Avanzi

L'ERA GLACIALE Signbo10

Unisciti al forum, è facile e veloce

Avanzi

L'ERA GLACIALE Signbo10

Avanzi

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Avanzi

spettacolo a 360 gradi con incursioni in altro


2 partecipanti

    L'ERA GLACIALE

    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37256
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    L'ERA GLACIALE Empty L'ERA GLACIALE

    Messaggio Da mory Dom Set 23, 2012 5:50 am

    L'ERA GLACIALE

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    L'era glaciale è un film d'animazione del 2002 diretto da Carlos Saldanha e Chris Wedge, basato su un racconto di Michael J. Wilson, realizzato dai Blue Sky Studios per la 20th Century Fox.
    Trama

    Il film è ambientato nella preistoria all'inizio dell'era glaciale, 20.000 anni fa: uno scoiattolo di nome Scrat sta cercando un posto dove seppellire e quindi conservare la sua ghianda per l'era glaciale. Nel tentativo di metterla sotto terra, Scrat scava (ma il suolo è ghiacciato e non riesce) e, quando trova della neve morbida, vi pianta la ghianda, ma causa delle spaccature che arrivano su una montagna di ghiaccio che si spacca e cade cominciando a spostarsi in avanti. Così Scrat scappa assieme alla ghianda ma scopre che la montagna spaccata si sta avvicinando a un'altra. Lo scoiattolo, in preda al panico più totale, riesce a fuggire per non finire intrappolato dentro facendo un volo pazzesco e cadendo infine a terra. Scrat recupera la sua ghianda e si incammina per cercare una altro rifugio per essa, ma viene schiacciato dalla zampa di una macrauchenia. In quel momento appare il titolo: "L'era glaciale". All'inizio della storia, un intero branco di animali di ogni tipo sta viaggiando verso sud per sfuggire al freddo. Tra questi vi dovrebbe essere Sid, un bradipo alquanto imbranato e incapace di badare a se stesso, che però è stato lasciato indietro dalla propria famiglia perché dormiva ancora quando loro sono partiti. Poco dopo essere sceso dall'albero su cui stava dormendo, reso conto di essere stato abbandonato e aver deciso di andare da solo, Sid viene inseguito da 2 rinoceronti inferociti perché, avendo calpestato un escremento di un animale, si pulisce le zampe nell'insalata di fiori e foglie fresche che i rinoceronti stavano per mangiare, rovinandola. Per sua fortuna, in suo aiuto arriva il mammut Manfred, denominato poi per brevità Manny, che gli salva la vita scaraventando i rinoceronti, sebbene non lo sopporta, perché poi Sid decide di stare con lui e non lo lascia più in pace, visto che vede in Manny una specie di 'guardia del corpo' e quindi lo segue dovunque.

    Nel frattempo, vicino a un villaggio umano non molto lontano, vi è un branco di tigri dai denti a sciabola. Guidati da Soto e Diego, costoro sono intenzionati a rapire e sbranare il neonato figlio del capo villaggio per vendetta, visto che l'uomo ha ucciso molti dei loro compagni e usa le loro pelli per coprirsi e riscaldarsi. Infatti, la mattina seguente, Diego e gli altri membri del branco attaccano il villaggio. Diego riesce a raggiungere il figlio del capo villaggio, quando la madre, moglie del capo, sbuca fuori improvvisamente, prende il bimbo e scappa via. Diego li insegue, ma appena arrivati a una grossa cascata, la donna, col figlio in braccio, si sacrifica gettandosi dalla cascata. Diego va a riferire la cosa a Soto, il quale, ovviamente non contento anzi molto arrabbiato, gli ordina di portarglielo "vivo" al mezzo picco, altrimenti finirà lui al suo posto.

    Giu dalla cascata, Manny e Sid trovano il bambino, ancora vivo, mentre la madre, in fin di vita, viene trascinata via dalla corrente. Sid si accinge a riportarlo agli umani, tentando di scalare la parete di roccia della cascata, mentre Manny rimane in disparte a godersi la scena. Però Sid fa involontariamente cadere il bambino. Manny si appresta a prenderlo al volo con la proboscide, ma si frappone Diego, che balza e lo afferra al volo coi denti. Manny però non gliela dà vinta e riesce a toglierglielo dalle zampe. Dopo una breve discussione, e dopo aver accertato che gli umani se ne sono andati via, il trio si unisce per riportarlo agli umani. In realtà, questo è tutto un piano di Diego, che vuole portare sia il bambino che Manny a Soto.

    Così inizia il viaggio. Passando vicino al complesso megalitico di Stonehenge (che viene definito da Manny "architettura moderna, roba che non dura"), e sostando davanti ad un curioso semaforo, il trio affronta una colonia di dodo impazziti per cercare di rubare loro tre angurie da dare al bambino (che erano le scorte dei dodo per la glaciazione e che vanno perse insieme a molti dei dodo), i rinoceronti infuriati di prima (Diego prende in bocca Sid e fa credere che sia morto), e anche il freddo sempre più insopportabile, ma poi arrivano in un'antica caverna appartenuta ai neanderthal e piena di graffiti rupestri, dove, osservando i graffiti rupestri, si scopre la storia di Manny: un tempo lui aveva una bellissima famiglia, con una moglie che amava e da cui era amato e un dolce figlio, vivendo una vita felice, ma un giorno il piccolo attirò senza volerlo dei cacciatori e nonostante l'intervento tempestivo di Manny che affronta e ferisce alcuni bracconieri, la madre e il figlio vengono intrappolati e uccisi dagli uomini che li schiacciano con dei massi. Da allora Manny è noto come "il mammuth solitario" e dopo aver abbracciato piangente il disegno del bambino, lasciano la caverna e alla fine arrivano a destinazione. Però, vicino al mezzo picco, avviene una disavventura: nel sottosuolo passa un fiume di lava bollente che scioglie i ghiacci e nel fuggire, la tigre, facendo un balzo lungo, si aggrappa ad un'estremità del ghiaccio ma rischia di mollare la presa e finire nella lava, ma Manny salva la vita a Diego, afferrandolo per la proboscide e sopportando gli artigli di Diego che usa per arrampicarsi. Riesce a salvare Diego, ma non fa in tempo a mettersi al riparo che precipita sopra un blocco di ghiaccio verso morte certa. Quando tutto sembra perduto accade un miracolo glorioso: il ghiaccio a contatto con la lava esplode e la reazione è abbastanza potente da sollevare il pachiderma peloso, portandolo in superficie sano e salvo. Dopo questa disavventura, mentre il gruppo si riposa in una caverna, Diego comincia a pentirsi del volerli tradire. Infatti decide di rivelare tutto a Manny e Sid. Inizialmente Manny è furioso con lui per il suo tentato tradimento, ma Diego gli fa capire che se non si fideranno di lui il branco li sterminerà del tutto e inventa un piano, con l'aiuto di Manny e Sid, per sconfiggere il suo stesso branco e portare "davvero" il bambino agli umani. Il piano riesce, con la sconfitta del branco e la morte di Soto, ma Diego resta ferito durante lo scontro, perché per evitare che Soto azzannasse Manny alla gola e lo uccidesse, ha dovuto usare il proprio corpo come scudo per proteggere Manny. Manny e Sid, incoraggiati dallo stesso Diego, partono per raggiungere gli umani, che sono lì vicino.

    Manny e Sid riescono, fortunatamente, a raggiungere gli umani e a restituire al capo suo figlio. Prima di andarsene però, Manny, Sid e il bambino si fanno una promessa a vicenda: nessuno di loro dimenticherà mai il nobile gesto di Manny e gli altri, e soprattutto, le avventure che hanno vissuto insieme. Poi gli umani si allontanano. Mentre Manny e Sid si apprestano a partire verso sud, rispunta Diego, ancora vivo, che da anche lui un ultimo saluto al bambino, partecipando anche lui alla promessa, prima di essere 'abbracciato' da Sid. Infine Manny, Sid e Diego partono insieme verso sud, per sfuggire al freddo.

    Il film si conclude 20.000 anni dopo: la glaciazione si è conclusa e lo scoiattolo Scrat è intrappolato in un cubo di ghiaccio assieme alla sua amata ghianda e galleggia in mare aperto. Arrivato a riva, il ghiaccio si scioglie e Scrat (scongelatosi pure lui), raggiungendo la ghianda che è caduta a pochi centimetri di distanza, è quasi vicino ad essa, ma la ghianda viene portata via dalle onde del mare. A questo punto lo scoiattolo riesce a liberarsi urlando furioso e sbattendosi la testa su un tronco di una palma facendo anche cadere una noce di cocco. Scrat decide di conservare la noce di cocco sotto terra piantandola e causando ancora delle fratture al terreno che vanno a finire in un vulcano che erutta appena le crepe toccano la cima. Dopo aver visto questo, Scrat fa una brevissima risata verso lo spettatore.


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37256
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    L'ERA GLACIALE Empty Re: L'ERA GLACIALE

    Messaggio Da mory Dom Set 23, 2012 5:54 am

    i mitici dell'era glaciale:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    mory
    mory
    La tua Anima ha un peso!
    La tua Anima ha un peso!


    Messaggi : 37256
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Età : 50
    Località : provincia di padova

    L'ERA GLACIALE Empty Re: L'ERA GLACIALE

    Messaggio Da mory Dom Set 23, 2012 5:57 am

    e lui.....fantastico...SCRAT
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    _________________
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    APUMA
    APUMA
    C'è un pò di Divino in te!
    C'è un pò di Divino in te!


    Messaggi : 272236
    Data d'iscrizione : 25.05.12
    Età : 23
    Località : Dark Side of the Moon, Heaven

    L'ERA GLACIALE Empty Re: L'ERA GLACIALE

    Messaggio Da APUMA Dom Set 23, 2012 8:49 am



    Ce l'ho pure nella mia firma:"L'organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie!"
    "Sciagura a voi, sciagura a voi, sciagura a voi...." :190: :190: :190: :190: :190:


    _________________
    L'Organizzazione è ciò che distingue i Dodo dalle bestie! By la vostra APUMA sempre qui!
    Con delizia banchettiamo di coloro che vorrebbero assoggettarci.
    Salva una Pianta, mangia un Vegano!
    Un Mega Bacio alla mia cara Hunterus Heroicus KIM, Mishamiga in Winchester!
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] La Fretta è nemica della Perfezione!

    Contenuto sponsorizzato


    L'ERA GLACIALE Empty Re: L'ERA GLACIALE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 11:46 am