Avanzi

SHINING Signbo10
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    SHINING

    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2964
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 30
    Località : Toscana (GR)

    SHINING Empty SHINING

    Messaggio Da alis89 il Dom 4 Nov 2012 - 0:40

    Shining è un film thriller del 1980 diretto da Stanley Kubrick, basato sul romanzo omonimo di Stephen King.

    Shining (The Shining, tradotto fedelmente suonerebbe come "Il luccichìo" o "La luccicanza", quest'ultima traduzione è quella scelta per il doppiaggio italiano) rappresenta una tappa dell'itinerario di attraversamento-appropriazione-sfondamento dei generi cinematografici attuata da Kubrick nel corso della sua carriera.

    Nel romanzo omonimo da cui il film è tratto, Stephen King rielabora in chiave thriller il topos caro alla letteratura della casa infestata da fantasmi, trasformandola in albergo e mettendola in rapporto con gli avvenimenti soprannaturali che vi accadono e che hanno per protagonisti un nucleo familiare composto da una coppia e dal loro unico figlio dotato di poteri paranormali.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2964
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 30
    Località : Toscana (GR)

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da alis89 il Dom 4 Nov 2012 - 0:41

    Trama
    Jack Torrance, scrittore fallito, insegnante disoccupato e con problemi di alcolismo, accetta il lavoro di guardiano invernale in un enorme hotel in Colorado, l'Overlook, sperduto tra le montagne e distante ore di viaggio da qualunque centro abitato. Nel colloquio per l'assunzione, il direttore dell'albergo Stuart Ullman sostiene che il lavoro non è fisicamente pesante, ma presenta difficoltà d'adattamento, poiché il guardiano deve rimanere isolato per circa cinque mesi a causa della neve. Dieci anni prima, infatti, un altro incaricato di nome Delbert Grady, durante la lunga permanenza con la moglie e le figlie, fu colpito da un fortissimo esaurimento nervoso e, perdendo il lume della ragione, sterminò l'intera famiglia con un'ascia. Jack, quasi divertito, sostiene che questo non è un tipo di situazione che potrebbe capitargli, che egli non è il tipo che patisce l'isolamento, anzi, dichiara di essere in cerca di tranquillità e di solitudine per completare la stesura del suo nuovo romanzo. Così, al termine della stagione di apertura, si trasferisce con la moglie Wendy e il figlio Danny all'Overlook Hotel.

    Danny, il figlioletto di Jack, ha doti extrasensoriali, subito notate dal cuoco afro-americano Mr. Halloran, il quale gli rivela di essere anch'egli in possesso della cosiddetta "luccicanza" (shining), ovvero una sorta di potere per il tramite del quale le persone possono prevedere eventi futuri, rivivere quelli passati e comunicare tra loro. L'uomo confida a Danny che vivendo nell'albergo gli potrà capitare di vedere alcuni dei fatti di sangue che vi sono accaduti (l'albergo stesso è stato edificato sul sito di un antico cimitero indiano), ma non dovrà averne paura perché non sono immagini reali. Gli raccomanda tuttavia di non avvicinarsi assolutamente alla camera 237, senza però aggiungere altro.

    Passano i giorni e presto la neve rende le strade impraticabili. Nell'albergo deserto, Jack passa le giornate a scrivere il suo romanzo, Wendy a fare i lavori domestici e Danny a fare infiniti giri nell'hotel con il suo triciclo. Ma Jack cade in una crisi creativa e diviene ombroso, irascibile. Danny comincia ad avere inquietanti visioni: incontra le due bambine assassinate dieci anni prima da Mr. Grady, vede fiumi di sangue uscire dall'ascensore e invadere i corridoi, ma riesce fortunatamente a dominare la paura ed a non farsi influenzare dalle visioni.

    Jack invece si lascia coinvolgere dai fenomeni inquietanti e senza alcun indugio inizia a dialogare con un inesistente barista dell'hotel degli anni venti, Lloyd che gli appare nel salone delle feste, discutendo con lui dei suoi problemi con l'alcol e con il figlio Danny, al quale, anni prima, aveva fatto del male in un momento di rabbia.

    Danny, intanto, trova la camera 237, attirato da una misteriosa pallina che li giunge dal nulla. Vedendo che la porta è aperta, vi entra dentro, ma quando ne esce e ricompare davanti ai suoi genitori appare fortemente provato, con delle ecchimosi sul collo. Wendy dapprima incolpa il marito ma poi, avendo ascoltato il bambino, comincia a sospettare che nella stanza vi sia qualcuno. Jack si reca allora nella camera 237 ed ha una piacevole sorpresa: una giovane e avvenente ragazza nuda esce dalla doccia e lo abbraccia, per poi trasformarsi in una orribile vecchia sghignazzante (forse un cadavere) che lo mette in fuga. Nonostante lo spavento terribile l'uomo preferisce non dire niente a Wendy.

    A questo punto la mente di Jack vacilla. Egli si sente improvvisamente minacciato dalla famiglia, e comincia a ritenerla la causa di ogni suo fallimento. Girovagando per l'hotel incontra il fantasma di Mr. Grady che gli consiglia, o più che altro gli ordina, di emularlo nell'eliminare i suoi familiari. Grady lo avvisa inoltre della telepatia che lega il figlio di Jack a Mr. Halloran, il cuoco di colore. Wendy nel frattempo non ha più dubbi sull'insania di Jack, quando scopre che i dattiloscritti del romanzo non sono altro che pagine e pagine di una frase ripetuta all'infinito: "Tutto lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo annoiato" ("Il mattino ha l'oro in bocca" nella versione italiana). Terrorizzata, durante un violento alterco, Wendy stordisce Jack con una mazza da baseball, lo trascina nelle cucine e lo rinchiude in una dispensa. La donna cerca aiuto e scampo, ma trova la radio ed il "gatto delle nevi" sabotati dal marito.

    Jack viene liberato dal fantasma di Mr. Grady e si impossessa della stessa ascia usata da lui dieci anni prima. Con questa cerca di raggiungere la moglie e il figlio per eseguire l'ordine di eliminarli, ma i due si sono barricati nella stanza da bagno. Inizia allora a sfondare la porta a colpi d'accetta, mentre Wendy riesce a far fuggire Danny attraverso la stretta finestra, dalla quale lei però non riesce a passare. Tra le tante scene cult del film, resta ormai consegnata alla storia del cinema l'immagine di Jack che sfonda la porta della camera da letto, salutando sinistramente la moglie con la celebre frase "Wendy, sono a casa amore" ("Wendy, I'm home" nella versione originale). In una scena divenuta memorabile ed emblema del film, un Jack dallo sguardo demoniaco riesce a sfondare uno dei pannelli della porta del bagno, pronunciando sadicamente la frase "Sono il lupo cattivo!" ("Here's Johnny!" in lingua originale) e infilando il braccio nel varco per aprire la porta dall'interno. Ma Wendy lo ferisce alla mano con un coltello da cucina.

    L'arrivo di Mr. Halloran con un gatto delle nevi distrae Jack, che si apposta presso l'entrata e sorprende il cuoco assassinandolo con un colpo di scure al petto. Danny trova un nascondiglio nelle cucine per poi fuggire all'esterno, avventurandosi nel labirinto di siepi che si trova presso l'albergo, labirinto che il bambino ha già imparato a percorrere con la madre. Jack lo insegue nel dedalo ghiacciato ma vi si perde, perché suo figlio, cancellando le proprie orme, torna indietro, esce dal labirinto e raggiunge la madre sul gatto delle nevi del cuoco. I due si mettono finalmente in salvo fuggendo nella tormenta.
    La scena finale vede Jack preda del congelamento, che urla con sguardo demoniaco e l'ascia nelle mani. Jack si accascia sulla neve e un attimo dopo compare un'inquietante immagine di Jack congelato. Il finale è una lunga e lenta carrellata su una foto d'epoca scattata nel galà del 4 luglio 1921, dove tra gli astanti, in maniera inquietante, compare in abito da sera un Jack Torrance dal sorriso felice.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2964
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 30
    Località : Toscana (GR)

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da alis89 il Dom 4 Nov 2012 - 0:42

    Colonna sonora

    La colonna sonora e il sound design del film è il frutto di un variegato mosaico. Da Wendy (Walter) Carlos a Rachel Elkind (già collaboratrici di Kubrick per Arancia Meccanica), a Béla Bartók (Musica per archi, percussioni e celesta), Gyorgy Ligeti, Krzysztof Penderecki, insieme a vari motivi ballabili degli anni '20 e '30. Ecco tutte le musiche del film qui sotto:

    Sogno di una notte di sabba, in "Sinfonia fantastica" op. 14 di Hector Berlioz (sui titoli in apertura della pellicola)
    The Shining Main Theme, di Wendy (Walter) Carlos e Rachel Elkind
    Rocky Mountains, di Wendy (Walter) Carlos e Rachel Elkind
    Lontano di György Ligeti, Ernest Bour con la Sinfonie Orchester des Südwestfunks (Wergo Records)
    Musica per archi, percussioni e celesta (III movimento), di Béla Bartók, Herbert von Karajan con la Philharmonia Orchestra (Deutsche Grammophon)
    Jutrznia, talora indicato come "Utrenja", di Krzysztof Penderecki, Andrzej Markowski con la Symphony Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale Polacca di Varsavia (Polskie Nagrania Records)
    Il Risveglio di Giacobbe (Als Jakob Erwacht), De Natura Sonoris No.1, De Natura Sonoris No. 2, di Krzysztof Penderecki, Orchestra Sinfonica della Radio Nazionale Polacca (EMI)
    Kanon per 52 archi e nastro magnetico, di Krzysztof Penderecki
    Midnight, with the Stars and You di Jimmy Campbell, Reginald Connelly e Harry Woods cantata da Ray Noble Band con Al Bowlly (non inclusa nell'album della colonna sonora)
    Home di Henry Hall e i Gleneagles Hotel Band (Columbia Records)
    Masquerade, eseguita da Jack Hilton e la sua Orchestra
    It's All Forgotten Now, eseguita dalla Ray Noble Orchestra con Al Bowlly


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2964
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 30
    Località : Toscana (GR)

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da alis89 il Dom 4 Nov 2012 - 0:44

    Un film di Stanley Kubrick. Con Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers, Barry Nelson.
    continua»
    Titolo originale The Shining. Horror, durata 146' min. - USA 1980


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2964
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 30
    Località : Toscana (GR)

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da alis89 il Dom 4 Nov 2012 - 0:45

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2964
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 30
    Località : Toscana (GR)

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da alis89 il Dom 4 Nov 2012 - 0:47

    Jack Torrance (Jack Nicholson)
    Volevo dire: io, le mani addosso, non gliele ho messe, non lo toccato. Io, quella piccola santa testolina, non la toccherei neanche con un dito: io lo amo, quel mio figlietto di puttana! AHAHAH


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2964
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 30
    Località : Toscana (GR)

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da alis89 il Dom 4 Nov 2012 - 0:48

    Jack Torrance (Jack Nicholson)
    Insomma io le mani addosso non gliele ho mai messe...non l'ho toccato...io quella sua dolce testolina santa non la toccherei nemmeno con un dito...io lo amo quel mio figlietto di puttana...eheh...io farei qualsiasi cosa per lui...qualsiasi fottuta cosa per lui...quella stronza...io sò che finche vivrò,lei farà tutto il possibile perchè io non dimentichi...io gli ho fatto male una volta ok?...ma è stato un incidente...senza nessuna intenzione...non l'ho fatto mica apposta...insomma è stato tre maledetti anni fà...quello stronzino aveva buttato per aria tutti i miei fogli di carta, allora io gli ho preso un braccio l'ho tirato via...è stata una mancata coordinazione muscolare nient'altro...soltanto qualche chilogrammo di energia in più per secondo per secondo...


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2964
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 30
    Località : Toscana (GR)

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da alis89 il Dom 4 Nov 2012 - 0:49

    Jack Torrance (Jack Nicholson)
    Dammi la mazza Wendi!

    Shining Shining Shining Shining Shining Shining Shining Shining Shining Shining Shining Shining


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2964
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 30
    Località : Toscana (GR)

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da alis89 il Dom 4 Nov 2012 - 0:50

    Jack Torrance (Jack Nicholson)
    Toc toc! C'è qualcuno?? E' arrivato il lupo cattivo..!!


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2964
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 30
    Località : Toscana (GR)

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da alis89 il Dom 4 Nov 2012 - 0:52

    Analisi del film

    L'attore Philip Stone, qui nel ruolo di Mr. Grady, è interprete di altri due film di Kubrick: Arancia meccanica e Barry Lyndon. L'immagine delle due gemelle, figlie e vittime di Mr. Grady, è ripresa da Identical Twins (1967): una foto di due giovani sorelle gemelle, una a fianco all'altra, vestite in velluto. Una delle foto più note della fotografa Diane Arbus. Alcune scene scartate della sequenza di apertura del film sono state utilizzate a conclusione del film Blade Runner di Ridley Scott, sebbene esse siano presenti solamente nella prima versione con il lieto fine imposto dalla produzione[senza fonte]. Inoltre Joe Turkel, che nel film di Kubrick interpreta il barista Lloyd, nel film di Scott interpreta il presidente della Tyrell Corporation.

    L'albergo che si vede nei campi lunghi esterni, il Timberline Lodge, si trova sul monte Hood in Oregon, mentre le scene interne sono state girate in Inghilterra. Per le scene girate negli interni l'albergo è stato ricostruito in studio, prendendo spunto dall'Ahwahnee Hotel in California. L'Overlook Hotel volle cambiare il numero della camera 217, in cui si svolse l'omicidio delle due gemelle, per paura che il pubblico rimanesse impressionato non volendo più alloggiare in quella camera, così Kubrick nel suo film cambiò il numero della stanza in 237. Per contro, dopo l'uscita del film, molta gente chiese all'Overlook Hotel di poter alloggiare nella stanza 237 ma non furono accontentate, in quanto non esisteva una camera 237.[1] È del tutto impossibile che alla quota dell'Overlook Hotel (2000-2200 m s.l.m.), ben al di sopra del limite della vegetazione arborea, sopravviva una siepe di latifoglie sempreverdi (tipo alloro) che definisce il labirinto. Infatti l'albergo e il labirinto non sono mai ripresi assieme. Può darsi che anche King sia incorso nel medesimo errore.

    La figlia di Stanley Kubrick, Vivian, girò il making of Making The Shining (1980), un documentario sulla lavorazione del film, commissionato dalla BBC, che mostra il lavoro di Kubrick dietro le quinte con attori e tecnici, con diverse interviste che spiegano le sue scelte stilistiche e tecniche.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    alis89
    alis89
    Guardati le spalle Cacciatore!
    Guardati le spalle Cacciatore!

    Messaggi : 2964
    Data d'iscrizione : 24.05.12
    Età : 30
    Località : Toscana (GR)

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da alis89 il Dom 4 Nov 2012 - 0:53

    Tecniche di regia
    Come di consueto per Kubrick, per la pellicola vennero studiate ed impiegate delle notevoli innovazioni tecnologiche, a partire dalla macchina da presa: la steadycam che permette movimenti veloci senza sobbalzi imprevisti, già utilizzata precedentemente nei film "Questa terra è la mia terra", "Rocky"", "Il maratoneta" e "Halloween, la notte delle streghe", qui adoperata al massimo della sua potenzialità dal suo stesso inventore, Garrett Brown. Per la maggior parte del film la macchina da presa segue gli spostamenti degli attori precedendoli o seguendoli a breve distanza, accentuando il carattere labirintico degli ambienti chiusi[senza fonte] e dei lunghi corridoi dell'albergo. Ogni volta che Kubrick intende creare un particolare stato di attesa o di suspense la macchina da presa si avvicina progressivamente e lentamente verso il soggetto che rimane fermo.[senza fonte]

    Una tecnica di montaggio molto particolare è quella utilizzata per rappresentare le visioni di Danny. In genere, dopo un primo piano di Danny, appare la visione vera e propria, che è realizzata interrompendo bruscamente un'immagine di fondo con un'altra che in genere è di fortissimo impatto emotivo (vedi le scene di sangue).


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    annika
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 149823
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 21

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da annika il Gio 7 Ago 2014 - 13:02

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    LE BIZZE DI KUBRICK PER LE BOZZE - RITROVATI DUE DISEGNI INEDITI DI SAUL BASS, IL PIU’ GRANDE ILLUSTRATORE E IDEATORE DI TITOLI DI HOLLYWOOD: SONO CONCEPT PER LA LOCANDINA DI “THE SHINING” BOCCIATI DA STANLEY KUBRICK

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente






     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    annika
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 149823
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 21

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da annika il Gio 7 Ago 2014 - 13:03

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente






     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    annika
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 149823
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 21

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da annika il Gio 7 Ago 2014 - 13:04

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente






     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    annika
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 149823
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 21

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da annika il Gio 7 Ago 2014 - 13:04

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente






     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    annika
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 149823
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 21

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da annika il Gio 7 Ago 2014 - 13:05

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente






     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    annika
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 149823
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 21

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da annika il Gio 7 Ago 2014 - 13:07

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente






     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    annika
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 149823
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 21

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da annika il Gio 7 Ago 2014 - 13:07

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente






     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    annika
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 149823
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 21

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da annika il Gio 7 Ago 2014 - 13:08

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente






     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    annika
    annika
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!

    Messaggi : 149823
    Data d'iscrizione : 26.05.12
    Età : 21

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da annika il Gio 7 Ago 2014 - 13:09

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    DIETRO OGNI PROBLEMA C'E' UN' OPPORTUNITA'
    (GALILEO GALILEI)
    Non curante, ma non indifferente






     [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Contenuto sponsorizzato

    SHINING Empty Re: SHINING

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Dom 18 Ago 2019 - 15:05