Avanzi

L'ERA GLACIALE 2 IL DISGELO Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

L'ERA GLACIALE 2 IL DISGELO Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


    L'ERA GLACIALE 2 IL DISGELO

    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'ERA GLACIALE 2 IL DISGELO Empty L'ERA GLACIALE 2 IL DISGELO

    Messaggio Da APUMA Lun Nov 19, 2012 9:23 am

    L'ERA GLACIALE 2 IL DISGELO
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L'era glaciale 2 - Il disgelo è un film d'animazione del 2006, sequel di L'era glaciale (2002). Nel 2009 è uscito il sequel L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri. Creato negli Blue Sky Studios e prodotto da 20th Century Fox, L'era glaciale 2 è stato diretto da Carlos Saldanha. La colonna sonora per i titoli di coda è Real Love, cantata da Lee Ryan (che ha doppiato il piccolo opossum Eddie). Il film è uscito nelle sale negli Stati Uniti d'America il 30 marzo 2006; in Italia il film è uscito nelle sale il 21 aprile 2006. Nel film, come nel primo episodio, appare periodicamente, in piccoli sketch, Scrat: uno scoiattolo ridicolo e maldestro perennemente in difesa della sua ghianda. Il teaser trailer del film è uscito in anteprima nei cinema americani il 12 luglio 2005.

    Trama
    All'inizio del film il trio formato da Manny (il mammut), Sid (il bradipo) e Diego (lo smilodonte) se la spassa in un "parco acquatico" naturale creato e "gestito" da Sid. Improvvisamente, grazie a Sid, i tre scoprono che il luogo dove si trovano — una conca circondata da ghiacci — verrà presto sommerso a causa del disgelo, e che stanno sotto un lago immenso chiuso e tenuto fermo da una diga di ghiaccio, che sta per rompersi. I tre e il resto degli animali preistorici hanno una sola possibilità di salvarsi: raggiungere una barca (in realtà un enorme tronco scavato) che si trova all'estremità opposta della conca.
    Nel film si narra del viaggio, accompagnato dalla storia di Manny, che rifiuta il fatto di essere probabilmente l'ultimo mammut e che la sua razza si stia estinguendo, ipotesi sostenuta da tutti gli altri; mentre si scopre che Diego teme l'acqua (come del resto tutti i felini), nonostante faccia di tutto per apparire impavido e senza alcuna debolezza. Fra i protagonisti compariranno due nuovi nemici: due mostruosi e famelici rettili marini, Tornado e Cretaceo, provenienti dalla preistoria (Tornado è un Globidens e Cretaceo è un Metriorhynchus) ibernati nel ghiaccio, che il disgelo ha risvegliato. Durante il viaggio i tre incontrano una mammut, Ellie. Manny, felice di aver dimostrato che la sua non una specie estinta come tutti pensavano, si trova però di fronte un problema: Ellie, che viaggia insieme ai suoi due "fratelli" opossum Eddie e Crash, si crede anch'essa una opossum (e si comporta come tale, cosa che talvolta causa seri inconvenienti).
    Ad un certo punto del viaggio i sei si imbattono in Tornado e Cretaceo: mentre il primo attacca Sid e Diego, il secondo combatte contro Manny, che alla fine, grazie alle sue zanne, lo rispedisce in acqua e i due rettili decidono di andarsene. Durante il viaggio Ellie ha un flashback in cui capisce di essere stata adottata da piccola proprio dalla madre dei due opossum e si rende finalmente conto di essere una mammut. Manny, innamorato, approccia Ellie in modo goffo, tentando di spiegarle che, essendo probabilmente gli ultimi due mammut rimasti sulla terra, hanno il dovere di salvare e perpetuare la loro specie. Ellie non lo apprezza e si allontana arrabbiata. Dopo aver proseguito, gli amici sono in pericolo: senza rendersene conto, avanzano su delle rocce traballanti sull'orlo di un precipizio. In questa occasione Manny ed Ellie si scusano reciprocamente per non rischiare di precipitare e, grazie alle istruzioni di Diego, tutti si salvano. Il giorno dopo i protagonisti hanno una sorpresa: vedono una barca gigantesca sopra una collina e tutti gli altri animali intenti a salirci su.
    Manny, Sid e gli altri credono di farcela, ma accade un imprevisto: fra loro e la barca c'è una zona piena di geyser. Manny vuole passare tra i geyser perché afferma che, durante il tempo che si impiegherebbe a fare il giro, la diga di ghiaccio cederà, ma Ellie vuole fare il giro lungo, così il gruppo si divide. Manny, Sid e Diego riescono ad attraversare i geyser e poi chiedono agli altri animali se hanno visto Ellie, ma intanto la diga si spacca e l'inondazione ha inizio. Tutti gli animali si affrettano a salire mentre Manny rimane fermo per accertarsi che salgano tutti, intanto Ellie non è ancora salita, ma è ancora in tempo per farlo, però rimane bloccata in una grotta insieme ai due fratelli, che però riescono ad uscire e vanno a cercare aiuto. Nessuno li ascolta, ma i due opossum incontrano Manny e gli spiegano l'accaduto e il mammut si affretta a salvare Ellie, con lui ci sono anche Sid e Diego. Quando arrivano alla grotta sopraggiunge anche l'inondazione: i due opossum finiscono sopra un albero che emerge a stento all'acqua e Manny cerca di aprire la grotta con un tronco.
    Intanto Sid si tuffa per salvare gli opossum, ma batte la testa contro un blocco di ghiaccio e perde conoscenza, così i due opossum lo afferrano e lo tengono a fatica, ma improvvisamente Diego supera le sue paure e si tuffa, salvando Sid e gli opossum. Nel frattempo arrivano anche i malvagi Tornado e Cretaceo che attaccano Manny per vendicarsi, ma quest'ultimo ha un'idea: si mette vicino al tronco, i mostri lo caricano, Manny si scansa e così Tornado e Cretaceo spingono il tronco e aprono l'uscita, mentre un blocco di pietra cade loro sulla testa, spingendoli in profondità (e siccome sono animali che hanno bisogno di respirare nell'aria, moriranno annegati). Ellie è salva, così come tutti gli altri! A questo punto Scrat involontaramente spacca in due la barriera di ghiaccio e le acque defluiscono, proprio quando il gruppo rischia di morire annegato.
    Tutti gli animali giocano ed esultano per la felicità. Ma le sorprese non sono finite: improvvisamente fa la sua comparsa un intero branco di mammut! Manny ed Ellie capiscono di non essere gli ultimi, inizialmente Manny cerca di dichiararsi, fallendo e lasciando andare Ellie, in quanto ricorda ancora di quando perse la sua famiglia (come narrato nel film precedente) ma successivamente, incoraggiato da Sid e Diego, si dichiara lasciando soli Diego e Sid. Successivamente però, si riuniscono, e così i sei animali partono in cerca di nuove avventure.
    Solo per lo scoiattolo Scrat le cose non finiscono molto bene: verso la fine del film sembra morire annegato dall'ondata di disgelo, e raggiunge il paradiso degli scoiattoli: un cancello dorato si apre e lui si trova in un luogo disseminato di ghiande. Comincia a raccoglierne alcune quando rimane estasiato dalla visione della gigantesca "ghianda divina" al centro. Corre allora verso quella ghianda paradisiaca, ma proprio quando la sta per toccare, viene rianimato da Sid con la respirazione artificiale, e si vede negato il suo più grande compenso.
    Il film si conclude con Scrat infuriato, che insegue Sid picchiandolo.

    I personaggi
    • Manny è un burbero e scontroso mammut che ha però un cuore d'oro: il suo malanimo è dettato dal fatto che la sua famiglia è stata uccisa dagli uomini in una battuta di caccia, e crede poi di essere l'ultimo membro della sua specie.
    • Sid è il burlone del gruppo. È un Megalonyx (bradipo).
    • Diego è una tigre dai denti a sciabola; all'inizio, scontroso e diffidente, cercava con il suo branco di catturare il bambino salvato e preso in custodia da Manny e Sid, per poi divenirne gradualmente grande amico.
    • Scrat è uno scoiattolo che vive una storia parallela a quella di Sid, Manny e Diego: tenta con tutte le sue forze di portare al sicuro la sua ghianda, a cui è molto affezionato, ma non ci riesce proprio e ha spesso degli inconvenienti.
    • Crash e Eddie sono due fratelli opossum; simpatici e burloni, i due sono inseparabili e si divertono, con dispetti e battute di spirito, a far arrabbiare Sid, Diego e Manny.
    • Ellie è una mammut femmina che però crede di essere un opossum (e si comporta come se lo fosse): Manny dovrà faticare parecchio per convincerla di essere una "vera" mammut.
    • Tony "lo Svelto" è un armadillo gigante: la sua attività principale consiste nel tentare di truffare gli altri animali vendendo improbabili congegni, per esempio una semplice cannuccia per respirare sott'acqua che viene spacciata come strumento per affrontare e sopravvivere allo scioglimento dei ghiacci e alla conseguente inondazione. Il suo lato buono è che è sempre ottimista. Alla fine anche lui si salverà dall'inondazione. Tra gli avvoltoi, uno di loro si prende la premura di avvertire gli animali dell'imminente disastro, mentre il resto dello stormo è impegnato a celebrare le virtù del cibo che potrebbero ricavare dalle carcasse degli animali morti.
    • Tornado e Cretaceo Due rettili marini ibernati risvegliati dal disgelo che mangieranno Stu, ossia l'assistente di Tony lo Svelto. Cercheranno più volte di mangiarsi il gruppo dei protagonisti, ma verranno sempre sconfitti da Manny.

    Fonte: WIKIPEDIA


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:07 pm