Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    Chuck

    Condividi
    avatar
    morgana84
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 3961
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 33
    Località : Provincia di Como e canton Ticino

    Chuck

    Messaggio Da morgana84 il Ven Nov 16, 2012 8:55 am


    Chuck



    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Chuck è una serie televisiva statunitense trasmessa tra il 2007 e il 2012 sul canale NBC, creata da Josh Schwartz e Chris Fedak.

    La serie racconta le vicende di un nerd che riceve da un vecchio amico, un agente della CIA, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da CIA e NSA come database centralizzato.

    TRAMA

    Chuck Bartowski è un ragazzo di Burbank, in California, dove lavora come esperto di computer nel negozio di elettronica Buy More, insieme al suo migliore amico Morgan Grimes. Vive con la sorella Ellie e il cognato Devon "Capitan Fenomeno" Woodcomb, entrambi medici, che non perdono occasione per incoraggiare Chuck sia nella vita professionale che sentimentale.

    All'inizio della prima stagione Chuck riceve una mail da Bryce Larkin, suo compagno all'Università di Stanford, che ora si rivela essere un agente della CIA. Quando apre la mail, un supercomputer neurale chiamato Intersect, contenente l'intero database governativo, si installa nel suo cervello. Sia la Sicurezza Nazionale che la CIA inviano degli agenti, rispettivamente il maggiore John Casey e l'agente Sarah Walker, per recuperare i dati.

    Sfortunatamente, Chuck non è in grado di utilizzare l'Intersect a suo piacimento: il computer neurale si attiva automaticamente alla vista di volti, voci e parole chiave presenti nei fascicoli segreti, dando a Chuck dei brevi "flash" contenenti le informazioni.

    Vista l'impossibilità di recuperare i dati, la CIA decide di sfruttare Chuck come risorsa, al pari di un analista. Al fine di preservare la sua sicurezza, Chuck deve mantenere la sua occupazione al Buy More e tenere il tutto segreto sia alla sua famiglia che agli amici. Gli agenti Casey e Walker rimangono accanto a Chuck, con la copertura rispettivamente di collega al Buy More e fidanzata.

    Con il prosieguo della serie si scopre che Bryce aveva inviato l'Intersect a Chuck per proteggere il supercomputer da una agenzia antigovernativa, la Fulcrum. Episodio dopo episodio il legame di fiducia e stima reciproca che unisce Chuck, Sarah e Casey si consolida e tra Sarah e Chuck inoltre nasce un feeling sentimentale che però sembra stentare a decollare.

    Alla fine della seconda stagione, dopo aver eliminato la Fulcrum, Chuck scopre che la CIA ha costruito un Intersect 2.0, per rimpiazzare il primo andato distrutto. Il nuovo supercomputer era destinato a Bryce, ma quando quest'ultimo viene ferito mortalmente dagli agenti della Fulcrum chiede a Chuck di distruggerlo; prima di farlo, Chuck lo scarica nel suo cervello.

    Con l'Intersect 2.0, oltre alle informazioni Chuck è in grado di avere avere dei "flash" su tecniche di combattimento ed abilità varie (dal disinnescare bombe al tiro al bersaglio), diventando così una "vera spia".

    Nella terza stagione una nuova organizzazione sarà nemica del team Bartowski: L'Anello. Inoltre, al Team Bartowski viene aggiunto un nuovo agente della CIA, Daniel Shaw, che si rivelerà però un doppiogiochista dell'organizzazione criminale. Nel frattempo Chuck e Sarah finalmente iniziano una reale storia d'amore, nonostante le inizali difficoltà. Il Team riesce a sconfiggere l'Anello e Shaw, al prezzo però della vita di Orion, ucciso da Shaw. Nel finale, seguendo un messaggio lasciatogli dal padre prima di morire, Chuck scopre la verità sulla madre scomparsa anni prima.

    All'inizio della quarta stagione Chuck tenta di iniziare una nuova vita cercandosi un nuovo lavoro, ma il generale Beckman lo costringe a ritornare al Buy More e riprendere il suo posto da agente della CIA. Nel frattempo con l'aiuto di Morgan, seguendo gli indizi lasciatigli dal padre, inizia la ricerca di sua madre, che sarà ben presto supportata da Sarah e Casey quando si scopre che è un'ex agente della CIA, ora membro di un'organizzazione criminale. Dopo una serie di avventure e scoperta la verità su sua madre, Chuck e Sarah convoleranno a nozze, prima di iniziare una nuova vita da spie "freelance" insieme a Casey e Morgan. La stagione si conclude con un fatto totalmente imprevisto: Morgan acquisisce l'Intersect.

    Chuck, Sarah, Casey e Morgan, che ora possiede l'Intersect, fondano una compagnia di spie freelance: la Carmicheal Industries. Si scopre però che il supercomputer che Morgan ha installato gli è stato in realtà inviato da Decker, originariamente destinato a Chuck, ed è una versione che flash dopo flash rimuove dalla testa i ricordi e la personalità. Chuck e gli altri riescono ad eliminare in tempo questa versione senza pervenire ad effetti collaterali eccessivi. Il principale concorrente in affari dei protagonisti è la Verbanski Corporation, il cui capo è una vecchia fiamma di Casey: Gertrude Verbanski. Decker, intanto, ordina alla squadra di Chuck di recuperare un virus molto pericoloso per la rete; ma a missione completata si scopre essere una trappola, e Gertrude uccide Decker prima che egli possa nuocere ancora, quindi scappa. A metà stagione si scopre che Decker era comandato da Daniel Shaw, che grazie al virus OMEN riesce a scappare e cattura Sarah, con l'intento di costruire il nuovo Intersect 3.0, ma Chuck installa il virus nell'Intersect stesso e Shaw è nuovamente sconfitto. L'ultimo avversario è Nicholas Quinn, ex-agente CIA corrotto che vuole l'Intersect a tutti i costi. A farne le spese sarà Sarah, che per sfuggire ad una trappola dell'uomo installa la stessa versione dell'Intersect di Morgan, con gli stessi effetti di emicrania ed amnesie, fino a quando Quinn non la cattura e le cancella completamente tutti i ricordi degli ultimi cinque anni con Chuck. Ora Sarah crede che Chuck sia una spia corrotta, e sotto ordine di Quinn riprende l'Intersect dal governo consegnandoglielo, ma si rende conto troppo tardi che tutto quello che Quinn le ha raccontato non è la verità, quindi torna da Chuck per dirgli addio, in quanto non prova più nulla per lui. La serie finisce con l'acquisizione di Chuck dell'ultimo Intersect esistente al mondo, la morte di Quinn, Casey che parte per rintracciare Gertrude, Morgan e Alex che vanno a vivere insieme ed Ellie e Devon che si trasferiscono a Chicago con Mary Bartowski.

    Nell'ultima scena della serie, sulla spiaggia, Chuck si rivolge a Sarah, che non ha recuperato la memoria, e le chiede di fidarsi di lui (richiamando la puntata pilota quando Sarah dice la stessa cosa a Chuck) ed inizia a raccontarle la loro storia. Sarah quindi chiede a Chuck di baciarla, nella speranza che un ultimo "magico bacio", come suggerito da Morgan, possa farle ricordare degli ultimi cinque anni vissuti accanto a Chuck e innamorarsi nuovamente di lui, ma non è chiaro se ciò accada veramente.

    CAST:

    Chuck Bartowski (stagioni 1-5), interpretato da Zachary Levi, doppiato da Nanni Baldini.
    Sarah Walker (stagioni 1-5), interpretata da Yvonne Strahovski, doppiata da Stella Musy.
    John Casey (stagioni 1-5), interpretato da Adam Baldwin, doppiato da Roberto Draghetti.
    Generale Diane Beckman (stagioni 1-5), interpretata da Bonita Friedericy e doppiata da Paola Giannetti.
    Morgan Grimes (stagioni 1-5), interpretato da Joshua Gomez, doppiato da David Chevalier.
    Ellie Bartowski (stagioni 1-5), interpretata da Sarah Lancaster, doppiata da Sabrina Duranti.
    Devon "Capitan Fenomeno" Woodcomb (stagioni 1-5), interpretato da Ryan McPartlin, doppiato da Massimo Bitossi.
    Michael "Big Mike" Tucker (stagioni 1-5), interpretato da Mark Christopher Lawrence, doppiato da Mario Bombardieri.
    Lester Patel (stagioni 1-5), interpretato da Vik Sahay, doppiato da Federico Di Pofi.
    Jeffrey "Jeff" Barnes (stagioni 1-5), interpretato da Scott Krinsky, doppiato da Alessandro Rigotti.
    Anna Wu (stagioni 1-2), interpretata da Julia Ling, doppiata da Valeria Vidali.

    Fonte: Wikipedia


    Una delle serie più belle che sono state create negli ultimi anni, capace di mescolare humour, azione, thriller e a volte un pizzico di romanticismo..fantastiche le citazioni da film cult e una lista notevole di guest star, non si può non voler bene a quel (bel) nerd che è Chuck.. è una serie da vedere assolutamente!

      La data/ora di oggi è Sab Lug 21, 2018 2:01 am