Avanzi

Dr. House Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

Dr. House Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    Dr. House

    morgana84
    morgana84
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3962
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 39
    Località : Provincia di Como e canton Ticino

    Dr. House Empty Dr. House

    Messaggio Da morgana84 Ven Nov 30, 2012 9:33 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Dr. House - Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense ideata da David Shore e Paul Attanasio e trasmessa da Fox a partire dal 2004. La serie è incentrata attorno al ruolo del dottor Gregory House, un medico poco convenzionale ma dotato di grandi capacità ed esperienza, a capo di una squadra di medicina diagnostica presso il fittizio ospedale universitario Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, nel New Jersey.

    La serie trae ispirazione dai gialli del celebre detective Sherlock Holmes: in ogni episodio ha luogo un giallo diverso che il protagonista, attraverso le proprie capacità mediche e deduttive, deve districare basandosi su vari indizi, spesso poco evidenti; infine, egli riesce quasi sempre a risolvere il puzzle medico e a salvare il paziente. I misteri medici sono invece stati ispirati da una rubrica del New York Times dedicata ai casi clinici particolarmente problematici.

    Dr. House è stato acclamato dalla critica e ha un alto livello di ascolto televisivo. La serie è stata tra i primi dieci programmi televisivi più seguiti negli Stati Uniti dalla sua seconda stagione alla quarta; nella stagione televisiva 2008-2009, è scesa complessivamente sino al diciannovesimo posto.[6] Distribuito in 66 paesi, Dr. House è stato il programma televisivo più seguito al mondo nel 2008. La serie ha ricevuto diversi premi, incluso un Peabody Award, due Golden Globe e tre Emmy Award. L'8 febbraio 2012 il network Fox ha annunciato la chiusura della serie con l'ottava stagione, che si è conclusa il 21 maggio 2012.

    Dal punto di vista culturale, la serie televisiva – e più in particolare la figura del protagonista – ha fornito motivi di riflessione filosofica, etica e religiosa relativi al campo della medicina e della deontologia; diversi saggi pubblicati hanno approfondito questo aspetto della serie.
    morgana84
    morgana84
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!


    Messaggi : 3962
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 39
    Località : Provincia di Como e canton Ticino

    Dr. House Empty Re: Dr. House

    Messaggio Da morgana84 Ven Nov 30, 2012 9:45 am

    Per me è uno dei migliori telefilm degli ultimi anni..
    Hugh Laurie è di una bravura immensa, certe puntate meritano di essere viste più volte per la gamma di emozioni che sfilano sul volto del protagonista..
    anche il resto del cast merita, Robert Sean Leonard (ovvero Wilson) in primis.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 12:11 pm