Avanzi

L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI Empty L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI

    Messaggio Da APUMA Lun Nov 19, 2012 9:41 am

    L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri (Ice Age 3: Dawn of the Dinosaurs) è un film d'animazione del 2009, diretto da Carlos Saldanha e sceneggiato da Michael Berg e Peter Ackerman. Si tratta del terzo capitolo della serie iniziata nel 2002 con L'era glaciale e continuata nel 2006 con L'era glaciale 2 - Il disgelo, tutti diretti dal medesimo regista, e continuata con L'era_glaciale 4 - Continenti alla deriva. Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 1º luglio 2009, mentre in Italia è uscito il 28 agosto 2009. Il film è stato proiettato in anteprima tra il 12 e il 19 luglio 2009 al corso Ischia Global Film Festival ad Ischia riscuotendo grande successo sia tra i bambini che tra gli adulti.

    Trama

    L'ingresso di Scrattina
    Come i due precedenti episodi, anche questo film inizia con lo scoiattolo Scrat intento a seppellire la sua ghianda. Scopre però che la ghianda è sparita, e il "ladro" è Scrattina, l'alter ego femminile di Scrat. Lo scoiattolo rimane imbambolato di fronte alla bellezza della scoiattolina, ma quando vede che lei ha in mano la ghianda ritorna in sé, deciso a riprendersi il maltolto. Inizia una contesa in cui ha la meglio Scrat, ma Scrattina, piangendo, lo impietosisce facendosi consegnare la ghianda, e poi lo fa precipitare in un burrone.

    Sid e la scoperta delle uova
    Intanto i mammuth Manny e Ellie aspettano il loro primo figlio. L'eccitazione di diventare padre porta Manny a costruire un parco giochi per il cucciolo, cercando di renderlo il più sicuro possibile. La nuova situazione porta Diego a sentirsi oramai di troppo; decide di andarsene dal branco, spinto anche dalla consapevolezza che la vita tranquilla fino a quel momento condotta gli aveva tolto lo smalto d'un tempo.
    Cerca di convincere anche Sid a fare lo stesso, ma il bradipo non è proprio come l'amico: lui vorrebbe restare con Manny e Ellie, eppure suo malgrado, pensa che Diego abbia ragione e così si allontana anche lui, convinto di riuscire a trovare una nuova famiglia.
    Camminando finisce su una lastra di ghiaccio molto sottile che, al suo passaggio, si spacca facendolo cadere in un tunnel sottostante. Qui trova tre uova apparentemente abbandonate. Non ricevendo alcuna risposta ai suoi richiami, Sid decide di prendersene cura, spinto da un improvviso senso materno e da un'irrefrenabile voglia di costruirsi una famiglia tutta sua. Porta fuori dal tunnel le tre uova a cui dà persino dei nomi: Gustuovo, Chiara e Tuorlino (nell'originale Eggbert, Shelly e Yoko).
    Accortisi di quello che stava succedendo, Manny e Ellie cercano di convincere Sid a riportare le uova sul luogo del ritrovamento, convinti che la madre li avrebbe cercati, ma il bradipo non vuole abbandonare quelli che lui già chiama «i miei piccoli». Presto, da queste uova nascono dei cuccioli di dinosauro. I piccoli si dimostrano subito dei combinaguai, ma Sid gli si affeziona moltissimo e, prendendo molto sul serio il ruolo di madre, cerca di proteggerli e dar loro buoni insegnamenti, persino quello di inculcare ai tre cuccioli carnivori la cultura salutista della dieta vegetariana (seppur con scarsi risultati).
    Improvvisamente la terra inizia a tremare e si odono dei ruggiti, appartenenti ad una feroce femmina di T-rex. Dopo un primo attimo di stupore dettato dalla convinzione che i dinosauri si fossero estinti, Manny capisce che si tratta della madre dei piccoli e lo comunica a Sid, che però continua a non volerli abbandonare. Il bradipo sfida così la mamma T-rex a passare sul suo corpo e, per tutta risposta, il dinosauro prende i piccoli, assieme a Sid, e li porta nella sua tana. Testimoni della scena, Manny, Ellie, Crash e Eddie (i fratelli Opossum) e Diego decidono di salvare Sid. Nonostante il tentativo di Manny di convincere Ellie a non partecipare alla spedizione poiché nella fase terminale della gravidanza, il gruppo segue compatto le orme del T-rex fino a raggiungere una caverna sotterranea.

    L'incontro con Buck e il salvataggio di Sid
    Arrivati alla fine della caverna trovano tutto un altro mondo, senza ghiaccio e, soprattutto, popolato da dinosauri. Subito attaccati da un Anchilosauro, il gruppo tenta la fuga scivolando sul dorso di un Brachiosauro.
    Vengono circondati da altri dinosauri pronti ad attaccarli, ma interviene a salvarli Buck, uno strampalato «furetto furbetto» (come lui stesso si definisce) con una benda sull'occhio destro, completamente fuori di testa e portatore di caos. Una volta fuori pericolo, Ellie capisce che Buck è la chiave per trovare e salvare Sid, così gli chiede aiuto. Buck li avverte che Sid probabilmente era stato portato dalla femmina T-rex nella sua tana alle cascate di lava, per raggiungere le quali bisognava «attraversare la Giungla della sofferenza, superare l'Abisso della morte, fino alle Pianure del lamento». Raggiunta la Giungla della sofferenza Manny e Diego sono preda di una grossa pianta carnivora da cui vengono salvati ancora una volta da Buck.
    Acquisita credibilità presso il branco, Buck li guida nell'Abisso della morte, un grande crepaccio che esala elio e gas esilarante. Portata in salvo per prima, Ellie, sarà poi lei a dover salvare gli altri componenti del gruppo, vittime del gas esilarante al punto da rischiare la vita. Sid nel frattempo continua a competere con mamma T-rex nell'educazione dei cuccioli, ma fra i due nasce una tenera amicizia. Intanto Buck racconta al gruppo il motivo della benda sull'occhio destro, rimasto menomato a seguito di un colpo d'artiglio inferto da un gigantesco barionyx albino. Di quella disavventura il furetto conserva un dente appartenente al dinosauro (strappatogli quando cercò di divorarlo), che ora usa come coltello.
    Da allora Buck chiama quel dinosauro, il più temuto del mondo sotterraneo, Rudy. Alla fine raggiungono l'ultima tappa, le Pianure del lamento. Qui Ellie comincia ad avere le doglie e così è costretta a fermarsi e abbandonare il branco. Non appena però viene notata la presenza di feroci guanlong, Manny e Diego decidono di abbandonare anch'essi la spedizione per proteggere Ellie. Il gruppo così si divide, lasciando solo a Buck e ai due opossum Crash e Eddie il compito di salvare Sid. A cavallo di uno Pteranodonte i tre temerari compagni sconfiggono uno stormo di feroci quetzalcoatli ed infine salvano Sid proprio mentre stava precipitando in un fiume di lava. Nel frattempo Diego e Manny sconfiggono i guanlong, mentre Ellie dà alla luce la piccola Pesca (Peach nell'originale).
    Il branco finalmente si riunisce e, sempre guidati da Buck, si preparano a ritornare nel loro mondo glaciale quando Rudy, il feroce animale preistorico antico rivale di Buck, si para loro davanti, ma il gruppo riesce ad immobilizzarlo legandolo con delle liane. Quando sembra tutto finito Sid inciampa in una delle liane liberando Rudy che, infuriato, afferra il bradipo per divorarselo, ma interviene tempestivamente mamma T-rex, la quale scaraventa il dinosauro dentro a un crepaccio. Sid ora è pronto a consegnare i tre piccoli tirannosauri alla loro legittima mamma, e così li saluta tristemente.
    Buck, ormai convinto della morte di Rudy, sa che ora nessun motivo valido lo tiene legato a quel mondo sotterraneo, così accetta l'invito del branco ad unirsi a loro e tornare in superficie, ma quando stanno per raggiungere l'uscita, Buck sente il ruggito di Rudy. Contento in cuor suo che il rivale sia ancora vivo, Buck decide di rimanere. Saluta il gruppo e distrugge il ponte fra il mondo glaciale e il mondo dei dinosauri.

    Il finale con Scrat e Scrattina
    Scrat e Scrattina, rimasti nel mondo sotterraneo, dopo mille contese per impossessarsi della ghianda, scoprono di essere innamorati (dopo che Scrat aveva salvato Scrattina da una morte certa), si fidanzano e vanno a vivere insieme, ma lei si dimostra più autoritaria e meno amorevole di quanto i suoi occhioni dolci non abbiano fatto pensare, e schiavizza Scrat, il quale non resiste un momento di più e tenta di tornare al suo vecchio amore, la ghianda.
    Dopo l'ennesima lotta Scrat raggiunge la superficie con la ghianda, sfondando un pezzo di lastra ghiacciata, e ritorna così nel mondo glaciale, ma, mentre si rallegra per avere con sé la ghianda, il pezzo di ghiaccio ricade nel mondo sotterraneo portando via con esso la ghianda, che andrà a finire nelle braccia di Scrattina.
    Il film termina con Scrat, disperato, che si mette a urlare.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI Empty Re: L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI

    Messaggio Da APUMA Mer Mag 15, 2013 2:15 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI Empty Re: L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI

    Messaggio Da APUMA Mer Mag 15, 2013 2:16 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI Empty Re: L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI

    Messaggio Da APUMA Mer Mag 15, 2013 2:18 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI Empty Re: L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI

    Messaggio Da APUMA Mer Mag 15, 2013 3:14 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI Empty Re: L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI

    Messaggio Da APUMA Lun Ago 11, 2014 9:00 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI Empty Re: L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI

    Messaggio Da APUMA Lun Ago 11, 2014 9:02 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI Empty Re: L'ERA GLACIALE 3 L'ALBA DEI DINOSAURI

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:11 pm