Avanzi

Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    TARZAN

    Condividere
    avatar
    mory
    Buone Feste
    Buone Feste

    Messaggi : 25829
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 44
    Località : provincia di padova

    TARZAN

    Messaggio Da mory il Mar Ott 09, 2012 12:20 pm

    TARZAN

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Tarzan è il 37º classico Disney secondo il canone ufficiale, ed è uscito nelle sale americane il 18 giugno 1999 mentre in quelle italiane il 3 dicembre dello stesso anno. La storia è tratta dalla serie di racconti Tarzan delle Scimmie, scritta da Edgar Rice Burroughs; è il primo film d'animazione su Tarzan che sia mai stato realizzato ed è considerato dalla critica tra i più riusciti prodotti dell'azienda Disney nel suo rinascimento (1989-1999).

    Trama
    Una coppia con il figlio neonato sopravvive ad un naufragio ed approda in un'indeterminata costa dell'Africa. Per difendersi dagli animali della giungla costruiscono una casa in cima ad un albero. Nel frattempo una coppia di gorilla, di nome Kerchak e Kala, perde il loro cucciolo a causa del feroce leopardo Sabor.

    Durante uno spostamento del branco Kala ode il pianto di un piccolo essere e ne segue il suono fino a giungere alla casa sull'albero. Entrando scopre che gli adulti sono morti e un cucciolo d'uomo giace a terra. Improvvisamente riappare il leopardo, ancora in cerca di prede. Con una rocambolesca e fortunata fuga Kala prende il neonato e i due riescono a mettersi in salvo e raggiungere il gruppo dei gorilla. Il compagno e anche capo della comunità animale non gradisce affatto l'arrivo del cucciolo d'uomo, ma per mitigare il dolore della compagna per la scomparsa del figlio accetta il nuovo arrivato. Il neonato viene chiamato Tarzan.

    Il tempo passa e Tarzan adolescente impara a vivere con i gorilla e gli altri animali della giungla. I suoi migliori amici sono Terk, un'esuberante gorilla femmina, e Tantor, un cucciolo d'elefante ipocondriaco. Un giorno, quando Tarzan è adulto, il leopardo Sabor attacca nuovamente il branco di gorilla e Tarzan ingaggia un terribile duello con la fiera, riuscendo a vincerla e ad ucciderla fortunosamente. Improvvisamente s'ode il suono di uno sparo e, mentre Kerchak pensa di evitare i pericoli e di nascondersi assieme ai suoi simili, l'uomo-scimmia rimane per capire la provenienza di quell'inedito rumore. S'imbatte così in esseri che camminano su due zampe e non sono ricoperti di pelo. Si tratta del Professor Porter, la giovane figlia e la loro guida Clayton. La giovane, di nome Jane, rimasta indietro per disegnare s'imbatte nelle ire di un branco di babbuini che le si getta all'inseguimento, viene salvata dall'intervento di Tarzan; l'uomo-scimmia non ha mai incontrato nessuno e non parla la lingua dei suoi simili, Jane è smarrita dalla sua presenza, così i gesti diventano la prima forma di approccio possibile tra i due esseri umani.

    Nel frattempo Terk, Tantor e un gruppo di giovani gorilla giunti nell'accampamento degli esploratori inglesi ne stanno facendo scempio, divertendosi nel devastarlo; ma sono interrotti dall'arrivo di Tarzan che sta riaccompagnando Jane, la cui vista sciocca i gorilla, che sino a quel momento non avevano visto esseri simili a Tarzan. Dopo poco giunge anche Kerchac, furioso, in cerca di Tarzan e degli altri giovani. L'uomo-scimmia e i gorilla abbandonano velocemente il luogo poco prima l'arrivo del professor Porter e Clayton. Tornati nella giungla, Kerchak ammonisce tutto il branco a non avvicinarsi agli stranieri sconosciuti. Tarzan sostiene che non ci sono apparenti pericoli da quegli esseri, ma senza seguito; la mamma-gorilla cerca di calmarlo, ma Tarzan si schernisce anche con lei perché mai gli aveva rivelato l'esistenza dell'uomo, un essere come lui. Kala porta quindi il giovane sino alla casa sull'albero dove lei l'ha salvato e dove i suoi genitori naturali sono morti. Tarzan inizia a capire che le sue origini sono diverse, ma anche che il legame tra genitore e figlio non dipende dalla razza di appartenenza.

    Nonostante l'ammonimento di Kerchac, il giovane è sempre più attratto dai suoi simili e curioso di sapere. Trascorre il tempo all'accampamento a contatto con Jane, che gli spiega l'esistenza del mondo umano come si trattasse di una sorella maggiore. Clayton invece vuole sfruttare l'occasione della presenza di Tarzan per farsi indicare il luogo nella giungla ove si nascondono i gorilla. La giovane donna trova piano piano il modo di insegnare all'uomo-scimmia la propria lingua e alcuni costumi dell'uomo civile.

    Il tempo trascorre e Tarzan impara molto. Ora cerca d'imitare l'uomo e la sua andatura eretta, nasce in lui un l'affetto per la giovane donna e raccoglie fiori per donarglieli, ma all'accampamento è in corso la smobilitazione delle tende e tutto viene portato via. Chiede così spiegazioni di quell'improvviso cambiamento e viene informato che la spedizione deve tornare a casa, in Inghilterra. Il furbo Clayton capendo il sentimento del giovane uomo sfrutta l'occasione: la partenza sarebbe rimandata -gli dice- se lui li conducesse dai suoi amici animali. L'ingenuo uomo-scimmia porta quindi con sé Jane e gli uomini nella giungla consentendo a Clayton di scoprire il luogo esatto in cui vivono i gorilla. Tarzan, pensando che il suo posto sia tra gli esseri umani a cui razionalmente appartiene e che potrà vedere altri suoi simili, grandiose città e le meraviglie della tecnica che Jane gli ha proiettato su tela, si veste come un essere umano e raggiunge la grande nave ancorata nella baia. La sua intenzione è di stare ancora accanto a Jane. Quando però sale a bordo della nave è catturato e imprigionato dall'equipaggio. Scopre solo in quel momento che il losco Clayton l'ha truffato assieme agli altri componenti della spedizione scientifica. Il vero intento di Clayton e di alcuni suoi soldati è quella di catturare alcuni esemplari di gorilla per rivenderli a caro prezzo (ossia a 300 sterline d'oro a testa).

    Dopo averli tutti rinchiusi nella stiva della nave Clayton va a caccia dei gorilla. Fortunatamente Tantor e Terk, giunti sulla spiaggia per dare l'addio al loro amico d'infanzia, accortisi del pericolo corrono a liberare Tarzan e i suoi compagni di sventura. L'uomo-scimmia, libero e pienamente cosciente della situazione, corre a salvare la sua famiglia e i suoi simili. Nella lotta che segue i marinai assoldati e Clayton sono sconfitti e i gorilla liberati. Nella mischia Kerchak viene però ferito a morte da Clayton. Questo fa infuriare l'Uomo scimmia e scatena un ultimo duello nel quale sarà Clayton a morire.

    Al capezzale del padre morente Tarzan riceve da Kerchak il compito di proteggere tutta la famiglia; finalmente in punto di morte Kerchak accetta Tarzan come suo figlio affidandogli la sicurezza del branco. Tarzan ha capito i propri sentimenti, la propria vera natura: i gorilla sono i suoi simili, la sua razza. Il legame di sangue con gli animali della giungla è un legame del cuore e della mente, un legame istintivo e razionale, anche se questo significa rinunciare all'amore per una donna. Tarzan guida il branco di gorilla nella giungla.

    È arrivato il momento del distacco da Jane. Lei deve tornare nel suo mondo: un breve addio prima che la scialuppa la conduce alla nave in partenza. Ed è a questo punto che Jane capisce i suoi sentimenti. Incoraggiata dal padre abbandona la scialuppa e, correndo verso la spiaggia, corre verso il suo futuro, verso l'essere che lei ama e da cui è amata. Così alla fine Jane e suo padre vivono in armonia con Tarzan e i gorilla.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    thomas
    Buone Feste
    Buone Feste

    Messaggi : 99716
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 133
    Località : Transilvania

    Re: TARZAN

    Messaggio Da thomas il Sab Mag 25, 2013 4:10 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Lol Lol


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Juventino nel cuore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Possa la mia Misericordia Prevalere sulla mia Ira
    La natura è divina, la natura umana è tossica.
    avatar
    thomas
    Buone Feste
    Buone Feste

    Messaggi : 99716
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 133
    Località : Transilvania

    Re: TARZAN

    Messaggio Da thomas il Sab Mag 25, 2013 4:12 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Juventino nel cuore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Possa la mia Misericordia Prevalere sulla mia Ira
    La natura è divina, la natura umana è tossica.
    avatar
    thomas
    Buone Feste
    Buone Feste

    Messaggi : 99716
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 133
    Località : Transilvania

    Re: TARZAN

    Messaggio Da thomas il Sab Mag 25, 2013 4:13 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Juventino nel cuore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Possa la mia Misericordia Prevalere sulla mia Ira
    La natura è divina, la natura umana è tossica.
    avatar
    mory
    Buone Feste
    Buone Feste

    Messaggi : 25829
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 44
    Località : provincia di padova

    Re: TARZAN

    Messaggio Da mory il Sab Mag 25, 2013 6:41 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    mory
    Buone Feste
    Buone Feste

    Messaggi : 25829
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 44
    Località : provincia di padova

    Re: TARZAN

    Messaggio Da mory il Sab Mag 25, 2013 6:42 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    mory
    Buone Feste
    Buone Feste

    Messaggi : 25829
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 44
    Località : provincia di padova

    Re: TARZAN

    Messaggio Da mory il Sab Mag 25, 2013 6:43 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    mory
    Buone Feste
    Buone Feste

    Messaggi : 25829
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 44
    Località : provincia di padova

    Re: TARZAN

    Messaggio Da mory il Sab Mag 25, 2013 6:43 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    mory
    Buone Feste
    Buone Feste

    Messaggi : 25829
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 44
    Località : provincia di padova

    Re: TARZAN

    Messaggio Da mory il Sab Mag 25, 2013 6:45 pm

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    thomas
    Buone Feste
    Buone Feste

    Messaggi : 99716
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 133
    Località : Transilvania

    Re: TARZAN

    Messaggio Da thomas il Dom Mag 26, 2013 8:49 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Juventino nel cuore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Possa la mia Misericordia Prevalere sulla mia Ira
    La natura è divina, la natura umana è tossica.
    avatar
    thomas
    Buone Feste
    Buone Feste

    Messaggi : 99716
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Età : 133
    Località : Transilvania

    Re: TARZAN

    Messaggio Da thomas il Dom Mag 26, 2013 8:51 am

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Juventino nel cuore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Possa la mia Misericordia Prevalere sulla mia Ira
    La natura è divina, la natura umana è tossica.

    Contenuto sponsorizzato

    Re: TARZAN

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Dic 16, 2017 5:15 am