Avanzi

IRON MAN Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

IRON MAN Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


2 partecipanti

    IRON MAN

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    IRON MAN Empty IRON MAN

    Messaggio Da APUMA Sab Ott 27, 2012 6:11 pm

    IRON MAN
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Iron Man è un film del 2008 diretto da Jon Favreau e interpretato da Robert Downey Jr., basato sul personaggio dei fumetti della Marvel Comics Iron Man, creato da Stan Lee, Jack Kirby, Larry Lieber e Don Heck. Alla stesura della sceneggiatura, scritta da Mark Fergus, Hawk Ostby, Art Marcum e Matt Holloway, hanno partecipato anche i fumettisti Joe Quesada, Brian Michael Bendis, Mark Millar, Ralph Macchio, Tom Brevoort e Axel Alonzo. La scena-cameo di Nick Fury (Samuel L. Jackson) è stata scritta da Brian Michael Bendis. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche degli USA il 2 maggio 2008, mentre in quelle italiane il 1º maggio 2008. Il film è il primo passo verso il crossover The Avengers (2012).

    Trama
    Tony Stark è un miliardario a capo delle Stark Industries, produttrici ed esportatrici di armi, che si reca in Afghanistan per fare una dimostrazione all'esercito degli Stati Uniti d'America su un suo missile chiamato Jericho. Durante il ritorno alla base, dei terroristi lo rapiscono, affinché, con il suo genio, produca nuove armi. Il suo compagno di prigionia è un famoso fisico chiamato Yinsen che, per evitare che le schegge che gli erano penetrate in corpo durante l'attacco terroristico lo uccidano raggiungendo il cuore, gli impianta nel petto un elettromagnete, alimentato inizialmente da una batteria da auto.
    I terroristi, che lo tengono prigioniero, lo costringono a costruire un missile Jericho, e gli forniscono materiali, essenzialmente armi delle Stark Industries, e strumenti. Tony decide invece di sfruttarli per fuggire: prima di tutto costruisce un reattore Arc, ossia un potente generatore di elettricità progettato da suo padre Howard (ma mai realizzato per mancanza di tecnologie adeguate), per alimentare l'elettromagnete che lo tiene in vita, poi assembla un'armatura in grado di proteggerlo e potenziare la sua forza fisica. Divenuto così un "soldato di ferro", come lo definirà il capo dei rapitori, riesce a fuggire, anche se Yinsen rimane ucciso nella fuga. Nel rifugio dei ribelli, Stark scopre come essi siano in possesso di grandi quantità delle sue armi (nonostante lui le venda solo al governo), e decide quindi di chiudere la divisione produzione armi della sua azienda, e di porre rimedio laddove le sue armi hanno portato distruzione.
    Il miliardario perfeziona sempre più l'armatura (anche sostituendo elettromagnete e reattore con un modello più evoluto) con l'aiuto di Jarvis (il sistema di intelligenza artificiale che governa la villa di Tony), diventando così Iron Man. La prima armatura viene ritrovata nel deserto dai ribelli, che ricevono una visita da Obadiah Stane, il socio di Tony: era stato quest'ultimo a vendere loro le armi ed ordinare il rapimento di Stark. Stane si impossessa dell'armatura dopo aver fatto uccidere tutti i ribelli, e ruba a Tony il dispositivo per alimentarla dopo averlo paralizzato momentaneamente.
    Tony riesce faticosamente a recuperare il primo dispositivo, che la segretaria Pepper Potts non aveva distrutto come le aveva ordinato, indossa l'armatura e va a cercare Stane. Intanto Pepper scopre i progetti segreti di Stane e, con l'aiuto di Phil Coulson e altri 5 agenti dello S.H.I.E.L.D. cercano di catturarlo, ma si ritrovano di fronte una possente armatura al cui interno c'è Stane. Stark fronteggia Stane e lo sconfigge dopo una dura lotta: i giornalisti ribattezzano quest'eroe sconosciuto "Iron Man".
    Durante una conferenza stampa, Stark svela al mondo di essere Iron Man, sorprendendo lo S.H.I.E.L.D. e il suo migliore amico Jim "Rhodey" Rhodes che avevano preparato una copertura per lui, secondo cui nell'armatura c'era una sua guardia del corpo.

    Scena dopo i titoli di coda
    Nick Fury, capo dello S.H.I.E.L.D., rimprovera Stark per la sua rivelazione, affermando che non è l'unico supereroe al mondo; subito dopo lo introduce all'Iniziativa "Vendicatori".

    Produzione
    La pre-produzione del film si è avviata ad aprile 2006; le riprese sono iniziate ufficialmente il 12 gennaio 2007, si sono svolte a Los Angeles e si sono concluse il 25 giugno 2007. Il budget per la realizzazione del film è stato di circa 140.000.000 $. Inizialmente il cattivo che avrebbe sfidato Iron Man sarebbe dovuto essere il Mandarino, ma in seguito si è optato per Iron Monger. L'armatura ufficiale di Iron Man utilizzata per le riprese del film è stata esposta in vetrina al pubblico a San Diego il 2 agosto 2007 al Comic-Con.

    Regia
    Il regista Jon Favreau ha sostenuto che l'impronta data al film ha voluto essere più d'intrattenimento che impegnata; la sua idea era una pellicola che facesse riflettere senza fare "prediche" (principalmente sulla proliferazione di armi), e che puntasse sull'eroe che, anziché ricevere i poteri dal nulla, ricercasse volontariamente una trasformazione, quasi come un risveglio della coscienza.

    Cast

    • Robert Downey Jr. è Tony Stark/Iron Man: è un ingegnere di un'industria bellica che rimane vittima di un attentato e, successivamente, rapito in Afghanistan. Per fuggire costruisce un'armatura high-tech che indossa lui stesso che man mano perfezionerà. Prima di lui, per il ruolo erano stati presi in considerazione Nicolas Cage, Tom Cruise e Leonardo DiCaprio. L'attore si è detto felice di aver avuto libertà, come tutto il resto del cast, di lavorare sulla sceneggiatura e sulle battute, e ha trovato il personaggio di Stark complesso, eccentrico, anche contraddittorio, e il suo intento è stato quello di portare il pubblico a cogliere non solo gli effetti speciali, ma anche le sfumature narrative e umoristiche. Inoltre Downey Jr. aveva un ufficio accanto al Favreau durante la pre-produzione, che gli ha permesso un maggior coinvolgimento nel processo di sceneggiatura.
    • Terrence Howard è James "Rhodey" Rhodes: è il miglior amico di Tony, colonnello dell'Air Force dell'esercito. L'attore ha trovato l'action movie molto stimolante, lodando apertamente il talento e l'impegno di Downey Jr.
    • Jeff Bridges è Obadiah Stane/Iron Monger: è il socio in affari di Tony, antagonista della pellicola che, alla fine, indosserà un'armatura per contrastare il protagonista.
    • Gwyneth Paltrow è Virginia "Pepper" Potts: segretaria personale di Tony Stark.
    • Faran Tahir è Raza: il leader del gruppo terroristico dei Dieci Anelli.
    • Clark Gregg è Phil Coulson: agente dello S.H.I.E.L.D. incaricato di realizzare un rapporto su Tony Stark.
    • Shaun Toub è Ho Yinsen: il prigioniero che aiuta Tony a realizzare la prima grezza armatura per fuggire.
    • Leslie Bibb è Christine Everhart: giornalista di Vanity Fair.
    • Sayed Badreya è Abu Bakaar: braccio destro di Raza.
    • Tim Guinee è il maggiore Allen: maggiore dell'Air Force.
    • Bill Smitrovich è il generale Gabriel: generale dell'Air Force.
    • Samuel L. Jackson è Nick Fury: il direttore dello S.H.I.E.L.D. che introduce Tony all'iniziativa Vendicatori. Appare dopo i titoli di coda.

      Cameo
      Nel film compaiono alcuni cameo:
    • Jon Favreau, regista del film, interpreta in un piccolo ruolo Happy Hogan.
    • Stan Lee, co-creatore di Iron Man, interpreta l'uomo che, ad una festa, Tony Stark scambia per Hugh Hefner.
    • Gerard Sanders interpreta brevemente il ruolo di Howard Stark.
    • Peter Billingsley, produttore del film, interpreta un ingegnere agli ordini di Obadiah Stane.
    • Tom Morello, oltre ad aver contribuito alla colonna sonora del film, interpreta un breve cameo nel ruolo di una guardia.
    • Jim Cramer interpreta se stesso.


    Voci
    Nella versione originale, la voce di J.A.R.V.I.S. è dell'attore Paul Bettany.

    Colonna sonora
    La colonna sonora del film, intitolata Iron Man Original Motion Picture Soundtrack, è stata composta da Ramin Djawadi. Tra le canzoni non incluse nella colonna sonora vi sono Back in Black degli AC/DC, suonata nei titoli di testa, e Iron Man dei Black Sabbath, suonata nei titoli di coda.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 09, 2013 4:48 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 09, 2013 4:49 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 09, 2013 4:49 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 09, 2013 4:51 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 09, 2013 4:51 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 09, 2013 4:52 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 09, 2013 4:53 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 09, 2013 4:53 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 09, 2013 4:54 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 09, 2013 4:55 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 09, 2013 4:55 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 09, 2013 4:56 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 09, 2013 4:56 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frau Blucher
    Frau Blucher
    La Famiglia prima di tutto!
    La Famiglia prima di tutto!


    Messaggi : 112624
    Data d'iscrizione : 17.05.12
    Età : 24

    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Frau Blucher Dom Giu 09, 2013 4:56 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Contenuto sponsorizzato


    IRON MAN Empty Re: IRON MAN

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:33 am