Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    MORSI DI GHIACCIO

    Condividi
    avatar
    Frau Blucher
    Un Angelo veglia su di te!
    Un Angelo veglia su di te!

    Messaggi : 80453
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 19

    MORSI DI GHIACCIO

    Messaggio Da Frau Blucher il Sab Nov 10, 2012 10:37 pm

    Recensione MORSI I GHIACCIO di Richelle Mead




    Mi strofinò il naso sul collo,
    e spinse il viso sotto i miei capelli. Le sue labbra sfiorarono la mia pelle, morbide come le ricordavo. Un attimo dopo, le punte dei suoi canini toccarono la mia carne.

    Trama

    È un anno difficile per Rose all’Accademia dei Vampiri. Il suo grande amore Dimitri sembra preferirle un’altra; l’amica Lissa passa tutto il tempo libero con il suo ragazzo. E come se non bastasse, ecco arrivare la guardiana Janine, madre sempre assente con cui Rose ha un legame complicato. Nel frattempo i temibili Strigoi sono alle porte. Una vacanza sulla neve regala a tutti l’illusione di essere al sicuro, ma è proprio allora che Rose corre i rischi più gravi.


    ***

    Posso confermare che questo secondo libro è nettamente migliore del primo: la protagonista (e voce narrante) Rose è maturata, ha capito quali sono le sue responsabilità e come comportarsi per proteggere al meglio la sua migliore amica e unica erede della casata dei Dragomir, Lissa.
    Inoltre il rapporto con il suo mentore, Dimitri la sta aiutando tantissimo a migliorare nel carattere e negli allenamenti.

    E’ quasi Natale e all’Accademia di St. Vladimir la vita scorre normalmente. Per Rose però non tutto è come prima: la sua migliore amica, Lissa sembra non avere più tempo per lei, presa com’è dal suo nuovo ragazzo Christian , il suo grande amore Dimitri continua a respingerla dicendole che per lei non prova nulla e come se non bastasse un attacco da parte di un massiccio gruppo di Strigoi ha massacrato una famiglia di Moroi nella loro casa a sole cinque ore di distanza dall’Accademia.

    Per evitare di mettere i ragazzi dell’Accademia in pericolo viene organizzata una gita in montagna aperta anche ai familiari degli studenti; iniziano così ad arrivare varie famiglie e con grande sorpresa di Rose anche sua madre si trova nella scuola: non che si sia presa il disturbo di avvisarla, Janine Hathaway è una delle dhampir più forti in circolazione e ha votato la sua vita a fare da guardiana, tanto che Rose non la vede da cinque anni.

    Finalmente arriva il giorno della partenza e gli Strigoi attaccano ancora: la società dei Moroi si divide, che fare in questa nuova drammatica situazione?

    Nuovi carismatici personaggi, gelosie, incomprensioni familiari, in questo romanzo tutti i protagonisti affronteranno delle situazioni che li aiuteranno a crescere e a formarsi per un futuro che ormai è alle porte.

    Fonte: Libri da favola


    _________________

      La data/ora di oggi è Mar Ott 16, 2018 9:02 am