loda il capitano dicendole che era così armoniosa che sembrava un brigantino appena ridipinto). È una persona buona e gentile, ma che comunque impone la sua superiorità quando è con Jim e funge da figura paterna. Cercherà in ogni modo di ottenere la mappa da Jim per trovare il tesoro e quando dovrà decidere tra il tesoro e la vita di Jim sceglierà Jim salvandolo da morte sicura.
    Alla fine del film scapperà dalla RLS Legacy con l'aiuto di Jim per non finire in prigione per aver ammutinato la nave. Il personaggio di Silver è ispirato al suo doppiatore, Brian Murray.

    Dr. Delbert Doppler
    Il dottor Delbert Doppler è un personaggio alquanto comico nella storia. È un vecchio amico di famiglia degli Hawkins ed ha le sembianze di un cane antropomorfo, anche se gli unici elementi canini di questo personaggio sono le mani, le orecchie e il naso.
    Il dottor Doppler è una persona alquanto timida e controllata, che si spaventa facilmente ed ha comportamenti alquanto irriverenti e bizzarri in qualche caso, che vanno dalla totale disperazione alla perplessità e all'ingenuità. Si nota subito che è un personaggio alquanto distratto e che si spaventa facilmente. È un noto astrofisico per i suoi studi sull'universo, anche se pochi conoscono la sua fama sul pianeta Montressor. La sua abitazione opulenta si trova lontano dalla locanda Benbow, vicino ad uno dei tanti canyon di Montressor, ed è provvista di un potente telescopio. Nello spazioporto di Crescentia Doppler indossa una buffa tuta antiurto e provvista di vari congegni tra cui un casco per condizioni estreme e una macchina fotografica. Sarà assente per gran parte del viaggio (nel senso che non compare) e riapparirà durante la scena della Supernova dando un adeguato aiuto scientifico al capitano Amelia, soprattutto quando stanno precipitando nel Buco Nero.
    Una delle abilità nascoste di questo personaggio è di avere un'ottima mira, dei polsi ridicolmente sottili e buone capacità nel pilotare un mezzo come la Legacy. A prima vista sembra avere un pessimo rapporto con il capitano Amelia che lo definisce un imbecille, ma tra loro nasce l'amore col tempo, soprattutto sul pianeta del tesoro e prima, nella scena della supernova.
    Alla fine del film si sposerà con il capitano Amelia, dalla quale avrà quattro bambini, tre femmine e un maschio. Inoltre il dottore possiede una carrozza personale trainata da una creatura aliena chiamata Delilah. La figura del dottor Doppler è ispirata al suo doppiatore David Hyde Pierce.

    Capitano Amelia
    Amelia è il severo capitano della RLS Legacy, che ha combattuto numerose guerre contro l'armata di Prokyon. Costei è una donna dalle sembianze feline, ha il naso, le orecchie, gli occhi e gli artigli da gatto, ed è molto agile nei movimenti, proprio come un felino. Fa vedere subito di avere un carattere molto duro, ma comunque addolcito dalla presenza del sig. Arrow, suo primo ufficiale, nonché fidato amico e compagno di molte battaglie. È abbastanza scontrosa nei confronti del dottor Doppler, definendolo un povero imbecille a parlare davanti alla ciurma di una mappa del tesoro, ma in verità tra loro, soprattutto durante la permanenza nel leggendario pianeta del tesoro, nascerà un rapporto di fiducia che si trasformerà poi in vero amore.
    L'ufficio del capitano Amelia è collocato nella parte posteriore della nave ed è ordinatissimo e arredato sontuosamente, riflettendo il carattere austero del capitano. La sua rinomata bravura nel governare una nave e il suo grande coraggio sventeranno molti pericoli durante il viaggio, da quello della Supernova, a quello della fuga nel pianeta del tesoro, in cui resterà ferita in modo serio e sarà curata dal dottor Doppler. Sarà proprio Amelia a consigliare a Jim di iscriversi alla accademia interstellare dopo averli salvati dall'esplosione del pianeta del tesoro, raccomandandolo personalmente.
    Nell'epilogo si sposerà col dottor Doppler e con lui avrà quattro figli: tre bambine (uguali a lei) ed un maschietto (uguale al dottor Doppler). Negli eventi successivi al Pianeta del Tesoro diventerà un Grande Ammiraglio della Marina Spaziale Imperiale (Royal Navy). Il personaggio di Amelia è ispirato in parte alla sua doppiatrice, la celeberrima Emma Thompson.

    B.E.N.
    Ben (Biointelligenza Elettro-Numerica, personaggio basato sull'originale Ben Gunn), figura comica per eccellenza, è il robot che faceva parte della ciurma dello spietato capitano Flint, e fungeva da consigliere del capitano e manovratore della sua nave. Si trova sul pianeta del tesoro da più di un secolo ed è totalmente disfunzionale, con degli atteggiamenti compulsivi e maniacali, soprattutto nei confronti di Jim, poiché lo abbraccia in continuazione.
    Gli è stata strappata la sua unità principale di memoria dal capitano Flint in modo tale che non dicesse a nessuno della trappola esplosiva che era nel nucleo del pianeta, così che nessuno avrebbe potuto rubare il tesoro dei mille mondi. Abbandonato dal capitano Flint e dalla sua ciurma di rinnegati, ha iniziato a vagabondare per il pianeta finché non ha trovato un luogo dove vivere, una specie di grande struttura di metallo a forma di uovo sopra una collina in mezzo ad una radura.
    Verso la fine del film, quando si scoprirà il segreto del Bottino dei Mille Mondi, Jim troverà l'unità principale di memoria di Ben che era in una delle ossute mani del cadavere del capitano Flint e a quel punto Ben ricorderà tutto e rivelerà la trappola esplosiva del pianeta, anche se è già troppo tardi.
    Alla fine del film, nell'epilogo, diverrà un robot cuoco alle dipendenze della signora Hawkins per aiutarla a gestire la locanda Bembow.

    Morph
    Morph (o Morphy) è un piccolo blob malandrino salvato da John Silver sul pianeta Proteus I (è la versione fantascientifica del pappagallo di Silver nel libro originale), ed ha la capacità di trasformarsi in qualunque cosa di massa uguale, quindi può riprodurre un qualsiasi oggetto o una versione in miniatura di una persona. È un gran giocherellone ed è molto affezionato a Silver e in seguito anche a Jim, di cui diventerà compagno di giochi sulla Legacy. Ha una vocetta buffa che ripete una o due parole dette da una persona in continuazione e qualche volta prende in giro anche i personaggi, per esempio al capitano Amelia ripetendo in continuazione "Dame di porto, dame di porto, dame di porto" velocemente.
    È sempre stato dalla parte dei buoni, poiché è capace di provare solo emozioni verso le persone e non capisce cosa sta succedendo realmente. Per scherzo Morphy si trasforma in una copia della mappa del tesoro facendo uno scherzo a Jim, che crede di aver preso la vera mappa durante l'ammutinamento, la stessa mappa che Silver bramava tanto.
    Alla fine del film, come regalo di addio, Silver dona Morphy a Jim in modo che gli tenga compagnia. Morph nell'epilogo diverrà un membro della famiglia Hawkins.

    Scroop
    Scroop è un alieno dall'aspetto simile a un ragno gigante antropomorfo con chele da granchio, all'inizio alleato di Silver e facente parte della sua ciurma, in seguito nemico di Jim. Scroop si rivela subito l'antagonista secondario del film. Quando il coraggioso Jim lo provoca, Scroop cerca di farlo fuori, venendo fermato da Silver. Durante il viaggio, fa precipitare il Sig. Arrow in un buco nero, che lo aveva rimproverato più volte a causa del suo comportamento nella ciurma, tagliando la sua cima di sicurezza e farà in modo di far ricadere la colpa della morte di quest'ultimo su Jim (in quanto era stato il ragazzo a controllare le cime).
    Oltretutto, per aumentare il senso di colpa del ragazzo, si preoccuperà anche di allentare tutte le altre cime, dando l'idea che Jim non avesse affatto controllato le cime. Scroop andrà incontro al proprio destino durante la lotta con Jim sulla nave: infatti, quando B.E.N. disattiva la gravità artificiale, rimane impigliato nella bandiera dei pirati e scompare nello spazio profondo.

    Sig. Arrow
    Il Sig. Arrow è il primo ufficiale nonché braccio destro del Capitano Amelia sulla RLS Legacy. È un uomo di pietra alto più di due metri con un grande mento e con temperamento molto autoritario, in accordo col capitano Amelia, di cui è un grande amico e di cui è forse infatuato.
    Il capitano Amelia lo considera una persona coraggiosa, leale e forte, anche perché le ha salvato la vita durante gli scontri con l'Armata di Prokyon. Durante il tempo libero gioca a carte col capitano Amelia a Gin Rummy e la aiuta a riordinare il giornale di bordo e la cabina. Il signor Arrow non tollera che gli ordini del capitano vengano infranti in nessun modo e subito è in pieno contrasto col Sig. Scroop. Muore durante l'esplosione di una stella che poi diventa buco nero: per mano di Scroop, che taglia la cima di sicurezza, cade inesorabilmente nel buco nero scomparendo per sempre.
    In suo onore il capitano Amelia reciterà un'elegia funebre davanti all'equipaggio della Legacy. Il Sig. Arrow riappare nei contenuti speciali della versione DVD del Pianeta del Tesoro come guida per esplorare la RLS Legacy.

    Sarah Hawkins
    Sarah è la madre di Jim Hawkins ed è una donna forte e determinata, che ha dovuto crescere da sola suo figlio Jim ed ha messo su una locanda per guadagnarsi da vivere. Tre anni prima delle vicende narrate nel film, quando Jim aveva dodici anni, suo marito decide di abbandonarla insieme al figlio e questo è un duro colpo per la signora Hawkins, che ora deve cavarsela da sola, con le sue forze e con l'aiuto del benevolo dottor Doppler, vecchio amico di famiglia.
    Sarah è molto delusa dal comportamento di suo figlio Jim, che si caccia in continuazione nei guai e tenta in ogni modo di educarlo come può, sapendo anche che sta vivendo un'età difficile, quella dell'adolescenza. Per lei sembra tutto perduto quando perde anche la locanda Bembow, incendiata e distrutta dai pirati in cerca della mappa del tesoro. Quando il figlio decide di partire per trovare il tesoro di Flint, lei è molto riluttante a lasciare andare suo figlio, ma solo grazie alle parole del veemente dottor Doppler acconsentirà la partenza del figlio che in questo modo cercherà di farsi perdonare.
    Il personaggio di Sarah riappare alla fine del film, quando Jim ritorna dal viaggio e grazie ad una parte del tesoro miracolosamente recuperata da Silver, riesce di nuovo a ricostruire la locanda Bembow e alla fine vedrà la realizzazione dei sogni di suo figlio, che diventerà un ufficiale all'accademia interstellare. Il personaggio di Sarah è ispirato a quello della doppiatrice, Laurie Metcalf.

    Billy Bones
    Billy Bones è una "vecchia salamandra" (come dice Silver a Jim durante il primo colloquio, anche se è un alieno più simile ad una tartaruga) atterrata vicino alla locanda Benbow per sfuggire ad un cyborg in cerca della mappa del tesoro che lui custodisce gelosamente. Verrà soccorso da Jim Hawkins che lo porterà sino ala locanda di sua madre, ma le ferite riportate da Billy Bones sono molto gravi e questi muore dopo aver donato la mappa a Jim e dopo avergli detto di stare attento al cyborg.
    Di questo personaggio si conosce ben poco, forse era uno dei pochi a conoscenza del segreto di Flint e molto probabilmente aveva rubato la mappa agli scagnozzi del cyborg (che in seguito si rivelerà essere il cuoco della nave, John Silver) in modo tale che essi non trovassero mai il bottino dei mille mondi.

    La ciurma
    La ciurma viene definita così: "Uno squinternato manipolo di canagliume vario". La ciurma è composta da quindici alieni di ogni genere, tra questi ci sono il Signor Strozzabolina, il Signor Onus, Scroop e il Signor Flatula.

    Nathaniel Flint
    Il capitano Flint è il personaggio mitico della storia sui pirati del passato. Rispetto al libro di Stevenson ha cambiato solo l'aspetto ma il ruolo e il nome sono rimasti gli stessi. Nell'animazione Disney è presentato come alieno dalle tre paia di occhi e con fauci di varano.

    Personaggi minori
    Nello spazioporto di Montressor, Crescentia, sono presenti due alieni che indicano la strada a Jim e a Doppler per il molo dove è attraccata la RLS Legacy: uno in cima ad una scala e l'altro che la regge. Questi personaggi sono le caricature dei due registi del film.

    Citazioni e riferimenti


    • Quando Jim e Doppler chiedono informazioni per la nave, le voci dell'alieno e del robot sono dei registi John Musker e Ron Clements.
    • Il robot B.E.N. eguaglia il personaggio di Ben Gunn nel libro.
    • L'alieno mutaforma Morph incarna il pappagallo di Silver nel libro.
    • In uno spezzone del film Jim chiede al dottor Doppler di tentare di curare dalla ferita il capitano Amelia e questi gli risponde: «Jim sono un astronomo, non un dottore!». Questo è un riferimento al tormentone di Leonard McCoy («Sono un dottore non...», seguito dalle più disparate professioni), il quale si rivolgeva così verso il capitano James Kirk nella serie originale di Star Trek.
    • Renato Mori doppiatore di John Silver, aveva già doppiato l'altro Long John Silver nel film Pagemaster - L'avventura meravigliosa.
    • Nella camera da letto di Jim si intravede un pupazzo con le fattezze di Stitch.






    • Citazioni e parodie
    • Nel documentario Exit Through the Gift Shop è visibile un cartellone pubblicitario del film.
    • Il videogioco Disney Epic Mickey presenta, tra i disegni sbloccabili, una versione di Petetronic (uno dei boss del gioco che unisce Pietro Gambadilegno e il mondo di Tron) ispirata a Long John Silver.


    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:09 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:10 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:12 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:13 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:14 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:15 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:17 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:18 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:20 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:21 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:22 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:24 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:25 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:27 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da APUMA Mar Lug 09, 2013 2:28 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37280
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da mory Mer Lug 10, 2013 5:41 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37280
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da mory Mer Lug 10, 2013 5:42 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    IL PIANETA DEL TESORO Empty Re: IL PIANETA DEL TESORO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:33 pm